COMMENTI POST GARA GTC_GT2_ROUND_09_PAUL_RICARD

Moderatore: Cheyenne

Bloccato
sabastracci

Immagine
Immagine

A VOI I COMMENTI POST GARA GTC_FIA_GT2_ "PAUL_RICARD_GP"
Antonello Sabatino
Pilota online racing dal 2004

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
dario

ragazzi non ci posso credere,ultimo giro prima posizione con beppe a 3 secondi dietro..... non mi vanno ad uscire due aggiornamenti uno dietro l'altro e va via la schermata di rf... ma dai...insomma riapro la schermata e mi vedo simone avanti...bella simone.
cmq sia sarebbe stato la mia prima volta in prima posizione ma non fa niente perchè cmq anche la seconda non l'avevo mai fatta.....
non ci posso creeeeeedere. alla prox.
La miglior parola e' quella che non si dice!
giangis

dario ha scritto:ragazzi non ci posso credere,ultimo giro prima posizione con beppe a 3 secondi dietro..... non mi vanno ad uscire due aggiornamenti uno dietro l'altro e va via la schermata di rf... ma dai...insomma riapro la schermata e mi vedo simone avanti...bella simone.
cmq sia sarebbe stato la mia prima volta in prima posizione ma non fa niente perchè cmq anche la seconda non l'avevo mai fatta.....
non ci posso creeeeeedere. alla prox.
sei il vincitore morale di gara 2...complimenti lo stesso compà :beer1:
Prestige

Finalmente un pò di divertimento (a parte le ripartenze :fubar: ) :rofl1:
qualifiche nei miei tempi ma ormai non mi ammazzo più di tanto perchè tutti quelli che mi stanno davanti sono distanti anni luce e non li prenderò mai :crying:
gara 1 subito ad inseguire per via di un lungo al primo giro che mi costringe a rientrare subito ai box e gara tutta in salita (11°posto finale)
gara 2 molto divertente, risalgo fino alla 7° posizione ma un piccolo errore mi fa cedere una posizione a Maurosw, inizia una bella e correttissima lotta con Zulio che dopo non so quanti giri a studiarmi riesce a passarmi con una staccata da vero campione :clapping: nell'unico punto dove non mi sento mai sicuro, lo seguo per un pò sperando in un suo errore (questo ragazzo sta imparando troppo in fretta :asdboy: ) ma io sto guidando oltre il mio limite :worried: e gli errori li commetto io, all'ultimo giro lo vedo dinuovo vicino e mi illudo (e arrivo un altra volta lungo :thinking: :tmi: ) ma ormai è finita e mi ritengo abbastanza soddisfatto (per ora :drunk: ) per la 9° posizione finale.
Complimenti ancora a Maurosw e Zulio per la correttezza e a Simone che soffia la vittoria al mio sfortunatissimo compagno di squadra.
Un applauso particolare alla direzione gara per aver sopportato un pò oltre le regole tutti i nostri capricci, però se dipendesse da me io non farei mai ripartenze ( così ci pensate due volte prima di fare i bambini monelli :mooning: ).
Ci si vede in brianza belli :asdboy:
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
giangis

Quanto alla mia di gara devo dire che le tante assenze mi hanno permesso di raccogliere un po' di punti per il team, e fortunatamente anche per zulio è stata così. Il giorno che riuscirò a trovare un buon assetto (prima che muoia) potrò stare un po' più vicino a quelli davanti (spero).
In gara 1 la macchina scivolava tanto sul posteriore, e ogni dosso generava un rimbalzo prolungato che mi costringeva a togliere un po' di gas. I primi giri mi trovo a duellare con Jant che ha fatto un'ottima partenza :muscle: e alla chicane dopo il rettilineo mi sposto a sinistra per sorpassare, ci tocchiamo, e per correttezza gli lascio la posizione (non ho capito molto bene la dinamica dell'incidente, ma comunque mi scuso per la toccata :angel1: ) Gli ultimi giri poi li ho fatti a gomma anteriore sinistra praticamente finita.
In gara 2 invece ho modificato leggermente l'anteriore ritrovandomi a girare poco più lento ma decisamente più stabile. Però purtroppo la molta foga e un po' di stanchezza mi hanno fatto commettere molti errori e provocare due contatti con Ermy (nel primo ho sbagliato completamente la frenata scusa :whew: , nel secondo ho provato ad evitarti quando ti sei girato ma invece ti ho colto in pieno :lipssealed: ). Alla fine un settimo e un ottavo posto che portano molti punti. Ringrazio come sempre la DG, i piloti per la serata di stasera, ma sopratutto tutti quelli con cui ci ritroviamo sul server in settimana per girare :nyan:

Bevi con responsabilità. Bevi Ichnusa :beer1:
Ultima modifica di giangis il 20 marzo 2012, 1:18, modificato 1 volta in totale.
maurosw
Staff
Staff

Eccoci qua a commentare una gara che tutto sommato è andata bene, forse si poteva fare leggermente meglio ma non molto. Ad ogni modo in qualifica faccio il mio best assoluto stando attento ai tagli per cui meglio di così sicuro non potevo (il solito 9°).
Gara 1: in partenza un'indecisione di Alfredo mi costringe a frenare e a quel punto causa anche la mia grande cautela li vedo tutti sfilarmi davanti, ma so che posso girare bene e così giro dopo giro li vado a riprendere, complice anche qualche errore di quelli che mi precedono arrivo fino ad Ermy (noooo ancora lui, come a Silverstone :rofl1: ), so che posso girare più veloce ma le mie entrate sono sempre troppo timide e così di passarlo non se ne parla, raggiungiamo Jant, lui lo passa, io lo sto passando ma nel farlo in fondo al rettilineo di partenza perdo il riferimento per la staccata e mi stampo sul muretto, auto danneggiata ma riesco a girare ancora bene, e così riprendo Jant e finalmente lo passo, nel frattempo Ermy si è allontanato un bel po' ma giro dopo giro riprendo anche lui (è ottavo), cavoli penso quella posizione dev'essere mia così finalmente faccio una partenza davanti, ma lui difende alla grande nulla da fare non riesco ad avere quel po' in più per passarlo (è decisamente più veloce sul dritto), all'ultima curva ci provo un po' alla disperata (scusa!), lo tocco sbando ma tagliamo entrambi il traguardo lui 8° e io 9° (Stavolta il duello lo ha vinto lui! Bravo Bravo! :clapping: )
Gara 2: Per le ripartenze vedi più avanti, si è vero, parto piano, non riesco a gestire la frizione granchè (ecco perchè preferisco le lanciate) ma con la mia solita gran cautela senza toccare nessuno sono buon ultimo ma anche stavolta comincio una bella rimonta (ad ogni giro accendo il mio verde del Gid) ad arrivo fino a giangis, facciomo un bel po' di giri tutti tra i 2 e 1 secondo di distacco, ma non riesco a riprenderlo a 10 minuti dalla fine faccio il mio best ormai lo sto riprendendo e lui forse è in crisi di gomme mentre io vado come un missile, dai che ce la faccio, e invece un piccolo errore nella foga e ripiombo a 8 secondi, gli ultimi 3 giri gli riprendo quasi 5 secondi ma non bastano, complimenti. Finisco 7° miglior piazzamento dell'anno.

Discorso ripartenze: ragazzi un po' di calma, si è vero davanti qualcuno è più lento ma questo fa parte del gioco, mettiamoci un po' più di attenzione non buttiamoci dentro alla disperata non chiudiamo le traiettorie senza guardare chi c'e' solo perchè tanto siamo davanti ed abbiamo il diritto di scegliere dove andare, su 3 ripartenze sono sempre finito indietro ma senza toccare nessuno ( a parte una dove ho preso un auto di traverso in mezzo alla pista nel mucchio furibondo della prima curva) quindi se tutti ci mettiamo un po' più di buon senso riusciamo anche a non creare queste situazioni che non sono piacevoli per nessuno (Io ad ogni partenza perdo 10 anni di vita e voi me ne fate fare 4 in una sera praticamente a fine gara sono già da ospizio). Ad ogni modo io personalmente preferisco essere ultimo al via ma senza danni all'auto e poi fare la mia gara bella o brutta che sia.

Ci si vede a Monza dove venderò cara la pelle :rofl1: Siete avvisati! :cool:
Mauro B.
@maurosw72
ImmagineImmagine by 27 Racing Team
"There are two things no man will admit he cannot do well... drive and make love." (Stirling Moss)
Beppe16v
79
79

Ne Paolo ne Riccardo mi stanno poi molto simpatici... :asd: ma un paio di risultati buoni li ho portati a casa anche stavolta! Qualifica non male, tanto quei 3/4 la davanti fanno un altro sport, quindi 5° non potevo piazzarmi meglio. Gara1 commetto troppi errori al primo giro per gomme ancora fredde fino a girarmi in testacoda; perdo quasi tutte le posizioni ma da lì inizio a prendere un ottimo ritmo e risalgo la china con 3 o 4 bei sorpassi (forse ne ho fatti più ieri che in tutta la stagione! :giggle: ): Zulio, Giangis, Jant (mi pare eh), poi più ostici ma riesco a recuperare anche Alfredo e Dario, tutti correttissimi! ;) Alla fine chiudo 4°, non ci si può lamentare! :cool:
Gara2 parto benone e dopo qualche curva mi installo in 3a posizione con quasi subito Simone alle calcagna (che partiva ultimo... ma che hai il kers??? :fear: ), poi passo 2° sfruttando un errore di Billo (che per un po' mi si pianta anche negli specchi...... :tmi: poi menomale per me sbaglia ancora, fiuuu... :whew: ). Arriviamo negli ultimi giri sia io che Simone molto vicino a Dario, ma gli ultimi 2 giri soffro molto per aver strapazzato troppo le gomme e in dei punti della pista Simone ne ha nettamente di più: ultimo giro arriviamo praticamente 4 piloti in una manciata di secondi, alla fine Simo frega tutti e passa in testa, io non riesco a sfruttare i problemi di Dario e finisco 3°, che cmq va benissimoooo!!! :rock:

Complimenti, soprattutto a Simone che ha dimostrato ancora una volta di essere il migliore (vincere partendo ultimo, anche se non eravamo fullgrid, è da antologia! :cool: ). Grazie ai marhall, alla DG ed al Nyan Cat :nyan: :asd: :asd:
Giuseppe Serlupi
[cit. F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
i8aaq

...ed eccomi anche io a commentare....ottima gara....veramente mi sono divertito! :asd:
non conoscevo per nulla il circuito e, seppur ai primi giri in allenamento non mi è piaciuto, poi mano mano ho iniziato a capirlo anche e soprattutto per alcuni consigli che mi ha dato la "prima sera" Fabio (grazie Fabioooooo!!! ) e soprattutto per i circa 2000 e passa km di allenamento che ho "speso" su questa pista in queste due settimane..... :sisi:

qualifica: non faccio il mio best, ma mi accontento del 6° posto :sisi: ....tanto so perfettamente che in partenza sono una schiappa e mi superano tutti :fear:

gara 1: come pensavo partenza da fare pena....in più non so chi (forse Fabio perchè me lo sono poi ritrovato andare lungo di fianco a me) alla staccata alla prima curva ricevo una "inculata" che mi danneggia la sospensione posteriore sx, ma oltre questo riesco a passare indenne....dopo un paio di curve che verifico che l'auto bene o male andasse come la conoscevo inizio a prendere il ritmo e per effetto di giravolte davanti a me (Beppuzzo16giravolte in primis :asd: ) risalgo qualche posizione con un bel sorpasso a Jant in accellerazione (ma che avevi il turbo in partenza??? poi mi dovrai dire come hai fatto!!!! :D ) sul 2° rettilineo .....però noto che il beppuzzo16giriveloci mi prende quasi 1 sec. a giro e ne mancavano ancora 20 min. e seppur spingendo al massimo capisco che prima o poi mi avrebbe ripreso....infatti quando penso che era così vicino che sicuramente avrebbe provato a superarmi ho iniziato a fare traettorie "diverse" per non dargli punti di riferimento...in particolare al 2° rettilineo dove sapevo che ci avrebbe provato....mi sono messo apposta al centro pista per evitare che potesse "staccare" all'interno....e invece Beppe16staccate che fa? fa uno staccatone da paura all'interno.....in quel momento ho pensato (e gufato....): "ora andrà lungo e lo incrocio...."......macchè....riprende l'auto come se nulla fosse e mi supera tranquillamente.....bravo Beppe16sorpassi!! :clapping:
arrivo 5° e non mi posso lamentare.....

gara 2: permettetemi di esternare un mio parere che mi "rode" (in senso buono ovviamente) da un pò sulla/sulle partenze di gara 2.....o forse dobbiamo dire di "gare 2" perchè puntualmente questo avviene SEMPRE nelle 2° gare (almeno finora)....io ho una teoria che, a mio parere, è stata confermata ulteriormente ieri sera....secondo me la "colpa" (sempre in senso buono ovviamente) è della griglia invertita delle prime 8 posizioni....questo perchè, sempre a mio parere personale, i "big" passando dietro "temono" (istintivamente) di "perder tempo" da noi pivelli e questo fa si che si sprigioni più tostesterone e si fanno prendere dalla foga di recuperare le 6-7-8 posizioni "perse" subito alla prima curva causando, ovviamente, "scompiglio" nel gruppone....ieri sera a fine gara mi sono domandato: "ma se Simone partendo quasi dall'ultima posizione alla fine è arrivato a vincere la gara visto che aveva il triplo KERS (che dico...il quadruplo KERS), ma perchè vi affannate tanto? tanto sicuramente ci infilate come una lama nel burro....state calmi in partenza..... :D

veniamo alla mia gara....partenze da schifo....mi ritrovo quasi ultimo (penultimo forse) alle prime curve subito dietro a Mauro (anche se il server dice che mauro è sempre stato dietro di me, ma mi ricordo benissimo di averlo superato alla curva prima del rettilineo dei box...bohhh... :thinking: ) e cerco di stargli il più attaccato possibile.....provo a farmi vedere negli specchietti, ma lui vende cara la pelle e sul rettilineo ne aveva più di me....poi alla curva a dx prima del rettilineo facciamo entrambi un errore: lui va largo e io lo seguo a ruota :asd: ma per fortuna un pò meno largo e riesco ad accellerare prima di lui.....mi metto all'inseguimento di Evin e lo raggiungo....mi faccio anche quì vedere negli specchietti e cerco di superarlo in un paio di punti senza riuscirci.....poi al curvone a sx prima dell'ultima curva va un pelino largo e lo infilo all'interno....ora c'è valentino davanti a me e mi metto ad inseguirlo....il giro successivo però lo vedo andare lungo e lo passo...a quel punto capisco che sarei dovuto essere io a vendere cara la pelle per racimolare più punti possibili per il team....ora davanti a me ho Simone che viene preceduto da Beppe16vite e mi metto a inseguirlo.....e per qualche giro gli guadagno anche qualche decimo.....poi all'improvviso lui mette il "turbo" (o il quadruplo KERS :asd: ) e mi da più di 1 sec. a giro seppur io riesca a fare (quasi) giro dopo giro sempre il mio best (ho infilato una serie di giri con media 2.03.400 consecutivi.....)...finisco la gara 5° con anche una piccola speranza a pochi giri dalla fine di recuperare una posizione visto che Billo aveva fatto un errore....ma, seppur gufato il più possibile, era imprendibile.... :crying:

complimenti sempre alla DG ed in primis ad Antonello per l'ottima organizzazione di questo campionato!!!....che ci posso fare la GTC me piace mucho!!!.... :clapping:
complimenti a Simone (ora c'hai stufato però....diventi antipatico lo sai? basta!!! :asd: ) per le due vittorie e sempre un grazie al mio compagno Valentino per i mille consigli che mi da.....e a Fabio per quella sera con i suoi consigli che facevo i mie primissimi giri su questo circuito.... :clapping:
Alfredo Russo
Asus P8Z77-V Deluxe - i7 3770 @4.5 ghz - 16 gb RAM - Asus GTX970 Strix 4gb - Win7 64bit
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Non avendo mai girato in questa pista inizialmente è stato difficile prenderci le misure, ma una volta capita è difficile non fartela piacere... :cool:

In qualifica dopo tanto riesco a fare la pole, la prima in GT2, va bè che le mie pole sono rarissime, sarà forse la 2° o 3° da quando corro!!!! :asd:

Gara 1 abbastanza in tranquillità, dietro vedo Vale e Billo che lottano frà loro, ma raramente si avvicinano tanto da impensierirmi e con una modesta tranquillità concludo la gara in prima posizione.

Gara 2, delle quattro ripartenze prendo botte in tre e nell'unica in cui commetto un'errore vengo punito... la fortuna!!! :asd: Errore sicuramente da non fare, ma non avevo visto nella concitazione della partenza che ero senza paraurti davanti (causa il testacoda in partenza di Alfredo e del suo super computer che non riesce a far girare rf1.... :rofl1: :rofl1: :rofl1: , scherzo Alfre... :asdboy: ) e quindi la frenata si è allungata di quel tanto che mi ha fatto colpire Valentino...
Comunque parto ultimo degli ultimi ed alla quarta e buona partenza, trovo il varco giusto per guadagnare alcune posizioni, mi stabilizzo verso la settima posizione e dopo qualche lotta con giangis ed Ermy, sono all'inseguimento di Beppe (3°)... Poco dopo si aggiunge Billo che dopo un suio errore riparte fra me e Beppe, ma dopo qualche giro si gira un'altra volta e quindi decido di passarlo definitivamente, lanciandomi una volta per tutte all'inseguimento di Beppe.
Lo raggiungo verso il penultimo giro, ed alla esse lo attacco e supero in uscita... a questo punto penso di concludere la gara in seconda posizione, fino a quando nelle ultime curve dario pensa bene di "regalarmi" la vittoria, io di certo non rifiuto il regalo... :asdboy:
La vittoria morale ovviamente è la sua, ma sul tabellino c'è il mio nome!!! :asd:

grazie a tutto lo staff GTC, i marescialli, alle canaglie, a :nyan: ed ovviamente ad Antonello che ci sopporta ed a tutti i piloti gtc, ci vediamo a Monza....
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
i8aaq

Simone ha scritto:(causa il testacoda in partenza di Alfredo e del suo super computer che non riesce a far girare rf1.... :rofl1: :rofl1: :rofl1: , scherzo Alfre... :asdboy: )
....il "bello" è che non mi capacito manco io (disattivo sempre tutto: antivirus, aggiornamenti, e robe varie) .....pensa che quand mi sono girato è stata l'UNICA partenza che è scattato...bohhhh....va a capì!! :D

...comunque sei antipatico..... :D :tongueout: :asd:
Alfredo Russo
Asus P8Z77-V Deluxe - i7 3770 @4.5 ghz - 16 gb RAM - Asus GTX970 Strix 4gb - Win7 64bit
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

i8aaq ha scritto:secondo me la "colpa" (sempre in senso buono ovviamente) è della griglia invertita delle prime 8 posizioni....questo perchè, sempre a mio parere personale, i "big" passando dietro "temono" (istintivamente) di "perder tempo" da noi pivelli e questo fa si che si sprigioni più tostesterone e si fanno prendere dalla foga di recuperare le 6-7-8 posizioni "perse" subito alla prima curva causando, ovviamente, "scompiglio" nel gruppone....ieri sera a fine gara mi sono domandato: "ma se Simone partendo quasi dall'ultima posizione alla fine è arrivato a vincere la gara visto che aveva il triplo KERS (che dico...il quadruplo KERS), ma perchè vi affannate tanto? tanto sicuramente ci infilate come una lama nel burro....state calmi in partenza..... :D
Ma se invece è l'opposto??? cioè chi stà dietro e si trova davanti alla partenza e per non perdere posizioni osano un pò troppo??? :sisi:

Io se vedo che ho uno spunto migliore di chi mi stà davanti lo sorpasso, non mi faccio di questi ragionamenti, altrimenti staremo tutti in fila indiana... ed a parte ieri sera, non ho mai toccato nessuno e danneggiato nessuno, invece di botte ne ho prese sempre tante soprattutto in gara 2!!! quindi... :thinking:
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
i8aaq

Simone ha scritto:Ma se invece è l'opposto??? cioè chi stà dietro e si trova davanti alla partenza e per non perdere posizioni osano un pò troppo??? :sisi:
beh...se sta davanti ed ha una buona partenza non vedo come possa "osare" un pò troppo visto che è già davanti...diverso se invece parte girandosi come è successo a me e a giangis.... :D
Simone ha scritto:Io se vedo che ho uno spunto migliore di chi mi stà davanti lo sorpasso, non mi faccio di questi ragionamenti, altrimenti staremo tutti in fila indiana...
parlavo in senso generale ed è ovvio ciò che dici sul sorpasso....sta di fatto però che effettivamente tutte le gare 2 ci sono state le ripartenze...cosa non avvenuta mai (o quasi mai) nelle gare 1....per la fila indiana ci sarebbe eventualmente alla prima curva (dove si solito ci sono le "botte da orbi", ma appena dopo le cose cambiano radicalmente vista la velocità diversa tra i vari piloti....ad es. io ho cercato di infilarmi in fila indiana alla prima curva e sono passato indenne...poi, seppur penultimo, mi sono messo all'inseguimento di chi mi precedeva facendo sorpassi ed arrivando poi 5°....tu più o meno la stessa cosa (hai addirittura vinto... :D) :asd:
Alfredo Russo
giangis

i8aaq ha scritto:...diverso se invece parte girandosi come è successo a me e a giangis.... :D
minchia...mi sono girato come un pollo :nyan:
i8aaq

giangis ha scritto:minchia...mi sono girato come un pollo :nyan:
siamo in due... :asd: :nyan:
Alfredo Russo
ermy

allora mi sono divertito davvero,non avevo il minimo allenamento infatti che tempi facevano i killersss,per fortuna l'amico prestige mosso da compassione mi ha dato una mano GRAZIE prima gara ottimo risultato e bei duelli (Mauro hihihhi) seconda manche un casino ste ripartenze m hanno un po distratto e stancato,la DG sempre premurosa e disponibile(troppo) a mio avviso ci ha dato una mano,thk,ma approfitto per sottolineare che anche ieri sera le ho prese di santa ragione,botte intendo sportellate,ho visto dei tagli di percorso uuuuuuuuuuiiiiiiii
non vuole essere critica raga,ma siamo un po più corretti please,certo lo sbaglio ci sta ma io ne prendo un casino, per il resto se riesco ad allenarmi un po meglio vengo a monza ma se il divario è come ieri sera mmmm stiamo a vedere ok. ciao a tutti
E' sempre difficile,anche quando è facile
Bloccato

Torna a “FIA GT2 2011-2012”