Commenti Post-Gara GP Malesya

Moderatori: SuppaPiddu, MRK37, tommy86, Simone, maurosw

Brian
Staff
Staff

jant ha scritto:Inizio subito con il ringraziare la DG e i telecornisti Ax e Brian.
:rock: :rock: :rock:

:asd:
jant ha scritto: Un pò di rammarico soltanto per non aver avuto il tempo durante il warm up di provare l'entrata ai box così che alla prima sosta ho preso la stradina prima della corsia box per ritrovarmi in un vicolo cieco.
Ahahah quello è stato davvero fantastico, quando l'ho visto in replay ho detto: "Non mi sembra la corsia box... ma dove sta andando?" :asd:
Detentore del Record di Velocità VRG. 433 Km/h certificati sul rettilineo del Montmelò.
jant

jant ha scritto: Peccato perchè ero in 5 posizione e forse alla fine avrei potuto far meglio dell'ottavo posto
Non mi sono ancora ripreso.... ero convinto di essere arrivato ottavo .. ma dopo aver visto l'SLS mi sono accorto di essere solo al nono posto.
jant

Ho avuto un problema con il GID proprio nel warm up. Sono dovuto uscire dal gioco e rientrare per sistemare il tutto e non ho avuto il tempo di provare l'entrata ai box (cosa che va fatta sempre anche per regolarsi sul punto di frenata per inserire il limitatore). Comunque ricordavo grosso modo dove era ..... ma nella foga sono andato dentro la stradina sbagliata. Ma un bel cartello con la scritta "BOX a 50 metri" la DG non ce lo poteva piazzare? :giggle: :giggle: :giggle:
Alex_it
Admin
Admin

E assolutamente doveroso prima ringraziare Ax e Brian per l'esaltante telecronaca effettuata.Mi son rigustato tutta la gara e devo dire che avete azzeccato un po tutto,si son viste quasi tutte le azioni di lotta nei momenti clou,teorie di stategie azzeccate,previsioni di contatti e vincitori,chi piu ne ha ne metta.Ma avete la palla di cristallo davanti a voi?Complimenti, ancora un'aggiustatina e siete perfetti e calcolando che era la prima volta del duo,fate sfigurare gia' l'accoppiata rai,sky.Pero non montiamoci la testa ora.
Adesso parliamo della gara:
Entro all'ultimo momento con preavviso tramite sms di un possibile ritardo di 5 min per un motivo che non ho tanta voglia di raccontare.Un paio di giretti di riscaldamento (per fortuna un po di ritardi vari)e scelta setup da usare con un po' di incertezza.
Si va in qualifica,non faccio il mio best(strano) e parto 6 poi avanzato di una pos per l'errorino di Marione.
Gara:parto bene alla prima curva sono 4 dalle immagini poi causa toccata bosi,ferraina,kimi,mi devo per forza di cosa allargargare traiettoria e rallentare un po'. Nella controcurva a dx sono affiancato sul mio lato dx da mario e matrix e in accellerazione andiamo di pari passo,poi un missile dario crea il panico alla 3 curva tamponando matrix andando tutti e due dritti per campi.Mario approfitta di una toccata in casa delle due lotus per sopravanzare kimi per la 3 pos, vedo minaccioso di fianco a me il mio compagno dany in prossimita' dell'imbocco delle curve veloci ma lo sopravanzo avendo l'interno curva.Dagli specchietti poco dopo vedo dany che va largo sulla sabbia causa tocco di pier-ramone (dany finira' prima o poi la sfortuna del primo giro)peccato.Cerco di rimanere attaccato al trenino bo,fe,ma,ki, ma i primi due giri commetto qualche errorino in frenata con tempi da 1,37,4.Dall'inizio del 3 giro mi incollo a Mario e provo un po in tutte le maniere a sopravanzarlo (super coriaceo). I tempi sul giro son saliti a 138,troppo alti rispetto allo stint previsto ma e' inevitabile non riuscendo a passare Mario,si arriva al primo pit con mario che entra un giro prima di me al 12 mentre io al 13 come strategia richiedeva.Non brillante il mio ingresso box e perdo al ritorno in pista un 6-7 sec da Mario ,subito recuperato e distanziato per contatto mario-jant per una incomprensione,da li gara in parte solitaria con nuovo duello con Mario poco prima del suo 2 cambio(fatto con le prime), imprimendo il passo gara prefissato,con stint da 13-14-15 giri portato a termine con successo al 4 posto.

Che dire i soliti complimenti al trio Bosi,kimi,Ferraina,a tutta la DG,al mio compagno Dany sempre in recupero(bellissimi i duelli che ho visto)e sempre a punti,a Marione (mi sa che sara una sfida infinita tra noi due)e a tutti gli altri.Dispiace per l'assenza di molti piloti in primis di Tonik (sicuro protagonista) e di Fernando (Vincitore nella passata stagione).Speriamo di fare un full grid in Cina e di una super diretta live. ;)

Ciao alla Prox.
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

Alex mi son rivisto anche io la diretta e andavi veramente forte... solo che passare quell'osso di marione è veramente dura!!!

peccato perchè vedendo i tempi che facevi in prova potevi forse tenere il ritmo dei primi
Paolo Ferraina
Champ_Ferraina
Champ_Ferraina

Qualifica:
Bella q, ho fatto registrare un tempo che in prova non era mai uscito, prima pole per me in adv...

Gara:
Parto benino, Kimi e bosi sono vicinissimi, Bosi allunga la frenata in maniera eccessiva frenando in diagonale, e mentre imposto la curva, me lo ritrovo sopra la mia ala, che si danneggia insieme agli ammortizzatori di destra.
I tempi arrivano comunque, anzi, avrei anche potuto spingere di più, ma ho notato dopo il quinto giro, un degrado eccessivo della gomma ant sinistra, mentre in prova facevo tranquillo tranquillo anche 13 giri senza problemi e con tempi stabili. Sicuro quel contatto ha influito in maniera negativa sul consumo gomma, ma non sn un esperto aerodinamico per dirlo con certezza.
Quindi ho dovuto anticipare di un giro il pit, il che ha sballato completamente tutto. Il mio errore è stato quello di intuire il cambio strategia e montare le hard, ma tutto fa esperienza, siamo qui per divertirci ed imparare dagli errori.
Inevitabilmente negli ultimi giri perdo la prima posizione, lascio strada a Kimi, tanto non potevo tenerlo dietro, e cerco di ostacolare un po bosi per far fare tranquillo al mio compagno l'ultimo giro; poi però c'è stato il contatto tra loro due.

Bella gara, divertente, e un applauso ai ragazzi della diretta streaming. Volevo scusarmi per la fretta che mettevo in chat, ma avevo il cane quasi morente, ed avevo fretta di finire. Poi ci ha lasciati giorno 3 con immensa tristezza.
Spero nelle prossime gare ci sia più puntualità, 30/40 min di ritardo per me sn tanti.

Volevo puntualizzare una cosa:
i doppiati, devono lasciare strada non frenando in piena curva, o rallentare in traiettoria. Ho rischiato più e più volte di volare sopra la macchina di qualcuno per questi motivi, è inaccettabile, questo succedeva l'anno scorso in EL, quest'anno è ancora peggio. Spero si migliori questo aspetto.

Andiamo in Cina per dare battaglia a Ferrari e Force India
Alex_it
Admin
Admin

Paolo Ferraina ha scritto:Qualifica:
Volevo scusarmi per la fretta che mettevo in chat, ma avevo il cane quasi morente, ed avevo fretta di finire. Poi ci ha lasciati giorno 3 con immensa tristezza.
Non ci posso credere Paolo stesso destino .Era proprio di quello che non ne volevo parlare del mio post.Anche la nostra amata Asia ci ha lasciati dopo 13 anni nella mattinata del 3.Un pezzo della famiglia che ci ha lasciato :crying:
Rispondi

Torna a “F1 Advanced 2013”