Piccolo proposta: obbligo di cambio mescola.
In Australia si è visto che chi ha adottato le Hard è stato parecchio penalizzato rispetto a chi ha scelto una sosta in più ma montando sempre le morbide.
Credo che anche quest'anno, come l'anno scorso, l'intero campionato rischia di essere mono-mescola tranne che per pochissimi circuiti.
Sarebbe più divertente e stuzzicante mettere l'obbligo di cambio mescola.
Per quanto riguarda il controllo da parte della DG si potrebbero guardare il numero di giri fatti dal pilota o, ancora meglio, ricevere il giorno prima della gara la strategia che ogni pilota intende seguire.
E' ovvio che sia un carico in più dato alla DG ma volevo sapere cosa ne pensavate.
Ciao ciao
Gabriele
Gomme
Moderatori: SuppaPiddu, MRK37, tommy86, Simone, maurosw
- Gabriele Bosi
- Champ_Bosi

- Simone
- Champ_Massetti

Già ci avevamo pensato Gabriele ad inizio campionato, ma la cosa è troppo macchinosa e complicata e non si potrebbe assicurare al 100% che tutti quanti usino entrambe le mescole! 
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
utilizzando rf scan che è un programmino molto snello che va lanciato prima di far partire rf e credo che anche voi conoscete si vede esattamente il tipo di mescola utilizzata....
mi sembra che l'anno scorso in advance siano state fatte 3 soste... quest'anno 2 utilizzando solo soft. lasciando stare i polli della lotus che han fatto 2 soste hard e soft credo anche io come bosi che sarà pochissimo il vantaggio di utilizzare le hard
mi sembra che l'anno scorso in advance siano state fatte 3 soste... quest'anno 2 utilizzando solo soft. lasciando stare i polli della lotus che han fatto 2 soste hard e soft credo anche io come bosi che sarà pochissimo il vantaggio di utilizzare le hard
- Gabriele Bosi
- Champ_Bosi

Interessante...kimi75 ha scritto:utilizzando rf scan che è un programmino molto snello che va lanciato prima di far partire rf e credo che anche voi conoscete si vede esattamente il tipo di mescola utilizzata....
Dai Simo non mi cassare l'idea subito al primo post...fammi almeno sperare eh eh
ci pensiamo un'attimo.....ok, cassataGabriele Bosi ha scritto:Interessante...kimi75 ha scritto:utilizzando rf scan che è un programmino molto snello che va lanciato prima di far partire rf e credo che anche voi conoscete si vede esattamente il tipo di mescola utilizzata....
Dai Simo non mi cassare l'idea subito al primo post...fammi almeno sperare eh eh
a parte che nei report di gara c'è scritto tutto (anche il tipo di gomme usate)kimi75 ha scritto:utilizzando rf scan che è un programmino molto snello che va lanciato prima di far partire rf e credo che anche voi conoscete si vede esattamente il tipo di mescola utilizzata....
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Fabio Cuccio
-
Rossano Peschiera
Condivido e' una buona idea se applicabile 

- Simone
- Champ_Massetti

Le ultime gare penso che vi abbiamo fatto cambiare idea... 
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
- Gabriele Bosi
- Champ_Bosi

No, al contrario...
Le ultime gare, dove c'è stato il cambio di mescola, sono state molto divertenti...quindi se si rendesse obbligatorio potremmo vedere tante gare divertenti!

Le ultime gare, dove c'è stato il cambio di mescola, sono state molto divertenti...quindi se si rendesse obbligatorio potremmo vedere tante gare divertenti!