Commenti Post-Gara Gp-Spagna

Moderatori: SuppaPiddu, MRK37, tommy86, Simone, maurosw

SuppaPiddu
Staff
Staff

chiaro schema 2...
parti con le dure..
1 pit dure
2pit morbide fino alla fine taaaaaaaaaaaaac
FAAABBBAAAA cili ha il cambio automatico
I'm The Bubban !! Only Ban For You, Only Lovvo For EveryOne
Immagine
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

e quel pazzo di compagno calabrese che in chat pre gara mi chiedeva "kimi ok opzione 2?" :fear:

se non esco pazzo con questo non ci esco più pazzo :angel1:
Paolo Ferraina
Champ_Ferraina
Champ_Ferraina

:inlove: :inlove: :inlove:
kimi75 ha scritto:e quel pazzo di compagno calabrese che in chat pre gara mi chiedeva "kimi ok opzione 2?" :fear:

se non esco pazzo con questo non ci esco più pazzo :angel1:
Cliov6

Volevo fare solo due osservazioni:

La prima e' che le gare dovrebbero iniziare prima, eliminerei i 30 minuti di pratica tanto tutti arrivano gia' allenati, chi piu e chi meno, farei iniziare le qualifiche max 21.10 e 21.30 start gara.

La seconda osservazione riguarda la decisione di far ripetere le qualifiche, ormai tutti avevano un tempo e non e' stato molto "realistico" doverle ripetere.

Sono solo mie osservazioni, mi piacerebbe sapere il parere di tutti i piloti e organizzatori.

Ciao
cliov6 #28
Gabriele Bosi
Champ_Bosi
Champ_Bosi

Eccomi...
Ormai le qualifiche sono interessanti a partire dalla seconda piazzola...eh eh. Infatti eravamo tutti vicini vicini...tranne Paolo che era una vita avanti :bandit:
La gara poi ha riportato gli stessi valori espressi in qualifica tranne per la mancata presenza di Kimi. Peccato.
Per il resto ho poco da dire: prestazione dignitosa ma niente di stratosferico. Non ho commesso errori e mi sono divertito nella battaglia con Matrix...bravo davvero...incrocio memorabile in curva 1!! :clapping:

Per quanto riguarda invece il ritardo per le quali direi che è stato giusto ripeterle. Molti piloti sono stati impossibilitati nell'effettuare i loro run e quindi i tempi, anche se erano veritieri, non potevano essere considerati ufficiali. Bravo Kimi a dare l'idea delle qualifiche a tempo...ho riassaporato l'atmosfera GT eh eh
Per evitare problemi simili nelle prossime gare potremmo provare, nei giorni precedenti alla gara, anche una sessione di qualifica al posto di andare direttamente in gara...

Un'altra osservazione: sto notando che il clima si sta un po' arroventando e non mi riferisco solamente alla competitività in pista...sfoghi in chat, penalità date per chat non ancora aperta ecc ecc.
Secondo me le strade da intraprendere possono essere 2: osservare il regolamento alla lettera in ogni circostanza senza interpretazioni da parte della DG oppure rilassarsi un attimo e cercare di distendere gli animi. La prima strada, che sembra quella intrapresa, però non è esente da rischi. Lo sfogo di Dany in chat è vietato ma si può comprendere per 2 motivi: primo per la depressione che colpisce un pilota dopo una partenza disastrosa e secondo perchè, da regolamento, c'erano gli estremi per la ripartenza. Stessa cosa vale per la penalità inflitta a jant o a Paolo ed Antonio. Ripeto: giuste se si legge il regolamento ma, onestamente, le trovo un po' esagerate.
Ora, trovare la giusta soluzione in ogni circostanza, è quasi impossibile ricordandoci, tra l'altro, la DG è umana e quindi, come tale, non esente da errori...come noi piloti insomma...

;)
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

Gabriele Bosi ha scritto: Un'altra osservazione: sto notando che il clima si sta un po' arroventando e non mi riferisco solamente alla competitività in pista...sfoghi in chat, penalità date per chat non ancora aperta ecc ecc.
Secondo me le strade da intraprendere possono essere 2: osservare il regolamento alla lettera in ogni circostanza senza interpretazioni da parte della DG oppure rilassarsi un attimo e cercare di distendere gli animi. La prima strada, che sembra quella intrapresa, però non è esente da rischi. Lo sfogo di Dany in chat è vietato ma si può comprendere per 2 motivi: primo per la depressione che colpisce un pilota dopo una partenza disastrosa e secondo perchè, da regolamento, c'erano gli estremi per la ripartenza. Stessa cosa vale per la penalità inflitta a jant o a Paolo ed Antonio. Ripeto: giuste se si legge il regolamento ma, onestamente, le trovo un po' esagerate.
Ora, trovare la giusta soluzione in ogni circostanza, è quasi impossibile ricordandoci, tra l'altro, la DG è umana e quindi, come tale, non esente da errori...come noi piloti insomma...

;)
:clapping:

quoto, la strada dell'applicazione del regolamento alla lettera può portare ad un clima da gestapo mentre una più bilanciata sulla ragionevolezza puo portare a cattive interpretazioni... è veramente difficile bilanciare le 2 ma sono sicuro che gli admin sapranno gestire la cosa.. non essendo di primo pelo :bigsmile:

esprimo invece il mio personalissimo parere sulla penalità a dany_it. ok che ha sbagliato e anche tanto a sfogarsi. anche se in parte è capibile l'incazzatura e lo sfogo ci sono sicuramente mezzi e modi piu appropriati per farlo MA la pena di saltare una gara a mio avviso va totalmente contro allo spirito per cui ci troviamo sul server a girare e a combattere in un campionato che è il divertimento.

parere mio partenza dai box a monaco (o in qualsiasi altra pista) è una penalità quasi peggiore del saltare una gara e soprattutto non rischia di decimare il numero dei partecipanti
pier-ramone

Ragazzi, una domanda ai maghi creatori della MOD.
Ma non c'è modo di modificare la regola della bandiera blu? Farla un pò meno restrittiva? Io mi son preso la penalità per aver ostacolato Paolo che mi era dietro di mezzo rettilineo ed era lontano per doppiarmi. A montecarlo sarà un bel bordello. E' un parametro modificabile?
giangis

pier-ramone ha scritto:Ragazzi, una domanda ai maghi creatori della MOD.
Ma non c'è modo di modificare la regola della bandiera blu? Farla un pò meno restrittiva? Io mi son preso la penalità per aver ostacolato Paolo che mi era dietro di mezzo rettilineo ed era lontano per doppiarmi. A montecarlo sarà un bel bordello. E' un parametro modificabile?
nel GT1 mi ricordo che era stato modificato :sisi:
Ezio

kimi75 ha scritto:
quoto, la strada dell'applicazione del regolamento alla lettera può portare ad un clima da gestapo mentre una più bilanciata sulla ragionevolezza puo portare a cattive interpretazioni... è veramente difficile bilanciare le 2 ma sono sicuro che gli admin sapranno gestire la cosa.. non essendo di primo pelo :bigsmile:

esprimo invece il mio personalissimo parere sulla penalità a dany_it. ok che ha sbagliato e anche tanto a sfogarsi. anche se in parte è capibile l'incazzatura e lo sfogo ci sono sicuramente mezzi e modi piu appropriati per farlo MA la pena di saltare una gara a mio avviso va totalmente contro allo spirito per cui ci troviamo sul server a girare e a combattere in un campionato che è il divertimento.

parere mio partenza dai box a monaco (o in qualsiasi altra pista) è una penalità quasi peggiore del saltare una gara e soprattutto non rischia di decimare il numero dei partecipanti

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
:lipssealed: :lipssealed: :lipssealed: :lipssealed: :lipssealed:
Paolo Ferraina
Champ_Ferraina
Champ_Ferraina

Se c sono delle regole è giusto che chi nn le rispetta sia penalizzato, vedi chat tra me e Antonio. Non sarebbe corretto cn chi ha subito altre penalità in gare precedenti.
Ezio

Paolo Ferraina ha scritto:Se c sono delle regole è giusto che chi nn le rispetta sia penalizzato, vedi chat tra me e Antonio. Non sarebbe corretto cn chi ha subito altre penalità in gare precedenti.
:clapping: :clapping:
SuppaPiddu
Staff
Staff

Gabriele Bosi ha scritto:Eccomi...

Un'altra osservazione: sto notando che il clima si sta un po' arroventando e non mi riferisco solamente alla competitività in pista...sfoghi in chat, penalità date per chat non ancora aperta ecc ecc.

;)
Questa mi fa riflettere e dovrebbe farvi riflettere a tutti ragazzi.

Se la Dg sta diventando sempre piu dura è perchè forse qualcuno ci ha portato a diventare duri...e sapete anche a chi mi riferisco non ho bisogno di dire chi cosa e quando...

Ragazzi siate onesti una volta per tutte

1 se siamo elastici non vi va bene(vi siete lamentati piu volte dicendo di seguire il regolamento alla lettera)

2 se siamo ristretti non vi va bene(prendere alla lettera il regolamento è troppo pesante e duro)

Da questa gara in poi vi posso assicurare che io, personalmente parlando, non sarò più transigente in nulla..mi rileggerò ogni commento post gara e se come da regolamento( che avete letto e accettato prima di iscrivervi)troverò qualcosa che non va si prenderanno provvedimenti.

piu e piu volte vi si è detto:i commenti post gara servono a cosa? a commentare la vostra gara
per qualsiasi altra cosa sapete che ci sono altri mezzi.

Se quanto scritto sopra vi offende, allora rileggetelo perche non è offensivo
Se quanto sopra scritto non vi sta bene, siete liberi di scegliere sul web la comunità simracing piu adatta a voi

Un saluto dal vostro Coordinatore
:hi:
FAAABBBAAAA cili ha il cambio automatico
I'm The Bubban !! Only Ban For You, Only Lovvo For EveryOne
Immagine
Paolo Ferraina
Champ_Ferraina
Champ_Ferraina

SuppaPiddu ha scritto:chiaro schema 2...
parti con le dure..
1 pit dure
2pit morbide fino alla fine taaaaaaaaaaaaac

Niente d tt questo, era un modo per far uscire pazzo Kimi e gli altri... :rofl1:
jant

Fabracher ha scritto:Scusa Jant, ma perchè divulghi i dati del pm ? Se volessimo renderli pubblici lo faremmo noi no? Poco importa se la gara c'è già stata, ma i pm sono appunto messaggi privati e non possono essere resi pubblici senza l'accordo con lo staff. Non c'è tra l'altro neanche bisogno di specificare cosa c'era scritto visto che gli interessati lo hanno ricevuto e chi lo ha scritto lo ha pure lui.
Dai ragazzi su....un po' di attenzione. :thinking:
Scusa Fabracher, credevo che la riservatezza del PM fosse dovuta esclusivamente al fatto che lo stesso riportasse la pw di accesso al server.
Ciao
Fabracher
Site Admin
Site Admin

;)
------INVIATO DAL TELEGRAFO AZIENDALE VRG DI CUBALEO-------

Immagine
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Cit: - ....quella nuova che hano rilasciato ........
Rispondi

Torna a “F1 Advanced 2013”