Commenti Post-Gara Gp Canada

Moderatori: SuppaPiddu, MRK37, tommy86, Simone, maurosw

Rispondi
SuppaPiddu
Staff
Staff

:smoke:
Risultati Gara

PENALITA':

QUALIFICA:
Gabriele Bosi - Arretrato in 17 posizione perchè il suo unico tempo buono era 1.17.727 negli altri era uscito completamente sul verde alla chicane prima del traguardo
Paolo Ferraina - 5 posizioni da GP precedente
Kimi75 - 2 posizioni da GP precedente
Rossano Peschiera - 3 posizioni da GP precedente
Dario - 3 posizioni da GP precedente
Tonyk182 - 3 posizioni da GP precedente
Fernando - 5 posizioni da GP di Spagna non avendo partecipato a Monaco
Fazerbox - 1 posizione per taglio linea bianca uscita box

GARA:
ClioV6 - D/T - per contatto con Rossano Peschiera
Rossano Peschiera - D/T - taglio linea bianca uscita box
Jant - D/T - contatto con Simone
Simone - D/T - ripartenza non sicura che ha danneggiato ClioV6

Matrix75 - W - Attenzione ai cambi di direzione
Kimi75 - W - Per aver toccato leggermente l'avversario
Dario - W - Per aver spinto leggermente Fernando
FAAABBBAAAA cili ha il cambio automatico
I'm The Bubban !! Only Ban For You, Only Lovvo For EveryOne
Immagine
jant

Gara da dimenticare ...ormai mi capita spesso.
Poco allenamento causa un guasto al volante riesco a sistemare tutto solo alle 21.15 grazie all'aiuto di Fazerbox.
Commento subito l'episodio topico della gara. Al secondo giro al tornantone accellero un attimino prima di Simone che mi precedeva e lo tocco leggermente quanto basta da fargli fare un 180. Scusa Simo non so neanche come ho fatto a toccarti e sono rimasto stupito che a quella velocità così ridotta una toccata così lieve abbia procurato il testa coda. Scusa ancora ....forse anch'io non sono molto allenato e ho difficoltà quando si è troppo vicini o visto l'età devo riconoscere che i riflessi non sono più quelli di una volta.
Dopo aver aspettato Simone per dargli la posizione (nel frattempo mi avevano passato tutti perché dal replay ho visto che Simone ha avuto problemi nel rientrare in pista) rientro ai box e monto le prime e dopo aver scontato anche il sacrosanto DT provo a fare regolare dall'ultima posizione o quasi. A circa metà gara ciliegina sulla torta fondo il motore e mestamente mi ritiro.
Commento finale: IMPRESENTABILE.
Ciao alla prossima
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Quando non è serata... non è serata!!! Purtroppo partire dietro in griglia implica che non sai mai cosa può succederti ogni curva finchè il gruppo non si sgrana un pò!
Detto questo accetto ovviamente le scuse di Jant, ma diciamo che i miei problemi sono partiti ben prima con l'ennesima qualifica pessima e la toccata di Jant ha solo scaturito tutto il disastro che ne è conseguito dopo, con il rientro pericoloso in pista, anche se ero sicuro di essere oramai l'ultimo, ma mi dispiace aver danneggiato Cliov6, poi per non farmi mancare nulla un lag del server mi fà scontrare con Fabio (già chiarito questo episodio) e dopo aver scontato il d/t per il rientro pericoloso mi schianto sul muretto all'uscita della curva 4. Gara finita e ritiro dalla gara.

Scancelliamo Montreal, resettiamo il tutto e cercherò di prepararmi al meglio per Silverstone.

Complimenti a Zed per la meritata vittoria, un grazie alla DG al VRG Media e tutti i piloti presenti in pista.

Ciaooo
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

Buona qualifica sto giro... peccato perchè ci stava la pole virtuale vedendo che anche paolo faticava. parto terzo dietro alle 2 frecce verdi.

In partenza dopo pochi metri al posto che spostare il TC ho premuto il limitatore, per fortuna la staccata arriva subito dopo e non perdo posizioni. primo stint dietro a matrix 75 che rispetto a zed ne aveva molto meno. ho provato un paio di volte a passarlo (beccandomi anche un meritato warning e danneggiando la macchina.. spero di non averla danneggiata a matrix) ma venendo da brutte gare e disavvanture non avevo voglia di rischiare di rovinarmi la gara (e rovinarla anche a lui) e quindi mi accodo per tutto il primo stint anche se giriamo con tempi alti. la davanti zed mette buon margine.

poi arriva la scelta sbagliata della strategia.. tutte andavano bene ma non le 2 soste e io facico 2 soste ahahahah che pollastro... recuperare 15-16 secondi per una sosta in piu qui è dura e si sarebbe dovuto rischiare troppo... zed ne aveva troppo anche se avessi azzeccato la strategia... forse con strategia giusta un secondo posto ci sarebbe stato ma visto le pessime gare precedenti piene di erroracci, passo non costante e poi c'è stata la penalità.. va benissimo cosi.... con 2 lotus a podio!!

grazie a DG e piloti.. ci si vede a silverstone... una delle mie preferite

PS: stavolta il setup agli entry level lo deve regalare zed che volava davvero... :rofl1:
pier-ramone

Contento per i primi punti mondiali.
Nel 2012 a questo punto del campionato ne avevo 49: quest'anno 4.
Di sicuro visto il livello superiore di quest'anno anche andando bene non avrei ripetuto i 49 punti, ma potevo sicuramente raccoglierne qualcuno in più, vedi Montecarlo.

Ieri bella gara, mi piace questa pista come del resto tutte quelle classiche, non quelle schifezze disegnate da ingegneri del nuovo millennio per ricchi sceicchi annoiati :middlefinger; :middlefinger; :middlefinger; :middlefinger; :middlefinger;

Un ringraziamento a piloti, direttori di gara, telecronisti e intervistatori.

Ciao ciao
Paolo Ferraina
Champ_Ferraina
Champ_Ferraina

Qualifica:

Non male, ma tempi veramente alti, sopra i 4decimi, era fattibile con molta concentrazione un 15,9... però vabbè, è andata bene ugualmente. Forse gli avvertimenti della Dg sui cut, ci hanno frenato a tutti.

Gara:
Parto abbastanza bene, sfilo Tonyc, affianco Alex, sto cauto... Rischiando si poteva prendere la sua posizione, ma ho mollato la presa. Dopo qualche giro passo Alex in difficoltà in accelerazione nel tornantino.
Quindi vado alla caccia di Kimi e Matrix, ma quei giri con tempi alti mi hanno fatto pensare ad un cambio strategia. Infatti avevamo previsto 2 pit, c'era la possibilità, rischiando, di un solo pit con gomme soft.
A fine stint, sono attaccato a Matrix, non prendo rischi, e anticipo la sosta al 25°giro.
Al rientro con pista libera, riesco a spingere e recuperare secondi su Kimi. Dopo aver consolidato il secondo posto, e fatto due giri veloci per riprendere la concentrazione, alzo il piede, Zed a 10sec irraggiungibile.
Poi senza Tvstyle avevo timore per i lt benzina :asdboy:

Bravo Kimi, sicuro poteva fare meglio sia in qualifica che in gara, la strategia non ha funzionato, ma andava forte, e son contento. A Silverstone farà bene, me lo sento :inlove:
Complimenti ai fratelli Caterham :clapping: , velocissimi, una bella sorpresa per il campionato.
Alla Dg e ai commentatori un applauso, come hanno fatto a vedere tutte quegli episodi in q? Bravi :asd:

Un appunto su Gabriele, partito 17°, un garone, in una pista dove sorpassare non è tanto semplice :muscle:
Gabriele Bosi
Champ_Bosi
Champ_Bosi

Ciao a tutti...
Qualifica pessima, penso la peggiore da quando sono arrivato su VRG. No comment :bandit: .
In gara le cose vanno un po' meglio anche se, come dice Simone, quando si parte dietro è tutto un po' più complicato. Ho fatto una bella gara senza errori e questo mi ha permesso di arrivare 5°. Prendere i missili là davanti era impossibile :clapping:

Grazie alla DG, allo staff per la diretta e a tutti i piloti presenti in pista ieri sera. Bravi tutti!
:clapping: :clapping:

Per Paolo: grazie :oops:
giangis

Grande gabriele, hai fatto una bellissima gara :clapping:
Bravissimo anche Davide Proserpio :beer1:
Prestige

Gabriele Bosi ha scritto:...quando si parte dietro è tutto un po' più complicato. Ho fatto una bella gara senza errori e questo mi ha permesso di arrivare 5°. Prendere i missili là davanti era impossibile :clapping:
e si che io ci avevo provato a rovinartela la gara... :oops:
scusami ancora per il contatto, senza quello probabilmente saresti arrivato al podio,
la mia gara sarebbe meglio non commentarla :sleepy1: senza allenamento, senza un giro di prova fare di meglio? :yawn1:
avevo cercato di sconvolgere tutti con la strategia: parto con le Prime, lo spunto è buono e guadagno molte posizioni :clapping: ma poi finisco addosso al povero Gabriele :oops: ed al 6° giro, per colpa di un lag (maledetto) Simone mi frana addosso rompendomi l'ala posteriore (sono cose che capitano, non possiamo farci niente :beer1: ), sono costretto a cambiare strategia montando le option ma la macchina è un pò sottosterzante e riesco a guadagnare qualche posizione solo per disgrazie altrui, gara da dimenticare in fretta sperando di avere più tempo per la preparazione, piccolo appunto: è vero che io doppiato devo dare strada ma qualcuno pretende che io sparisca per somma sudditanza e se mi colpisce è solo colpa mia, un paio di volte ho rischiato la collisione e se non è successo è solo perché mi sono sporcato i pantaloni :asd:
Sono ormai 4 anni che corro qui con voi e ultimamente non mi diverto più come prima, mi rendo conto che probabilmente sto invecchiando e che i riflessi tendono a rallentare ma sicuramente cercherò di rispettare sempre tutti (per me è la prima regola), i giovani avanzano prepotentemente ed io comincio ad avere meno stimoli a correre per la bandiera a scacchi, l'unico motivo per cui continuo ad essere qui è perché siete veramente un bel gruppo di amici con cui passare delle piacevoli ore, guarda caso le incomprensioni nascono solo con chi non è mai presente in TS e non si vede mai nelle serate di allenamento.
Grazie a tutti per il gran lavoro svolto come sempre e complimenti al vincitore, te la sei meritata alla grande :clapping: :clapping: :clapping:
:cool:
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Alex_it
Admin
Admin

Ciao a tutti.
Periodo non fortunato questo, ultime due gare senza portare la macchina al traguardo incomincio a preoccuparmi.La gara di ieri sera era stata preparata bene, avevo finalmente trovato il compromesso giusto per fare dei buoni tempi sia in gara che in qual ma poi qualcosa e andato storto.

Qualifica: Parto 4 recuperando due pos dalla 6 realmente effettuata, per le varie penalita.Tempi un po per tutti con i remi in barca per la possibile penalita' sull'escursione del muro "Quebec".

Gara:Parto benino,vengo toccato alla prima curva da kimi che arriva leggermente lungo e mi fa andare largo ma riesco a mantenere la 4 pos dall'attacco di Ferraina.Tengo bene fino al 4- 5 giro dove incomincio ad accusare problemi in trazione e di insermento e l'arrembante ferraina ne approfitta subito passandomi.Da li una serie di sorpassi uno dietro l'altro da chi mi sta dietro e mi assesto in 8 pos, ma sento che c'e qualcosa che non va i tempi sono altissimi rispetto all'1186-7 di media che facevo nelle prove. boh!.Arrivo al 13 giro e dopo curva 2 mi distraggo un'attimo per occhio lacrimante e inavvertitamente prendo il cordolo a sx in piena acc e via per la tangente contro il muretto opposto, perdo alettone e ruota.Sono pronto a premere esc ma decido per il rientro ai box faccendomi tutto il circuito a 3 ruote e miracolosamente riesco a ripartire dopo lungo stop (miracolo dei meccanici sospensioni montate in 20 sec).Ovviamente doppiato riparto 17 essimo (cavolo che numeri porta sfiga 13-17)recupero comunque un paio di posizioni con sorpasso anche di fazebox ,sono 14 al 34 giro ma il ripetuto prob in trazione mi porta all'ennesimo errore e nuovamente a muro e al definitivo ESC.Allenato tantissimo e sicuro di una buona posizione finale su un circuito a me non gradito vedi camp. prec . = Risultato 0 punti .

Complimenti a Zed per la vittoria e al compagno Matrix per la pole.Catheram alla riscossa .Grandi!!Complimenti anche a Bosi per il gran recupero e al mio compagno Dany per aver portato almeno due punti al team.
Un saluto a tutti gli altri drivers, alla DG e alla super regia tvlive Brian,giangis e saba.
Cliov6

Complimenti a Zed per la sua prima vittoria e al poleman Matrix...nonche' miei fratelli!!

Bravi tutti quelli che hanno corso stasera come sempre!!

Vorrei solo chiedere alla DG se sono proprio sicuri del DT inflittomi in gara...se guardate bene la dinamica e' giambertone che mi colpisce e la mia vettura viene spinta in avanti contro quella di Peschiera...

Da questo episodio perdo quei secondi preziosi che mi allontanano dagli altri...

La mia gara termina all'ingresso del rettilineo di partenza del 33mo giro contro la vettura di Jant fermo di traverso in traettoria a fianco del muro dei campioni...

Alla prossima!!
cliov6 #28
SuppaPiddu
Staff
Staff

cliov6 riceverai informazioni via MP
ti invito comunque a inviare ai coordinatori di lega(io o maurosw)un Mp per questo tipo di spiegazioni in futuro
:hi:
FAAABBBAAAA cili ha il cambio automatico
I'm The Bubban !! Only Ban For You, Only Lovvo For EveryOne
Immagine
DavideProserpio

Ciao a tutti,

Finalmente riesco a completare una gara !!!

Qualifica: Faccio il tempo che mi aspetto, anche se potevo fare meglio, perdevo molto nel 3 settore. Nell'ultimo tentativo al T1 ero sotto di 0.120 da Paolo !! Parto 8°.

Gara: Troppo prudente nel primo giro, paura di toccare driver in lotta per il campionato e perdo due posizioni. Nel primo stint riesco a stare con i primi, poi non so perchè mi perdo e non riesco piu ad avere tempi adeguati. Porto a casa un 7 posto. Và bene perchè avevo bisogno di finire una gara in modo "abbastanza" competitivo.
Strategia a 2 soste, non so se sarei riuscito a farne una sola per il consumo gomme !!

Ringrazio Giangis per i complimenti, ed io li faccio al vincitore, che passo !!!

Come sempre ringrazio Kimi per lo scambio di informazioni tecniche e di "motivazione" !!

Mi spiace per il mio compagno Fernando, sempre molto veloce, ma sfortunato in gara !!

Un grazie alla DG ed ai commentatori, grandi !!

Ci vediamo in pista

Davide
DANY_IT

Qualifica : Potrei replicare quello detto da Gabriele penso che neanche l'anno scorso con tutti i problemi avuti abbia mai fatto una qualifica così disastrosa ,e partire 15° non mette verto di buon umore quando il potenziale per partire a 3 decimi dalla pole c'era...va bè

Gara : Parto 12° grazie alle penalità altrui e boh gara davvero sudata per entrare a punti ,infatti alla fine ho puntato su una sosta sola e ha portato almeno 2 punti in casa Red Bull , mi dispiace per il mio compagno Alex che nonostante la sua odiata pista ,stava andando bene ,ma per colpa della sua solita sfortuna ci ha rimesso di nuovo le penne .

Complimenti a Zed e a Matrix che stanno dando un po' di vivacità in mezzo ai big ,facendo sfalsare posizioni che a volte sembrano scontate :clapping:

Complimenti a tutti e alla DG

Ora ci vediamo a Silverstone dove punterò di sicuro in alto :cool:
Immagine
Cliov6

SuppaPiddu ha scritto:cliov6 riceverai informazioni via MP
ti invito comunque a inviare ai coordinatori di lega(io o maurosw)un Mp per questo tipo di spiegazioni in futuro
:hi:
Nessun problema,come preferite!

La mia richiesta e' puramente in tono amichevole, una curiosita' tutto qui!
cliov6 #28
Rispondi

Torna a “F1 Advanced 2013”