Commenti Post - Gara Gp Germania

Moderatori: SuppaPiddu, MRK37, tommy86, Simone, maurosw

Rispondi
SuppaPiddu
Staff
Staff

Risultati Gara

Investigazioni Post Gara

QUALIFICA:
Nessuna

GARA:
R. Peschiera - WARNING - Contatto con Simone (meno aggressivo nei sorpassi) - Giro 1
Alarico - DT - tamponamento Zed84 - Giro 3
Dario - WARNING - contatto con Kimi (meno aggressivo nei sorpassi) - Giro 2
Matrix75 - DT - tamponamento tonyk182 - Giro 6
Fernando - DT - tamponamento Mario Fara - Giro 15
Fernando - WARNING - ridare posizione per sorpasso con contatto su ClioV6 - Giro 41

POST-GARA:
Prestige - Squalifica prossimi 2 gp utili per comportamento non adeguato nella chat dell'evento
FAAABBBAAAA cili ha il cambio automatico
I'm The Bubban !! Only Ban For You, Only Lovvo For EveryOne
Immagine
alarico

Mi scuso con Cristian, Zed 84, per il tamponamento. Credevo non rientrassi in traiettoria tra l'altro ero in battaglia con una Ferrari che mi aveva affiancato e non ho avuto il tempo e i riflessi di evitarti. Mi spiace pensando che potevamo fare entrambi bene. Il resto è noia. Gara in solitaria, scontato il dt rientro e cerco di guadagnare e recuperare per arrivare nei primi dieci. Poi altro dt che interpreto male e faccio esc. Non era rivolto a me, ma forse la stanchezza o la poca pratica con rfactor mi ha fatto interpretare male. Possibile che uno deve guidare e poi leggere su una piccola riga il messaggio? Poi il messaggio va via e non sai cosa hanno scritto. Non è meglio un messaggio vocale che ti dice cosa devi fare? E' una critica al gioco intendiamoci. Comunque piccola soddisfazione il terzo tempo in qualifica. Ci si vede a Spa.
Buona Estate a tutti.
Ezio

Ma se provassimo tutti a entrare in TS durante la gara, ognuno nel canale della propria scuderia, e di volta in volta la dg entrasse nel canale del penalizzato e lo avvertisse in cuffia?

Me sembra l'uovo di colombo...per questo deve esserci qualche "contro" che mi sfugge.
Prestige

A parte che se prendi penalità ti rimane in alto a sx la segnalazione (semaforo per stop & go, freccette per DT) sulla chat privata arriva solo il warning ;)
volevo chiedere scusa a Dario se ieri sera sono stato un pò troppo severo con lui, ma a mio avviso il warmap deve servire solo per preparare l'auto per l'imminente gara, io ieri ero tentato di partire con le dure, stavo cercando di capire la reazione della vettura con le prime e 180 litri di carburante ed invece la tua voglia di passarmi a tutti i costi in un momento topico come quello (credo di avere il diritto di fare tutte le mie prove) mi ha dato un pò fastidio, puoi solo immaginare cosa ho pensato quando mi hai chiesto se mi era piaciuto il sorpasso :muscle: :whip: ad ogni modo ti chiedo ancora scusa ma per favore, vorrei provare a divertirmi anch'io come te altrimenti non so per quale altro motivo potrei continuare a correre visto che non arrivo neanche in zona punti.
Complimenti a tutti per la bella gara e la costanza nel ritmo. Un grande particolare al vincitore ed ai suoi compagni di podio, spero di avere più tempo per l'allenamento ma dalle nostre parti quando arriva l'estate si va al mare :boat: :bye: :fishing: :icecream: :whistling: :bleh:
:cool:
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Come già detto nelle interviste il problema è tutto in qualifica, perchè il passo gara c'era ed il distacco di 15sec da kimi, comprensivo di incidenti, auto danneggiata e lotte varie durante il gp con Mario, Alex e dario è molto poco, solitamente in una gara così combattuta arrivo a 30/40 secondi dal vincitore...

Parlando della gara il primo stint è dove ho perso il podio perchè fra l'incidente al via con Rossano, incidente con Gabriele e toccata con Mario (dove effettivamente ho sbagliato io) sono rimasto troppo indietro, ma è il prezzo da pagare se si parte dietro in Advanced, un pò troppa foga nel recuperare le posizioni o di passare nei primi giri!
Nel secondo stint però mi sono veramente divertito, con il duello con Alex che però si è eliminato da solo, quello con dario dove penso di aver fatto un signor sorpasso (cosa rara per me sorpassare :asd: ) ed un gran ritmo che mi ha fatto detenere pure per buona parte della gara il best lap.
Terzo stint ho perso molto tempo dietro ancora a dario, che ovviamente faceva la sua gara, che memore del sorpasso precedente ha chiuso ogni varco in modo corretto, una volta rientrato però ho potuto iniziare a tirare per recuperare su tonyk e sperare che anche lui facesse altrettanto su Paolo, ma il duo lotus era inarrivabile nell'ultimo stint e mi devo accontentare del quarto posto.

Ringrazio la DG, il VRG Media con la partecipazione di Roberto e Guglya per questo gp e tutti i piloti presenti in pista...
Ringrazio un pò meno il mio ventilatore che si è rotto e che mi ha fatto sudare come poche volte...
Complimenti a Marco (kimi) e Paolo per la doppietta, veramente bravi e veloci, sarà dura recuperare in classifica su di loro...

Ci vediamo a Spa dove spero di far meglio, soprattutto in qualifica, perchè è una pista che mi piace molto e che mi ha dato anche delle belle soddisfazioni in passato... :inlove:

Buone vacanze a tutti i piloti Advanced, mentre con quelli Entry Level ci vediamo martedì prossimo...

yo
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

ringrazio tutti per i complimenti interviste post gara e qui :clapping:

è veramente strano arrivare a vincere la gara in cui ti sei allenato di meno.. credo di aver fatto si e no 10 giri in tutto con pieno di benzina e io e paolo siamo partiti non sapendo nemmeno se le gomme sarebbero durate per 1 sola sosta soft tanto da settare dei comandi (segnali mors) per comunicare tra di noi sulla durata delle gomme in gara... roba da Lotus :rofl1:

qualifica troppo serrata per valutare la bontà della prestazione... con 1 decimo in piu o in meno si passava dalla prima fila alla quinta.. bravissimi tutti ma in particolare alarico (complimentissimi!)

parto quarto, passo subito alarico in partenza . per questa gara mi prefiggo di migliorare su 2 aspetti a) prestazione sul primo giro (troppo fifone in passato) b) passo gara da metà gara a fine gara (sempre mio tallone d'achille). passo in fondo al rettilineo del t3 prima della chicane zed con un sorpasso estremo (a dir poco)... quasi non voluto... peccato la diretta non l'abbia visto. un miscuglio tra un mancato punto di staccata e un tentativo di sorpasso... non so come l'ho tenuta dentro in chicane. mi scuso con zed se è stato un po aggressivo e magari se avesse chiuso la porta avremmo fatto una sardina di lotus e catheram. secondo giro dario prova sorpasso alla chicane ma si appoggia sulla mia sospensione ant sx e sela porta via :rofl1: dal terzo giro paolo mi regala con un erroraccio il primo posto.. ero un pelo in rimonta su di lui cmq.

primo stint buoni tempi, secondo stint primi giri buoni poi inizio a soffrire di problemi alla scheda video e vedevo tutto a scatti... paolo infatti mi recupera quasi 10 secondi in 6-7 giri. mi fermo al pit e magicamente tutto si sistema infatti ultimo stint riesco a contenere paolo e mantenerlo a 3-4 secondi girando bene e pulito. gli ultimi 3-4 giri sono in gestione gomme e paolo si avvicina ma non a distanza di sorpasso.

ci voleva una vittoria quest'anno... spero di ripetermi già da spa. l'obiettivo per il campionato diventa il secondo posto piloti. complimenti a tutti per la gara ricca di sorpassi.. anche se un po aggressivi a volte.. un bravo particolare per quel poco che ho visto a simone e alex.. che se fossero partiti piu avanti in q avrebbero detto la loro per il podio o la vittoria a sto giro... bravo anche dario anche se concordo con chi dice che è talvolta un po aggressivo, non scorretto o intenzionale ma un po di cautela in più ci starebbe... bravissimi e impeccabili anche la Diretta e i nuovi commentatori... Ax stratosferico come al solito... nonostante il lutto dopo il ritiro di Bosi :asdboy:
Ultima modifica di kimi75 il 10 luglio 2013, 11:11, modificato 1 volta in totale.
Paolo Ferraina
Champ_Ferraina
Champ_Ferraina

Una delle gare più belle e tirate che abbia mai fatto.

Partendo dalla qualifica, è uscito veramente un ottimo tempo. Nelle poche prove 30.5 usciva a malapena. Kimi al telefono mi aveva detto che oltre alla chicane, era importante l'ultima curva.
Seguendo il suo consiglio ho migliorato il t3 di tantissimo, facendo segnare quel tempo.
Grazie kimione :inlove: :inlove:

Gara:
Nel giro di formazione, probabilmente rovino troppo le gomme, parto veramente a rilento, ma è Zed che è veramente abile a bruciarmi, però dopo la staccata, mi invento una traiettoria che mi consente di avere molta molta accelerazione, e lo ripasso, una delle più belle manovre che abbia mai fatto.
Al terzo giro, complice valore dell'ala anteriore errato, ho un sovrasterzo imprevisto toccando un cordolo, riesco a controllare e vengo passato da un Dario scatenato.

Dopo qualche giro inizia un bel duello, lo passo una volta a fine rettilineo, però per una toccata dubbia, lo rilascio passare, e arriva Tonyc come una saetta. Poi riesco ad infilare Dario in crisi di gomme all'ultima chicane, e lui rientra.

Giro successivo rientriamo io e Tonyc. Per qualche motivo ritardo il pit, e Tonyc mi sorpassa in corsia di accelerazione :clapping: con quella linea box che si faceva sempre più vicina :asd: . Inizia un bel duello sul filo dei decimi. Ripeto la manovra fatta su Zed alla seconda curva, e mi riesce- E' stata una bellissima battaglia, francobollati e mai sfiorati.

Mi faccio sotto a Kimi, recupero, li segnalo l'entrata ai box, ma lui anche, ma essendo davanti ha la precedenza, e quindi continuo per un altro giro perdendo un secondo circa. Rientro e sistemo l'incidenza dell'ala a -1 ant, perdo 2 sec, altri 2 sec ritardando l'uscita dato che è sopraggiunto Simone mi pare, quindi rientro a 6 sec da Kimi.
Inizio a tirare, non riesco a controllare il ritmo, perdo facile la concentrazione.
Arrivo a 1,5sec da Kimione, che affronta un gp senza un minimo errore. Forse ha trovato la via maestra per vincere, provare poco è la soluzione :asdboy:

Grazie per la bella serata sudata, dg e tv :)

Ci vediamo a Spa, j'adore!
Paolo Ferraina
Champ_Ferraina
Champ_Ferraina

kimi75 ha scritto:ringrazio tutti per i complimenti interviste post gara e qui :clapping:

è veramente strano arrivare a vincere la gara in cui ti sei allenato di meno.. credo di aver fatto si e no 10 giri in tutto con pieno di benzina e io e paolo siamo partiti non sapendo nemmeno se le gomme sarebbero durate per 1 sola sosta soft tanto da settare dei comandi (segnali mors) per comunicare tra di noi sulla durata delle gomme in gara... roba da Lotus :rofl1:

ahahhaha cose dell'altro mondo, e pure tu che mi vieni dietro con tutte ste cavolate ahhaah :asd: :asd: :kiss: :inlove: :inlove:
Mario Fara
Champ_Fara
Champ_Fara

Bravo Marco! La tua vittoria è il giusto riconoscimento per la tua bravura e l'impegno che hai fin qui dimostrato!
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

Mario Fara ha scritto:Bravo Marco! La tua vittoria è il giusto riconoscimento per la tua bravura e l'impegno che hai fin qui dimostrato!
grazie marione!!!
Rossano Peschiera

pit stop a 2 giri dalla fine :worried:

peccato potevo fare i primi punti campionato....ma ero sui cerchi

non mi arrendo comunque sempre alla ricerca del set up e strategia migliore per il prossimo gp

appuntamento a spa

:bandit:
Immagine
dario

Salve a tutti, scusate il ritardo.
Gara fantastica dove ho tenuto per la prima volta la seconda posizione, ma sapevo di stare sognando e che da li a breve chissa in quale posizione sarei sceso sopratutto con paolo minaccioso alle spalle che pero mi ha regalato qualche giro di gloria fin quando poi mi ha sverniciato... ed io con una strategia assolutamente sbagliata ( va migliorata moltissimo) sono uscito al pit... poi a fine gara mi sono reso conto di avere fatto troppe soste ....
Cmq un gran bel 6 posto
Complimentoni a kimi grande gara.
Cmq capisco che magari e' anti Agonistico ma mi dareste una mano per capire come consumare meno gomme?
Intanto vi auguro un buon periodo estivo tanto mare e tanto relax e ci rivediamo in pista piu competitivi che mai (speriamo che il mio magnifico compare risolve i suoi problemi col pc e mi aiuti a migliorare la strategia)
La miglior parola e' quella che non si dice!
DavideProserpio

Ciao a tutti.

Non sono riuscito a trovare il giusto feeling con la pista !!

Qualifica : parto 15.

Gara: Non parto male, ma nel primo giro sto troppo cauto, anche perche ho problemi in accelerazione, e finisco ultimo.
Al secondo giro in accelerazione in uscita della chicane prima del T1, tocco il cordolo e mi giro, perdo circa 12 sec. Al 4 giro rischio ancora di girarmi, ma fortunatamente la tengo, quindi decido di inserire TC su basso, e da qui comincio a girare su tempi accettabili e rimonto (soprattutto per sventure altui) fino all'ottavo posto.
Bel duello nel finale con Jant, che ha la meglio, non riuscivo a passare.

Gran gara di Kimi che finalmente raccoglie il seminato.....e ottima prestazione del mio compagno Fernando, se non prendeva DT eravda podio !!!

Grazie a tutti per la serata.. DG drivers e media !!

Buone ferie a tutti, ci vediamo in pista !!!

Davide
Rispondi

Torna a “F1 Advanced 2013”