Commenti Post-Gara GP Malesya

Moderatori: SuppaPiddu, MRK37, tommy86, Simone, maurosw

SuppaPiddu
Staff
Staff

:drunk:

RISULTATI GARA

QUALIFICA:

kimi75 - 1 posizione in griglia per non aver rispettato il no chat

Mario Fara - 1 posizione in griglia per non aver rispettato il no chat

GARA:

Pier-ramone DT per contatto su Dani

SOTTO INVESTIGAZIONE:

Contatto tra dario e matrix75 1 giro
Contatto Bosi su Kimi75 ultimo giro

ESITO QUI
FAAABBBAAAA cili ha il cambio automatico
I'm The Bubban !! Only Ban For You, Only Lovvo For EveryOne
Immagine
pier-ramone

Suppa, ma mi avete kickato voi?
SuppaPiddu
Staff
Staff

pier-ramone ha scritto:Suppa, ma mi avete kickato voi?

si pier...ci spiace ma ad un certo punto si vedeva la tua auto rimbalzare per la pista con un ping sopra i 1000 :tmi:
FAAABBBAAAA cili ha il cambio automatico
I'm The Bubban !! Only Ban For You, Only Lovvo For EveryOne
Immagine
pier-ramone

SuppaPiddu ha scritto:
pier-ramone ha scritto:Suppa, ma mi avete kickato voi?

si pier...ci spiace ma ad un certo punto si vedeva la tua auto rimbalzare per la pista con un ping sopra i 1000 :tmi:
Azz, non preoccuparti. avete fatto bene allora ;) boh strano, appena uscito ho subito verificato con speed test e avevo ping a 36. non so che gli prende a questa rete ogni tanto.

Cmq avevo già rovinato la gara in precedenza. quest'anno è partito male. Chiedo scusa a chi ho toccato al primo giro, credo fosse Matrix.
Non pensavo di averlo toccato, invece pare di si.

Ciao, alla prossima.
DANY_IT

Questa volta inizio con il fare i complimenti prima a Gabriele che ha dimostrato di essere uno dei migliori in circolazione :clapping: ci ha creduto fino alla fine ed è riuscito a portare a casa una delle sue più belle vittorie a parere mio :clapping:
Poi volevo fare i complimenti ad Ax e Brian :clapping: :clapping: una Diretta con i fiocchi !Davvero bella e divertente ben fatta e ben commentata :clapping: :clapping: Spero in molte altre :rock:

Qualifica : Bene per una volta ho fatto il mio best delle Libere e dunque parto 7° dietro al mio compagno di squadra Alex

Gara: Potrei fare il copia e incolla di Melbourne ..contatto di qui ,contatto di la e schermata che mi lagga ... :dull:
Partenza non perfetta dato che con le Hard ho avuto poca reattività in partenza ,e alla S veloce ,mi lagga la schermata e rallento ma non tanto ,il giusto per non andare addosso ad Alex ,e vengo toccato da Pier Ramone (pensavo di aver sterzato io perchè non ho fatto manco in tempo a vedere la macchina partire in testa coda),ma vabbè mi ritrovo ultimo ...come sempre xD E dunque vai con la rimonta :cool:
Bel recupero fino a quando non incappo nel trenino Prestige come è stato nominato in diretta :rofl1: che mi costa un contatto con Dario ( che correttamente mi ridà la posizione) e boh mi devo subito riavvicinare fino a quando non arrivo a duellare solo con Simone che mi ciula sulla strategia e ne approfitta in modo intelligente :clapping:
Nel complesso gara divertente e ricca di emozioni anche se in pochini :crying: Grande Alex 4° :clapping:

Adesso andiamo in China dove il riso abbonda nelle Red Bull ahaha :bandit:
Immagine
Prestige

DANY_IT ha scritto:... trenino Prestige come è stato nominato in diretta :rofl1:
azz... devo subito rivedermi la gara :rofl1:
Serata molto divertente e primo punticino strameritato, ho corso con il coltello tra i denti , bellissimi duelli con (quasi) tutti, ho cercato di resistere più non posso, alla fine ho perso quasi tutti i duelli ma è stato bellissimo e non mi sono annoiato affatto :kiss:
grazie a tutti ma soprattutto alla trouppe televisiva :clapping: :clapping: :clapping:
Cina arrivoooooooooooooo!!! :rofl1:
:cool:
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Zulio84

Io e la pista Malese non ci amiamo proprio, il risultato di qualifica e gara parla da solo :asd: :asd:

Complimenti ai winners!

Ora sotto con la Cina, altra pista che adoro! :nono: :nono:
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

Qualifica: ripeto il best fatto in prova sul 33,4. Mettendo insieme i settori ci stava anche un 33,2 ma i miracoli in qualifica li lascio fare al mio compagno… è lui il poleman sitter di questo campionato. Retrocessione di un posto per una sacrosanta penalità… polli io e marione come dice Papa Bubba :tongueout:

Gara: in partenza affianco bosi all’esterno, lui prende l’interno e allunga di molto la staccata arrivando al contatto sia con me che con paolo. per fortuna per me niente danni ma poteva andare peggio per tutti e 3. Alla curva 4 faccio la cavolata di cercare di attaccare il mio compagno galvanizzato dal passo gara fatto nel warmup (3 giri sul 36,7) ma quasi mi giro, mi passa mario e perdo 2-3 secondi dal duo di testa… quei 2-3 secondi che a fine gara sono costati molto cari. Primi 3 giri a cercare di passare il mio amico marione.. uno dei piloti più ostici da passare in Vrg :asdboy: . Dopo averlo passato cerco di spingere e recuperare qualcosina a quei 2 la davanti ma spingendo troppo friggo le gomme e verso fine stint qualche errorino mi portano ancora piu lontano dai primi. Il mio compagno che per ordini di scuderia ha precedenza sulla decisione del giro in cui pittare essendo davanti a me in gara e lo fa dopo 11 giri (per fortuna mia perché con la strategia che avevamo pagava fare 12-15-15).

Secondo stint recupero su Bosi che è su hard e lo passo con un bel sorpasso all’esterno alla curva 1. Paolo la davanti soffre piu di me il consumo gomme. Commetto l’errore a fine secondo stint di fare il pit un giro prima del previsto (12-14-16) e inoltre perdo circa 3 secondi perché mi fermo male sulla piazzola di sosta… ultimo stint mi scompare anche il contagiri non appena la DG espelle giambertone per lag e per 2 giri cerco punti di riferimento per la cambiata e perdo altri secondi preziosi con parecchi fuorigiri… passo paolo a 4 giri dalla fine mentre bosi recupera furiosamente. all’ultimo giro mi tocca dietro, mi scompone, mi prende la scia e mi passa.

Peccato per la vittoria sfumata all’ultimo giro, sia chiaro che se dovessi rifare la gara stasera rifarei la stessa strategia… senza quel tempo perso, per varie vicissitudini, credo che sarebbe stata la strategia a pagare di piu... ma coi se e i ma non si fanno punti. quindi onore al vincitore. Sono ugualmente contento perché dopo la disfatta australiana la lotus ha dimostrato di esserci per il titolo piloti e anche per quello costruttori anche se mancava il leader del campionato… (chissa che gara sarebbe stata se ci fosse stato anche tonyk)…

Sul contatto dell’ultimo giro ringrazio bosi per le scuse post gara che sono ben accette… e non sono mai scontate. Ritengo bosi per quel poco che lo conosco un pilota corretto e il contatto ci poteva stare visto che avevo 3-4 giri di gomma in meno di lui ma faccio la seguente considerazione: nel contatto cmq la macchina, oltre ai danni all’ala posteriore, mi si scompone verso l’esterno, mi porta fuori traiettoria di qualche metro e per forza di cose devo ritardare ad accellerare… gabriele li forse potevi evitare di prendermi la scia, avvantaggiato dal contatto e passarmi nella curva subito dopo… se come dici mi avresti passato cmq per via delle gomme (a mio avviso non avresti avuto cmq vita facile visto che l’unico vero punto in cui si può passare è la curva 1) potevi farlo la curva dopo. nelle interviste post gara se non sbaglio dici che mi hai aspettato fatto ripartire.. ma sinceramente non mi sembra :fear: Capisco cmq anche la foga dell’ultimo giro e in ballo c’era la vittoria quindi avere la lucidità di pensare a queste cose non è facile. Leggo ora che sei sotto investigazione e quello che deciderà la DG per me andrà sempre bene e ovviamente da parte mia nessun rancore anche per futuri duelli (spero tanti)… mi son divertito ed è quello che conta di più :rofl1:

Complimenti ad ax e collega per la telecronaca e la diretta!! Veramente bravi!!!

Un grazie infinito alla DG per il tempo e il lavoro che fanno.

ultime 2 note: 1) per favore un po piu di attenzione agli orari… anche ieri sera gara iniziata alle 22,40 se non sbaglio… 2) per evitare battibecchi come quello tra paolo e bosi nel pregara che non fanno bene a mio avviso a mantenere la calma 2 minuti prima della partenza credo che sia giusto lasciare la parola di redarguire/zittire/cazziare qualcuno, se lo ritengono necessario, agli admin essendo sempre presenti e anche molto esperti.
Ultima modifica di kimi75 il 3 aprile 2013, 10:50, modificato 1 volta in totale.
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Poco da dire su questa gara... Arrivo alla sera di gara stanco, con sonno arretrato e qualche doloretto di troppo!
Qualifiche pessime!!!
Gara discreta solamente perchè recupero 4 posizioni alla fine, grazie o no, ad una strategia ad una sola sosta. Ma passo da dimenticare e guida quasi sempre sulle uova con il posteriore con ne voleva sapere di stare a terra!!!

Serata da dimenticare, a parte qualche bel duello, fra botte prese (era dalla EL 2010 che non ne prendevo così tante) e risultato finale...

Complimenti a Gabriele per la vittoria ed a Kimi e Paolo per il podio. Grazie come sempre alla DG ed a Mauro per la sua prima da coordinatur :clapping:
Grazie anche alla diretta live di ax89 e Brian...

Ci vediamo in Cina sperando di voltare pagina dopo questa gara.
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
maurosw
Staff
Staff

kimi75 ha scritto: ultime 2 note: 1) per favore un po piu di attenzione agli orari… anche ieri sera gara iniziata alle 22,40 se non sbaglio… 2) per evitare battibecchi come quello tra paolo e bosi nel pregara che non fanno bene a mio avviso a mantenere la calma 2 minuti prima della partenza credo che sia giusto lasciare la parola di redarguire/zittire/cazziare qualcuno, se lo ritengono necessario, agli admin essendo sempre presenti e anche molto esperti.
I ritardi di ieri sera sono stati legati ad una serie di problemi che abbiamo cercato di risolvere per poter dare a tutti la possibilità di correre nella migliore condizione possibile... Uno non aveva modificato il plr come ormai da tempo si ripete, un altro aveva problemi col volante e col GID, e poi c'era qualche problema col TV Live per cui abbiamo cercato di risolvere per consentire la trasmissione della diretta tanto richiesta e desiderata... lo so che chi ha fatto i compiti a casa per benino si secca (alle volte anche giustamente) quando si ritarda, ma attenti che la stagione è lunga e non è escluso che un problema possa capitare anche a questi prima o poi e allora potrebbe toccare a loro di dover far ritardare la gara per questo. :sweating: :fear:
Certo l'alternativa era:
- non hai modificato il plr? E' tardi noi partiamo e ti arrangi! :mooning:
- hai problemi col GID e col Volante? E che possiamo farci, noi partiamo! :mooning:
- ci sono problemi col TV LIVE? pazienza noi partiamo e non si fa la diretta! :mooning:

Un po' di pazienza, di calma e di tolleranza e si combina tutto... Ovviamente invitiamo tutti a fare bene "i compiti a casa" e a non abusare della pazienza e della tolleranza degli admin (anche nelle dichiarazioni) per rispetto degli stessi e degli altri piloti! :asdboy:
Mauro B.
@maurosw72
ImmagineImmagine by 27 Racing Team
"There are two things no man will admit he cannot do well... drive and make love." (Stirling Moss)
Gabriele Bosi
Champ_Bosi
Champ_Bosi

Vediamo di riassumere...
In qualifica mi prendo 2 decime dalla pole del missile Ferraina...GULP!! All'ultimo lancio mi passa anche Kimi. Giù il cappello per il Team Lotus per la velocità dimostrata in qualifica.

Gara: Commetto subito un errore che mi porta lungo. Perdo il riferimento alla mia sinistra ed arrivo lungo. Blocco le gomme, passo dalla 7° alla 1° con i pistoni che gridano ma non riesco ad evitare Paolo e Marco che stavano impostando la curva. Risultato: BUM! Alettone dietro giallo ed i primi giri con la paura di vedere un DT comparire per la Force India n°11. Fiuuuu...
Per il resto la gara è andata bene e la strategia ha pagato.

Per il contatto dell'ultimo giro: Kimi lungi da me cercare scuse. Chi tampona ha sempre torto. La mia spiegazione per l''incidente è dovuta al fatto che non mi aspettavo che la tua velocità in quella curva fosse così lenta causa gomme usurate. Mia leggerezza, ma credimi non è nella mia indole colpire le macchine avversarie. Parto sempre dal presupposto che la macchina dell'avversario è sacra e chi mi conosce può confermare questa cosa. Dopo la toccata ho alzato il piede ed ho aspettato che ti ricomponessi ma la differenza di accelerazione è stata così diversa per la differenza di usura gomme. Credimi quando ti dico che non piace vincere se non regolarmente. Spero di trovarti in TS così da poterne discutere tranquillamente.
Per quanto riguarda l'investigazione la ritengo sacro-santa e aspetto le decisioni della DG.

Un grazie alla Direzione Gara per l'assistenza.
Un grazie doveroso per la super-diretta di Ax e Brian!!
:clapping:
dario

Intanto ringrazio AX e BRIAN grandi ! Bravi ai ragAzzi avanti che andavano fortissimo... io ho fatto tempi assolutamente lontani da quelli che facevo in prova ma considerando che ho iniziato la gara con 38 di febbre, che durante ho sudato come un sanbernardo in una sauna e che l'ho finita con almeno 39 è andata benissimo e cmq mi sono divertito tantissime li dietro dove ogni tanto bisogna fare compagnia a quei due vecchietti di fabio e antonio;) e mio compare...
Volevo aggiungere due cosine....
Se ho toccato matrix non me ne sono accorto e chiedo scusa cmq dal replay non sembra... cmq
Un'altra cosa... io non ho detto nulla sul ritardo di ieri sera pur avendo 38 di febbre... se c'ero era per il piacere di passare insieme la serata a divertirci però non è giusto... ma se si decide di essere così tolleranti per me va bene così almeno se dovesse capitare a me non mi dovrò sentire in difetto per non aver fatto tutto bene prima....
alla prox ;)
La miglior parola e' quella che non si dice!
Matrix75

Qualifica: risultato inaspettato considerando che non ho mai guidato le formula1 e alla seconda gara riesco ad ottenere un ottimo 4° tempo.
Gara: Poco da dire, vengo tamponato al primo giro, auto distrutta, riesco ad arrivare ai box e riparto ultimo e doppiato.Ero ormai deciso di abbondonare premendo esc, poi ho valutato di continuare per accumulare km ed esperienza.Peccato perchè arrivare a punti era alla mia portata...
Ci vediamo in Cina, con più fortuna spero....
P.S. Siccome mi sono sentito chiamato in causa per quanto riguarda la modifica del plr e ralativa perdita di tempo che ho causato, volevo solo precisare che in Australia non ho avuto il problema che facendo la sosta mi togliesse benzina e che ho fatto la gara senza problemi. Ad onor del vero il valore che avevo nel plr era "0" e grazie al vostro consiglio e da regolamento, l'ho impostato ad "1", ma perchè allora in Australia non è successo? Aveva ragione allora Paolo Ferraina che mi aveva rassicurato che in gara non sarebbe successo nulla anche se non modificavo il valore a 1e che se avessi avuto conferma non vi avrei disturbato e non avrei fatto perdere tempo...
jant

Inizio subito con il ringraziare la DG e i telecornisti Ax e Brian che hanno fatto un gra bel lavoro :clapping: .
Gara divertente specialmente nel finale dove per guadagnare l'ottava posizione ho dovuto lottare con il coltello fra i denti con Claudio Giambertone e successivamente con il mio amico Fabio (Prestige), duelli esaltanti che in tutte e due i casi non si sono risolti prima di almeno di un paio di giri con sorpassi e controsorpassi. Un pò di rammarico soltanto per non aver avuto il tempo durante il warm up di provare l'entrata ai box così che alla prima sosta ho preso la stradina prima della corsia box per ritrovarmi in un vicolo cieco riuscendo a rientrare solo dopo aver fatto una bella escursione sulla ghiaia dove ho anche rischiato di restarci. Peccato perchè ero in 5 posizione e forse alla fine avrei potuto far meglio dell'ottavo posto ma sempre lontano da quei mostri delle prime posizione a cui vanno i miei più sentiti complimenti ed auguri per le prossime gare :rock: (gufata megagalattica) ... si scherza ma è l'unica maniera per finirvi davanti ..sigh
Ci vediamo in Cina .... Nord Korea permettendo.
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

jant ha scritto:Un pò di rammarico soltanto per non aver avuto il tempo durante il warm up di provare l'entrata ai box così che alla prima sosta ho preso la stradina prima della corsia box per ritrovarmi in un vicolo cieco riuscendo a rientrare solo dopo aver fatto una bella escursione sulla ghiaia dove ho anche rischiato di restarci.
ahahahahah hai fatto come kimi in brasile :bigsmile: simo devi metterlo nel video degli highlights
Rispondi

Torna a “F1 Advanced 2013”