Commenti Post-Gara Gp China

Moderatori: SuppaPiddu, MRK37, tommy86, Simone, maurosw

SuppaPiddu
Staff
Staff

:tmi:

RISULTATI GARA

Qualifiche:
Gabriele Bosi 3 posizioni Gp precedente

Gara:
DT dani_it contatto su Mario Fara con danno procurato..non avendo scontato il DT in gara essendosi ritirato
sconterà 5 posizioni sul tempo in qualifica ottenuto nel prossimo Gp utile

DT alarico Vs Kimi75

warning contatto su Gabriele Bosi

Mario fara 5 posizioni al prossimo Gp utile per aver ostacolato piloti a pieni giri in fase di doppiaggio

Jant non ha ripostato la vettura integra ai box dovrà scontare 5 posizioni sul tempo ottenuto in qualifica nel prossimo Gp utile
FAAABBBAAAA cili ha il cambio automatico
I'm The Bubban !! Only Ban For You, Only Lovvo For EveryOne
Immagine
pier-ramone

Sono arrivato al traguardo. Per come è iniziato quest'anno è gia un successo.
Con poco allenamento non si va da nessuna parte.

Ciao ciao e grazie alla dg e piloti
Ezio

ho rivisto (a pezzi) la diretta di ieri. Bella gara, speriamo che anche la nostra sia movimentata così...e speriamo che non ci sia(come ieri) una force india coinvolta in incidenti alla prima curva!!!! :stretcher:
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

Il team lotus lascia la cina con tanto amaro in bocca... un secondo posto e un ritiro.

Q: a più di 6 decimi dal mio best (35,7)... parto settimo .. come dice giustamente il mio compagno "ho preso un secolo". con tutta onestà mi sono anche un po innervosito per un paio di rallentamenti di piloti che erano nel giro di lancio mentre io ero nel mio giro secco... vabbe in ogni caso perdevo stranamente 3 decimi nel t1 e 2 decimi nel t3.

Che non era serata l'ho viso anche nel warmup con hard e pieno giravo in 40.0 mentre in prova ero sul 39.5 con margini per spingere un pochino ancora.

Partenza: sono sulla griglia, sento i motori degli altri rombare ma io nè vedo semafori e nè vedo il tempo del dispaly partire!! come se fossi stato escluso dalla gara... parto con lieve ritardo. prima curva un tamponamento da dietro. riparto e dopo pochi metri RFactor mi teletrasporta nuovamente sulla griglia di partenza esattamente nella mia piazzola... attimi di sconforto oltre che di enorme sorpresa! riparto ma con macchina danneggiata e prima curva rompo alettone. premo esc per far presente del BUG di cui son stato vittima alla DG ma non c'è nessuna ripartenza.. secondo me poteva anche starci.. :sisi: ... il contatto ci può sempre stare ma per questi BUG si dovrebbe riaprtire.. non ho chattato di restartare la gara pubblicamente per non disturbare ma credo che in casi come questo debba essere permesso :fear: visto che non è dipeso dalla mia connessione e/o dal mio pc

l'unica nota positiva della serata è la competitività e il potenziale del team lotus. a posteriori e visti i tempi degli altri sul passo avevamo le ali rispetto agli altri ma si sa per vincere ci vuole il pacchetto completo ... compresa la costanza...(vero paolo??) peccato per paolo che primo stint girava sugli stessi tempi di tonik ma con gomme hard. a mio parere era anche la strategia migliore hhs... e peccato anche perchè il mio compagno aveva qualcosa in piu nel primo stint ma poi soffriva di sovrasterzo.. io avevo qualcosa in piu nel secondo e terzo stint e non soffrivo minimamente di sovrasterzo

volevo spendere calorosi compliementi a VRG per la mod che hanno sfornato. sono admin di un altro portale e quindi di mod ne proviamo parecchie (quelle pubbliche :asdboy: ) e ritengo che la mod VRG F1 sia sempre la migliore in circolazione.. lo scorso anno mancava la variabile strategia che invece quest'anno è stata inserita e direi con risultati eccellenti...quasi impensabili. i primi 5 ieri hanno fatto strategie completamente diverse e negli ultimi giri erano a giocarsi tutti la vittoria... incredibile!!! bravi bravi.. magari su alcune piste le hard non saranno utilizabili ma già a questi livelli direi che è stato fatto un lavoro perfetto. spero in bahrein di tornare a divertirmi ancora come in malesia... perchè ieri mi son mangiato il fegato

complimenti a Bosi (questa volta ti vanno il 100% dei complimenti :asd: ) per la vittoria meritata per costanza e mancanza di errori e sbavature

Io e Paolo siamo già a Dubai ad allenarci con alonso per acclimatarci le pa..e al caldo del deserto.. :asdboy:
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Dopo la pessima gara malese un piccolo sorriso per questa gara in cina.
Devo dire che la cina mi è sempre abbastanza piaciuta, soprattutto la prima curva che trovo davvero bella e tecnica!

In qualifica riesco più o meno a stare nei tempi che avevo provato nei test, qualch millesimo migliore e sarei riuscito a partire in terza posizione, ma và bene così visto che non sono proprio un'animale da pole, per questo faccio i complimenti a Paolo per la superpole!

La mia tattica di gara era su dure-morbide-morbide, cercando di tirare con le dure almeno fino al giro 20 per poi fare gli ultimi due stint di 11 giri con le morbide.
In partenza mantengo la posizione visto il corto rettilineo e faccio da trenino a Bosi ed Alex, mentre davanti a me Matrix, penso con le morbide, allunga... Poi dopo qualche giro Bosi mi attacca e nel ripropormi all'attacco sul rettilieno dei box ci tocchiamo alla prima curva o mi tocca a seconda dei punti vista, il suo e quello della dg non sono a mio favore, difatti prendo anche un warning, non torno sul fatto perchè ho il mio parere diverso, resta il fatto che penso sia l'episodio che scombina un pò la mia gara e favorisce quella di bosi che andrà poi a vincere.
Da lì è solo una gran rimonta, con qualche bel sorpasso su Matrix e Ferrarina, fra cuì ci metto anche del mio sbagliando di un giro il rientro al secondo pit e vengo sorpassato proprio di un niente da Paolo al mio rientro in pista. Gli ultimi giri ho cercato di raggiungerlo, ma più o meno avevamo lo stesso passo, poi al penultimo giro tonyk pensa bene di buttare una gara che poteva vincere e và a sbattere, "regalandomi" il podio...

Comunque mi sono rimesso in carreggiata ed anche il team, unico a portare due vetture alla fine delle tre davanti e speriamo di continuare su questa strada e magari migliorare ancora.

Un grazie ancora a tutta la DG che ci sopporta e controlla, a tutti i piloti presenti ieri sera ed alla diretta live di ax e brian...

Ci vediamo in Bahrein...
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Paolo Ferraina
Champ_Ferraina
Champ_Ferraina

Qualifica:
Meglio di così non poteva andare, col giro perfetto toglievo ancora altri decimi, tempo mai uscito in prova (provato pochissimo), soddisfattissimo

Gara:
Partenza con hard, buona, contro le mie solite partenze stile lumaca.
Tengo bene per sei giri, poi errorino dopo il t2, Tony mi svernicia sul rettilineo e tengo la coda. All'11 giro aveva 1,3 sec circa di vantaggio, di colpo me lo ritrovo a 8 decimi, e li capisco che era su soft, quindi il mio passo gara con le hard era paragonabile al suo con soft. Rientra, io continuo fino al 16°.
E qui iniziano i "guai".

Arrivo lungo come un pazzo all'entrata box, e perdo tempo. Esco dai box e mi giro solo soletto, perchè se non mi complico la vita da solo... :swear:
Riparto, non vedendo nessuno ma vengo centrato da qualcuno. E qui inizio a borbottare da solo, per correttezza sul rettilineo, ne faccio passare due, bosi e alex mi pare, pensando fosse uno di loro due, auto mezza distrutta.
Rientro facendo la gara a questo punto su Simone, monto le soft.
A pochi giri dalla fine, Simone a 1 sec dietro di me, Tony a 9 davanti, dovevo solo mantenere la posizione, gara molto compromessa da accorgimenti che dovevo avere al pit, e dalla foga del rientro. Ma quando non provi tutte le soluzioni, accade questo.
A pochi km dal traguardo, mi ritrovo tony senza ala, lo sorpasso e arrivo secondo.

Veramente brutta prestazione in gara dal secondo stint, la strategia era perfetta, il passo era velocissimo, non ce n'era per nessuno in questa gara... ma non basta, serve precisione, attenzione e :mooning:

Peccato per il mio compagno Kimi :inlove: , si rifarà in Barhein. Abbiamo trovato un metodo di lavoro veramente efficace, sn veramente contento di averlo in squadra con me, dopo le battaglie dell'anno scorso.
Va bene rovinarsi le gare per incidenti o connection lost ma per un bug è vermanete triste

Andiamo in barhein consapevoli del potenziale, ma con approccio diverso questa volta
Ultima modifica di Paolo Ferraina il 17 aprile 2013, 10:53, modificato 1 volta in totale.
claudio21

kimi75 ha scritto: Partenza: sono sulla griglia, sento i motori degli altri rombare ma io nè vedo semafori e nè vedo il tempo del dispaly partire!! come se fossi stato escluso dalla gara... parto con lieve ritardo. prima curva un tamponamento da dietro. riparto e dopo pochi metri RFactor mi teletrasporta nuovamente sulla griglia di partenza esattamente nella mia piazzola... attimi di sconforto oltre che di enorme sorpresa! riparto ma con macchina danneggiata e prima curva rompo alettone. premo esc per far presente del BUG di cui son stato vittima alla DG ma non c'è nessuna ripartenza.. secondo me poteva anche starci.. :sisi: ... il contatto ci può sempre stare ma per questi BUG si dovrebbe riaprtire.. non ho chattato di restartare la gara pubblicamente per non disturbare ma credo che in casi come questo debba essere permesso :fear: visto che non è dipeso dalla mia connessione e/o dal mio pc

praticamente quello che è successo a me... :angry:

per la gara nulla da dire, il tempo perso in partenza e la macchina danneggiata, se non sbaglio, da due tamponamenti non mi ha permesso di stare vicino al gruppetto che lottava per il decimo posto.

:wait: Clio non so cosa sia successo durante il sorpasso, posso dirti che credo di aver frenato in tempo ma la macchina è andata ugualmente lunga e così piccolo contatto con te, ti ho aspettato per ridarti la posizione ma tu forse hai preferito uscire dal gioco.
Max76

Mi intrometto ma dovevo complimentarmi con tutti!!! Gara spettacolo e qualifiche spaziali con 12/13 piloti in 8 decimi....
Bravi tutti, l'ho proprio seguita volentieri!!!
P.S. ax e briant futuro da commentatori sky!!!
Immagine
Mario Fara
Champ_Fara
Champ_Fara

Gara iniziata male e finita peggio...
Appena iniziano le qualifiche arriva subito un bel CL che mi costringerà a partire ultimo.
Gara: parto benissimo da ultimo a 13 quando vengo toccato da dany, kimi si gira di fronte a me e faccio l'impossibile per evitarlo ma da dietro arriva peschiera che mi tampona e distrugge completamente l'auto. Perdo un giro e raggiungo i box dove le riparazioni non danno grandi risultati e la macchina è inguidabile ma voglio ultimare comunque il GP.
Iniziano a doppiarmi ma quando arrivano Simone e Zed non posso fare nulla se non stare fermo perchè dagli specchietti ne ho visto uno a dx e l'altro a sx. Zed mi tampona e finisco la gara.
Ancora una volta Gabriele vince una gara perfetta...bravissimo!
Bravo anche matrix e alex!
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

claudio giambertone ha scritto:

praticamente quello che è successo a me... :angry:
Claudio è successo anche a te che ti ha rimesso in griglia di partenza???
DANY_IT

Mario Fara ha scritto: quando vengo toccato da dany

Scusa Mario ,ma io non vedevo niente ,solo nei replay ho visto che ti ho toccato :bow: :bow: mi dispiace tanto :(
Immagine
Tonyk182
Champ_Perrone
Champ_Perrone

Che dire?

In qualifica stampo un 35.9 mai fatto nei test, e mi dico ok da solo, la pole era inarrivabile davvero. In gara parto un po male ma alla prima curva sono comunque secondo, senza contatti, tutto liscio. Vedo paolo carichissimo di ala, nel settore centrale mi svernicia, ma recupero negli altri 2. Fa un errore prima del rettilineo e lo passo. Capisco che è su dure, quindi se non lo distanzio il sorpasso è inutile, perchè io avrò una sosta in più da fare. Accumulo vantaggio, faccio il primo pit, tutto nella norma. A quel punto sono sicuro che guidando come avevo fatto fino a quel momento, la vittoria era li ad aspettarmi. Ma MAI pensarci, perchè di fatti al secondo pit perdo tutto, mi insabbio all'ingresso (a Tilke piacciono gli ingressi ai box a gomito), urto la barriera e danneggio la sospensione, me ne accorgo subito ma non faccio in tempo a levare i danni, perdendo altro tempo prezioso in piazzola. Da li, un calvario, inseguo tutti praticamente. L'usura gomme non era affatto un problema, vista la mia sosta in più, quindi potevo spingere come un pazzo senza problemi. Dopo l'ultimo pit vedo che guadagno su Bosi, mi avvicino sempre di più, poi dopo 39 giri inevitabilmente cala la concentrazione per un nanosecondo, alla curva 3 mi trovo con una ruota sul cordolo, sgaso come ho sempre fatto, ma il cordolo finisce e io ancora non mi sono spostato. Mi giro come uno scemo e sbatto a muro perdendo l'ala. Riparto, ormai senza tirare, faccio la sosta e mi ritrovo sesto. Un gran peccato.

Dopo l'assenza malese sapevo di dover attaccare, da qui la mia strategia estrema, che avrebbe pagato senza problemi se non avessi fatto l'errore al secondo pit. Paradossalmente non mi recrimino il secondo errore alla fine, perchè se non ci fosse stato il fuori pista in pitlane al 21° giro sarei uscito davanti a Bosi dopo l'ultima sosta, senza dover tirare come un pazzo. Quindi non ci sarebbe stato il secondo errore. Vabbè, pazienza.

Complimentoni a Bosi, che non ha fatto manco una sbavatura, bravo davvero. E ovviamente a Simo, che fa il suo primo podio stagionale, con l'augurio che ce ne siano altri, magari in doppietta.

Piccola annotazione, dopo il mio schianto, dal cokpit vedevo che l'ala era ancora attaccata, e di fatti alla frenata successiva sono andato tranquillo a staccare come sempre, ho dovuto vedere l'lcd per capire che mi mancava un pezzo. Suppongo sia un problema del modello 3d dell'auto o chissà che. Non confido un una patch riparatoria, ma io intanto lo rendo noto, non si sa mai.

Annotazione 2, Dopo la sfortuna la ruota per una volta ha girato, con una telefonata in mattinata che mi comunica la promozione a lavoro, e una scrivania tutta per me. Non dovrebbe incidere sulle gare successive, ma alla peggio ora potrei portarmi il volante a lavoro (tanto qualcuno qui l'ha già fatto in passato :asd: ).
LuckyOne

Ragazzi buongiorno

Mi spiace di non essere stato del gruppo ieri sera, non so se Fabio vi ha avvertito della mia mancanza o no, ma ieri sera non mi andava assolutamente nè fisicamente nè moralmente di correre visto che mio papà se nè andato venerdi mattina scorso.
Non sono mancato per negligenza o strafottenza ma solo perchè onestamente non mi andava ed avevo bisogno di recuperare forze ed energia mentale.
Ci vediamo alla prossima.

Ciao a tutti

Luciano
DANY_IT

LuckyOne ha scritto:Ragazzi buongiorno

Mi spiace di non essere stato del gruppo ieri sera, non so se Fabio vi ha avvertito della mia mancanza o no, ma ieri sera non mi andava assolutamente nè fisicamente nè moralmente di correre visto che mio papà se nè andato venerdi mattina scorso.
Non sono mancato per negligenza o strafottenza ma solo perchè onestamente non mi andava ed avevo bisogno di recuperare forze ed energia mentale.
Ci vediamo alla prossima.

Ciao a tutti

Luciano
Condoglianze Lucky ..ci mancherebbe altro ..hai fatto bene :)
Immagine
SuppaPiddu
Staff
Staff

condoglianze luciano
FAAABBBAAAA cili ha il cambio automatico
I'm The Bubban !! Only Ban For You, Only Lovvo For EveryOne
Immagine
Rispondi

Torna a “F1 Advanced 2013”