Qualifica:
Meglio di così non poteva andare, col giro perfetto toglievo ancora altri decimi, tempo mai uscito in prova (provato pochissimo), soddisfattissimo
Gara:
Partenza con hard, buona, contro le mie solite partenze stile lumaca.
Tengo bene per sei giri, poi errorino dopo il t2, Tony mi svernicia sul rettilineo e tengo la coda. All'11 giro aveva 1,3 sec circa di vantaggio, di colpo me lo ritrovo a 8 decimi, e li capisco che era su soft, quindi il mio passo gara con le hard era paragonabile al suo con soft. Rientra, io continuo fino al 16°.
E qui iniziano i "guai".
Arrivo lungo come un pazzo all'entrata box, e perdo tempo. Esco dai box e mi giro solo soletto, perchè se non mi complico la vita da solo...
Riparto, non vedendo nessuno ma vengo centrato da qualcuno. E qui inizio a borbottare da solo, per correttezza sul rettilineo, ne faccio passare due, bosi e alex mi pare, pensando fosse uno di loro due, auto mezza distrutta.
Rientro facendo la gara a questo punto su Simone, monto le soft.
A pochi giri dalla fine, Simone a 1 sec dietro di me, Tony a 9 davanti, dovevo solo mantenere la posizione, gara molto compromessa da accorgimenti che dovevo avere al pit, e dalla foga del rientro. Ma quando non provi tutte le soluzioni, accade questo.
A pochi km dal traguardo, mi ritrovo tony senza ala, lo sorpasso e arrivo secondo.
Veramente brutta prestazione in gara dal secondo stint, la strategia era perfetta, il passo era velocissimo, non ce n'era per nessuno in questa gara... ma non basta, serve precisione, attenzione e
Peccato per il mio compagno Kimi

, si rifarà in Barhein. Abbiamo trovato un metodo di lavoro veramente efficace, sn veramente contento di averlo in squadra con me, dopo le battaglie dell'anno scorso.
Va bene rovinarsi le gare per incidenti o connection lost ma per un bug è vermanete triste
Andiamo in barhein consapevoli del potenziale, ma con approccio diverso questa volta