Considerando che fino a lunedì ero in forte dubbio per questa gara, causa problemi al volante che in pratica fino a lunedì sera era completamente smontato ed aver ripreso la mano solo da ieri pomeriggio, non posso che essere soddisfatto del risultato davvero insperato. Ma Monaco è così, piena di sorprese e di tranelli dietro ad ogni curva e non ci si può distrarre un secondo perche si rischia il botto.
Iniziando dalle solite pessime qualifiche, mi ritrovo in decima posizione, e sotto suggerimento del mio compagno cambio strategia e vado per le dure puntando ad un solo pit-stop!
Prima partenza da dimenticare, vengo rimbalzato, colpito, catapultato in ogni parte di pista, in pratica in mezzo giro passo più tempo a muretto che in pista!
Secondo partenza, buona, anche se al tornantino vengo spinto contro Davide mi sembra da Mario, un pò di giallo quà e là, ma penso che dopo la prima partenza di ritenermi fortunato. Inizio a cercare confidenza con le dure con cui non avevo mai girato, sempre attento a dove mettevo le ruote, davanti a me iniziano ad autoeliminarsi... Pier, Paolo, Kimi, Rossano, ecc... in pratica un'ecatombe, quindi senza fare un sorpasso mi ritrovo quarto verso metà gara! Pit e esco di nuovo con le dure, davanti ho Matrix a venti secondi e dietro sono abbastanza tranquillo dato che Mario e Dario erano molto lontani.
Quindi non avendo da chiedere nulla di più decido di portare la macchina al traguardo, il risultato mi andava benissimo, ma le sorprese non finiscono quì perchè prima Gabriele e poi Tony si ritirano e taglio il traguardo in seconda posizione!
Complimenti a Matrix per la prima vittoria in F1 su un tracciato come Monaco è una vera soddisfazione!
Adesso siamo in testa al costruttori e dobbiamo mantenere questa posizione fino alla fine anche se sarà dura resistere al duo Lotus, sempre veloce e competitivo...
Grazie alla DG, al VRG Media per la sempre impeccabile diretta e complimenti a tutti i piloti presenti ieri sera...
Ci vediamo in Canada!!!