Commenti Post-Gara Gp-Montecarlo

Moderatori: SuppaPiddu, MRK37, tommy86, Simone, maurosw

SuppaPiddu
Staff
Staff

:dull:

PENALITA':

GARA:
BANDIERA ROSSA- E' stata data una bandiera rossa perchè alla fine del primo giro alle piscine c'erano 7 vetture coinvolte in un groviglio e nel corso del medesimo giro c'erano stati altri gravi tamponamenti
Tonyk182 - W - cedere la posizione a Paolo Ferraina per tamponamento al giro 6 (la DG non è riuscita a darlo in tempo dopo aver visionato l'accaduto per quanto sotto)
Paolo Ferraina - D/T - contatto con Tonyk182 al giro 8
Tonyk182 - W - Attenzione per toccata su Matrix75 al giro 51

POST - GARA:
Rossano Peschiera - 3 posizioni in griglia al primo GP utile per essersi ritirato prima che la DG potesse commissionargli un D/T per tamponamento a Davide Proserpio al giro 9
Paolo Ferraina - 5 posizioni in griglia al primo GP utile per essersi ritirato prima che la DG potesse commissionargli un Stop&Go per tamponamento a Pier Ramone con ritiro di quest'ultimo al giro 10
FAAABBBAAAA cili ha il cambio automatico
I'm The Bubban !! Only Ban For You, Only Lovvo For EveryOne
Immagine
Paolo Ferraina
Champ_Ferraina
Champ_Ferraina

Qualifica ottima

Prima partenza Ottima, troppo bello per essere vero

Seconda partenza, troppo bella la prima partenza per averne una uguale. Prima curva mi ritrovo schiacciato come una scatoletta di tonno :rofl1: , al sesto giro giustamente una passata al lato opposto per un sorpasso che rozzo non so se è il termine esatto :sisi: , mancava solo un volo per una serie di sportellate alla nascar, però almeno tra sportellate a sinistra e a destra avevo la macchina tutta gialla, un albero di natale :rofl1: a forma di siluro.

Poi giro 8, una cosa mai vista prima, Tonyc affrontare la curva del tabaccaio in prima quasi fermo, lo tampono, prendo penalità. Ora mi è chiara la dinamica dopo aver sentito Tonyc, non scrivo nulla qui che è meglio...

Gara da dimenticare, finita sopra a pier che accusava problemi alla pedaliera, scusa pier, ti regalo un set up per montreal, promesso. :rofl1:

La gara più bella del secolo
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Considerando che fino a lunedì ero in forte dubbio per questa gara, causa problemi al volante che in pratica fino a lunedì sera era completamente smontato ed aver ripreso la mano solo da ieri pomeriggio, non posso che essere soddisfatto del risultato davvero insperato. Ma Monaco è così, piena di sorprese e di tranelli dietro ad ogni curva e non ci si può distrarre un secondo perche si rischia il botto.

Iniziando dalle solite pessime qualifiche, mi ritrovo in decima posizione, e sotto suggerimento del mio compagno cambio strategia e vado per le dure puntando ad un solo pit-stop!
Prima partenza da dimenticare, vengo rimbalzato, colpito, catapultato in ogni parte di pista, in pratica in mezzo giro passo più tempo a muretto che in pista! :nono:
Secondo partenza, buona, anche se al tornantino vengo spinto contro Davide mi sembra da Mario, un pò di giallo quà e là, ma penso che dopo la prima partenza di ritenermi fortunato. Inizio a cercare confidenza con le dure con cui non avevo mai girato, sempre attento a dove mettevo le ruote, davanti a me iniziano ad autoeliminarsi... Pier, Paolo, Kimi, Rossano, ecc... in pratica un'ecatombe, quindi senza fare un sorpasso mi ritrovo quarto verso metà gara! Pit e esco di nuovo con le dure, davanti ho Matrix a venti secondi e dietro sono abbastanza tranquillo dato che Mario e Dario erano molto lontani.
Quindi non avendo da chiedere nulla di più decido di portare la macchina al traguardo, il risultato mi andava benissimo, ma le sorprese non finiscono quì perchè prima Gabriele e poi Tony si ritirano e taglio il traguardo in seconda posizione!

Complimenti a Matrix per la prima vittoria in F1 su un tracciato come Monaco è una vera soddisfazione!
Adesso siamo in testa al costruttori e dobbiamo mantenere questa posizione fino alla fine anche se sarà dura resistere al duo Lotus, sempre veloce e competitivo...
Grazie alla DG, al VRG Media per la sempre impeccabile diretta e complimenti a tutti i piloti presenti ieri sera...
Ci vediamo in Canada!!!
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

Monaco è cosi e si sa... l'anno scorso mi è andata bene quest'anno molto meno bene :bigsmile:

Qualifica: dopo aver visto che mi contava male i giri ero convinto che si ripetessero le q come in spagna e quindi andavo a spasso per il principato.. ma a quanto pare il bug cel'ho avuto solo io.. che strano che per una volta quello sfortunato sono stato io :rofl1: da li inizio ad innvervosirmi perchè mi sento penalizzato ingiustamente (secondo Bug che devo subire dopo la Cina) e infatti nel warm up non riesco a fare manco 2 curve di fila senza sbattere

Gara: seconda partenza di fuoco affianco e passo gabriele ma alla saint devote arriviamo in 2 appaiati e poco piu avanti paolo. il contatto è inevitabile e ne ha la peggio paolo :sadsmile: da li inizia ad assalirmi la delusione di averlo danneggiato anche perchè non sapevo se era colpa mia o di gabri che mi ha spinto su di lui. cmq primo stint dietro a bosi su hard e io con soft ma sicuro che la strategia 2 soste soft funzionava a meraviglia non ho cercato il sorpasso anche perchè qui ragazzi belli non ci sta nessun sorpasso.. l'unico modo di sorpassare è mettere pressione a quello davanti e se fa sbavature allora ci si infila... senno meglio lasciare stare .. nella replica mi son visto delle manovre ASSURDE manco da Entry level :lipssealed: meriteremmo davvero che a monaco si corre col 100% di danni cosi vi passa la voglia di provare certe cose.

dopo il pit distratto da un doppiato vado miserabilmente a muro (mea culpa). premo esc ma va confermato col mouse che non trovo e arriva alex che mi centra (scusa!!!)

bravo a tutto il podio e soprattutto al pilota che sta crescendo di piu del mondiale Matrix.. vincere a monaco è sempre una grossissima soddisfazione! occhio a simone che quatto quatto arriverà a giocarsi il mondiale pure lui se continua cosi.. :clapping: sembra il vero kimi dell'anno scorso :rofl1: un applauso :clapping: anche a pier e claudio giambe che qui andavano veramente bene!!! Grazie alla DG e ai quei pazzi del VRG Media.. quasi dei professionisti... stupendo sentire la depressione di Ax dopo il ritiro di Bosi.. ormai è ufficiale, non sono l'unico ad essermene accorto ..i 2 si lovvano :inlove:
Brian
Staff
Staff

Chiedo scusa a Rossano Peschiera per la mia gufata al giro 5. :speechless:
Detentore del Record di Velocità VRG. 433 Km/h certificati sul rettilineo del Montmelò.
fazerbox

Scusate per la magra figura di ieri sera. Non avevo avuto il tempo di provare la vettura carica con gomme prime e mi sono stampate due volte allo stesso modo nei primi 2 giri e la vettura era troppo danneggiata per continuare la gara.

Alla prossima,
Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
Rossano Peschiera

Brian ha scritto:Chiedo scusa a Rossano Peschiera per la mia gufata al giro 5. :speechless:

Cioe' scusa questa me sono persa in riferimento a cosa???
Immagine
Rossano Peschiera

Comunque solo per onore di verita' e non per essere polemico piu' che tamponamento, mi sono agganciato con il paraurti anteriore alla ruota posteriore di Davide. In ogni caso ho sbagliato io ed e' giusto che sconto la penalita'. (sono uscito prima perche' l'auto ormai era da 'sfasciacarrozze'). Peccato perche' e' stato il primo GP dal 2012 in cui mi sentivo competitivo, grazie anche agli aiuti e suggerimenti di Paolo Ferraina e Kimi75 che mi hanno aiutato per il set up. Mi scuso ancora se ho rovinato la gara a qualcun'altro e speriamo di fare meglio in Canada.

THKS :clapping:
Immagine
Brian
Staff
Staff

Rossano Peschiera ha scritto:
Brian ha scritto:Chiedo scusa a Rossano Peschiera per la mia gufata al giro 5. :speechless:

Cioe' scusa questa me sono persa in riferimento a cosa???
Se guardi la diretta live al giro 4 o 5, non ricordo quale fosse di preciso, in relazione all'ottima posizione tua (che eri 4°) sto parlando di quanto sia difficile a Monaco non fare errori ecc... e immediatamente dopo, ma proprio subito, ti sei girato alla chicane in uscita dal tunnel e sei poi ripartito dietro Davide Proserpio... :angel1:
Detentore del Record di Velocità VRG. 433 Km/h certificati sul rettilineo del Montmelò.
Rossano Peschiera

AH capito.......pensa che praticamente si stava staccando la pedaliera e l'ho rimessa a posto al volo con i piedi alla meno peggio ....

ti prego non gufare + che gia' da solo faccio fatica

ahahahahahahahahahahah
Immagine
Brian
Staff
Staff

Rossano Peschiera ha scritto:AH capito.......pensa che praticamente si stava staccando la pedaliera e l'ho rimessa a posto al volo con i piedi alla meno peggio ....

ti prego non gufare + che gia' da solo faccio fatica

ahahahahahahahahahahah
Quando ti sei girato mi sono sentito quasi in colpa... ormai anche a gufare sono peggio di Mazzoni... :asdboy:
Paolo Ferraina
Champ_Ferraina
Champ_Ferraina

Sto rivedendo la diretta, bravi ax e brian :clapping:

Ma alla prima partenza, non c'è stato nulla!!! :wait: :giggle: :rofl1: :lipssealed:
Tante sorprese in questo gp, ma meglio cucirsi la bocca
Secondo me il gp di monaco andrebbe raso al suolo
Ultima modifica di Paolo Ferraina il 29 maggio 2013, 15:46, modificato 1 volta in totale.
Matrix75

Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti , li ho apprezzati moltissimo!!!
Come già detto nelle interviste a fine gara, speravo di fare prima o poi un podio, ma qui a Monaco addirittura la vittoria proprio non me lo aspettavo...merito anche dei tanti ritiri di chi mi stava davanti,ma si sa che a Monaco la parte difficile è arrivare e il fatto di aver commesso pochissimi errori ha pagato.
Qualifica pessima, una nona posizione che non rispecchiava i tempi degli allenamenti, può darsi che la tensione ha giocato brutti scherzi.
Gara su hard, convinto che il traffico avrebbe compensato quel secondo di differenza tra le mescole e pit dopo 33 giri, riesco terzo e mi sento già contento in caso avessi finito la gara in questa posizione,poi il contatto tra Bosi e Tonik e mi ritrovo primo con Tonik che prima mi recupera 5 secondi e poi mi tallona per diversi giri fino a quando non commette lui l'errore alla prima curva che mi permette di portare la macchina al traguardo.
Soddisfazione enorme, salto in avanti di 2 posti in classifica generale e che dire altro....complimenti a tutti quelli che sono riusciti a portare la macchina al traguardo, alla DG per il solito lavoro e ai ragazzi della diretta, sempre molto divertente e piacevole.
Ci vediamo in Canada!
SuppaPiddu
Staff
Staff

Paolo Ferraina ha scritto:
Ma alla prima partenza, non c'è stato nulla!!! :wait: :giggle: :rofl1: :lipssealed:
Prima di dare il proprio giudizio o parere in merito alla ripartenza
(ci sono altri metodi per aver spiegazioni del caso) e quindi alla decisione presa dalla DG
forse sarebbe il caso di riguardarsi il replay e non la diretta!!! :dull:
questa sera sarà presente in questo topic il link del replay ufficiale della gara.
FAAABBBAAAA cili ha il cambio automatico
I'm The Bubban !! Only Ban For You, Only Lovvo For EveryOne
Immagine
Paolo Ferraina
Champ_Ferraina
Champ_Ferraina

SuppaPiddu ha scritto:
Paolo Ferraina ha scritto:
Prima di dare il proprio giudizio o parere in merito alla ripartenza
(ci sono altri metodi per aver spiegazioni del caso) e quindi alla decisione presa dalla DG
forse sarebbe il caso di riguardarsi il replay e non la diretta!!! :dull:
questa sera sarà presente in questo topic il link del replay ufficiale della gara.
Era semplicemente una considerazione, nient'altro, solo rivedendo la diretta. Se ci fossero stati voli incredibili ed evidenti, si vedevano anche li. Quello che dovevo dire, l'ho detto nel modo e nel posto corretto, tranquillo :)
Attendiamo il replay ;)
Rispondi

Torna a “F1 Advanced 2013”