Qualifica:
Esce subito il tempo, Matrix era li vicino, faccio altri tentativi ma rimango lontano dal best, la macchina scivolava, forse un cambio di temperatura della pista.
Pole in una pista dove il t1 mi è sempre piaciuto.
Gara:
Temevo la partenza di Matrix, infatti mi porto a centro pista, poi li lascio spazio portandomi sulla sinistra e affronto la prima curva con Matrix e Bosi che inseguono. Da sottolineare la partenza di Zed, incredibile
Rimangono li vicini, Matrix aveva un gran bel ritmo, con le Hard. I suoi tempi erano abbastanza allineati ai miei. Bosi si ferma a fine dell'11 giro, dovevo fermarmi anch'io, ma temendo un degrado nel finale di gara, ho deciso al momento, di proseguire. Avevo 2 sec di vantaggio su Gabriele, dopo il mio pit, esco davanti e lo ritrovo a meno di mezzo secondo.
Zed è li davanti e riesco a sorpassarlo con "facilità", lotta impari, era su hard ed io con gomme fresche soft.
Intanto Matrix non si ferma, e li capisco che è su hard e una sosta in meno. Inizio a spingere per quanto possibile, cercando di dare un occhio alle gomme che dovevano resistere fino al 28° giro.
Dopo il mio secondo pit, Matrix è ovviamente davanti di 6sec. circa. Li recupero abbastanza velocemente, sto dietro un giro, facendo attenzione alle frenate, la mia era molto più lunga per via della differenza di mescola.
Riesco a sorpassarlo e finire primo.
Dopo il recupero, vari errori per scarsa concentrazione, se non ho qualcuno davanti, o devo spingere al limite, la mia concentrazione va a farsi friggere.
Peccato per il ritiro di Tonyc, con questo vinco matematicamente il mondiale.
Gabriele grande costanza come sempre, Matrix veramente fortissimo. Alex se rimanesse un po più calmo, lotterebbe per il podio sempre.
Kimi un po troppi errori. A partire dalla q dove poteva fare meglio, e in gara non è nel massimo della forma. Rimane comunque, il compagno di squadra perfetto, se non fosse per lui, forse non avrei vinto il mondiale. Grazie a lui, abbiamo sviluppato vari set che si adattano a qualsiasi pista con facilità, e varie volte, abbiamo fatto bene entrambi grazie alle strategie da lui decise.
Ora si va in Korea, voglio far bene anche li ed aiutare Kimi a raggiungere il secondo posto in classifica.
Complimenti ai commentatori, ho rivisto il replay della diretta, ma è vero AX che vuoi intervistarmi?