Commenti Post-Gara Gp Giappone

Moderatori: SuppaPiddu, MRK37, tommy86, Simone, maurosw

SuppaPiddu
Staff
Staff

;)

Risultati Gara

Penalita:"in aggiornamento"

Qualifica

Gara:
Dario - giro 2 - Warnig: attenzione ai contatti
Tonyk182 - giro 4 - Warning: Fare più attenzione a seguito di un contatto con Alarico in cui lo ha poi aspettato per accodarsi
Dario - giro 32 - DT per contatto con Alarico che poi non ha aspettato e anche in virtù del warning dato al giro 2
FAAABBBAAAA cili ha il cambio automatico
I'm The Bubban !! Only Ban For You, Only Lovvo For EveryOne
Immagine
Paolo Ferraina
Champ_Ferraina
Champ_Ferraina

Qualifica:

Esce subito il tempo, Matrix era li vicino, faccio altri tentativi ma rimango lontano dal best, la macchina scivolava, forse un cambio di temperatura della pista.
Pole in una pista dove il t1 mi è sempre piaciuto.

Gara:

Temevo la partenza di Matrix, infatti mi porto a centro pista, poi li lascio spazio portandomi sulla sinistra e affronto la prima curva con Matrix e Bosi che inseguono. Da sottolineare la partenza di Zed, incredibile :clapping:
Rimangono li vicini, Matrix aveva un gran bel ritmo, con le Hard. I suoi tempi erano abbastanza allineati ai miei. Bosi si ferma a fine dell'11 giro, dovevo fermarmi anch'io, ma temendo un degrado nel finale di gara, ho deciso al momento, di proseguire. Avevo 2 sec di vantaggio su Gabriele, dopo il mio pit, esco davanti e lo ritrovo a meno di mezzo secondo.
Zed è li davanti e riesco a sorpassarlo con "facilità", lotta impari, era su hard ed io con gomme fresche soft.
Intanto Matrix non si ferma, e li capisco che è su hard e una sosta in meno. Inizio a spingere per quanto possibile, cercando di dare un occhio alle gomme che dovevano resistere fino al 28° giro.
Dopo il mio secondo pit, Matrix è ovviamente davanti di 6sec. circa. Li recupero abbastanza velocemente, sto dietro un giro, facendo attenzione alle frenate, la mia era molto più lunga per via della differenza di mescola.
Riesco a sorpassarlo e finire primo.
Dopo il recupero, vari errori per scarsa concentrazione, se non ho qualcuno davanti, o devo spingere al limite, la mia concentrazione va a farsi friggere.
Peccato per il ritiro di Tonyc, con questo vinco matematicamente il mondiale.
Gabriele grande costanza come sempre, Matrix veramente fortissimo. Alex se rimanesse un po più calmo, lotterebbe per il podio sempre.
Kimi un po troppi errori. A partire dalla q dove poteva fare meglio, e in gara non è nel massimo della forma. Rimane comunque, il compagno di squadra perfetto, se non fosse per lui, forse non avrei vinto il mondiale. Grazie a lui, abbiamo sviluppato vari set che si adattano a qualsiasi pista con facilità, e varie volte, abbiamo fatto bene entrambi grazie alle strategie da lui decise.
Immagine

Ora si va in Korea, voglio far bene anche li ed aiutare Kimi a raggiungere il secondo posto in classifica. :inlove:

Complimenti ai commentatori, ho rivisto il replay della diretta, ma è vero AX che vuoi intervistarmi? :asd: :asd:
CiroLentino

la mia garaccia
che dire..300 giri di prove libere,sudore,braccia rotte e,okki rossi e schiena a pezzi per cercare di stare nei primi 10 ......e poi finisce così:
qualifica...tempo che mi aspettavo..1.34.000,al massimo facevo 1,33,800 quindi mi va bene e parto 12mo
gara:parto cauto aspettandomi caos li davanti...la strategia con le dure all'inizio non paga perchè vado molto lento e non scendo sotto il 39 tanto facilmente ....cmq al giro 19 sono nei primi 10 ma al giro successivo succede un fattaccio...nel t1 vado largo e mi trovo nella ghiaia...per un attimo perdo l'orientamento e vedo una via di fuga..mi ci butto dentro e di colpo mi trovo nel t3 davanti alla corsia dei box :swear: mai successa una roba simile... ..devo rifare tutto il giro 20 e mi ritrovo ultimo e doppiato ...ero davanti jant e zulio e in recupero su due avanti a me e mi ritrovo dietro ad un minuto da Zulio che in quel momento era ultimo :tmi: ....da li in poi nervi a palla e perdo la concentrazione...gara buttata ormai e impossibile da recuperare,faccio errori su errori e addirittura in un attimo di distrazione leggo in basso "drive trough" pensando di aver fatto qualcosa di illecito sconto il drive trough..ma poi alla fine scopro che era per Dario ..noooooooooooooo hahahah :rofl1: vabbè devo fare esperienza l'ho capito...su ps3 queste cavolate non le facevo.con calma i risultati arriveranno ne son certo,le ultime gare devo pensare solo a prendere confidenza con il simulatore

complimenti a Paolo.matrix e Bosi per il podio
telecronaca sempre super
alla fine penso"c'è sempre qualcuno che va peggio di me"...ottimismo...
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

è quando durante la gara che realizzi di prendere confidenza con la pista e il set giro dopo giro, curva dopo curva, che ti accorgi di esserti allenato veramente troppo poco. 40 giri di allenamento per il sottoscritto sono veramente troppo pochi...

aggiungiamo stuttering a gogo, un DT da pollo per eccesso velcoità ai box e troppi erroracci dovuti anche alla scarsa concentrazione per vari problemucci personali che ho avuto nella giornata di ieri ed ecco che viene fuori la gara peggiore di sempre.

complimentissimi a paolo meritatissimo world champion, superiore in tutto quest'anno, qualifica, passo gara... come ha detto giustamente michael è quello che riesce a fare i tempi con piu facilità con questa mod. sono orgoglioso di essere suo compagno di squadra e suo amico per la persona che è anche fuori dalla pista

ci si vede in Korea con un po piu di giri di allenamento e un jolly da giocare per la volata alla seconda posizione.. e che jolly signori... Mr World Champion Ferraina... PS: dalla korea cambio casco e metto quello di barrichello :)
pier-ramone

Complimenti Paolo. Gran lavoro
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Complimenti a Paolo per la vittoria ed il titolo, super meritato... :clapping:
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Zulio84

CiroLentino ha scritto:la mia garaccia
che dire..300 giri di prove libere,sudore,braccia rotte e,okki rossi e schiena a pezzi per cercare di stare nei primi 10 ......e poi finisce così:
qualifica...tempo che mi aspettavo..1.34.000,al massimo facevo 1,33,800 quindi mi va bene e parto 12mo
gara:parto cauto aspettandomi caos li davanti...la strategia con le dure all'inizio non paga perchè vado molto lento e non scendo sotto il 39 tanto facilmente ....cmq al giro 19 sono nei primi 10 ma al giro successivo succede un fattaccio...nel t1 vado largo e mi trovo nella ghiaia...per un attimo perdo l'orientamento e vedo una via di fuga..mi ci butto dentro e di colpo mi trovo nel t3 davanti alla corsia dei box :swear: mai successa una roba simile... ..devo rifare tutto il giro 20 e mi ritrovo ultimo e doppiato ...ero davanti jant e zulio e in recupero su due avanti a me e mi ritrovo dietro ad un minuto da Zulio che in quel momento era ultimo :tmi: ....da li in poi nervi a palla e perdo la concentrazione...gara buttata ormai e impossibile da recuperare,faccio errori su errori e addirittura in un attimo di distrazione leggo in basso "drive trough" pensando di aver fatto qualcosa di illecito sconto il drive trough..ma poi alla fine scopro che era per Dario ..noooooooooooooo hahahah :rofl1: vabbè devo fare esperienza l'ho capito...su ps3 queste cavolate non le facevo.con calma i risultati arriveranno ne son certo,le ultime gare devo pensare solo a prendere confidenza con il simulatore

complimenti a Paolo.matrix e Bosi per il podio
telecronaca sempre super
Ecco spiegato che ci facevi all'esterno del curvone a sx...

In qualifica come da programma, col pochissimo allenamento di queste settimane non mi aspettavo certo di fare la pole.
Non sono comunque riuscito a mettere assieme il mio best perche' non riuscivo a fare bene l'ultima chicane, il virtual era migliore di piu' di un secondo rispetto al giro fatto...

In gara solita partenza prudente, riesco a guadagnare una posizione su Clio che rimane stranamente fermo, sfruttando i vari pit, errori e/o ritiri mi ritrovo ottavo, per un paio di giri penso di riuscire a fare solo una sosta con le morbide, ma la macchina non mi sta piu' a sentire e quindi finisco in testacoda verso il 14/15 giro... mi scuso con i piloti che mi hanno dovuto scartare in particolare con Jant.
Dopo il pit mi trovo a galleggiare tra 9/10/11 posizione... alla seconda sosta sbaglio e arrivo lungo al pit, perdendo tempo per riposizionarmi correttamente in corsia...
Provo a recuperare su Jant per il 9 posto ma ormai e' troppo tardi e mi tengo stretto il mio 10 posto :)

Complimenti a Paolo per la vittoria del titolo, e a tutti i partecipanti.

Grazie alla dg e ai ragazzi della TV.
Gabriele Bosi
Champ_Bosi
Champ_Bosi

Complimentoni a Paolo per il meritatissimo titolo di campione Advanced...Ha dominato in lungo ed in largo, dalla qualifica alla gara, senza mai farsi mettere in difficoltà dagli avversari. A lui vanno i miei più sentiti complimenti!! :clapping: :clapping:

Per quanto riguarda la gara di ieri dico solo di essere molto contento: credo sia stata una delle poche gare in cui il duo Force India abbia finalizzato l'allenamento con il risultato finale. Io dovevo assolutamente uscire da quel tunnel di prestazioni negative in cui mi ero infilato ed il mio compagno Marione doveva dimostrare di essere il pilota competitivo che tutti conosciamo. Quindi siamo stati bravi!

@ Giuseppe: ritmo fenomenale per essere sulle dure: grande lezione di strategia! :clapping:
@ Alex: Forse il pilota che è cresciuto di più nell'ultimo anno: la sua seconda metà di campionato lo proietta nella cerchia dei piloti da temere! Bravo bravo!
@ Mario: una grande pacca sulla spalla...per come era iniziato l'anno ti posso solo rinnovare la mia stima come persona e come pilota!
@ kimi: ce la faremo a battagliare prima della fine del campionato?!?! Dai campione!!

Per ultimo, ma non per importanza, un grazie alla DG per l'assistenza e al duo in regia...

Bye bye
Gabriele
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

Gabri cela faremo dai... quelle poche volte che ci siamo incrociati in gara mi son sempre divertito in duelli correttissimi. complimenti anche a te per il podio di ieri.

concordo su alex... il pilota insieme a matrix che è cresciuto di piu quest'anno
MRK37
37
37

Complimenti Paolo :clapping:
Matrix75

Parto subito a fare i complimenti a Paolo per la vittoria del campionato! Mai in discussione e i risultati sono lì a dimostrarlo.

Qualifica: molto buona, rifaccio il mio best e non molto distante da Paolo, anche se irraggiungibile.
Gara: Partenza buona, ma non abbastanza per superare Paolo, mi accodo e tengo d'occhio dietro Bosi considerando la mia strategia sulle dure. Mi aspettavo un passo più lento,ma non poi così tanto rispetto a chi montava le morbide. Cerco di non commettere errori e vengo ricompensato da un ottimo secondo posto. Col senno di poi forse con gomme morbide e 2 soste, magari potevo dare più fastidio a Paolo. Va bene ugualmente considerando che vengo da 2 rotture di motore. Ora rimane come obbiettivo fare 3 belle gare da podio e sperare magari per il secondo posto nel mondiale...ma vedo che siamo tutti molto vicini,quindi ci sarà da divertirsi, poi consolidare il terzo posto team.

Grazie a Gabriele per i complimenti, ma non so se la strategia è stata giusta questa volta...
Complimenti ai ragazzi della diretta, splendida come sempre.
Ci vediamo in Korea
jant

Complimenti anche da parte mia al grande Paolo Ferraina "FERRAINEN" (Raikkonen a confronto è un logorroico. Il nostro caro telecronista Ax sogna di intervistarlo a fine gara ma lui comunica soltanto a mezzo comunicati stampa! Pare che nell'impresa di ottenere un intervista ci sia riuscita solo Cometa Marrone ma al caro prezzo di concedere le proprie grazie :rofl1: ).
A parte gli scherzi e tornando alla gara sono contento del 9 posto ottenuto perchè non ero assolutamente competitivo. Pertanto ho optato per l'unica strategia possibile con un solo cambio dure/dure che alla fine mi ha permesso di racimolare qualche punticino.
Ringrazio tutti e in particolare Gabriele Bosi che prima della gara mi ha passato il setup permettendomi di verificare che il gap di quasi 2 secondi che avevo da i migliori non dipendeva da un errato settaggio della mia auto ma per la maggior parte dalla mia guida (e pensare che solo l'anno scorso su questo tracciato andavo forte).
Ciao
Jant
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Immagine

Immagine HD:
00_TitoloPiloti_Adv-PaoloFerraina.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Paolo Ferraina
Champ_Ferraina
Champ_Ferraina

wow :)
Zed84

Congratulazioni a Paolo per la vittoria del campionato dominato dall'inizio alla fine :clapping:
Complimenti anche a tutti i ragazzi della diretta!uno spasso rivenderà la gara commentata da voi il giorno dopo

Ciaoo
zed84 #11
Rispondi

Torna a “F1 Advanced 2013”