COMMENTI POST GARA GTC_DTM_T5_04_EVENT_LAUSITZRING

Secondo campionato di VRG con rFactor 2

Moderatore: Cheyenne

Bloccato
sabastracci

Immagine

ATTENZIONE PER L'EVENTO VERRA' UTILIZZATA LA BUILD DI RF2 v.342

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ZAVORRE:-Art.5/7 - Situazione piloti a cui verrà applicato il peso aggiuntivo per l'evento.

kg.50 - Fabrizio Billi
Kg.30 - Gabriele Bosi
Kg,15 - Matrix75

-------------------------------------------------------

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG

- QUALIFICHE

- Mario Fara - Retrocesso in griglia di partenza di una posizione per taglio linea bianca uscita pit-lane
- Cliov6 - Retrocesso in griglia di partenza di cinque posizioni per taglio linea bianca uscita pit-lane
- Tutti i piloti - Avvertimento per taglio comune alla prima curva -

- GARA

- Nessuna -

-------------------------------------------------------

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG A SEGUITO DI RECLAMO

- QUALIFICHE

- Nessuna -

- GARA

- Bargagni Francesco (Icebarga) Repsol Motorsports AMG DTM - Viene annulato il risultato conseguito per non aver utilizzato il software VRG_ACVRF2 nella sessione ufficiale di evento.

Di conseguenza i piloti:- Frabrizio Billi - Alex_it - giunti rispettivamente 10° e 11°di seguito in gara al pilota Bargagni Francesco - gli viene accreditato un bonus di un punto ciascuno per la posizione acquisita per la penalità applicata di cui sopra.

--------------------------------------------------------

A voi i commenti post gara Evento GTC_DTM T5 Series - 04 LAUSITZRING
Antonello Sabatino
Pilota online racing dal 2004

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
Rossano Peschiera

Mi dispiace per la mia assenza di ieri ma ho dovuto fare del lavoro straordinario in ufficio non programmato.

sorry

:hi:
Immagine
Gabriele Bosi
Champ_Bosi
Champ_Bosi

Più di così ieri sera non si poteva fare...Insieme al mio compagno di team abbiamo remato per tutta la gara. Lui a causa di un sottosterzo disumano ed io per la zavorrona che mi portavo appresso :sadsmile:
Belle battaglie con Oc3lot e Matrix che mi hanno dato la sensazione che la gara fosse cortissima. Bravi bravi! :clapping:
Complimentoni a Zed per il pacchetto all inclusive con cui ha realizzato pole, vittoria e giro veloce. Impeccabile.
Complimenti a tutti gli altri piloti in pista per la correttezza...stiamo diventando proprio bravi! :clapping:

Infine grazie alla DG per l'assistenza e alla super-mega regia con Brian e Danilo!

See you on track!
;)
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Risultato che mi aspettavo, più o meno, meno perchè non pensavo di venire anche doppiato, ma con questa mod stò faticando e non poco a capire come devono essere guidate e/o che cosa sbaglio nel setup.
L'importante è però divertirsi primo o ultimo che sia e questa mod assieme ad rFactor2 mi gusta sempre di più.... :cool:
Buone qualifiche, anche se prendo un secondo e mezza dal primo e parto dalla sesta posizione causa penalità a Mario.
Partenza buona questa volta, la seconda, e mi accodo al gruppetto alarico e Mario Fara, con dietro Icebarga che però dopo qualche giro commette diversi errori e lo vedo allontanarsi. Buono stint il primo, esco dal pit e mi ritrovo davanto a Mario e in scia ad alarico. Un bel duello in tutto il secondo stint con qualche sorpasso fra di noi. Ultimo pit, esco e cerco di spingere avendo anticipato la sosta, ma alla prima vera frenata vado lungo e sulla via di fuga e perdo una vita non riuscendo a sorpassare vernaccia. Con un pò di nervosismo per l'errore pochi giri dopo spiattello in frenata l'anteriore destra, distruggendo gomma e gara nel finale. Difatti remo in pista con tantissimo sottosterzo e con tempi altissimi, fortunatamente chi mi seguiva, vernaccia, era abbastanza lontano e mi difendo tranquillamente tagliando in sesta posizione.

Peccato per Billo che con allenamento quasi nullo e 50kg di zavorra ha avuto molta difficoltà e nel finale aveva anche seri problemi alla pedaliera.

Ringrazio come sempre la DG e la bella regia oliva18/Brian per delle bellissime immagini in HD :clapping:
Un grazie anche a tutti i piloti presenti e complimenti al fantastico vincitore Zed84 :clapping:

Ci vediamo nel "parcheggio" del Noris... :fear:
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Oc3lot
Champ_Rossetti
Champ_Rossetti

Prima di tutto voglio ringraziare Mario per il setup :D

Passo la prima parte della qualifica ad imparare e modificare il setup e solo all'ultimo riesco a strappare il quarto tempo.
In gara riesco a partire meglio di Bosi (terzo) ma lui chiude subito l'interno e mi accodo, nei primi giri mi tengo dietro mentre Bosi non riesce ad allungare.
Alla fine sfruttando una migliore uscita ed il drs riesco a passarlo alla staccata della prima curva, lui correttamente lascia lo spazio e mi dà strada.
Per quasi tutto il primo stint riesco a tenerlo dietro, ma al giro 17-18 è lui a restituirmi il sorpasso ed a riprendersi la posizione, cerco di tenere il passo ma ormai le anteriori sono quasi al limite, faccio la prima sosta al 20esimo giro ma arrivo lungo in piazzola perdendo tanto tempo.
La seconda e terza parte di gara la percorro in quarta posizione che mantengo fino alla bandiera a scacchi.
Gara sostanzialmente positiva, sono riuscito a non commettere errori nella prima parte con Bosi attaccato ed a mantenere la concentrazione per tutto il resto della gara dove viaggiavo sostanzialmente in solitaria.
Complimenti ai fenomeni del podio che, malgrado le zavorre, hanno un passo decisamente superiore a tutti gli altri. Complimenti al duo in regia per l'ottimo lavoro svolto :D

Ci vediamo alla prossima gara !! ;)
Zulio84

Anche io parto ringraziando Mario per il setup, lo provo al volo, vedo che e' decisamente migliore di quello che avevo fatto io, e lo uso subito per le qualifiche.

Il problema si e' rivelato in gara: la durata delle gomme! Non avendolo provato per piu' di 5 giri, mi sono ritrovato con le gomme finite dopo 10 giri a causa di bloccaggi vari... :D :D :D

per il resto la gara e' passata liscia... solo un momento di brivido quando mi stavano doppiando Matrix e Bosi in coppia, stavo sbagliando il punto dove spostarmi per farli passare all'uscita di una curva, per fortuna mi sono accorto che anche loro volevano passare dove stavo andando io ed ho evitato un bello strike!

Complimenti ai ragazzi sul podio velocissimi come sempre.

Grazie alla DG e ai ragazzi della diretta.

Ci si vede al Noris!
dario

Beh anche io ringrazio mario per il setup... decisamente per me vale il motto "l'importante è partecipare"
Ci vediamo alla prox.
La miglior parola e' quella che non si dice!
DomeF1

ciao come si fa a selezionare il drs sul dtm? con che voce viene specificato il drs da selezionare sul volante? grazie aspetto un vostro gentilissimo aiuto cia :emo:
DomeF1#9
Immagine
MRK37
37
37

Rear flap devi assegnare un tasto nei comandi

Sent from my iPhone using Tapatalk
DomeF1

grazie mille ciao
DomeF1#9
Immagine
sabastracci

Aggiornamento classifica GTC DTM T5 Series - Evento Lausitzring

Si comunica che al pilota Bargagni Francesco (Icebarga) Repsol Motorsports AMG DTM - Viene annulato il risultato conseguito per non aver utilizzato il software VRG_ACVRF2 nella sessione ufficiale di evento (Posizione n.9 - 2 pt.),

Non si ravvisa, al pilota Bargagni Francesco, nessun altra conseguente penalità dato che lo stesso pilota ha avvisato subito nel post gara la DG prima consueto controllo dei logs ricevuti post evento.

Di conseguenza ai piloti:- Frabrizio Billi - Alex_it - giunti rispettivamente in 10° e in 11°posizione in gara - gli viene accreditato un bonus di un punto ciascuno (+1) per la posizione acquisita.

Sistema SLS aggiornato - Primo post aggiornato.
Antonello Sabatino
Pilota online racing dal 2004

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
Bloccato

Torna a “DTM-T5 Series 2013-2014”