PRESENTA LA TUA SKIN - VRG GTC DTM-T5 Series

Secondo campionato di VRG con rFactor 2

Moderatore: Cheyenne

Oc3lot
Champ_Rossetti
Champ_Rossetti

Uso Photophop e per salvare in DDS utilizzo il plugin dell'Nvidia, la skin si vede e l'ho provata senza problemi sul server, la mia perplessitá nasce perche nelle istruzioni viene precisato a che risoluzione salvare il file cosa che non ho possibilitá di fare con Nvidia dds format.
Zulio84

Ecco a voi un'anteprima della nuova skin:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
sabastracci

Belle Zulio. La vettura 03 deve riportare il n 3 senza lo zero davanti.
Antonello Sabatino
Pilota online racing dal 2004

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
sabastracci

Oc3lot ha scritto:Uso Photophop e per salvare in DDS utilizzo il plugin dell'Nvidia, la skin si vede e l'ho provata senza problemi sul server, la mia perplessitá nasce perche nelle istruzioni viene precisato a che risoluzione salvare il file cosa che non ho possibilitá di fare con Nvidia dds format.
Molto strano. Inviami il file Pdf completo che vedo di convertirlo io. I file opzionali utilizzati nella livrea per le sponsorizzazioni nei livelli da te creati di che risoluzione sono?
Antonello Sabatino

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

Immagine
Oc3lot
Champ_Rossetti
Champ_Rossetti

sabastracci ha scritto:
Oc3lot ha scritto:Uso Photophop e per salvare in DDS utilizzo il plugin dell'Nvidia, la skin si vede e l'ho provata senza problemi sul server, la mia perplessitá nasce perche nelle istruzioni viene precisato a che risoluzione salvare il file cosa che non ho possibilitá di fare con Nvidia dds format.
Molto strano. Inviami il file Pdf completo che vedo di convertirlo io. I file opzionali utilizzati nella livrea per le sponsorizzazioni nei livelli da te creati di che risoluzione sono?
Ora non ricordo precisamente la risoluzione ma di sicuro non sono a 2048x2048, sono due semplici png.
Sul sito di rfactor è riportata una guida su come salvare il file ma anche li non viene mensionata nessuna risoluzione, in quale fase del salvataggio andrebbe impostata?
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Bella Zu... quest'anno và di moda il total black!!! :bigsmile:
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Gabriele Bosi
Champ_Bosi
Champ_Bosi

:clapping: :clapping: :clapping:
Zulio84

sabastracci ha scritto:Belle Zulio. La vettura 03 deve riportare il n 3 senza lo zero davanti.

Ok, grazie! correggo subito.
Zulio84

Simone ha scritto:Bella Zu... quest'anno và di moda il total black!!! :bigsmile:
E si...

Appena ho trovato la livrea di Bruno Spengler ho deciso che la volevo anche io! :D :D :D
sabastracci

Oc3lot ha scritto:
sabastracci ha scritto:
Ora non ricordo precisamente la risoluzione ma di sicuro non sono a 2048x2048, sono due semplici png.
Sul sito di rfactor è riportata una guida su come salvare il file ma anche li non viene mensionata nessuna risoluzione, in quale fase del salvataggio andrebbe impostata?

.. ma il file lo devi salvare semplicemente in formato DDS - DXT3 con risoluzione 2048x2048 pixel.

La ns guida e inserita nel file leggimi contenuta inviata nel pacchetto template per realizzare la tua skin della vettura.
Antonello Sabatino

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

Immagine
Oc3lot
Champ_Rossetti
Champ_Rossetti

Forse mi sono spiegato male, quando vado a selezionare "salva con nome" su Photoshop e scelgo l'estensione DDS mi apre questo schermata

Immagine

vado a selezionare dal menu a tendina DXT5 e faccio salva, dove va impostata la risoluzione ?
sabastracci

Oc3lot ha scritto:Forse mi sono spiegato male, quando vado a selezionare "salva con nome" su Photoshop e scelgo l'estensione DDS mi apre questo schermata

Immagine

vado a selezionare dal menu a tendina DXT5 e faccio salva, dove va impostata la risoluzione ?

.. si giusto devi selezionare nella prima voce al posto di DXT5 il .. DXT3 ARGB (Explicit Alpha) .. mentre prima di effettuare il salvataggio in alto nella barra applicazioni del programma in immagine/ Dimensione Immagine controlla che la risoluzione sia quella dovuta .. che deve essere 2048x2048
Antonello Sabatino

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

Immagine
Oc3lot
Champ_Rossetti
Champ_Rossetti

Ok tutto chiaro, però nella guida c'è scritto DXT5 :)
sabastracci

Oc3lot ha scritto:Ok tutto chiaro, però nella guida c'è scritto DXT5 :)
Nel leggimi assieme al template? Mmmm ora non posso controllare ma se non ricordo male e DXT3
Antonello Sabatino

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

Immagine
Oc3lot
Champ_Rossetti
Champ_Rossetti

Si sicuro, comunque nessun problema basta saperlo :D
Perdona la domanda, sul sito di rfactor per le skin di rf2 dice di salvarle in DXT5, come mai noi le salviamo in DXT3 ?
Bloccato

Torna a “DTM-T5 Series 2013-2014”