COMMENTI POST GARA 3 TEST GTC DTM T5 - BUILD 342

Secondo campionato di VRG con rFactor 2

Moderatore: Cheyenne

Bloccato
sabastracci

Immagine

-------------------------------------------------------

A voi i commenti post gara 3° test GTC_DTM T5 Series - Build 342
Antonello Sabatino
Pilota online racing dal 2004

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
Gabriele Bosi
Champ_Bosi
Champ_Bosi

A parte il piccolo problema del rallentamento del menu, non ho notato particolari problemi...
;)
Ezio

auto spettacolari, lo confermo; confermo anche la mia inettitudine nel guidarle, spero di avere più tempo per imparare almeno a girare (non su me stesso, quello già mi riesce facile);
una volta uscito ho notato dei comportamenti bizzarri nel sim: 1) scie d'acqua dalle auto a pista asciutta; 2) auto di Gabriele che dopo aver fatto una curva per 3/4 perfetta si gira come colpita da qualcosa; 3) l'audi di tommy che percorrendo una curva in solitaria, vede saltar via il cofano come se avesse colpito qualche cosa... ma direi che la prova è andata bene tutto sommato.

Ma ste cose le avete viste anche voi o si tratta di lag mio (magari non vedevo la seconda auto ma era li vicino!) :dull: :dull:
Oc3lot
Champ_Rossetti
Champ_Rossetti

Rispetto ad altri, non ho notato problemi di rallentamento nei menu ma ho avuto un problema a scontare lo stop&go.
Sono entrato nei box, fermato sulla piazzola ma il cronometro non partiva, ho provato per tre volte senza riuscirci fino a che il gioco mi ha squalificato.
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Sicuro che fosse stop&go???
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Oc3lot
Champ_Rossetti
Champ_Rossetti

Simone ha scritto:Sicuro che fosse stop&go???
Ti dico la verità non ricordo, non ho fatto in tempo a leggere la chat e le icone credo siano differenti da quelle di RF, la mia aveva una freccia arancione che curvava verso destra e sotto la scritta pit.
Metti che fosse un drive through anche fermandosi un secondo in piazzola senza cambiare gomme ne riparazioni e ripartendo non dovrebbe ugualmente contarlo ?
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Fraccia a destra è d/t e no non viene scontata se ti fermi nei box...
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Oc3lot
Champ_Rossetti
Champ_Rossetti

Errore mio allora, ritiro quanto detto :)
LuckyOne

Nessun problema grave da segnalare tranne qualche visione a scatti nel tratto finale della pista e un freeze nella pagina dei setups che rallentava parecchio nell'uso dei menu di configurazione.
A quel punto sono uscito e rientrato e tutto è tornato a posto.
Mi servirebbe solo sapere come fare ad utilizzare il VRG_ACV con questa installazione visto che ora sul pc ne ho ben tre differenti e cmq separate tra loro, la 300 lite la 342 lite e quella complessiva aggiornata alla 342 che ho acquistato a suo tempo.

Cià
oliva18
Staff
Staff

Anche io ho avuto il problema riscontrato da altri del rallentamento nella pagina dei setup (vedevo anche le auto nel plugin del trackmap andare a scatti), risolto uscendo e rientrando nel server. Ok ieri era un test e serviva solo per vedere se il server reggeva, ma penso che cmq ci siamo impegnati tutti (almeno spero) e da qui il rammarico per la prima gara andata in fumo per quel crash... penso che mi sarei divertito come mi sono divertito ieri sera a duellare con il gruppetto li davanti. Cmq avrei voluto vedere come andava questa nuova build sull'acqua ma a discapito delle impostazioni manuali meteo di acqua non se n'è vista (se non nelle primissime fasi della qualifica se non addirittura nelle ultime fasi delle prove libere non ricordo bene).. speriamo di non doverla testare in gara ufficiale e ritrovarci aloni d'acqua clamorosi che impediscono la visuale a chi sta dietro anche con gli "effetti speciali" disattivati, perchè già così semplicemente a passare sulle zone di pista umida di acqua se ne alzava un bel pò... :crutch:
Non ho notato altre anomalie in pista, ne sulla mia vettura ne tantomeno su quella degli altri se non un bel pò di lag nella seconda ripartenza (quella del crash test per capirci!!), mi sono ammazzato dalle risate una volta capito che vi eravate messi d'accordo voi burloni dello staff a insaputa di noi poveri driver impegnati a sfilare via tutti belli precisi in fila indiana senza il minimo contatto :asd:
Immagine
sabastracci

LuckyOne ha scritto:Nessun problema grave da segnalare tranne qualche visione a scatti nel tratto finale della pista e un freeze nella pagina dei setups che rallentava parecchio nell'uso dei menu di configurazione.
A quel punto sono uscito e rientrato e tutto è tornato a posto.
Mi servirebbe solo sapere come fare ad utilizzare il VRG_ACV con questa installazione visto che ora sul pc ne ho ben tre differenti e cmq separate tra loro, la 300 lite la 342 lite e quella complessiva aggiornata alla 342 che ho acquistato a suo tempo.

Cià
Se passiamo alla buld 342 al prossimo GP (che stiamo valutando in queste ore analizzando i vs commenti post gara/test e successivi nostri test) verrà aggiornata la relativa versione ACV.

Nel caso comunque e bene mantenere installate entrambe le versioni di rF sia la 300 che la 342 per consentire il cambio di build/server in caso necessità se si riscontrano problemi nella serata di evento.

Infatti avremmo pensato di mantenere entrambe le versioni "server", partire con l'evento con la configurazione più aggiornata 342 (se verrà confermata) e mantenere attiva la 300 in caso di riserva.

I piloti che non hanno effettuato il test e che non hanno effettuato la doppia installazione e bene che si premuniscano nel farlo dato che l'intezione è proprio quella di passare alle build 342 e mantenere come riserva la versione 300.

In una delle due configurazione verrà concesso l'ingresso server senza l'utilizzo dell'ACV ma direttamente attraverso l'eseguibile di rF (questo ve lo comunicheremo in seguito con quale delle due versioni sarà aggiornata per il nostro sistema di controllo).

Per il resto anch'io ho riscontrato un rallentamento nella conferma tra il passaggio tra una schermata e un'altra del menu di gioco ma e solo questione di alcuni secondi e che può essere controllata se le operazioni avvengono con una certa rapidita e decisione senza attendere troppo nel pensare a cosa voler fare.
Antonello Sabatino
Pilota online racing dal 2004

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
IceWriter

Io apparte la mia connessione non ho riscontrato problemi con questa build ...

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Bloccato

Torna a “DTM-T5 Series 2013-2014”