Commenti post Gara 3° Round: Cina

9° Edizione del campionato dedicato agli esordienti o meno esperti con aiuti alla guida attivi
Alex_it
Admin
Admin

COMMENTI POST GARA - 3° ROUND: CINA

-------------------------------------------------------

Immagine

Immagine

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG

- QUALIFICHE
Pippo Chichi 1 pos in meno griglia per taglio linea bianca

- GARA
DT a Massimo Cral per contatto con Brian con perdita posizioni
DT a Stefan Albanese per contatto con MauroF1 con perdita posizioni
DT a Claudio Giambertone per contatto con Angelo Mattei con perdita posizioni
DT a Brian per contatto con Roberto Sala con perdita posizioni
Warning Piertaylor per contatto su Davide Chiappini
DT a Maurof1 per contatto con Luckyone con perdita posizioni
DT a Simone Cappai per contatto con Jant con perdita posizioni
Warning a Piertaylor attenzione ai box
Warning a Guglya attenzione ai doppiaggi
Warning a Brian per contatto su E.Bracciani
3 pos a Jant prossimo Gp per contatto con Roberto Sala causandone il rientro obbligato in pit lane (penalita commissionata da DG e non scontata dal pilota per ritiro, causa rottura motore)
Warning Pippo Chichi attenzione ai doppiaggi
DT a Stefan Albanese per contatto con Bracciani con perdita posizioni

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG A SEGUITO DI RECLAMO/VERIFICHE

- QUALIFICHE

- In aggiornamento -

- GARA

--------------------------------------------------------

RIEPILOGO - PROMEMORIA - SANZIONI DA SCONTARE PROSSIMO GP UTILE:

3 pos a Jant prossimo Gp (penalita commissionata da DG e non scontata dal pilota per ritiro, causa rottura motore)
Gilles844

di solito non commento,oggi pero devo chiedere scusa a jant per il contatto
scusaa
1 vittoria PRO
1 pole position PRO
4 pole position Entry Level
4 vittorie Entry Level
Vice Campione Entry Level 2017

Io corro per vincere, ma soprattutto corro per correre...il più veloce possibile. (Gilles Villeneuve)
Brian
Staff
Staff

Cosa vogliamo dire? :emo:

Mi bastava rimanere terzo alla prima curva e avevo il passo per passare Pier e Davide con la strategia, improntata sulla singola sosta a ritmo 1.37 alto nel primo stint e 1.37 basso nel secondo stint. Andavo da Dio...
Per la seconda volta in tre gare vengo buttato fuori da qualcuno, stavolta nemmeno riesco a fare la prima curva che vengo spedito all'esterno da un contatto. Da terzo a nono, gara finita: l'assetto è carico, superare è davvero difficile.

I nervi saltano, come al solito ci rimetto per gli errori degli altri... riesco a recuperare un paio di posizioni poi quando attacco Corrado mi scompongo in frenata e centro Roberto Sala (grande Rob, come nel 2013! :rock: ). A parte questo, Rob, mi scuso sono davvero dispiaciuto di averti travolto così purtroppo non dovevo essere lì ed è stata una conseguenza dell'incidente alla prima curva, DT giusto... ormai ho scollegato il cervello e per due volte faccio la sosta anzi che scontare il DT. Torno in pista a un secolo di ritardo, cerco di recuperare ma sono troppo lontano ormai da tutto e da tutti.

Non so più a che santo votarmi: anche stavolta strategia preparata a puntino e gran passo ideale per vincere senza tanti problemi... buttato fuori SUBITO... e siamo a 50 punti in meno di quelli che potrei avere in sole tre gare, un bel record, sono già a un paio di anni luce dalla testa della classifica. Lo avevo già detto dopo l'Australia: bisogna collegare il cervello prima di iniziare a correre, perché così non si può andare avanti... non si può allenarsi per sere e sere e nei week end per poi irrimediabilmente vedersi la gara rovinata! Se no iniziamo tutti a correre senza cognizione e giochiamo agli autoscontri, sono capace anch'io sapete? La macchina dell'altro è sacra, non va neanche sfiorata... ma vedo che questa cosa ad alcuni non entra proprio in testa! Ok che non rischiamo la vita come i piloti veri ma non è un buon motivo per buttare la nostra monoposto nelle curve spalmandola sugli altri. Viene sempre detto di stare attenti alla prima curva... poi la prima curva di questa pista è davvero stretta e insidiosa... se l'altro è davanti non può vedere dietro, non ha la telecamera posteriore ne i sensori di parcheggio... alziamo un attimo il piede e lo lasciamo sfilare. E' la seconda volta che vengo agganciato al posteriore e spedito fuori.

Mi ero buttato alle spalle l'incidente con Adri in Australia... è ricapitato, di nuovo, sempre a me...

Non so cosa altro dire... bisogna cercare di ricordare che tutti si allenano per cercare di ben figurare investendo tempo e fatica... e soprattutto bisogna avere più cognizione... e mi scuso se, durante la gara, non avendone ho creato problemi a qualcuno ma stavo davvero correndo con il sangue agli occhi...

Va beh, pazienza. Saluti a tutti.
Detentore del Record di Velocità VRG. 433 Km/h certificati sul rettilineo del Montmelò.
max71ts
Champ_Cral
Champ_Cral

Un saluto a tutti, e mi dispiace che il mio primoco mmento alla gara dovro dire delle cose un po spiacevoli. In verita all'inizio volevo solo chiedere scusa a Brian per il contatto alla prima curva, purtroppo mi vedo accusato (e secondo me ingustamente di poca sportivita). Bene mi rivolgo a te brian anch'io ho fatto qualche giro su questa pista (pochi circa 1000) e mi rendo conto che i contatti ci possono essere e anche le penalita, tu dici che ti ho rovinato la gara , ma dopo il contatto eri nono e nel stesso giro hai superato cardy ,che e arrivato secondo , sei diventato ottavo con io che ho dovuto scontare la penalita quindi come dice il proverbio"chi e causa del suo mal pianga se stesso" . Bene ora veniamo alla penalita, non discuto la decisione della DG ,ma se guardi il replay vedrai che noi siamo affiancati ed io ero di poco dietro, tu non potevi vedermi ma con 22 macchine che partono tu non puoi pretendere di fare la curva come se nn ci fosse nessuno all'interno partendo dalla corda esterna.... infatti chiudendo la curva la mia anteriore sx a preso la tua posteriore dx . Finisco col dire che io avevo e ho ancora il record assoluto sul giro, probabilmente sare riuscito ad andare a podio , vincere era impossibile Chiappini aveva un passo gara troppo forte, per quanto riguarda la correttezza in pista cardy puo confermare , dato che mi conosce da piu tempo , che so come stare in pista e so che TUTTI devono rispetto a TUTTI.

Un saluto a tutti , e chiedo scusa per lo sfogo.
EL 2016 137 punti 1 vittoria 1 pole
EL 2017 129 punti 1 vittoria 2,5 pole 3 in campionato (grazie a qualcuno)
PRO 2018 e stato..... vice campione
Piertaylor
Staff
Staff

Terza gara terzo podio, ma la vittoria sembra ancora un miraggio!

Qualifica: sapevo di andare forte ma Chiappini mi "ruba" la pole all'ultimo secondo. :crying:

Gara: avevo pensato di fare una sosta ma, visto il distacco esiguo dai primi della classe, decido di marcare Davide con due soste. Peccato che, come sempre, in gara le cose non vadano come previsto e rimanere attaccato ad una vettura comporta soltanto guai...
Finalmente una buona partenza ma non basta. Davide scatta altrettanto bene e si piazza davanti, lo seguo per i primi 5/6 giri a tiro di DRS finché, in fondo all'ultimo rettilineo, non riesco ad evitarlo in staccata e lo tampono quel tanto che basta a farci girare entrambi.
Scusa Davide, per fortuna niente danni ma un bel Warning dalla DG... :whew:
Il mezzo testacoda con conseguente stallo del motore mi fa perdere 4 secondi che diventano 30 quando, con le soft ormai andate per cercare di riavvicinare Chiappini, sbaglio per l'ennesima volta piazzola di sosta ai box :swear: per fortuna la retromarcia in pit-lane non mi ha fatto squalificare, ma arriva il secondo temutissimo Warning dalla DG... :fear:

Ho mantenuto il girio veloce per un bel numero di giri, segno che ero molto competitivo ma questo non basta.
Nelle gare non sempre vince il più veloce ma il più completo, o quello che sbaglia meno!
Per questo rinnovo i complimenti a Davide per l'ottima gestione della gara e al mio team-mate Antonino "Cardy89" per la fantastica rimonta e la strategia ad una sosta (è arrivato secondo :clapping: ).
Grazie come semrpe alla DG e al nuovo trio Antonio-Danilo-Ilaria! :clapping:

PS: mi dispiace per Brian che, come già dimostrato, aveva il passo per vincere; è capitato a tutti di essere buttato fuori senza alcuna colpa (ma io e Cardy siamo contenti di non averti avuto davanti in gara... :giggle: ).
A tal proposito rinnovo l'invito a tutti i piloti di fare più attenzione nei sorpassi, nel farsi doppiare e nello sdoppiarsi. Senza guardare gli specchietti e il Trackmap è pressocché impossibile non danneggiare qualcunio in queste delicate fasi!

Ci vediamo a Barcellona! ;)
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Ezio

Non c'è che dire, come unica nota posotiva possiamo solo annoverare il fatto che la mia testa, a differenza di quella di un anno fa, anche quando si trova a gironzolare in pista in 18ma posizione, non mi schiaccia più la vena...e non sento piu quella vocina che dice..."vai...scegliti un muro e centralo piu forte che puoi, che è sempre meglio che arrivare 18mi". Ecco, questa è l'unica nota positiva.

Più che commentare la gara di ieri, vorrei cercare di capire (e magari alcuni di voi possono aiutarmi a farlo) come è possibile che si passi dall'essere 8/10 in Australia, a finire doppiato dal buon DOME. (oh, sia chiaro non è un offesa, ieri Dome ha fatto un garone, ma per intenderci, credo di poterci stare anche io nel suo gruppetto con qualche altro pilota a giocarci qualche puntarello...o almeno credevo)

Io sono di questa idea; l'Entry Level è concettualmente sbagliata, ma non si può fare diversamente e questo è un dato di fatto, perchè sappiamo già quanto sia difficile organizzarla, ma secondo me andrebbe fatta una scelta drastica che potrebbe portare l'Entry Level ad essere un campionato d'approccio dal quale poi tirare fuori i migliori piloti e portarli in swiss.

ENTRY LEVEL A SETUP BLOCCATO PER TUTTI DALLA PROSSIMA STAGIONE
Sarebbe proprio una cattiva idea? Pensateci un attimo. In queste due settimane io (e il mio compare) abbiamo cercato di crearci un setup ad Hoc per Shangai, con il risultato che si è visto ieri sera. Ho fatto 4 soste, le gomme si bruciavano, per la prima volta quest'anno sono stato costretto a reintrodurre gli aiuti, macchina sbilanciata, e ogni volta che si toccava qualche cosa nel setup cambiava di nuovo tutto.
Se uno è un fenomeno del Setup, ben venga per lui, lo dimostrerà in swiss (dove dovrebbero secondo me andare i primi 5/7 facendo scendere gli ultimi 5/6 della swiss), ma per noi comuni lumache con poco tempo a disposizione (leggo di persone che fanno 1000 giri di prova, che nemmeno Vettel e Raikkonen) ci si potrebbe concentrare per le due settimane di prova, SOLO SULLA PISTA.
Lasciando qualche parametro aperto, ALI, RADIATORI, ma per il resto bloccare tutto ed uniformare le vetture.

Si lo so che cosa state pensando...i vari Chiappini and Friends mi darebbero due giri lo stesso...magari anche 3; lo so, ma è avvilente girare per due settimane come ho fatto per l'australia, muovi qui, tocca di la....poi arriva un buon samaritano (nella fattispecie l'arcangelo Bosi) che ti da un setup, e tu.....ABBASSI DI 3 SECONDI CON UN GIRO, e pensi "ma quanto tempo ho buttato..."

Nella stessa classe si trovano a convivere persone con due ritmi di vita differenti e se una metà ha 12 ore a disposizione al giorno e l'altra metà al massimo trova un'oretta almeno si dovrebbero eliminare tutte le perdite di tempo (perchè allo stato attuale FARE IL SETUP non è un investimento per imparare, ma solo una perdita di tempo, sfido su 40 piloti a contarne più di 10 che sanno smanettare sul setup).
Anche la scelta di mettere la swiss dopo l'EL, secondo me aumenta ancora di più questo problema.

Brian, mi spiace veramente per la sfiga che stai avendo, ma a parte quello SEI LI, quindi resisti e sta vittoria arriva. Ieri purtroppo ad un certo punto ci siamo trovati in tre alla prima curva, io a impostarla, Cuba non potendo esplodere ha provato ad allargarsi ma andava sensibilmente più lento essendo uscito dal pit, e appena ho toccato il freno col la coda dell'occhio ti ho visto vicinissimo, tanto da toccarci. Unica consolazione è che non lottavi ormai per posti di rilievo, ma quella curva è da denuncia penale a chi l'ha disegnata!

Ci vediamo in SPAGNA...pista che mi fa schifo, a differenza della Cina che fino a ieri adoravo....pensate che gara che uscirà fuori!!!!!!!!!!!!!
giuliorayneri

beh che dire come prima gara la p9 è un risultato più che omorevole.
partiamo dal fatto che dalle 830 in poi è partito tutto a schifo: non trovavo i server e essendo io riserva non avevo la pw per entrare, il mio compagno si è presentato tipo 1 minuto prima dell'inizio ( :rofl1: ) e io non sapevo a che santo appellarmi.
Riavvio il router.
e cosi inizia la gara vera.
ovviamente non mi aspettavo di entrare in q2, un po' di amarezza però per non essere riuscito a fare un tempo decente se non all'ultimo.
parto p17.
Ovviamente mentre ero in griglia mi sono reso conto che avevo provato di tutto, tranne la partenza :asdboy: mai :asdboy: :asdboy:
Infatti mollo la frizione, entra il TC, stallo, e due secondi dopo ero per aria :fear:
atterro riparto e inizio la gara.
tipo alla prima curva ho visto un paio di macchine che si guardavano negli occhi e ho capito che era meglio stare fuori dai casini, infatti ne trovo altri due girati prima del rettilineo. Imposto la mia modalità paracarro e cerco di andare lungo preservando le gomme ma vedo che giro piano e mi accorgo di essermi scordato il boost a 1 ( :asd: ). lo rimetto a 5 come da pianificazione e punto alla sosta unica.
Consumando brutalmente le anteriori, pochissimo le posteriori mi trovo in p6 prima di pittare al giro 14, chiamo i meccanici in ritardissimo, mi dimentico di selezionare le gomme fino a che non sono praticamente in pit, mi riparano la macchina :swear: tenendomi fermo una vita e riparto in p14. da li mi sono messo a mantenere vedendo che vari facevano due soste, cercando di non massacrare le mie medie, arrivo fino alla p9 ma dome f1 alla fine mi ritorna sotto, avendo benza inizio ad alzare il boost fino a 7 ma le gomme non ne avevano più, infatti in curva 3 mi giro e lui mi si infila sotto :asd: per fortuna eravamo lontani sia dall'8 che dal 11.
è andata bene così, non so se riuscirò a correre di nuovo, ma è stata una bella sensazione.
Vorrei chiedere scusa a chi mi è finito sotto in partenza, a dome per il contatto e ringraziare guglya per la compagnia.
ah ps: io correvo nel lontano 2007 con gtr2 su lisgo, devo dire che l'organizzazione è notevolmente migliorata, è stato tutto bellissimo
http://www.speedtest.net/my-result/5183523881

"we live to make the impossible possible, that is our focus" Lightning Final Fantasy XIII
PerSeFulget
Champ_Renna
Champ_Renna

Inizio con una frase di J. Villenueve...

«Voi vi lamentate delle corse di F.1 dicendo che sono noiose. Invece di puntare le telecamere davanti, mettetele a centro gruppo, dove la gente corre con la baionetta fra i denti per conquistare il 13° posto» (Jacques Villeneuve, 2003)

.... E termino con una mia frase....

"Ci vediamo in spagna"

:fubar:

P.S. complimenti a Chiappini, Antonino e Piero!
sapete che vi dico? Se a un pilota come me togliete il piacere del pedale della frizione e del cambio da manovrare manualmente, beh, mi ammazzate, mi fate sentire un impiegato, mi trasformate in un travet della velocità e io è tutta la vita che corro per scappare da un destino da impiegato." (Gilles Villeneuve dopo il primo test di un rudimentale cambio semiautomatico)
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Prego tutti di scrivere solamente i propri commenti post gara e di evitare accuse dirette verso altri piloti o di argomentazioni su come organizzare un campionato.
Grazie
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Ezio

Simone ha scritto:Prego tutti di scrivere solamente i propri commenti post gara e di evitare accuse dirette verso altri piloti o di argomentazioni su come organizzare un campionato.
Grazie
Scusate, ma in un certo senso era proprio questo il commento (la riflessione scaturita da).

:bow:
Cubaleo
Admin
Admin

in Australia pigiamini
in Bahrain tassisti
in Cina ... risciò !!!
ma come si dice in questi casi ... "risciò must go on"

Nessuno accusa nessuno ... solo commenti a caldo che andrebbero scritti a 24 di ore distanza.
Proporrò allo Staff che i commenti vengano aperti l'indomani mattina della gara dopo, si spera, un sonno ristoratore.
Chi per sfiga, chi per distrazione, chi per poco tempo a disposizione, ognuno ha di che lamentarsi.
Ma mi piace la frase riportata da PerSeFulget: se tutti dovessimo correre per arrivare primi soltanto uno alla fine dei GP sarebbe contento :asd:
Se invece nelle nostre serate, sia di test che di gara, si cerca il divertimento, la passione, il piacere di guidare allora tutti saremmo più felici.
Ed infatti io ieri per la prima volta dopo 3 GP mi stavo pure divertendo. Anzichè fare il tassinaro mi trovavo imbrigliato in un bel gruppetto a sfiorarci, superarci, andar lunghi, poi larghi, ecc.ecc.
Tutto però è durato lo spazio di 3 giri !
Adesso partirà il reclamo ! Perchè è impossibile star lì a ricordarsi dove staccare o come diavolo affrontare quella prima bellissima curva, guardare Map e bandiere blu (scusami Corrado ma credo non ci siamo capiti; sperò di non averti arrecato danni in termini di posizioni a fine gara) mentre si ha uno nelle orecchie che ti elenca per 48 minuti il calendario sino al 2021! :fear:
E che mi ha dato solo 2 secondi di spazio per dire "Ma perchè ti lamenti che non riesci a scontare lo S&Go ? Ti han dato DT" :asd:
Ed è inutile che tutti stiano adesso qui a scrivere a questo tizio: stai tranquillo, sei forte, vincerai anche tu ... perchè lo sappiamo che intanto state festeggiando ed è ormai evidente come ci sia tra tutti i suoi avversari un "comblotto" per impedirgli di ottenere i risultati che merita. Sappiate tutti che da questo momento scatterà la vendetta del cinghialotto del team. Perchè io un altra gara come quella di ieri sera non la voglio più trascorrere :asdboy: io son qui per divertirmi :rofl1:
Per i setup ... a me piace la vettura sovrasterzante, al mio compare sottosterzante ... e già litighiamo durante la settimana per cosa fare !
Mettiamoci il setup fisso e così nessuno impara nulla sul settaggio ed è costretto a guidare una vettura al 90% impostata per uno stile differente dal proprio.
Al massimo possiamo fare due campionati: uno per gli scapoli e l'altro per gli ammogliati :asd:
Che si fa quindi ? Facciamo come nella F1 reale ? Diamo un limite ai test :asd:

Per i doppiaggi ! A differenza di altre volte mi son trovato in maggiore difficoltà a cedere strada. Con Corrado probabilmente ci siam capiti male, ho rallentato sul dritto e son rimasto interno lasciandogli la traiettoria ideale, ma probabilmente si è spaventato, ha rallentato pure lui e ci siamo toccati.
Poi in uscita dai box guardavo già il trackmap e dicevo al cinghale imbufalito "guarda che sto uscendo dalla pitline e sicuramente mi ritroverò davanti a te e Bracciani". Detto ! Fatto ! In un certo senso anche qui è stata colpa mia. Bracciani in lotta per evitarmi ha frenato e lì per forza di cose ti giri.
Però aver visto gente che ti attacca nei curvoni veloci mentre magari stai lottando con un avversario o che ti vuol doppiare senza nemmeno attendere il rettilineo che è li a mezzo secondo fa girare i cabbasisi !
In conclusione .. come ogni anno ci sono questi 3/4 circuiti che hanno i loro difetti. Poi si arriva in Europa ed aumenta il divertimento; sia perchè conosciamo meglio la mod, sia perchè conosciamo meglio i ns amici/avversari e riusciamo a prevedere le loro intenzioni e quindi a sbagliare meno.
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
PerSeFulget
Champ_Renna
Champ_Renna

Non penso che il richiamo fosse diretto anche a me, ma in ogni caso, giusto per chiarire, il mio era solo un modo "scherzoso" per descrivere la mia gara...
... Ringrazio Pippo per averla parafrasata nel senso giusto... Vedi me, toccato alla prima curva, e mi ritrovo ultimo a 20 secondi dal penultimo.... Ed eravamo solo alla seconda curva del primo giro ancora.... Ma da li in poi mi sono divertito come un cinghiale... Ops... Emh.. Scusa Pippo volevo dire: come una Renna il giorno di natale.... Penso di aver fatto 8 bei sorpassi, in alcuni me la sono fatta addosso :giggle: .... Tra questi è incluso anche il momento in cui mi sono sdoppiato da Dario (spero di non averlo fatto infuriare)... Detto questo, la colpa dell 11° posto é anche mia (dimentico alla prima sosta di non selezione ripara danni, avvenuti al primo giro) mannaggia a me...

Cmq... Come detto nell altro post.... Ci vediamo in Spagna...
sapete che vi dico? Se a un pilota come me togliete il piacere del pedale della frizione e del cambio da manovrare manualmente, beh, mi ammazzate, mi fate sentire un impiegato, mi trasformate in un travet della velocità e io è tutta la vita che corro per scappare da un destino da impiegato." (Gilles Villeneuve dopo il primo test di un rudimentale cambio semiautomatico)
Davide Chiappini

Seconda vittoria e terza pole di seguito. Non potevo chiedere di meglio.
Nelle prove settimanali ho passato almeno 1/3 dei giri che ho fatto a imparare la pista, dato che non ci avevo mai girato prima.
Fin da subito io e Adri abbiamo puntato a sviluppare un setup più incentrato sulla gara, quindi cercando di consumare il meno possibile (nonostante il degrado altissimo delle gomme qui) e renderlo molto stabile.
Il risultato è che nei tempi sul live ero nella mischia, il che ha reso la lotta per la pole molto agguerrita e sicuramente più avvincente dell'Australia.
Sono riuscito a strappare la pole a Piertaylor proprio all'ultimo tentativo.

Pensavo che anche la gara sarebbe stata molto combattuta, e fin da subito proprio io e Piertaylor ci siamo staccati dagli altri.
Nonostante la buona partenza senza launch control, dopo pochi giri il pilota Fast Play riesce ad avvicinarsi abbastanza da aprire il drs sul grande rettilineo.
Purtroppo ci tocchiamo ma per fortuna nessuna delle due auto si danneggia. Tuttavia il buon Piero si ritrova già a 4 secondi di distacco e probabilmente causa un consumo più alto delle gomme non riusciamo di nuovo a battagliare.
Anche molti altri protagonisti purtroppo non erano lì a giocarsi il podio e la vittoria, quali Cardy, Brian e Massimo Cral.

Proprio per questo è stata una gara di gestione.

Devo fare nuovamente i complimenti a tutti per il lavoro che fate per farci correre e per "trasmetterci" in live :clapping:
FiftySeven
ENTRY LEVEL 2016 DRIVER'S CHAMPION
giuliorayneri

dopo essermi rivisto tutto il live devo dire che trovo estremamente vera la frase
«Voi vi lamentate delle corse di F.1 dicendo che sono noiose. Invece di puntare le telecamere davanti, mettetele a centro gruppo, dove la gente corre con la baionetta fra i denti per conquistare il 13° posto» (Jacques Villeneuve, 2003)
mi spiego meglio: ci siamo dati tante belle sportellate che alla fine si sono perse perchè, com'è tipico, il live si concentrava sui primi.
Ad esempio con Persefulget ci siamo ruotati in fondo al dritto (tra l'altro ruota su ruota, a rifarlo non ci riusciremmo) :rofl1:
Io però non posso che essere contento e stupito: ho fatto un solo pit ma le gomme non sono mai scese sotto il 40%... se volete posso passare il setup che usavo se serve...
il mio ritmo non era dei migliori: non sono sceso sotto il 40 ma comunque sono riuscito ad arrivare 10 e a prendere 1 punto
http://www.speedtest.net/my-result/5183523881

"we live to make the impossible possible, that is our focus" Lightning Final Fantasy XIII
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

finchè alcuni di voi non capiranno che non esiste il setup perfetto e che il setup con cui abbassi 3 secondi è quello che per caso si sposa con il tuo stile di guida e con il tuo modo di interpretare i punti di staccata, di corda, traiettorie e accelerazioni vi meriterete solo di gareggiare prima della swiss e anche che vi si tolgano gli aiuti :asd: scherzi a parte rileggete quello che alcuni di voi hanno scritto e chiedetevi se non sia meglio un bel campionato su PS4 piuttosto...

oggi sarò in vena, non trovo ne piddu ne ferraina per fogarmi un po con loro ma concordo con chi dice a Brian (che ritengo uno dei pretendenti al titolo in EL) che è inutile piangere su un contatto di gara soprattutto in partenza nella prima curva e in EL. non ricordo una gara in cina in 5-6 anni che bazzico nel simdriving senza un contatto (nemmeno in Advance o in Swiss). inutile anche dire "avevo il passo", "potevo", "arrivavo", "ho buttato via punti"... le gare soprattutto quest'anno sono dei grandi e lunghi viaggi pieni di insidie e mille variabili... testa bassa e pedalare anche dopo un contatto del genere.. avevi passo e tempo anche per vincere ma non sei stato abbastanza bravo.

in un campionato EL, cosi come in serie A... alla fine vince sempre il più forte... (si sono juventino :asd: )
Rispondi

Torna a “F1 Entry Level 2016”