Andata la prima con il nuovo Sim by ISI che presenta ancora i sui limiti di sviluppo ma fa già intuire di che pasta e fatto. I complimenti vanno in primis a Marco che si è superato in tutto sia come organizzazione che come sviluppo della mod RCC in collaborazione con Franco per tutte le novità recenti introdotte.
Parliamo dell’evento di ieri che ci ha visto in pista alla prima di campionato:- MidOhio
Serata bella e divertente con queste vetture che anche se intuibili e facili da guidare sono toste da portare al limite. Se forzi troppo le fai scivolare e perdi velocità e se cerchi di contenere troppo non sei sufficientemente veloce e incisivo quindi si deve veramente calibrare ogni cosa cercando di essere più preciso e pulito nella guida lasciando scorrere il più possibile la vettura in pista.
Visto i piedoni destri che partecipano a questo champ RCC e la ruggine che ho accumulato in questi anni di inattività in pista non mi aspettavo di poter essere li a battagliare tra i primi. In qualifica riesco ad agguantare un inaspettato quarto tempo dietro ai missili terra aria di mrkK37, Bosi,Cheyenne che mi permette di portare la mia Clio SFL in seconda fila. La gara parte bene anche se pattino leggermente causa probabile il lato sporco della pista ma mantengo la quarta posizione dietro a Frank e che riesco a superare poco dopo qualche giro grazie ad un suo leggero lungo che lo fa allargare quel poco che basta che mi consente di infilarmi. Lo supero e seguo Bosi mentre il missile terra aria mrk37 si eclissa li davanti ma sul metà gara perde gradualmente terreno per cause tecniche al FFb del suo volante, Bosi lo raggiunge e lo supera e sul finire riesco anch’io a recuperalo e a superarlo al penultimo giro finendo secondo.
Gara due si fa più dura, si parte a griglia invertita e al 7 posto con al mio fianco un sacco di mastini agguerriti. Il secondo avvio va meglio che di gara uno cerco di sorprendere Matrix75 all’esterno gli sono a mezza macchina ma allarga leggermente per difendersi e mi obbliga ad alzare il piede con due ruote in erba, allunga qualche metro, ma alla prima esse prende il cordolo si scompone e si tocca con il suo compagno di Team e li vedo volare. Le vetture si alzano, volano letteralmente in aria e l’incidente mi sfiora a pelo e coinvolge altri piloti che si trovavano dietro o di fianco e mi ritrovo in quarta posizione dietro a grande Frank , Tommy e mrk37. Da li inizia la lotta con Franco (cheyenne) che perdura quasi mezza gara, si difende alla grande, poi inizio a spingere e lo presso sempre di più da vicino vedendo che davanti Tommy e Mrk37 se la prendono a gambe e si allungano complice anche la lotta sempre più serrata che ci coinvolge. Al tornantino Franco per due volte in due giri consecutivi e nello stesso punto si allarga quel poco che gli fa perdere qualche centimetro e al secondo tentativo mi permette di superarlo per un soffio per poi cercare di riprendere Tommy in fuga. Recupero qualcosa su Tommy ma è ultra veloce, non commette errori e mi controlla a distanza. Le mie gomme iniziano a cedere Tommy e lì abbastanza vicino a circa 5/6 secondi ma e bravo controlla bene, mantiene la calma e inalterato il distacco mentre nel frattempo dietro Bosi recupera arrembante negli ultimi giri di gara ma manca poco, tre quattro giri e lì finisce, termino terzo.
Risultati pienamente convincente, non pensavo di riuscire ad arrivare a tanto grazie anche alle disavventure altrui ovvio e che non auguro a nessuno in futuro. Speriamo che vada sempre così ma la vedo molto dura per il futuro sapendo inoltre che a giugno quasi sicuramente dovrò saltare uno degli appuntenti in calendario.
Grazie a tutti e a presto in pista.