Assetto Corsa by KUNOS Simulazioni

Downloads, News, Mods, cars, tracks, plugins
oliva18
Staff
Staff

Pepstain ha scritto:Sulle Lotus non posso dire niente, perché ho fatto appena un giro con la exige. Per quanto riguarda la formula Abarth e la Bmw Gt2, le ho usate un po' di più, malgrado tutti gli aiuti disabilitati, è difficile scomporle, in frenata come in uscita da una curva. Se il comportmento è lo stesso anche nella realtà e permettetemi di dubitarne, chiunque potrebbe passare dalla simulazione al racing reale.
La Bmw gt2 è un mostro di quasi 500 cavalli, è mai possibile, malgrado un'erogazione la più progressiva possibile, non riuscire a mandarla in sovrasterzo in uscita di curva. Anche nelle curve più lente (da seconda), non ho mai dovuto dosare l'acceleratore, parliamo di una macchina con una coppia di 500 Nm. Non ho mai guidato una macchina da corsa, però sono un progettista di motori, e di potenza e coppia un po' ne capisco, una macchina del genere non la si porta al limite così facilmente.
Anch'io ho avuto le stesse sensazioni purtroppo... ho tentato il più possibile di girarmi in uscita di curva spalancando il gas a manetta ma niente da fare.. scodano un pò ma non si girano!
Per ora non ci siamo secondo me... La tecnology preview (fixata solo con un unica vettura e unico tracciato) l'ho trovata migliore come fisica di guida
Immagine
tommy86

Le fisiche sono le stesse della tech preview...quindi é impossibile che fosse migliore.
Con che aiuti guidate?

@pepstain: giudicare il comportamento di un auto solo in base al motore, é del tutto limitativo. Queste sono auto con un certo tipo di gomme e un'aerodinamica importante. Basta vedere il comportamento delle auto da dtm. Sembravano anche a noi incollate al terreno (e sono auto con parecchi cv) ma nella realtá si comportano così.
oliva18
Staff
Staff

Chiaramente avevo disattivato tutti gli aiuti alla guida proprio per saggiarne il livello simulativo. Premetto che non ho mai guidato vetture sportive, ne in strada ne tantomeno in pista per cui le mie sono solo impressioni.. Trovo più verosimile però il comportamente delle auto in rF2 dove anche con le DTM di cui parli tu, senza aiuti, non sono così permissive come le auto provate in AC. Se stacchi troppo forte (oltre a spiattellare le gomme) ci sono buone probabilità di girarti, se apri il gas a centro curva ti parte... qui non accade. E non è che io abbia fatto certo 100 giri, ma al contrario, ne ho fatto pochissimi e da subito senza TC e ABS e non sono mai riuscito ad andare in testacoda :nono:
Immagine
tommy86

Questo é un video onboard di una formula abarth a imola.

Io il comportamento in-game lo trovo molto simile.
Pepstain

Il video me lo guarderò per bene a casa, qui non ho le cuffie e non riesco a sentire il motore. Comunque io guido con tutti gli aiuti disattivati.
Hai ragione Tommy, la macchina non è solo motore, non volevo intendere quello, volevo dire che è difficile, malgrado la qualità del telaio e delle gomme, tenere a bada un motore simile. Se a questo aggiungiamo, l'assenza di aiuti (mi riferisco più al gioco che nella realtà), allora trovo la cosa poco verosimile.
Magari nella realtà, la macchina si comporta esattamente come nel gioco, ma non per la doti telaistiche o per l'aderenza delle gomme, piuttosto per tutti gli aiuti elettronici/meccanici, che nel gioco abbiamo disattivato.
Immagine
Immagine
Rossano Peschiera

Comunque anche per me rimane un titolo dalle enormi potenzialita' ma adesso che e' uscito ufficialmente si capira' se puo' diventare un sim vero e' proprio o un sim-arcade dalla grafica almeno quella nextgen come project cars. Il fatto che stia su steam non mi convince particolarmente in relazione proprio ad un'apertura ai modder's che per me sono la spina dorsale di un sim come rFactor-rFactor2. Sarebbe un peccato per tutti ma soprattutto per Kunos e un titolo made in Italy che avrebbe avuto la vista troppo corta e destinato a una nicchia da console bimbomink.....ia. Mi auguro di no e concordo con la maggior parte di voi che la fisica con tutti gli aiuti disattivati convince ancora poco(anche il sound delle auto non mi ha convinto). La peggiore delle ipotesi sarebbe quella di intraprendere la strada dei simbin e di far pagare ogni singola auto e pista senza avere nemmeno il multiplayer.Staremo a vedere per adesso anche io tutta la vita rFactor2 con tutte le sue pecche e che se avesse la grafica e la 'scorrevolezza',(andrebbe testata anche su server con 24 auto in pista magari), di Assetto Corsa o Pccars non staremmo nemmeno qui a discuterne.

:beta_sign: :hmmm:
Ultima modifica di Rossano Peschiera il 12 novembre 2013, 20:11, modificato 2 volte in totale.
Immagine
MRK37
37
37

Bello bello mi piacciono queste discussioni quando sono serene e costruttive. Prima di dire la mia voglio provarlo, intanto vi lascio un altro argomento di discussione 2 video postati da un ragazzo che dice di avere troppo grip rispetto al video reale e di utilizzare a parer suo troppo facilmente il pedale dell'acceleratore ON-OFF in qualsiasi situazione

Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

La grossa differenza dei due video è che il primo l'auto sembra andare via liscia, nel secondo fa molti controsterzi il pilota...

Inviato dal mio GT-I9300
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
tommy86

si beh, bisognerebbe avere lo stesso setup auto, e condizioni climatiche e condizioni della pista identiche per fare un confronto alla pari.

Io ho provato a girare scarico con gomme morbide a imola, e giravo 6 decimi piú lento della pole di quest'anno. Non so però se le condizioni erano esattamente le stesse :mmmmm;
Gabriele Bosi
Champ_Bosi
Champ_Bosi

Comunque dal video in game si sente eccome che anche se schiaccia a fondo l'acceleratore in piena curva la macchina rimane li...
:dull:
Pepstain

Mi sono guardato i video con molta attenzione. A vallelunga ho notato, come già evidenziato, un maggior lavoro sul volante nella macchina reale, se ho visto bene, oltre a dei controsterzi, si nota anche un po' di sottosterzo, assente nel video in-game. Come ha detto Tommy, la differenza potrebbe dipendere da condizioni divere, un setup più scarico nella macchina reale.
Ad Imola invece, il video è molto, molto simile a quello che ho visto in-game. Forse un pelino di parzializzazione dell'acceleratore in più, in uscita da certe curve, come la variante alta, pe ril resto un'ottima corrispondenza. :clapping:

Peppe
Immagine
Immagine
tommy86

Sì hai ragione, c'è una bella differenza tra i due video reali...a parte il pilota, si vede che usavano gomme diverse e che in una caso c'era magari la pista appena asciutta o fredda :)

Ho visto che oggi, sul forum ufficiale, hanno sistemato un po il forum con sezioni apposite per le varie tipologie di problemi (audio/video ecc)..e ne hanno specifica per la fisica; quindi se abbiamo dei dubbi o vogliamo far vedere dei video per alcune incongruenze, possiamo postarle là.
Pepstain

Una domanda riguardo alle skin, dove trovo i template?

Grazie
Immagine
Immagine
tommy86

Pepstain ha scritto:Una domanda riguardo alle skin, dove trovo i template?

Grazie
Per ora non ci sono ancora; alcuni se li sono creati partendo dalle skin presenti nel gioco ;)
Pepstain

tommy86 ha scritto:
Pepstain ha scritto:Una domanda riguardo alle skin, dove trovo i template?

Grazie
Per ora non ci sono ancora; alcuni se li sono creati partendo dalle skin presenti nel gioco ;)
Grazie Tommy
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Assetto Corsa”