G.P. Australia

Michele Pappano

AlexBianchi ha scritto:Ho visto che per la swiss si commenta... ci provo anch'io :P

Vorrei chiedere a BDT (credo) se per piacere per evitare i sorpassi evita di dare sportellate e alla mclaren che avevo dietro volevo consigliare l'uso del freno. Ok che sono bello, però avevo metà macchina tutta gialla :razz:

Poi sempre una renault mi rientra davanti senza guardare e li è diventata difficile. Ho sbagliato io che ho creato l'incidente del mio ritiro... ma è perchè cercavo di tirare quando avevo la vettura tutta rotta a causa delle sportellate ricevute.

Io ho cercato di essere corretto e lasciare sempre lo spazio a tutti pur facendo sorpassi, però non mi è stata ricambiata la cortesia. Anch'io sono al mio primo champ e per questo ho cercato più che spingere di non creare casini.

Va beh dai, sarà per la prossima, se non altro ho capito che quando la vettura è pesantemente danneggiata bisogna accontentarsi e spingere poco. Peccato davvero avevo un buon passo fisso sull'1.27 se non era per questi casini.

Comunque mi sono divertito, grazie a tutti :)
Io ero la McLaren dietro di te e devo dire che il tuo posteriore mi attirava tanto da non poter resistere... credo che questo campionato mi cambiera il modo di vedere la vita :hump:

A parte gli scherzi, se il tuo è un modo per animare l'interesse e la discussione intorno al campionato mi sta bene ma se sei serio allora ti dico che rimarrai male ad ogni gara!
Il nostro mi sembra un contatto MINIMO e sicuramente nn voluto e non mi sembra frutto di una manovra azzardata ne tantomeno intimidatoria quindi nn sentirti vittima di congiure. Anche riguardo all'incidente tuo con la renault nn ci vedo niente di scorretto(mi riferisco alla sportellata con BDT) e ti assicuro che ho visto e rivisto il replay per 2 ore ieri notte.

Io invece dico che mi sono divertito ed emozionato molto pur avendo concluso soltanto 3 giri. Ho fatto un tempo in qualifica 1 secondo sopra le mie normali possibilità (come tutti credo a causa dell'emozione) e nei 3 giri mi sono divertito a battagliare anche perchè a parte lele che ha una marcia in più, siamo tutti sugli stessi tempi. Cmq capisco il tuo rammarico ma non mi piace se inizi con le accuse quando siamo stati tutti corretti. Poi aggiungo che, anche dopo la mia uscita, ho continuato a seguire la tua gara in diretta e mi è dispiaciuto molto quando sei uscito di pista, meritavi di portare a termine la gara o per lo meno di prendere punti perche hai fatto una bella corsa.

Complimenti a tutti
Ultima modifica di Michele Pappano il 12 marzo 2008, 10:54, modificato 1 volta in totale.
Scheggia76 Immagine
locutus76

Benissimo. :D
La prima gara e' finalmente terminata e devo dire che non e' andata male anche se a gara finita vedendo i distacchi potevo aspirare a meglio :sad:

Partiamo dalle qualifiche, sapevo di non poter aspirare alla prima fila avendo circa 3 secondi di distacco sul giro secco rispetto ai primi tre, avevo l'assetto per conquistare la quarta posizione ma ho preferito risparmiare le gomme per avere in gara un primo stint piu' performante.

In gara a parte qualche indecisione sulla partenza,causa inesperienza , decido di non esagerare e alla prima curva preferisco perdere una posizione e non ritrovarmi nella bagarre iniziale finendo in 6 posizione.
Mentre i miei avversari se le danno di santa ragione nelle posizioni avanti, inizio a stabilire una andatura costante perdendo forse dai primi un mezzo secondo a giro ma rimanendo abbastanza attaccato al quinto. Riesco a guadagnare 2 posizione grazie agli incidenti degli avversari e mi ritrovo in 4 posizione dopo pochi giri.
Arrivo a mezzo secondo dal terzo(vavamarco) e sfruttando un suo errore lo passo.Il primo pit stop e' perfetto e senza problemi, torno in 4 posizione ma conto di passare vamarco durante il suo pit; e qui combino il disastro.Sul rettifilo supero vavamarco mentre esce dai box ma mi distraggo e alla prima curva alla fine del dritto tocco l'erba mi giro e sfondo il musetto :sad: Be! perdo 50 secondi per girare senza muso entro ai box e qui se ne partono altri 30 in totale alla fine rientro dopo aver regalato circa un minuto e dieci secondi agli avversari :???: Comunque ho un buon assetto da gara abbastanza stabile , le gomme tengoni, non ho avversari diretti e inizio a macinare giri.
Fortunamente un altro incidente avanti mi porta in 3 posizione.
Alla fine arrivo a 25 secondi dal secondo recoperandogliene quasi 50 e a circa 1:15, se non sbaglio ,dal primo ,forse senza quell'errore avrei potuto lottare per la prima posizione,pazienza il campionato e' lungo.
Siamo 7 quindi l'importante e' comunque giungere al traguardo perche' anche se ultimi riusciamo sempre a prendere punti e tutto fa brodo.

Ci vadiamo in Malaysia. ;)
Immagine
locutus76

Quando avremo tutti i dati della gara sul sito SLS ?
Immagine
Fabracher
Site Admin
Site Admin

Appena Vixmeo e Lele completeranno in modo corretto la loro registrazione come scritto nel post apposito, altrimenti, essendo un sistema automatico, non vengono riconosciuti e i risultati risulterebbero errati. Per cui esorto ancora i due piloti a completare la procedura, grazie.
Fab
------INVIATO DAL TELEGRAFO AZIENDALE VRG DI CUBALEO-------

Immagine
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Cit: - ....quella nuova che hano rilasciato ........
lele76

fab mi dici cosa devo modificare? ho ricontrollato e mi sembra tutto ok.
Fabracher
Site Admin
Site Admin

Ora sono al lavoro e non posso agire sulle iscrizioni ma mi sembra di vedere che non hai la macchina assegnata. Appena posso verifico dal mio pc di casa.

Immagine
Immagine

Beppe16v
79
79

lele76 ha scritto:fab mi dici cosa devo modificare? ho ricontrollato e mi sembra tutto ok.
Esatto, come dice Fab è il Team che ti manca. Dal menù in alto scegli "team"->"proponiti" e clicca sul tastino "invia" della Renault. Poi ci penserà l'admin, e credo che sia tutto ok.
E così deve fare anche Vixmeo, con la Tororosso però.

(correggetemi se sbaglio eh!)
Giuseppe Serlupi
[cit. F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
lele76

ho gia' fatto cosi' ieri, e' uscito n triangolino giallo ed è ancora cosi' :oops:
Predator

bdt70 ha scritto:ciao alex, non vorrei che fossi io la causa del tuo ritiro, ma purtroppo un calo di cocentrazione mi ha portato ad un bel 360° ingovernabile.........a dirti la sincera verita' non so' neanche perche' mi abbiano fatto passare per i box!!!!!comunque per precisare, bdt era la renault che ha fuso davanti a te e mi sa' che lui non ti ha sportellato...mentre il tuo giro piu' veloce e' stato 1'28''220''' con un passo di 28 alto......1 e 27 non lo ha fatto nessuno....purtroppo!!!!! :roll:
Ti rispondo a due domande con una affermazione sola :mrgreen:
I primi giri andavo cauto e avevo il boost a 1 per evitare problemi visto che ho sbagliato completamente la qualifica, bdt mi ha sportellato proprio prima di fondere. Avevo perso contatto con lui per qualche manovra "al limite".
Poi la mclaren dietro mi ha baciato il di dietro e avevo la macchina che scivolava tantissimo (era tutta gialla dalle parti sullo schermo) e per questo avevo un passo cosi poco proponibile.
Poi dopo che mi sei rientrato davanti tu in quel modo è andata sempre peggio e cercando di tirare per riprenderti poi ho fatto io la cazzata stampandomi a muro. Quindi comunque la colpa del ritiro è mia perchè potevo starci piu attento sapendo le condizioni della macchina.. però....

Ora, non vorrei dir niente a vixmeo. A me E HO BATTAGLIATO CON TUTTI VISTO CHE PARTIVO TERZO E VOLEVO RECUPERARE non è capitato di toccare nessuno al posteriore. Sarà perchè alzavo bene il piede e ci stavo attento?
La F1 non è una gara di gt e quindi toccate di quel genere proprio...

Cioè, fortuna che i danni erano bassi se no avevo l'auto tutta rotta.

Dico solo che io ci stò attento e vorrei che gli altri facessero altrettanto. La sportellata con l'errore ci stà, ma una botta da dietro in quel modo... Poi va beh, era la prima gara e non voglio far polemica. Dico solo che se tu pensi che botte di quel tipo sono la normalità allora abbiamo diversi concetti di correttezza. Lo staff spero sarà chiaro in materia per capire se ho ragione io o tu, perchè casomai mi si comporta di conseguenza...
Immagine
Fabracher
Site Admin
Site Admin

Ragazzi, mi sembra di aver detto più volte che le discussioni riguardanti eventuali comportamenti scorretti devono essere fatte in privato;
per chiarire comunque vi dico che tutto sommato siete stati tutti corretti, qualcuno ha fatto qualche errore di valutazione e ha toccato qualche avversario ma come già detto, e scritto pure sul regolamento, siete agli inizi; può capitare. Vi garantisco che succede anche nelle categorie superiori con "piloti" che "corrono" da anni con le F1, perchè questa categoria (le formula uno intendo) è molto difficile rispetto alle altre in quanto i tempi di reazione devono essere molto brevi, occorre decidere cosa fare molto più velocemente rispetto ad altre serie di vetture; ricordate sempre però che questo non è un lavoro, è un passatempo, si vince...si perde...ci si schianta....una volta per colpa nostra....una volta per colpa di un altro...ma non perdete mai di vista che il vostro obiettivo primario per questa stagione dovrebbe essere quello di fare esperienza e crescere (dal punto di vista della guida eh... :mrgreen: ) e non cercate la malafede nel comportamento altrui.
Per Alex: scrivere in maiuscolo sul forum equivale ad urlare...qui direi che di sordi non ce ne sono...se puoi evita, e queste frasi, " Lo staff spero sarà chiaro in materia per capire se ho ragione io o tu, perchè casomai mi si comporta di conseguenza..." soprattutto la parte finale, direi che non ha proprio nulla in comune con quello che è lo spirto delle corse online, perlomeno quelle di V.R.G.
Ragazzi state attenti a come scrivete sul forum perchè qualsiasi cosa può essere interpretata in modo differente da quello che pensate voi quando la scrivete.
Fate a modo!!! :mrgreen:
Fab

Immagine
Immagine

Predator

Fabracher ha scritto:Ragazzi, mi sembra di aver detto più volte che le discussioni riguardanti eventuali comportamenti scorretti devono essere fatte in privato;
per chiarire comunque vi dico che tutto sommato siete stati tutti corretti, qualcuno ha fatto qualche errore di valutazione e ha toccato qualche avversario ma come già detto, e scritto pure sul regolamento, siete agli inizi; può capitare. Vi garantisco che succede anche nelle categorie superiori con "piloti" che "corrono" da anni con le F1, perchè questa categoria (le formula uno intendo) è molto difficile rispetto alle altre in quanto i tempi di reazione devono essere molto brevi, occorre decidere cosa fare molto più velocemente rispetto ad altre serie di vetture; ricordate sempre però che questo non è un lavoro, è un passatempo, si vince...si perde...ci si schianta....una volta per colpa nostra....una volta per colpa di un altro...ma non perdete mai di vista che il vostro obiettivo primario per questa stagione dovrebbe essere quello di fare esperienza e crescere (dal punto di vista della guida eh... :mrgreen: ) e non cercate la malafede nel comportamento altrui.
Per Alex: scrivere in maiuscolo sul forum equivale ad urlare...qui direi che di sordi non ce ne sono...se puoi evita, e queste frasi, " Lo staff spero sarà chiaro in materia per capire se ho ragione io o tu, perchè casomai mi si comporta di conseguenza..." soprattutto la parte finale, direi che non ha proprio nulla in comune con quello che è lo spirto delle corse online, perlomeno quelle di V.R.G.
Ragazzi state attenti a come scrivete sul forum perchè qualsiasi cosa può essere interpretata in modo differente da quello che pensate voi quando la scrivete.
Fate a modo!!! :mrgreen:
Fab
Perdonami il maiuscolo, era giusto per far più chiara la cosa, comunque eviterò.

Per la frase da te citata forse l'hai fraintesa ma è una curiosità. A me della gara di ieri alla fine dispiace ma.. era la prima in un champ online e ho rfactor da pochissimo, ce ne saranno altre sicuramente più fortunate. La curiosità stà nel capire se sono io troppo "precisino" o se effettivamente comportamenti come una botta dietro in quel modo sono la normalità. Lo chiedo perchè casomai alla prossima provo ad essere anch'io più aggressivo invece di lasciare sempre gli spazi e aspettare in scia il momento giusto stando attentissimo a non toccare quello davanti. :)
Immagine
Michele Pappano

AlexBianchi ha scritto: ...
..
.

Dico solo che io ci stò attento e vorrei che gli altri facessero altrettanto. La sportellata con l'errore ci stà, ma una botta da dietro in quel modo... Poi va beh, era la prima gara e non voglio far polemica. Dico solo che se tu pensi che botte di quel tipo sono la normalità allora abbiamo diversi concetti di correttezza. Lo staff spero sarà chiaro in materia per capire se ho ragione io o tu, perchè casomai mi si comporta di conseguenza...
Credo che non dovresti mettere in dubbio la correttezza di nessuno dei partecipanti alla gara di ieri se mai l'inesperienza, quella potrebbe essere stata la causa anzi, senza che ti scervelli più di tanto te lo dico io... non ho nessuna esperienza di gare online, questo è il "problema" e per questo partecipo all'entrylevel. Se ieri qualcuno mi avesse toccato sulla fiancata o sul culetto :roll: mi sarei fatto una risata e nn avrei preteso di voler insegnare allo "sfortunato di turno" dove si trovi il pedale del freno. Ripeto, credo siano normali questi inconvenienti in un campionato entrylevel vista l'inesperienza collettiva e non certo per mancanza di correttezza, con questo intendo dire che non è normale fare sportellate se lo si fa di proposito (non travisare) ed in questo caso credo che nessuno abbia agito in tal senso. Poi è sempre una competizione e ci stà che io tenti di frenare al limite come ci sta che tu possa tentare di superare BDT con metà auto sull'erba finendo con l''incastrare le tue ruote con quelle sue e rendendo inevitabile la sbandata.... detta alla bianchi, dovresti essere meno irruento e azzardare meno :P ma nessuno ha detto niente specialmente BDT. Se invochi l'azione dello staf per questi incidenti allora immagino che tu sia convinto della cattiva fede mia e/o di altri. L'unica manovra "scorretta" ritenuta tale dagli organizzatori (io non do giudizi) è stata punita come da regolamento.
Se hai dubbi sulla correttezza mia o di altri "piloti", sulla mancanza di attenzione e rispetto reciproco allora non so quale sia la soluzione... o forse si? ^_^

Ai "postumi" l'ardua sentenza :P

Piuttosto mettiamoci d'accordo per qualche test, io ne ho un gran bisogno per colmare la mia grande inesperienza.
Ultima modifica di Michele Pappano il 12 marzo 2008, 15:06, modificato 1 volta in totale.
Scheggia76 Immagine
Fabracher
Site Admin
Site Admin

Le botte in Formula Uno non posso essere ovviamente la normalità, al contrario bisogna fare mille occhi per evitare di danneggiare anche minimamente la propria vettura e ovviamente anche quella degli altri perchè tutto può poi influire sul normale comportamento della macchina in pista; piccolo esempio, toccare le protezioni laterali o un'altra vettura con una delle ruote anteriori può portare al piegamento più o meno accentuato di una sospensione con conseguente peggioramento della tenuta di strada e maggior consumo del pneumatico e, nel caso di un urto un po' più forte, può succedere di ritrovarsi con il volante storto; bisogna però ancora una volta tenere presente che siete alle prime gare e che gli errori possono capitare a chiunque (così come succede anche nelle categorie "superiori" e pure nella Formula Uno reale) e il contatto che hai subito è stato considerato tale. L'aggressività nelle corse è elemento fondamentale, ma per essere aggressivi bisogna avere la padronanza perfetta del mezzo e l'esperienza giusta per non combinare disastri; se pensi di poterlo fare sei liberissimo di guidare come meglio credi.

Immagine
Immagine

Predator

Guarda, probabilmente il tono del mio post iniziale è stato quantomeno travisato. Io mi son fatto una risata a fine gara perchè sono inesperto come voi se non più di voi. Dicevo solamente di starci più attenti... mica mi sono auto-nominato il capo e me ne guardo bene visto il lavoro che c'è dietro.

Anzi, mi scuso se il mio intervento è stato fuorviante. Me la sono un po' presa quando invece che dire "ci impegneremo tutti di più alla prossima", io in primis ovviamente, si tentava di dire che era la normalità...

Se succede succede, pazienza. Ieri mi son divertito molto e se non avessi fatto il pirla magari.. però ci tengo che come stò attento io stiano attenti gli altri (e sicuramente non mi metto a dire se ieri è stato fatto o no, le sportellate possono capitare)... però se si giustificano è come se si dicesse che qualsiasi cosa succeda va bene.

Non so se ora son più chiaro :)
Immagine
Fabracher
Site Admin
Site Admin

Guarda Alex, per concludere... :D , anche la tua reazione sul forum (travisata o no) ci sta.....perchè lo sappiamo tutti che quando si è dentro "l'abitacolo" non si è più a casa propria davanti allo schermo del proprio pc, ma ci si trova a sedere dentro una monoposto, ed esisti solo tu e la pista e ti sembra pure di sentire quasi l'odore della benzina e delle gomme usurate... :cool: Una volta terminata la gara però bisogna saperne uscire, e anche questa forse è una cosa che si impara con il tempo....ci vuole pazienza.... :mrgreen:

Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “F1 Entry Level 2008”