Richieste domande chiarimenti | F1 Swiss 2014

Moderatori: SuppaPiddu, MRK37, Simone, Cubaleo, Cheyenne, maurosw

maurosw
Staff
Staff

ax89 ha scritto:Mentre sto installando la mod, mi è sorta una domanda: visto che l'ACV è stato aggiornato (e con esso gli strumenti collegati, tipo rF_Scan), è necessario eseguire una nuova verifica da parte di ciascun pilota iscritto?
Faremo un post di verifica come l'altra volta
Mauro B.
@maurosw72
ImmagineImmagine by 27 Racing Team
"There are two things no man will admit he cannot do well... drive and make love." (Stirling Moss)
ax89

Salve gente,
volevo segnalarvi che, grazie all'aiuto di MicheleITA e di oliva18, abbiamo scoperto che per mantenere sincronizzato l'effetto grafico di apertura/chiusura del DRS con il relativo/i comando/i, è utile procedere nel seguente modo:

Metodo A - Per chi utilizza rFactor 1.255F

1) Assicurarsi di impostare in maniera corretta la propria versione di rFactor nelle opzioni del plugin rF_HighVoltage (Options > General)
2) Impostare nel plugin rF_HighVoltage al parametro "Switch headlights" (su Options > Keyboard/Joystick) il valore "Internal"
3) Assegnare in rFactor, nella mappatura tasti della propria periferica, la lettera H alla funzione dei fari

Metodo B - Per chi utilizza rFactor 1.255G

1) Assicurarsi di impostare in maniera corretta la propria versione di rFactor nelle opzioni del plugin rF_HighVoltage (Options > General)
2) Impostare nel plugin rF_HighVoltage al parametro "Switch headlights" (su Options > Keyboard/Joystick) il valore "Send H-Key"
3) Assegnare in rFactor, nella mappatura tasti della propria periferica, la lettera H alla funzione dei fari

Fatto questo non avrete più fastidiosi problemi con la mancata chiusura e/o apertura, a livello grafico, del profilo superiore dell'ala posteriore (quello del DRS). Per quel che riguarda i possessori della versione 1.255C, consiglio di fare un upgrade alla versione G di rFactor, o di provare a vedere se può andar bene una delle due procedure. Sarebbe anche utile che ognuno comunichi sul forum se la procedura ha funzionato correttamente, indicando versione di rFactor e metodo utilizzato.
Sperando che sia valido per tutti, ringrazio ancora Michele e oliva per la collaborazione nel risolvere il problema.
Saluti.
Cliov6

Mi chiedevo se è una cosa normale o succede solo a me che il gioco funzioni solo online e crashi in ogni altra modalità.
cliov6 #28
Matrix75

ciao ragazzi,
ho installato una versione pulita di rfactor e tutto quello che serve...ho un problema con rf high voltage,nonostante abbia seguito alla lettera il video tutorial, entro in pista, attivo l'icona del kers e del drs tramite gid, ma non funziona niente. Ho chiesto aiuto anche a Michele,ma non c'è stato verso di farlo funzionare. Io ho tre periferiche:
-volante g25;
-pulsanti sul volante con suo usb
-g25 pedals
grazie in anticipo x i consigli.
Matrix75

Volevo anche aggiungere che ogni volta che entro sul server vengo squalificato perchè dice che devo installare rfe plugin.
Solo riavviando il weekend dopo non me lo da più.
Matrix75

Mi sono accorto adesso che ho postato in entry level...spero nn sia un problema
MRK37
37
37

Clio e Matrix, come sistema operativo avete Windows XP o Vista per caso?
ax89

Domanda: come saranno impostati i danni meccanici negli eventi di gara ufficiali?
Al momento i due server Swiss ed Entry Level riportano come valore "tempo scalato"...
Matrix75

MRK37 ha scritto:Clio e Matrix, come sistema operativo avete Windows XP o Vista per caso?
Tutti e due abbiamo w7 64bit
MRK37
37
37

Se avete installato tutto correttamente, a mio avviso, potrebbe trattarsi solo di un problema di exe di rFactor. Quali versioni avete? Qui ci sono 2 "approvati" per rFscan e highvoltage http://www.simsync.de/download.php?list.34
Matrix75

Ok grazie mrk, pomeriggio li provo poi ti dico
Cheyenne
77
77

ax89 ha scritto:Domanda: come saranno impostati i danni meccanici negli eventi di gara ufficiali?
Al momento i due server Swiss ed Entry Level riportano come valore "tempo scalato"...
tempo scalato
Matrix75 ha scritto:
MRK37 ha scritto:Clio e Matrix, come sistema operativo avete Windows XP o Vista per caso?
Tutti e due abbiamo w7 64bit
nella cartella principale di rf c'è una' altra cartella EXTRA avete installato i due programmini che ci sono all'interno.
altra cosa impostate i diritti di amministratore sia x highvoltage che x rf pulsante dx del mouse/proprietà/compatibilità/spuntare esegui questo programma come amministratore
ermy

ciao un chiarimento dal regolamento:

qualifica Q2 il regolamento dice
( Al termine del primo giro cronometrato sarà possibile
modificare solamente il freno motore, l'ala anteriore, la
pressione e il bilanciamento dei freni, il blocco sterzo, la
benzina ) deduco quindi che chi fa la qualifica con gomme morbide deve partire in gara con le morbide e viceversa, certo dal momento che non essendo scritto è inteso cosi, ma vorrei una conferma per cortesia
grazie ciaoooo
E' sempre difficile,anche quando è facile
Matrix75

Sono riuscito a risolvere il problema con rfhighvoltage installando l'eseguibile versione DVD linkato da Mrk. Mi rimane un ultimo problema...quando entro sul server vengo squalificato, il gioco mi dice che deve essere installato l'rfe tire plugin. Se si riavvia il weekend il problema si risolve...so che anche altri hanno lo stesso problema.
Si conosce già una soluzione?
Intanto grazie per l'aiuto dato fino adesso.
Oc3lot
Champ_Rossetti
Champ_Rossetti

Matrix75 ha scritto:Sono riuscito a risolvere il problema con rfhighvoltage installando l'eseguibile versione DVD linkato da Mrk. Mi rimane un ultimo problema...quando entro sul server vengo squalificato, il gioco mi dice che deve essere installato l'rfe tire plugin. Se si riavvia il weekend il problema si risolve...so che anche altri hanno lo stesso problema.
Si conosce già una soluzione?
Intanto grazie per l'aiuto dato fino adesso.
Ho avuto un problema simile oggi, sono entrato sul server ed in chat mi dava una lista di errori dicendomi che dovevo avere la versione aggiornata dell'RFE, uscito e rientrato e non l'ha piu' dato.
Rispondi

Torna a “F1 Swiss 2014”