RICHIESTE DOMANDE CHIARIMENTI GTC - 2014 - 2015

Campionato con autovetture a ruote coperte con rFactor 2

Moderatori: sabastracci, Cheyenne

Bloccato
sabastracci

Immagine

RICHIESTE DOMANDE CHIARIMENTI Immagine

Linea diretta con lo Staff VRG .. scrivete qui tutto quello che non vi è chiaro sul campionato GTC 2014 - 2015 ... ma prima leggete qui sotto che forse trovate già le risposte che cercate ...

----------------------------------------------------------------------------------------

A voi alcune possibili domande con le relative risposte ...

Domanda - Sono interessato come posso fare per poter partecipare al campionato VRG_GTC_2014 - 2015?
Risposta - In questo 3d trovi tutte le info al riguardo.

Domanda - Vorrei consultare il regolamento ufficiale VRG GTC 2014 - 2015 dove lo trovo?
Risposta - Qui puoi consultare e scaricare in formato pdf il regolamento GTC 2014 - 2015

Domanda - Per formare un team per poter partecipare al campionato quanti piloti devono essere iscritti?
Risposta - Il Team può essere composto da due piloti (2)

Domanda - Vorrei partecipare ma sono solo come posso trovarmi un compagno di Team?
Risposta - Se sei nuovo utente VRG fatti conoscere qui nella sezione "Nuovo Iscritto" e poi annuncia in questo topik la tua intenzione alla partecipazione al Champ GTC 2014 - 2015 indicando che sei alla ricerca di un compagno di Team.

Domanda - Quanti piloti possono gareggiare ad evento.
Risposta - Possono gareggiare al massimo per l'acquisizione dei punti i due piloti ufficiali per Team ad evento.

Domanda - Il terzo pilota o pilota di riserva è ammessa nel Team?
Risposta - No la figura del terzo pilota non è ammessa ma è previsto il pilota di "riserva" che può sostituire uno dei piloti titolari se assente alla competizione.

Domanda - Un pilota a fine campionato deve decurtare un risultato tra quelli disputati in calendario?
Risposta - No questa regola è stata abolita i risultati saranno tutti validi al fine della classifica finale.

Domanda - Un Team deve decurtare un risultato a fine campionato?
Risposta - No il Team come lo scorso campionata conserva tutti i punti conquistati.

Domanda - Dove trovo il calendario gare GTC 2014 - 2015?
Risposta - Qui puoi consultare il calendario gare.

Domanda - Le gare dei campionati VRG e nello specifico il GTC verranno trasmesse nel Web in diretta TV?
Risposta - Nel limite del possibile si, salvo non vi sia disponibilità di personale/staff in regia/commento per la trasmissione degli eventi Live TV sul canale YouTube di VRG

Domanda - Le vetture possono disporre di livrea/skin personalizzata?
Risposta - Ogni Team può personalizzare a proprio piacimento la propria vettura con i colori sociali mantenedo uguali i colori primari con possibilità di piccole differenze tra vetture - termine ultimo e non oltre di presentazione pre campionato 04.11.2014.

Domanda - Dove trovo i template per colorare le vetture?
Risposta - I Template vengono forniti a tutti gli utenti iscritti al momento del rilascio della mod all'atto di accettazione di iscrizione e alla vettura prescelta/disponibile attraverso un messaggio privato (PM) del forum VRG.

Domanda - Entro quale data devo inviare allo Staff GTC la skin della mia vettura o del Team?
Risposta - La skin deve essere inviata allo staff GTC al seguente indirizzo mail:- gtc@virtualracinggroup.net entro e non oltre il 4 novembre 2014.

Domanda - Come faccio a vedere la mia skin in gioco prima di inviarla allo Staff?
Risposta - Bisogna seguire questa procedura:
- avviare rFactor2
- in "Series" selezionare la versione di gioco VRG GTC
- in "Vehicles" selezionare il modello di interesse ad esempio la Audi R8 #6"
- cliccare su "Tuning"
- accanto a "CAR PAINT" cliccare sul tasto "CREATE DIR"
- ALT+TAB per uscire temporaneamente dal gioco e andate nella vostra installazione data (default vostronome/documenti/rFactor2/UserData/player/settings/VRG_GTC_TEST/AUDI_6) e inserite i files .DDS della vostra skin personalizzata chiamandoli "Altskin00.dds" (livrea), "Altskin00extra0" (cerchi) e "Altskin00WINDOW" (vetri).
- rientrate nel gioco e cliccate sul tasto "RELOAD"
- cliccate con le freccette di "VARIANTS" e troverete la vostra skin personalizzata

Potete usarla anche sul server, per la fase test abbiamo lasciato abilitato il download automatico delle custom skins che permetterà a voi di vedere le skin personalizzate degli altri piloti e a loro di vedere la vostra. La procedura di solito richiede almeno 5 minuti. Per vedere le skin altrui controllate di avere attiva l'opzione "DOWNLOAD CUSTOM SKINS" in Menu principale>Settings>Display (il quadratino deve essere verde) altrimenti rFactor2 non scaricherà le skin degli altri piloti presenti sul server.

Domanda - La numerazione delle vetture e libera?
Risposta - La scelta della numerazione delle vetture e libera tra quelle disponibili a vanno dal n.2 al n.99 - verificare la lista team iscritti (il n.1 spetta d'Ufficio se lo desidera all'ultimo campione GTC). Sono vietate le numerazioni doppie o che hanno come primo numero lo 0 ossia 02, 03, 04, 05, 06, 07, 08, 09.- I piloti già iscritti ai campionati organizzati da VRG hanno diritto di prelazione sui numeri già utilizzati e prenotati.

Domanda - Tra compagni di team la numerazione delle vetture deve essere conseguente una con l'altra?
Risposta - La numerazione conseguente e non e necessaria con le altre vetture del Team ma libera.

Domanda - Vi possono essere vetture con il numero di gara uguale?
Risposta - La numerazione uguale tra vetture non è consentita - Solo le vetture test presenti nella mod possono avere la numerazione uguale ad una vettura ufficiale iscritta.

Domanda - Tra compagni di team le vetture devono essere uguali come marca/modello?
Risposta - .

Domanda - Il pilota "A" può utilizzare la vettura del pilota "B" dello stesso Team?
Risposta - No il pilota non può guidare l'auto del suo compagno ma solo quella scelta ad inizio campionato con il suo numero di gara. La puo solo condividere nella gara Super Endurance dove è previsto il cambio pilota.

Domanda - Quante vetture delle stessa marca/modello sono ammesse al campionato?
Risposta - La scelta della vettura è limitata a massimo n.6 modelli uguali per tipo marca tra quelle disponibili nella mod (6+6+6+6+6=30).

Domanda - Chi ha diritto di prelazione sulla scelta delle vetture ammesse al campionato?
Risposta - Il diritto è subordinato dalla velocità dei piloti sulla scelta della vettura dopo la data di iscrizione. Chi prima arriva, prima si acquisisce la vettura di preferenza. E' anche altresì consigliato di inserire più opzioni di riserva onde evitare che la prima scelta sia stata già occupata da altro team e non più disponibile.

Domanda - Dove posso trovare la GTC 2014 2015?
Risposta - Viene rilasciata privatamente agli iscritti al campionato”.

Domanda - Vi sono differenze tra le vetture?
Risposta - Assolutamente no, utilizzano la medesima fisica.

Domanda - Dove posso trovare le istruzioni per effettuare correttamente il cambio pilota?
Risposta - La guida dettagliata la trovi qui

Domanda - Un pilota VRG iscritto ai campionati ma non iscritto al GTC 2014 - 2015 ma che vorrebbe provare la mod nelle serate di allenamento può accedere al server GTC?
Risposta - Si certo che può accedere al server GTC. L'accesso è consentito a tutti i piloti aderenti ai campionati VRG regolarmente iscritti previa richiesta della mod e in regola con la quota associativa

===================================================================================================

Indice Rapido

VRG GTC 2014 - 2015 | Presentazione
VRG GTC 2014 - 2015 | Iscrizione
VRG GTC 2014 - 2015 | Regolamento Ufficiale
VRG GTC 2014 - 2015 | Calendario Gare
VRG GTC 2014 - 2015 | Registrazione Sistema SLS
VRG GTC 2014 - 2015 | Real Meteo
VRG GTC 2014 - 2015 | Classifica generale
VRG GTC 2014 - 2015 | Replay Ufficiali
VRG GTC 2014 - 2015 | Richieste, Domande e Chiarimenti
Antonello Sabatino
Pilota online racing dal 2004

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
Ezio

nel caso che per le gare endurance uno dei piloti dia FORFE'

e che non ci siano riserve, si salta la gara o il cambio pilota non è più obbligatorio? magari dando obbligo di una sosta ?
sabastracci

E. Bracciani ha scritto:nel caso che per le gare endurance uno dei piloti dia FORFE'

e che non ci siano riserve, si salta la gara o il cambio pilota non è più obbligatorio? magari dando obbligo di una sosta ?
.. è tutto scritto qui
Antonello Sabatino

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

Immagine
Ezio

Saba avevo letto, forse per la prima volta tuuuutto quanto ^_^

io se mi iscrivo è per starci da inizio a fine questa volta, ma la mia domanda resta; se al mio compare (chiunque sia) succede qualche cosa di imprevisto e salta 1 gara (insomma può accadere, sperando di no)

a quel punto se non ci sono riserve uno si fa 3 ore di Endurance?
oliva18
Staff
Staff

E. Bracciani ha scritto:..se al mio compare (chiunque sia) succede qualche cosa di imprevisto e salta 1 gara (insomma può accadere, sperando di no) a quel punto se non ci sono riserve uno si fa 3 ore di Endurance?
Si, e dovrà scontare una penalità come descritto nel regolamento (che ancora non ho avuto tempo di leggere per cui non vorrei dire eresie ma dovrebbe essere un DT)
Immagine
sabastracci

oliva18 ha scritto:
E. Bracciani ha scritto:..se al mio compare (chiunque sia) succede qualche cosa di imprevisto e salta 1 gara (insomma può accadere, sperando di no) a quel punto se non ci sono riserve uno si fa 3 ore di Endurance?
Si, e dovrà scontare una penalità come descritto nel regolamento (che ancora non ho avuto tempo di leggere per cui non vorrei dire eresie ma dovrebbe essere un DT)
Si esatto. Nella Super Endurance se uno dei due piloti non è presente per un motivo o per un altro in pista (anche tecnico) il pilota che corre solo e non ottiene il cambio verrà sanzionato in gara da un DT. Questo perché? Semplice. Perché il pilota che corre da solo non ha il problema del cambio pilota e le variabili che esso comporta durante la competizione. Nelle altre gare in calendario si corre da soli con la propria vettura e l'assenza non comporta nulla a parte la non acquisizione di punteggio che va a discapito sul cumulo per i punti di campionato Team. Attenzione a non saltare oltre due gare consecutive perché si viene escusi e inseriti in coda tra i piloti di riserva.
Antonello Sabatino

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

Immagine
Ezio

E meno male che l'ho letto. Immaginavo ci fosse una penalita ma sto pezzo devo averlo saltato.
LuckyOne

Staff buonasera

Desideravo sapere quando si potrà ricevere il materiale e la mod del gtc..................

Grazie

Luciano
sabastracci

Ci stiamo ancora lavorando. Probabile verso la fine del mese se tutto fila liscio nei programmi test che abbiamo in programma
Antonello Sabatino

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

Immagine
LuckyOne

Ciao Saba

ok grazie e buon lavoro.

Ciao
Ezio

ma almeno i file per le livree non si possono avere? Non tuti hanno lo stesso tempo per mettersi a farla.
sabastracci

E. Bracciani ha scritto:ma almeno i file per le livree non si possono avere? Non tuti hanno lo stesso tempo per mettersi a farla.
Verranno rilasciate dopo il 19 pv quando si completeranno le iscrizioni GTC e per consentire equo trattamento agli iscritti. La consegna delle Skin complete da parte dei Team e per il 4 novembre non oltre e per realizzare una decente anche per chi non ne ha mai disegnata una e di 3/4 ore al massimo quindi si ha tutto il tempo. Poi senza mod base non puoi vederla in game e verificare se il lavoro e ben fatto.... quindi come ti ho già suggerito in chat ... la calma è la virtù dei forti. :asdboy:
Antonello Sabatino

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

Immagine
Ezio

ho un problema.
Ho riacceso rfactor2 e girando col gtc dell'anno passato, ho ricordato il motivo per cui non ho più corso. Il mio g27 con rfactor2 ha una zona morta (solo per il ffb) di circa 20 gradi (10dx e 10sx) che non mi consente di guidare.

le ruote girano anche in quei 20 gradi, ma è come se avessi il motore spento. Impossibile inserirsi in curva e correggere le traiettorie di poco se non facendo disastri. Abituarsi è impossibile.
Da domani devo cercare una soluzione, ho modificato qualsiasi valore relativo al problema (di mia conoscenza) sul controller.ini e sul file plr

Se in rettilineo a 240 lascio il volante la macchina fa anche tutto il rettilineo senza fare una piega (detta cosi sembra normale ma cercate di capire il senso)

avete presente quando il pc è spento? beh, i primi 20 gradi sono cosi.
se non risolvo libero un posto prima di cominciare purtroppo; la cosa che non capisco è come mai su rfactor1 , se è un difetto del g27, sto lavoro non lo fa. :crying:
Oc3lot
Champ_Rossetti
Champ_Rossetti

Quando ho un pò di tempo vediamo i parametri insieme e cerchiamo di risolvere.
lazimut

Ankio più o meno stesso problema con il g25...moddato Arc Team..
"Se e' vero che la vita di un essere umano e' come un film.
Io ho avuto il privilegio di essere la comparsa. Lo sceneggiatore. L'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere."

Gilles Villeneuve
Bloccato

Torna a “GTC 2014-2015”