Benvenuto!Ivano26 ha scritto:nick: Ivano26
periferica: logitech g25
Iscrizioni F1 Entry Level 2009
- Michele Pappano
Benvenuto!!
Scheggia76 

-
Luca Gregis
Ciao a tutti!
sono nuovo di questo forum e questo sito che ho trovato da pochissimo su facebook..non sono invece nuovo di rfactor...
Mi piacerebbe partecipare al campionato F1 Entry Level 2009. Premetto che con Rfactor nn ho esperienze di gioco on line ma solo off line e che le uniche esperienze di gioco on line che ho avuto sono di alcuni campionati a F1 della Sony su Ps3.
Volevo sapere se c'è ancora posto per me e soprattutto se si può fare 1 strappo alla regola del volante. Sono infatti purtroppo abituato a giocare con joypad e non riesco proprio ad abituarmi al volante (sarà che ho 33 anni e ormai sono vecchio
)
Ovviamente sono consapevole e favorevole che bisogna procedere al pagamento della quota di partecipazione che mi sembra di aver capito sia di 20 euro
Grazie in anticipo per la risposta
Marco
sono nuovo di questo forum e questo sito che ho trovato da pochissimo su facebook..non sono invece nuovo di rfactor...
Mi piacerebbe partecipare al campionato F1 Entry Level 2009. Premetto che con Rfactor nn ho esperienze di gioco on line ma solo off line e che le uniche esperienze di gioco on line che ho avuto sono di alcuni campionati a F1 della Sony su Ps3.
Volevo sapere se c'è ancora posto per me e soprattutto se si può fare 1 strappo alla regola del volante. Sono infatti purtroppo abituato a giocare con joypad e non riesco proprio ad abituarmi al volante (sarà che ho 33 anni e ormai sono vecchio
Ovviamente sono consapevole e favorevole che bisogna procedere al pagamento della quota di partecipazione che mi sembra di aver capito sia di 20 euro
Grazie in anticipo per la risposta
Marco
ciao Marco benvenuto! Per le tue richieste aspettiamo di sentire i "capi" comunque se vuoi il mio parere comprati un volante l'esperienza di gioco cambia totalmente, ti divertirai molto di più e sicuramente abbasserai di molto i tuoi tempi sul giro. Rfactor è una simulazione e ovviamente utilizzando un joypad non hai mai goduto appieno la bellezza di questo titolo
La passione non ha età e te ne accorgerai presto qui in VRG
La passione non ha età e te ne accorgerai presto qui in VRG
Ciao Mrk... a dire la verità ho provato a giocare con il volante ma proprio non mi trovo
non è 1 problema di costi sul serio... solo che da anni sono abituato con joypad e difficlmente riuscirei a passare al volante o perlomeno mi ci vorrebbero mesi e mesi di duro allenamento
vediamo che dicono i capi e nel caso non si possa proprio ovviare alla mia richiesta non fa nulla.. ho comunque trovato 1 nuovo forum da seguire con attenzione
vediamo che dicono i capi e nel caso non si possa proprio ovviare alla mia richiesta non fa nulla.. ho comunque trovato 1 nuovo forum da seguire con attenzione
Ciao Kimi e benvenuto,kimi75 ha scritto:Ciao Mrk... a dire la verità ho provato a giocare con il volante ma proprio non mi trovonon è 1 problema di costi sul serio... solo che da anni sono abituato con joypad e difficlmente riuscirei a passare al volante o perlomeno mi ci vorrebbero mesi e mesi di duro allenamento
![]()
la tua situazione rispecchia la mia di qualche anno fa..... Vediamo se riesco ad esserti di aiuto e conforto.
Io ho pesseduto per anni prima la Xbox e poi la Xbox360 e naturalmente ho sempre utilizzato il joyPad per giocare.
Tieni conto che sulle console i giochi sono anche pensati per essere utilizzati principalmente con questi dispositivi e dopo tanti allenamenti non è difficile riuscire a governare vetture abbastanza potenti anche con il Joypad.
La cosa diventa molto più ardua quando guidi una F1 su rFactor, col joyPad è difficile riuscire a fare piccole correzioni durante la percorrenza delle curve in quanto col JoyPad c'è la tendenza a fare brusche scherzate.
Questa difficoltà è più evidente con i MOD di F1, risulta meno evidente con MOD tipo SuperClio.
Dal Pannello di controllo di rFactor puoi cercare di mitigare tale comportamento ma l'abilità richiesta al pilota che usa un joyPad è di gran lunga superiore all'abilità richiesta a chi usa un buon volante.
La sensazione di incapacità a guidare una vettura col volante è una sensazione che credo tutti abbiamo attraversato durante il Passaggio dal JoyPad al Volante e ti dirò di più, è una sensazione che hai anche quando passi anche da un volante ad un altro.
Nel mio caso ho avuto un giorno da incubo quando passai dal volante Wireless del Xbox360 al fantastico DFP. Ho subito pensato subito di aver fatto un cattivo acquisto, ma il tempo alla fine mi ha dato ragione.
Comunque credimi, per abituarsi al volante ci voglio pochi giorni e una volta abituato ti rendi conto che c'è un abisso tra volante e JoyPad.. almeno con rFactor
Ciao,
Max.
- Michele Pappano
Ciao Marco... benvenuto!
Mi accodo a quanto detto dalgli altri riguardo al volante/joypad... l'ultima parola spetta ai capi che motiveranno una o l'altra decisione.
Spero che ad ogni modo sarai dei nostri.
Saluti
Mik
Mi accodo a quanto detto dalgli altri riguardo al volante/joypad... l'ultima parola spetta ai capi che motiveranno una o l'altra decisione.
Spero che ad ogni modo sarai dei nostri.
Saluti
Mik
Scheggia76 

Ciao Marco e benvenuto; mi spiace che tu non possegga un volante ma fa parte dei requisiti minimi per poter partecipare; come gli altri ragazzi, per apprezzare pienamente la simulazione, ti consiglio vivamente di provare con un volante, se hai bisogno di consigli su cosa comprare e come settarlo a dovere noi siamo qua.....
Purtroppo non possiamo fare eccezioni, non sarebbe giusto nei confronti di chi a suo tempo si è dovuto adeguare.
Spero ti possa unire a noi al più presto..
Ciauu
Fab
Purtroppo non possiamo fare eccezioni, non sarebbe giusto nei confronti di chi a suo tempo si è dovuto adeguare.
Ciauu
Fab
------INVIATO DAL TELEGRAFO AZIENDALE VRG DI CUBALEO-------

Bubba c'ià il cambio automatico!!!

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Cit: - ....quella nuova che hano rilasciato ........

Bubba c'ià il cambio automatico!!!

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Cit: - ....quella nuova che hano rilasciato ........
Quoto. Ci vuole un pò di tempo per abituarsi al volante non è una cosa cosi immediata come può sembrare. Forse Marco non hai avuto il tempo necessario per trovare questo famoso feeling oppure non era settato a dovere. Il mio consiglio è di riprovarci, non sai che ti stai perdendofazerbox ha scritto:[
Ciao Kimi e benvenuto,
la tua situazione rispecchia la mia di qualche anno fa..... Vediamo se riesco ad esserti di aiuto e conforto.
Io ho pesseduto per anni prima la Xbox e poi la Xbox360 e naturalmente ho sempre utilizzato il joyPad per giocare.
Tieni conto che sulle console i giochi sono anche pensati per essere utilizzati principalmente con questi dispositivi e dopo tanti allenamenti non è difficile riuscire a governare vetture abbastanza potenti anche con il Joypad.
La cosa diventa molto più ardua quando guidi una F1 su rFactor, col joyPad è difficile riuscire a fare piccole correzioni durante la percorrenza delle curve in quanto col JoyPad c'è la tendenza a fare brusche scherzate.
Questa difficoltà è più evidente con i MOD di F1, risulta meno evidente con MOD tipo SuperClio.
Dal Pannello di controllo di rFactor puoi cercare di mitigare tale comportamento ma l'abilità richiesta al pilota che usa un joyPad è di gran lunga superiore all'abilità richiesta a chi usa un buon volante.
La sensazione di incapacità a guidare una vettura col volante è una sensazione che credo tutti abbiamo attraversato durante il Passaggio dal JoyPad al Volante e ti dirò di più, è una sensazione che hai anche quando passi anche da un volante ad un altro.
Nel mio caso ho avuto un giorno da incubo quando passai dal volante Wireless del Xbox360 al fantastico DFP. Ho subito pensato subito di aver fatto un cattivo acquisto, ma il tempo alla fine mi ha dato ragione.
Comunque credimi, per abituarsi al volante ci voglio pochi giorni e una volta abituato ti rendi conto che c'è un abisso tra volante e JoyPad.. almeno con rFactor
Ciao,
Max.
Come dice Fab poi non ti dovresti preoccupare di nulla dopo l'acquisto, ti aiuteremo a sistemare le impostazioni in maniera ottimale.
Pensaci al max potrai sempre rivenderlo i volanti hanno molto mercato soprattutto se sono ex-novo...
Innanzitutto vi ringrazio per le innumerevoli risposte... e per il caloroso benvenuto!!!Fabracher ha scritto:Ciao Marco e benvenuto; mi spiace che tu non possegga un volante ma fa parte dei requisiti minimi per poter partecipare; come gli altri ragazzi, per apprezzare pienamente la simulazione, ti consiglio vivamente di provare con un volante, se hai bisogno di consigli su cosa comprare e come settarlo a dovere noi siamo qua.....
Ciauu
Fab
e poi che dirvi mi avete quasi convinto.. sentirmi dire all'unanimità che è molto meglio il volante mi conforta nello spendere dei soldi e provarci!! la cosa che mi ha bloccato in quasi 1 anno di GP offline a rfactor (solo ed esclusivamente mods di F1) è che con il joypad ho la sensazione di correggere in curva molto più velocemente (il dito è molto più veloce del movimento delle braccia) ma probabilmente mi sono sbagliato....
Per quanto riguarda acceleratore e freno invece nn ho mai avuto particolari problemi in quanto uso la levetta analogica..
a questo punto aspetto consigli da voi sul volante da comprare... (non mi interessa particolarmente il prezzo.. se varia di 100 euro tra uno buono e uno meno!)
Grazie ancora
Dalle mie parti in Negozio...kimi75 ha scritto: ....aspetto consigli da voi sul volante da comprare... (non mi interessa particolarmente il prezzo.. se varia di 100 euro tra uno buono e uno meno!)
1) Logitech Driving Force PRO ( DFP ) 100 euro
2) Logitech Driving Force GT, sostituice o sostituirà il DFP, stranamente al negozio 90 Euro ( Prezzo di listino sui 140 ).
Sostanzialmente un miglioramento rispetto al DFP con l'introduzione di qualche tasto in più, un Selettore rotante, una maggiore silenziosità e forse un diametro leggermente superiore.
3) Logitech G25. Quello utilizzato e consigliato dai migliori piloti 210 Euro circa da internet Spese di Spedizione incluse.
Io posseggo un DFP.
Max.
Il top è il logitech G25 :2up:
Se vuoi un buon compromesso qualità/prezzo mi sento di consigliarti il Logitech DFP che posseggo personalmente ed è un buonissimo prodotto. Il GT lo conosco poco ma se è una evoluzione del DFP di certo è un'alternativa più che valida.
In poche parole se ti orienti su uno di questi 3 non sbagli. La reperibilità di questi volanti è ottima online e buona nei negozi, non ti resta che scegliere in base alle tue esigenze
Se vuoi un buon compromesso qualità/prezzo mi sento di consigliarti il Logitech DFP che posseggo personalmente ed è un buonissimo prodotto. Il GT lo conosco poco ma se è una evoluzione del DFP di certo è un'alternativa più che valida.
In poche parole se ti orienti su uno di questi 3 non sbagli. La reperibilità di questi volanti è ottima online e buona nei negozi, non ti resta che scegliere in base alle tue esigenze