Iscrizioni F1 Entry Level 2009
kimi75 ha scritto:Innanzitutto vi ringrazio per le innumerevoli risposte... e per il caloroso benvenuto!!!Fabracher ha scritto:Ciao Marco e benvenuto; mi spiace che tu non possegga un volante ma fa parte dei requisiti minimi per poter partecipare; come gli altri ragazzi, per apprezzare pienamente la simulazione, ti consiglio vivamente di provare con un volante, se hai bisogno di consigli su cosa comprare e come settarlo a dovere noi siamo qua.....
Purtroppo non possiamo fare eccezioni, non sarebbe giusto nei confronti di chi a suo tempo si è dovuto adeguare.
Spero ti possa unire a noi al più presto..
Ciauu
Fab
e poi che dirvi mi avete quasi convinto.. sentirmi dire all'unanimità che è molto meglio il volante mi conforta nello spendere dei soldi e provarci!! la cosa che mi ha bloccato in quasi 1 anno di GP offline a rfactor (solo ed esclusivamente mods di F1) è che con il joypad ho la sensazione di correggere in curva molto più velocemente (il dito è molto più veloce del movimento delle braccia) ma probabilmente mi sono sbagliato....
Per quanto riguarda acceleratore e freno invece nn ho mai avuto particolari problemi in quanto uso la levetta analogica..
a questo punto aspetto consigli da voi sul volante da comprare... (non mi interessa particolarmente il prezzo.. se varia di 100 euro tra uno buono e uno meno!)
Grazie ancora
Non ti sei sbagliato, il dito è sicuramente più veloce delle braccia e la corsa del joypad e senza dubbio più breve dello stesso movimento fatto con il volante; non so però se nelle tue prove offline hai girato con aiuti attivi o meno e se si quali fossero.
Posso garantirti però che nelle corse virtuali online per essere un minimo competitivo, oltre ad un setup costruito ad hoc per la tua guida su ogni circuito, il volante incide parecchio (se settato bene); con il ffb hai modo di capire come si sta comportando la macchina, se sta perdendo aderenza all'anteriore, al posteriore, se sobbalza troppo, i cordoli....ecc ecc..
e sei ovviamente più preciso nella guida. All'inizio, anche se sarai un po' spaesato dall'uso di una periferica a te "ostica", magari farai un po' fatica ad ottenere risultati soddisfacenti, ma non ti preoccupare e soprattutto non demordere; è solo questione di familiarizzare con il volante ed il simulatore e con l'allenamento i progressi non tarderanno ad arrivare.
Personalmente uso il G25 dal Dicembre scorso, prima avevo il DrivingForcePro. Credo che per cominciare, come dice benissimo Fazerbox, il DFP o il Driving Force GT vadano benone. Il G25 costa il doppio e sostanzialmente è migliore come ffb e la pedaliera, oltre ad avere i pedali in metallo, è dotata anche del pedale della frizione, che in F1 normalmente non si usa ma ovviamente con altri simulatori può essere molto utile; unica pecca pochi pulsanti a portata di dito (escluso ovviamente le alette del cambio sequenziale), solo 2, gli altri sono su un supporto a parte che obbligano il pilota a staccare una mano dal volante.
Cya
------INVIATO DAL TELEGRAFO AZIENDALE VRG DI CUBALEO-------

Bubba c'ià il cambio automatico!!!

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Cit: - ....quella nuova che hano rilasciato ........

anch'io ho messo parecchi annunci in diversi gruppi su Facebook ... mi chiamo Giuseppe Chichi ... mi spetta una percentuale per aver fatto arrivare nuovi adepti in VRG ?Er_biondo1987 ha scritto:CIAO KIMI75....hai trovato tramite facebook? xkè io ho messo l'annuncio su facebook....come ti chiami? forse ci conosciamo...io sono Stefano Lattanzi
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Si certo, vieni su Cod e ti diamo la tua percentuale.....di piombo... 

-
Bruno De Toffol
looooolEr_biondo1987 ha scritto:loooooolFabracher ha scritto:Si certo, vieni su Cod e ti diamo la tua percentuale.....di piombo...
![]()
![]()
piombo ? che monete sono in piombo ? valuta straniera ?Fabracher ha scritto:Si certo, vieni su Cod e ti diamo la tua percentuale.....di piombo...
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Innanzitutto vi ringrazio per le innumerevoli risposte... e per il caloroso benvenuto!!!
e poi che dirvi mi avete quasi convinto.. sentirmi dire all'unanimità che è molto meglio il volante mi conforta nello spendere dei soldi e provarci!! la cosa che mi ha bloccato in quasi 1 anno di GP offline a rfactor (solo ed esclusivamente mods di F1) è che con il joypad ho la sensazione di correggere in curva molto più velocemente (il dito è molto più veloce del movimento delle braccia) ma probabilmente mi sono sbagliato....
Per quanto riguarda acceleratore e freno invece nn ho mai avuto particolari problemi in quanto uso la levetta analogica..
a questo punto aspetto consigli da voi sul volante da comprare... (non mi interessa particolarmente il prezzo.. se varia di 100 euro tra uno buono e uno meno!)
Grazie ancora[/quote]
ciao.....x il volante se vuoi....ti posso vendere uno dei miei
...(grazie a mio padre ho 2 logitech g25
)....!!!!ciaooo
Grazie ancora[/quote]
ciao.....x il volante se vuoi....ti posso vendere uno dei miei
devi impararti a quotare ivanozzo
....usa il "quota" che trovi quando leggi il messaggio di qualcuno in alto a destra
IL QUOTA LO TROVI IN ALTO A DESTRA. AD ESEMPIO ORA, MENTRE LEGGI QUELLO CHE SCRIVO GUARDA UN PELINO PIU' IN ALTO A DESTRA. USI QUELLO E TI QUOTA AUTOMATICAMENTE IL MESSAGGIO
IL QUOTA LO TROVI IN ALTO A DESTRA. AD ESEMPIO ORA, MENTRE LEGGI QUELLO CHE SCRIVO GUARDA UN PELINO PIU' IN ALTO A DESTRA. USI QUELLO E TI QUOTA AUTOMATICAMENTE IL MESSAGGIO
quoto!Er_biondo1987 ha scritto:devi impararti a quotare ivanozzo....usa il "quota" che trovi quando leggi il messaggio di qualcuno in alto a destra
salve a tutti i piloti.
mi presento, sn moreno pallanti ho 17 anni e mi piacerebbe partecipare al vostro campionato.
mi a mandato qui pippo cubaleo.
mi a detto ke si usa la CDTP 2006.
uno un pilota di medie alte prestazioni in pista hihihi.
nel senso ke nn vo ne troppo piano ne troppo forte.
uso cm volante il logitech driving force gt, magari a qualkuno interessa anke questo.
vabbè ho detto tutto quello ke dovevo dire.
ciao a tutti
mi presento, sn moreno pallanti ho 17 anni e mi piacerebbe partecipare al vostro campionato.
mi a mandato qui pippo cubaleo.
mi a detto ke si usa la CDTP 2006.
uno un pilota di medie alte prestazioni in pista hihihi.
nel senso ke nn vo ne troppo piano ne troppo forte.
uso cm volante il logitech driving force gt, magari a qualkuno interessa anke questo.
vabbè ho detto tutto quello ke dovevo dire.
ciao a tutti
Ciao Moreno e benvenuto tra noi
innanzitutto ti ringrazio per aver accettato il mio invito ... a breve riceverai info dagli Admin per entrare a tutti gli effetti nel mondo VRG
Buon divertimento e buone gare
innanzitutto ti ringrazio per aver accettato il mio invito ... a breve riceverai info dagli Admin per entrare a tutti gli effetti nel mondo VRG
Buon divertimento e buone gare
Ciao Moreno, benvenuto !!!
Entro stasera ti indicheremo come effettuare la registrazione sul sito i sls per assegnarti anche la vettura.
Benvenuto ancora.
Fab
Entro stasera ti indicheremo come effettuare la registrazione sul sito i sls per assegnarti anche la vettura.
Benvenuto ancora.
Fab