COMMENTI POST GARA - EVENTO TEST

Campionato con autovetture a ruote coperte con rFactor 2

Moderatori: sabastracci, Cheyenne

Bloccato
Avatar utente
sabastracci
Messaggi: 6042
Iscritto il: 28 agosto 2008, 22:07
Località: Milano

Immagine

COMMENTI POST GARA - EVENTO TEST SILVERSTONE

-------------------------------------------------------

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG

- QUALIFICHE

- Nessuna

- GARA

- Nessuna

-------------------------------------------------------

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG A SEGUITO DI RECLAMO

- QUALIFICHE

- nessuna -

- GARA

- nessuna -

--------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------

RIEPILOGO - PROMEMORIA - SANZIONI DA SCONTARE PROSSIMO GP UTILE:

- nessuna -

-------------------------------------------------------
Antonello Sabatino
Pilota online racing dal 2004

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
Ezio

ovviamente serata sperimentale, noi del team guttalax ci consoliamo sapendo che se non fossimo stati selvaggiamente centrati come dei bersagli in un poligono, avremmo potuto dire la nostra in entrambe le gare.
quindi, soprassediamo, perchè in una gara normale a suon di penalità avremmo visto la bandiera a scacchi in 4/5...mi scuso con compare silvio perchè nella seconda gara rientrando (parola grossa rientrando...piuttosto assecondando la vettura) mi sono messo in mezzo. Purtroppo dopo essere stato scaraventato contro un muro la macchina sembrava il toro meccanico di buona domenica....ma senza belle fighe, solo simone di fianco a me, che fortunatamente era legato con le cinture!!!!

Comunque problemi tecnici non ne ho riscontrati, a parte il bug NVIDIA, che non mi convincerà a spender soldi per AMerD :nono:

e soprattutto....BELLA LA MOD, VERAMENTE UN PIACERE, col setup del meccanico giusto poi sembrava di andare su un overcraft....direi GUSTOSA!!

notte a tutti, io intanto cerco un plugin per teletrasportarmi nella stanza di chi mi tampona...e fargli provare il gusto di una sana e amichevole LEGNATA TRA C7 E T1

:muscle: :bangin: :bruce: :chop: :furious: :gun_bandana: :jason2: :xmas:


da Silverstone è tutto, da CRISTIAN COCCO, per striscia la notizia....AIO'
Avatar utente
sabastracci
Messaggi: 6042
Iscritto il: 28 agosto 2008, 22:07
Località: Milano

Vi posso dire che a livello tecnico il server e la mod rullano a dovere.. non abbiamo rilevato problemi gravi. Vi sono da sistemare un paio di bugs che verranno risolti nei prossimi giorni.

Una cosa, vedere in pista queste macchine e uno spettacolo ve lo assicuro.

Per dovere vi dico di prestare attenzione ai rientri in pista. Alcuni non si rendono conto quanto sia pericoloso rientrare in pista dopo una uscita di pista in modo non corretto. Rientrate sempre in modo perpendicolare alla pista costeggiando il margine delle pista e mai di traverso. Altra cosetta in caso di incidente e la vettura si blocca in mezzo la pista mai togliersi accelerando dalla posizione ma dovete rimenere fermi fino a quando il gruppo non sia passato, Questo e molto importante perché chi sopraggiunge e che si trova l'ostacolo può cercare di evitare la collisione ma se voi vi spostate non può sapere da che parte voi andiate .. quindi in caso che succeda rimanete sempre immobili in pista e quando siete certi che tutti siano passati in quel nel frangente allora toglietevi dalla zona di pericolo. Spero inoltre che chi non era molto preparato in pista arrivi alla prima gara con qualche kilometro sulle spalle dato necessario per conoscere bene la pista per meglio affrontarla.

Fate attenzione ai contatti, ieri ce ne sono stati alcuni che hanno deciso la gara altrui causando dei ritiri che potevano essere facilmente evitati. Ricordate sempre che le gare NON si vincono al primo giro ma all'ultimo quinti prestate attenzione perché negli eventi ufficiali questi "incidenti" oltre a rovinare la gara altrui comportano pesanti conseguenze al pilota che nel caso sia responsabile dell'accaduto.

Grazie per l'attenzione.
Antonello Sabatino
Pilota online racing dal 2004

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
Ezio

In questo tipo di gare secondo me chi causa un incidente grave dovrebbe avere come minimo lo Stop&Go di 1 minuto, e un'ammonizione (che magari si azzera dopo il gp seguente) affinchè se accade di nuovo al pilota venga data bandiera nera.

Ieri (posso parlare solo per me, ma ho visto alla fine che la metà delle auto viaggiava senza qualche pezzo) alla prima gara all'approccio di una curva lenta(la piu lenta) ho visti sbucare una macchina il cui pilota aveva deciso che per superare il posto migliore fosse uscire sull'erba tagliando la curva, centrandomi in pieno.

Nella seconda un'Audi, all'ultima curva (dopo un miracoloso giro perfetto che mi aveva condotto in 4 posizione con quantità di salivazione oltre il consentito) è entrata da destra seguendo una traiettoria che se non ci fossi stato io a fargli da muro di spinta, avrebbe finito la gara sulla tribuna dalla parte opposta. Un po come si faceva da ragazzini quando si giocava contro il computer ai vari(gt, NFS) usando la macchina che sta entrando in curva come GuardRail.

Ovviamente in una serata come quella di ieri l'obbiettivo era di testare mod, server, quindi ben vengano anche situazioni di mischia, con incidenti e "particolari" che aumentino il grado di test sulla tenuta del server e dei nostri pc, ma in una serata di gara, quei due comportamenti vanno puniti e molto severamente.

Cosi come il mio primo rientro in pista, anche se purtroppo non riuscivo veramente a reggere la macchina, ma preso dal panico (e dalla scimmia sulla mia spalla) non ho minimamente guardato il radar, e silvio (che ancora non ha dotato la sua porsche di Turbo Boost) ha finito in vacca la sua gara. Avrei dovuto fermarmi bordo pista, ma sull'erba ste belve appena tocchi il gas sembrano Carolina Kostner!! Quindi anche per errori come il mio, il solo modo per far si che uno ci pensi, noon è un DT che una gara GTC non lascia il segno, ma 1 Minuto di stop ai box. Secondo me di questi errori ce ne sarebbero ben pochi. E' proprio un'idea sciocca??
Avatar utente
iaiotta
Messaggi: 303
Iscritto il: 21 ottobre 2014, 17:07
Località: Vicenza

Io chiedo scusa ad inizio gara. Ho tamponato qualcuno perché non ho frenato in tempo, poi lei ruote sono finite sulleeeba mio son girata e ho centrato uba Ferrari Martini Racing.
Per il resto, piuttosto di creare incidenti e casini, rallento e arrivo ultima.
Sono tutte prime esperienze per me e non so mai cosa succeda
Avatar utente
Cubaleo
Admin
Admin
Messaggi: 15099
Iscritto il: 12 giugno 2008, 15:16
Località: Casteldaccia (Palermo)

iaiotta ha scritto:Io chiedo scusa ad inizio gara. Ho tamponato qualcuno perché non ho frenato in tempo, poi lei ruote sono finite sulleeeba mio son girata e ho centrato uba Ferrari Martini Racing.
Per il resto, piuttosto di creare incidenti e casini, rallento e arrivo ultima.
Sono tutte prime esperienze per me e non so mai cosa succeda
:clapping:
ben detto ... soltanto esperienza, girare di continuo sul server insieme ad altri e provare partenze su partenze ti porteranno ad acquisire le conoscenze opportune per evitare errori ;)
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Avatar utente
sabastracci
Messaggi: 6042
Iscritto il: 28 agosto 2008, 22:07
Località: Milano

... sull'erba non si parte in prima marcia ma si usa una marcia più alta.

Per quanto riguarda le sanzioni leggete bene il regolamento li c'è scritto tutto quello che serve è che viene commissionato in pista e non.
Antonello Sabatino
Pilota online racing dal 2004

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
Avatar utente
MRK37
37
37
Messaggi: 14097
Iscritto il: 28 dicembre 2008, 13:46

Se avete riscontrato anomalie e bug che non avete segnalato ieri sera questo è il momento ed il post adatto per segnalarcele, siamo ancora in tempo per sistemarle prima di Laguna Seca (sempre se non si tratta di bug del simulatore).
Avatar utente
Gabriele Bosi
Champ_Bosi
Champ_Bosi
Messaggi: 2660
Iscritto il: 25 marzo 2011, 17:05
Località: Bellusco (MB)

A me è venuto un dubbio ieri sera...Ho provato a chiedere a Vincenzo ma anche lui è rimasto un po' spiazzato.
Quando si effettua il cambio pilota, lo spettatore diventa pilota. Ma il primo pilota che fine fa? Diventa spettatore e quindi, volendo, si può effettuare un secondo cambio pilota oppure?
Ezio

Gabriele Bosi ha scritto:A me è venuto un dubbio ieri sera...Ho provato a chiedere a Vincenzo ma anche lui è rimasto un po' spiazzato.
Quando si effettua il cambio pilota, lo spettatore diventa pilota. Ma il primo pilota che fine fa? Diventa spettatore e quindi, volendo, si può effettuare un secondo cambio pilota oppure?
credo di si, perchè a me dava il tasto "gara" selezionabile. Mentre quando per esempio il server ti butta fuori (capita a noi discoli) quel tasto non è piu attivo. quindi credo di si
Lambo
Messaggi: 92
Iscritto il: 4 ottobre 2014, 13:23
Località: Parma

Ieri sera è stata una serata molto piacevole trascorsa con tutti voi. Non ho riscontrato nessun problema o bug. Fatto conoscenza con la procedura "cambio pilota" e devo dire che mi piace molto. Molto gradito il discorso fatto nel briefing pre-gara e d'accordissimo con quello che è stato detto. Nella prima gara ho avuto un contatto con Alarico, si è affiancato all'interno del rettilineo,in quel momento era più veloce quindi ho pensato di farlo passare andandogli subito in scia ma ho cannato i tempi e mi sono spostato prima del dovuto toccandogli il posteriore (dell'auto) e causandogli un fuori pista. Chiarito subito in TS e chiesto scusa. Mi sono divertito anche a guardare le skyn, devo fare i complimenti, molto belle ed alcune assolutamente di rilievo. Un complimento particolare ad Ilaria (Iaiotta) non perchè è l'unica ragazza che corre con noi ma perchè la sua skyn è l'unica senza scritte di oli,freni o pneumatici. Grande.
Grazie a tutti, piloti e staff per il divertimento. :clapping:
Avatar utente
Cubaleo
Admin
Admin
Messaggi: 15099
Iscritto il: 12 giugno 2008, 15:16
Località: Casteldaccia (Palermo)

Gabriele Bosi ha scritto:A me è venuto un dubbio ieri sera...Ho provato a chiedere a Vincenzo ma anche lui è rimasto un po' spiazzato.
Quando si effettua il cambio pilota, lo spettatore diventa pilota. Ma il primo pilota che fine fa? Diventa spettatore e quindi, volendo, si può effettuare un secondo cambio pilota oppure?
Art.10.3 del Regolamento GTC
Durante la super Endurance si rende obbligatorio:
- ad ogni pilota di gareggiare per un tempo non inferiore ai 60 minuti consecutivi.
- ad ogni team durante la gara di effettuare almeno un cambio pilota da effettuarsi dopo il 60' minuto ed entro il 120' minuto di gara. Istruzioni riguardo la procedura del cambio pilota sono pubblicate in sezione apposita del forum.

di conseguenza, chi lo vuole può fare anche più di un cambio pilota, basta rispettare le suddette regole.
Esempio 1:
pilota A corre per 70 minuti e poi cede il posto
pilota B corre per 70 minuti e poi cede il posto
pilota A corre gli ultimi 40 minuti di gara
OK

Esempio 2:
pilota A corre per 70 minuti e poi cede il posto
pilota B corre per 40 minuti e poi cede il posto
pilota A corre gli ultimi 70 minuti di gara
SQUALIFICA il pilota B ha gareggiato per un tempo inferiore ai 60 minuti consecutivi
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Avatar utente
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti
Messaggi: 14295
Iscritto il: 20 agosto 2009, 16:28
Località: Perugia - Umbertide

Sapevo e sò che i miei più grossi problemi non sono in pista, ma a livello di pc! E la prova definitiva con quasi tutto lo schieramento mi ha dato il test decisivo. Silverstone è già una pista "pesante" di suo quindi penso che lo stress massimo per il mio pc c'è stato.
Detto questo tirerò a limitare i danni per le prime 2/3 gare, con la speranza che per natale possa prendermi un bel pc nuovo che mi possa permettere di gareggiare ad armi uguali almeno come impostazioni!
Per il resto nella prima gara avevo notevoli problemi a stare vicino ad altre auto e soffrivo di qualche scatto di troppo, ho faticato molto in qualifica ed in gara, che si è conclusa con il volo più bello in assoluto

Immagine

In gara endurance con metà macchine difatti sono andato già molto meglio, peccato essermi trovato una macchina di traverso che non ho fatto proprio tempo ad evitare. I cambi pilota sono stati perfetti senza nessun intoppo.
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Lambo
Messaggi: 92
Iscritto il: 4 ottobre 2014, 13:23
Località: Parma

Bè, un volo da incorniciare assolutamente.
Avatar utente
iaiotta
Messaggi: 303
Iscritto il: 21 ottobre 2014, 17:07
Località: Vicenza

Ahahha. Grazie Lambo. Si effettivamente manco ho pensato di mettere sponsor o cose del genere. Anche perché ho fatto,co meglio ho fatto fare, un lavoro che più grezzo di così non si poteva.
Bloccato

Torna a “GTC 2014-2015”