COMMENTI POST GARA - ROUND 1 LAGUNA SECA - GTC

Campionato con autovetture a ruote coperte con rFactor 2

Moderatori: sabastracci, Cheyenne

Bloccato
sabastracci

Immagine

Immagine

Immagine

COMMENTI POST GARA - ROUND 1 EVENTO LAGUNA SECA

-------------------------------------------------------

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG

- QUALIFICHE

-Alarico annullato il giro 1.21.783 per taglio
-Zulio84 annullato il giro 1.22.547 per taglio
-Crazykart partenza dai box per aver ostacolato altri piloti e per rientro pericoloso

- GARA 1
DT a Bracciani per contatto con Ciro Lentino che non siamo riusciti a dare per ritiro dello stesso (sconterà 2 posizioni al successivo GP)
Warning a desmond NON ALLARGARE E RIMANI IN PISTA
Warning a Icebarga NON ALLARGARE e RIMANI IN PISTA
Warning a Alarico NON ALLARGARE e RIMANI IN PISTA
Warning a Icewriter NON ALLARGARE e RIMANI IN PISTA
DT a ClioV6 per contatto con Mario
Warning a Icebarga NON USCIRE DALLA PISTA

- GARA 2
Davide Proserpio partirà ultimo al prossimo GP per aver causato il ritiro di un altro pilota ed essersi ritirato senza che la DG potesse attribuirgli una penalità
DT ad Alarico per contatto
DT a Mario Fara per taglio pista in uscita box
Warnig a Zulio84 STAI ATTENTO QUANDO TI SDOPPI

Icebarga 1 posizione al prossimo GP per CHAT in regime di NO CHAT
Vernaccia 1 posizione al prossimo GP per CHAT in regime di NO CHAT
Zed 1 posizione al prossimo GP per CHAT in regime di NO CHAT
Lambo 1 posizione al prossimo GP per CHAT in regime di NO CHAT

Bracciani sotto investigazione per comportamento in chat contrario alla netiquette art. 3.6 del regolamento

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG A SEGUITO DI RECLAMO

- QUALIFICHE

- In aggiornamento -

- GARA 1

- In aggiornamento -

- GARA 2

- In aggiornamento -

--------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------

RIEPILOGO - PROMEMORIA - SANZIONI DA SCONTARE PROSSIMO GP UTILE:

Icebarga 1 posizione al prossimo GP per CHAT in regime di NO CHAT
Vernaccia 1 posizione al prossimo GP per CHAT in regime di NO CHAT
Zed 1 posizione al prossimo GP per CHAT in regime di NO CHAT
Lambo 1 posizione al prossimo GP per CHAT in regime di NO CHAT

Davide Proserpio partirà ultimo al prossimo GP utile
E. Bracciani 2 posizioni al prossimo GP utile (perchè non scontata la penalità in gara2)
E. Bracciani Stop di n.1 GP - come da Provvedimento disciplinare
Antonello Sabatino
Pilota online racing dal 2004

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
CiroLentino

E finalmente GTC...che dire,belle macchine,bella pista...tante persone in pista...il paradiso dei sym drivers insomma :clapping:
E' successo di tutto in pista e ha prevalso per tutti(o quasi)il divertimento....sorpassi, sportellate e tanto spettacolo insomma....sopratutto li avanti dove dal replay ho visto che se le son suonate di santa ragione.
Pista difficile Laguna Seca,molto stretta e che di certo non favorisce i sorpassi....cmq divertentissima da guidare
Qualifica...cavolo ragazzi,siete velocissimi,dai tempi delle prove contavo di partire un pochino più avanti,faccio quasi il mio best (poco più di 2 sec dal primo)ma non basta e parto dalle retrovie fiducioso visto che correvo con auto carica ...punto a finire tutte le gare ,più di così non posso..posi se arrivano buoni piazzamenti è tutto di guadagnato..l'importante è finirle tutte.
Gara 1.
Parto cauto come sempre...li dietro siamo in molti,prendo due posizioni allo start ma le cedo in curva 1...non tiro la staccata vedendo molte auto li che si imbutano e mi trovo stretto a sandwitch da due auto,mi sembra icewriter e un altro che non nomino(no perchè potrebbe risentirsi..è un tipo suscettibile)...cmq li lascio sfilare e mi metto in coda.
Si lotta per la quindicesima posizione,siamo in tanti...ci scappano sportellate ma nulla di grave...poi di colpo in rettilineo sui box affiancato da un'altra vettura mi trovo a muro e danneggio la vettura.....riesco cmq a tenere la pista fino al primo pit...qui sbaglio perchè dimentico di disattivare la riparazione dei danni e resto fermo x 38 secondi...peccato ,ci ho rimesso qualche posizione li....cmq alla fine chiudo la gara e prendo punti(obiettivo centrato).
Non entro in polemica sul contatto.c'è la dg che decide e io a torto o ragione non polemizzo ...e sopratutto non aggredisco o zittisco l'avversario,tra persone serie e civili si ragiona .

Gara 2
Parto bene e scarto due macchine ma commetto un errore e perdo la vettura ritrovandomi ultimo....cmq davanti vedo il parapiglia e in pochi giri mi ritrovo a lottare per l'undicesima -dodicesima posizione,purtroppo mi trovo due vetture incidentate in traiettoria ,,,la prima la centro in pieno danneggiano la sospensione,la seconda riesco ad evitarla ma ormai la gara è compromessa..lo sterzo tira a destra ,provo a stare in pista ma vedo che giro 3-4 secondi più lento e decido x il pit...nel giro di rientro al pit vengo preso da Sala che nel tentativo di sorpassarmi forse pensando di essere avanti allarga a destra stringendomi a muro...ci prendiamo e danneggio ulteriormente la vettura....rientro ai box...voglio finire la gara con lo sterzo di traverso o dritto non mi importa..la devo finire,resto fermo al pit più di 1 minuto....alla fine recupero e riesco a chiudere quattordicesimo...ero stato doppiato da tutti ma riesco a rimontare un paio di posizioni evitando di chiudere all'ultimo posto...44 punti...ottimo,andiamo avanti
Complimenti ai ragazzi della telecronaca e agli organizzatori
alla fine penso"c'è sempre qualcuno che va peggio di me"...ottimismo...
ermy

bene partito il champ,molto bello a parte gli imprevisti di gioventù con rf2, devo però fare una critica,il comportamento in pista non è stato da ferplay anzi,fina dal primo giro ho subito botte e al 5 mi hanno buttato fuori e credo la dg non si nemmeno accorta, la seconda non L ho nemmeno fatta perché troppo nervoso,è un gioco si vero,ma c'è sempre chi la prende senza rispetto altrui,e onestamente non mi va di farmi 1000km di test per finire cosi,non è nemmeno giusto credo,quindi confido che dalla prossima ci sia più attenzione da parte di tutti.
ciao alla prossima
E' sempre difficile,anche quando è facile
maurosw
Staff
Staff

Sicuramente ci scusiamo per gli eventuali inconvenienti tecnici legati ad un prodotto non ancora stabile e di cui sicuramente non conosciamo ancora tutti i trucchi e segreti e alcuni non è nemmeno così facile scoprirli ma confidiamo nella vostra comprensione perchè lo staff sta facendo il massimo.
Purtroppo alcuni dei problemi sono anche legati a plugin non stabili e sui quali sicuramente non abbiamo responsabilità, una volta che avete rilevato che è un plugin a causare il problema magari facendo delle prove prima con il plugin e poi senza il plugin il nostro consiglio è di toglierlo, segnalare allo sviluppatore il problema, attendere la sistemazione e poi eventualmente rifare dei test prima di utilizzarlo nuovamente.
Per quanto riguarda la serata di ieri sera c'e' da dire che abbiamo avuto un gran lavoro e capite anche che se stiamo guardando un contatto per decidere la punizione e in pista nel frattempo ne accadono altri 10 qualcuno sfugge sicuramente e proprio per questo esistono i reclami che servono anche per non lasciare impuniti comportamenti eccessivamente "allegri" che rimanendo impuniti potrebbero ripetersi nei prossimi eventi.
Va detto anche che se da un lato ci sono stati dei contatti evitabilissimi e sui quali tornerò in seguito abbiamo assistito anche a dei bei sorpassi e a comportamenti altamente "professionali".
Per quanto riguarda i contatti se da un lato l'errore è sempre una variabile in agguato consiglio perlomeno di cercare di governarla con il buon senso e dicendo questo intendo dire che una volta che ho chiuso un pilota che sta tentando di superarmi andando al contatto che porterà le nostre auto alla distruzione è inutile poi dire "ma io avevo il diritto di traiettoria e potevo difendermi come meglio credevo" perchè tanto il risultato è che in 2 avete avuto la serata rovinata, quindi cercate in ogni modo di evitare i contatti sia che siate nel giusto sia e a maggior ragione che siate nel torto.
Ieri sera abbiamo visto alcuni contatti in cui il buon senso era rimasto a fare compagnia alle ombrelline ai box, per la prossima volta assicuratevi di averlo caricato in auto prima della partenza! Ah sì, potete caricare pure le ombrelline se vi fa piacere purchè non siano elemento di distrazione! :giggle:
Detto questo cosa più importante e fondamentale è che vi sia il massimo rispetto per le persone non soltanto in pista ma anche in tutti gli annessi e connessi indipendentemente dalla loro capacità di guida.
Visto dal di fuori è secondo me un campionato davvero bello e col vostro comportamento potete renderlo indimenticabile!
Alla prossima
Mauro B.
@maurosw72
ImmagineImmagine by 27 Racing Team
"There are two things no man will admit he cannot do well... drive and make love." (Stirling Moss)
CiroLentino

x la dg,segnalo che Bracciani mi ha contattato in pvt,penso che ci siamo chiariti riguardo l'episodio di ieri....da parte mia e penso sua tutto ok,ci abbiam messo una pietra su .
maurosw
Staff
Staff

CiroLentino ha scritto:x la dg,segnalo che Bracciani mi ha contattato in pvt,penso che ci siamo chiariti riguardo l'episodio di ieri....da parte mia e penso sua tutto ok,ci abbiam messo una pietra su .
Questo vi fa onore ma la giustizia sportiva farà il suo corso pur applicando le attenuanti per questo gesto
Mauro B.
@maurosw72
ImmagineImmagine by 27 Racing Team
"There are two things no man will admit he cannot do well... drive and make love." (Stirling Moss)
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Non potevo sperare in un ritorno migliore in un campionato GT.

Qualifche con un tempo inatteso, ma più giravo e più prendevo feeling con le gomme soft e poca benzina. Nell'ultimo tentativo ero anche sotto al primo settore, ma nella salita al cavatappi trovo del traffico ed ho dovuto alzare il piede.

Gara 1 è stata molto conservativa, non avevo un setup che mi permetteva di osare le soft, quindi con le gomme dure sono comunque riuscito a stare dietro tutta la gara a matrix, che aveva le soft, ma mi è stato impossibile provare l'attacco dato il minor grip delle mescole soprattutto in accellerazione, in frenata ed in percorrenza di curva mi difendevo bene. Parto terzo e chiudo terzo.

Gara 2, nonostante tutto vado ancora con le dure, non me la sento di rischiare le soft non avendole provate fino a fondo. Come in gara 1 mi è difficile portare attacchi a chi ha le soft, quindi non posso fare altro che indurli all'errore mettendoli sotto pressione. Ha funzionato quasi con tutti, tranne che con vernaccia che ha condotto una gara senza errori e non ha mai sbagliato, meritandosi la vittoria. Arrivo comunque secondo partendo settimo.

Ringrazio tutti quanti i piloti presenti in pista, la DG ed il VRG Media.
Complimenti per le vittorie di vernaccia e gabriele, anche se inaspettatamente e per un punto sono in testa al campionato io :asdboy:

Ci vediamo in Australia
yo!!!
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Ezio

maurosw ha scritto:
CiroLentino ha scritto:x la dg,segnalo che Bracciani mi ha contattato in pvt,penso che ci siamo chiariti riguardo l'episodio di ieri....da parte mia e penso sua tutto ok,ci abbiam messo una pietra su .
Questo vi fa onore ma la giustizia sportiva farà il suo corso pur applicando le attenuanti per questo gesto
se avessi voluto che fosse un'attenuante lo avrei fatto pubblicamente, se l'ho fatto in privato è perchè è una cosa tra me e Ciro.
DavideProserpio

Ciao a tutti,

concordo pienamente con quanto detto da Mauro riguardo il comportamento in gara, siamo qui per divertirci, se un pilota prova un sorpasso bisogna sempre lasciare lo spazio necessario, e a volte alzare il piede per non rovinare la gara ad entrambi. Questo è il mio pensiero e lo ho sempre applicato nei tre anni di gare con voi....penso di non aver mai preso un DT (chiaramente come per tutti qualche errore c'è stato).

Ieri in gara 1 in diverse fasi di duello sono stato più volte toccato e anche stretto verso il muro con macchina già affiancata, ho alzato il piede per evitare il contatto e proseguire la gara. In gara 2, in uscita dall'ultima curva, ad inizio rettilineo di partenza, cambio traiettoria per proteggermi un po' troppo bruscamente (per i miei canoni), tengo la traiettoria e mi sposto verso il muro, la vettura che mi segue cerca di infilarsi e pur non essendoci lo spazio per passare non alza il piede, mi tocca il posteriore mi giro andando a sbattere contro il muretto box e ci ritiriamo entrambi.

Accetto tranquillamente la penalità, anche se un po' eccessiva.

Grazie a tutti per l'ottima organizzazione e a Brian e Oliva, sempre grandi......

Ci si vede in pista

Davide
desmond

Davide è diverso hai visto che io sono uscito piu veloce eravamo gia affiancati e non mi hai dato lo spazio, mi hai stretto al muro facendo fuori sia me ke te al secondo giro e non solo eravamo secodno e terzo cioè te la potevi risparmiare dai.... xò comunque senza rancore ormai è andata cosi
Immagine
lazimut

Eccoci qui....... :envy:
Che dire mi verrebbe un no comment ma pazienza..in qualifica non riesco a trovare un buon passo ma tutto sommato riesco ad agguantare un ottavo posto che non è male.

Gara 1 parto tranquillo cercando di mantenere la posizione senza fare grossi danni e alla fine bene o male riusciamo a passare la prima curva indenni, mi accodo e cerco di tenere il mio passo cercando di non consumare le gomme eccessivamente (medie qui le anteriori prendono fuoco facilmente). Poi la ciliegina la compio verso la fine ( e una)
guardo il gid ed erroneamente invece di guardare il tempo che manca alla fine ( 10') guardo il tempo rimanente che calcola la benzina (20'), guardo le gomme e mi dico ...zzo non finisco e via di box... :tmi: :tmi: avrei finito tranquillamente in sesta posizione. :inlove:

Gara 2....grazie Oliva :kiss: :kiss:
A parte gli scherzi sono stato un cogl...e io, ho scaricato la macchina senza mai provare quell assetto e verso la fine nel curvone che anticipa il cavatappi esco lungo riesco a tenere la macchina ma dopo la salita pinzatone di freno macchina che si scompone e muretto che si avvicina impietoso...boom!! ( piovone madonne)
Riprovo a rientrare ma la macchina è inguidabile, sospensione andata..... :lipssealed: :lipssealed: :lipssealed:

Ci si vede dai canguri.... :bow:
"Se e' vero che la vita di un essere umano e' come un film.
Io ho avuto il privilegio di essere la comparsa. Lo sceneggiatore. L'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere."

Gilles Villeneuve
Roberto Sala

Anche io ho notato una certa "allegria" nella condotta di gara.... Ho subito diversi contatti, speriamo sia stata l'eccitazione della prima gara.
Ciro ti avevo passato alla curva prima, ormai ero davanti e onestamente non potevi tentare un sorpasso li in quella curva veloce, lì la traiettoria e abbastanza obbligata....
In più mi avevano sportellato alla grande nei giri prima e avevo lo sterzo leggermente sfalsato.

Speriamo di arrivare alla fine la prossima gara...

ciao
Gabriele Bosi
Champ_Bosi
Champ_Bosi

Complimenti a tutti per il grande inizio del campionato...
Prima di tutto vorrei fare i complimenti a Brian ed Oliva in regia per il commento e al creatore della grafica TV che ha dato davvero un tocco professionale alla diretta di ieri. Really impressed!
Che dire, è stato bello tornare in pista ieri sera.
Mi sono divertito ed è stato bello vedere Simone in gran spolvero, Matrix veloce come sempre, un grande Alessandro che ha centrato la vittoria in Gara 2 e un ritrovato Franco che finalmente è tornato sull'asfalto con tutti noi. E' stata proprio una bella serata.

Ringrazio lo staff per la creazione e l'assistenza nella gara di ieri sera. Come sempre ottimo lavoro.

Sarà sicuramente un bel campionato.

Un grazie particolare va a Mario...e lui sa il perchè.
;)
oliva18
Staff
Staff

Gabriele Bosi ha scritto:Complimenti a tutti per il grande inizio del campionato...
Prima di tutto vorrei fare i complimenti a Brian ed Oliva in regia per il commento e al creatore della grafica TV che ha dato davvero un tocco professionale alla diretta di ieri. Really impressed!...
Grazie per i complimenti ma ci tengo a precisare che non l'ho creato io il plugin (ovviamente) e li divido con Oc3lot che ha contribuito e non poco alla sua ottimizzazione ;)
Immagine
CiroLentino

Roberto Sala ha scritto:Anche io ho notato una certa "allegria" nella condotta di gara.... Ho subito diversi contatti, speriamo sia stata l'eccitazione della prima gara.
Ciro ti avevo passato alla curva prima, ormai ero davanti e onestamente non potevi tentare un sorpasso li in quella curva veloce, lì la traiettoria e abbastanza obbligata....
In più mi avevano sportellato alla grande nei giri prima e avevo lo sterzo leggermente sfalsato.

Speriamo di arrivare alla fine la prossima gara...

ciao
Roberto...io non ti ho accusato del contatto e scusa se mi sono espresso male ..cmq ho scritto"ci prendiamo"non "sala mi butta fuori"..ti avevo visto all'interno infatti non ho chiuso ho solo tenuto la traiettoria..ti avrei lasciato sfilare...solo che se vedi dall'onboard mio mentre cerchi la traiettoria di ingresso e ti allarghi un pelo io ero li...non potevo ne frenare di botto ne allargarmi a destra..avrei alzato il piede cmq... e tieni presente che stavo per rientrare ai box perchè avevo preso un pilota in pieno il giro prima che era fermo in traiettoria dopo un contatto..quando mi stavi passando giravo 3 secondi più lento del normale e avevo difficoltà nel controllo..tutto qua,per me incidente di gara...diciamo un'incomprensione
Bloccato

Torna a “GTC 2014-2015”