Commenti Test Race | F1 Swiss 2015

Moderatori: SuppaPiddu, MRK37, Simone, Cubaleo, Cheyenne, maurosw

Ezio

kimi75 ha scritto:cuba l'anno scorso mi ricordavo 12 giri di limite... forse mi ricordo male :lipssealed:
era due stagioni fa mi sembra
oliva18
Staff
Staff

E. Bracciani ha scritto:
IceWriter ha scritto:Ok la serata è andata come è andata, diciamo che nelle prime due ero a posto io e nella terza ho commesso un errore, per quanto riguarda il PC mi pare di avere tutto in regola :cool: . Detto questo ho una domanda, ma se ho uno stop&Go e ho bisogno di fermarmi ai box per riparare la macchina, posso scegliere prima di fare la sosta e poi scontare la penalità? ieri sera ho chiamato subito la sosta ma ai box mi ha fatto fare la penalità costringendomi a fare un altro giro con la macchina distrutta ... Ho sbagliato qualcosa io?
no, se hai una penalità ancora da scontare appena entri ai box la penalità ha la priorità su qualsiasi altra cosa tu voglia fare ai box.
Mi spiace smentire il mio collega in cabina di regia ma quando hai uno stop&go e chiami la sosta ai box la prima voce in alto è appunto Stop&go e puoi mettere si/no e scegliere quindi se scontare la penalità o fare la normale sosta :asdboy:
Edit: scusate non avevo letto il post di Simone che aveva già spiegato la cosa :Flush:
Immagine
IceWriter

Propongo la creazione di un corso di formazione by VRG xD
Immagine
Brian
Staff
Staff

Non sono convinto di aver risolto tutti i miei problemi, nella prima gara il gioco ha frizzato e si è innescato un incidente devastante con non so quante macchine coinvolte e io che ho piroettato in aria per una ventina di secondi.

Dopo aver selezionato l'opzione GPU (o roba simile) dal Video Settings, nella seconda gara mi è sembrato che tutto sia andato bene dal punto di vista delle prestazioni del computer.

Ovviamente il primo via era un crash test e sono riuscito a travolgere altri 3/4 piloti alla prima curva, che maestria :rofl1: ! Al secondo via tutto liscio fino a quando sono passato nel mega incidente dopo la curva 6 e ho alzato il piede visto che c'erano fumo e macchine ovunque, qualcuno mi ha passato nel caos senza minimamente rallentare, il che non mi pare un comportamento corretto, visti gli ostacoli presenti in pista bastava poco per spalmarmi contro un'altra macchina o sul muro. Vale per tutti: rallentate un po', va beh che non rischiamo la vita ma almeno non facciamo casini. Poi ho avuto la frizzata e il mega-incidente.

Al terzo via, come al solito, pago per colpe non mie: mi trovo in testacoda quel casinista di IceWriter :asd: , lo tocco e danneggio la sospensione posteriore, la macchina è qualcosa di inguidabile e qualche curva dopo mi stampo mentre cerco di non toccare Davide Proserpio, macchina distrutta, passo tre quarti d'ora ai box e poi riparto... 18 giri senza mai spingere con le soft e, va beh, 5° classificato su 6 vetture.

:hi:
Detentore del Record di Velocità VRG. 433 Km/h certificati sul rettilineo del Montmelò.
IceWriter

Brian ha scritto:Non sono convinto di aver risolto tutti i miei problemi, nella prima gara il gioco ha frizzato e si è innescato un incidente devastante con non so quante macchine coinvolte e io che ho piroettato in aria per una ventina di secondi.

Dopo aver selezionato l'opzione GPU (o roba simile) dal Video Settings, nella seconda gara mi è sembrato che tutto sia andato bene dal punto di vista delle prestazioni del computer.

Ovviamente il primo via era un crash test e sono riuscito a travolgere altri 3/4 piloti alla prima curva, che maestria :rofl1: ! Al secondo via tutto liscio fino a quando sono passato nel mega incidente dopo la curva 6 e ho alzato il piede visto che c'erano fumo e macchine ovunque, qualcuno mi ha passato nel caos senza minimamente rallentare, il che non mi pare un comportamento corretto, visti gli ostacoli presenti in pista bastava poco per spalmarmi contro un'altra macchina o sul muro. Vale per tutti: rallentate un po', va beh che non rischiamo la vita ma almeno non facciamo casini. Poi ho avuto la frizzata e il mega-incidente.

Al terzo via, come al solito, pago per colpe non mie: mi trovo in testacoda quel casinista di IceWriter :asd: , lo tocco e danneggio la sospensione posteriore, la macchina è qualcosa di inguidabile e qualche curva dopo mi stampo mentre cerco di non toccare Davide Proserpio, macchina distrutta, passo tre quarti d'ora ai box e poi riparto... 18 giri senza mai spingere con le soft e, va beh, 5° classificato su 6 vetture.

:hi:
Ma io ero li per lavoro, in quanto futuro tecnico per la sicurezza stavo effettuando test sugli impatti laterali sulla mia Marussia :asdboy:
Immagine
Corrado Loreto

Non facendo parte della Swiss ed essendo stato invitato dallo staff a partecipare al test all'ultimo minuto,esprimo un rapido giudizio solo per ciò che concerne la parte tecnica.
Per quanto mi riguarda tutto ok, nessun lag , nessun problema di frame rate(gtx 980 :rofl1: ),tutto sembra funzionare come un orologio svizzero.....Spero rimanga così per tutta la durata del campionato.
Chiedo scusa se a metà serata son dovuto scappare,ma qui da me(montreal-Canada)era ora di cena ed avevo 6 persone a tavola che attendevano solo me.
Grazie ....dell'ospitalità . :clapping:
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Ti perdono solo se mi ospiti alla prossima cena ;)
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Ezio

Simone ha scritto: Quando chiami la sosta dal menu lcd, la prima stringa, puoi selezionare se fare la penalità o il pit stop

pensa te non la sapevo proprio :eek:
Corrado Loreto

Simone ha scritto:Ti perdono solo se mi ospiti alla prossima cena ;)
:asd: :asd: :asd:
jant

ax89 ha scritto:Io liquido tutto con un LOL per la prima partenza, il resto è un no comment per i motivi qui descritti.
Per essere stata la mia prima gara su rFactor 2, sono ancora convinto che ci sia molto, molto da fare a livello del gioco, sul resto non sono in grado di esprimere il benché minimo giudizio e mi auguro soltanto che si diano una mossa, perché siamo davvero messi male se questi sono i progressi fatti in 6 anni (da quando hanno annunciato rF2).
Quoto :clapping:
jant

Approvo quanto scritto da Simone ma a me la serata di ieri è servita a ben poco. Mi sentivo come il piccione al poligono di tiro :fear: Non sono riuscito a fare un giro pulito senza essere centrato o toccato da qualcuno.
Evidentemente il test non è servito a nessuno per testare i freni visto che sono stato centrato ripetutamente (sicuramente ci ho messo molto di mio in quanto la mia velocità non era quella dei migliori anzi forse la più bassa di tutti avendo girato poco e con un pc non all'altezza ... (oggi monto il nuovo computer e speriamo che le cose migliorino). Come prima impressione le sensazioni non sono proprio positive sulla mod ed in genere su RF2. Speriamo che il simulatore possa migliorare in fretta.
Alla prossima
Paolo Ferraina
Champ_Ferraina
Champ_Ferraina

La mod sicuramente stratosferica, molto sensibile ai cambiamenti del set-up.
Meno è il mio feeling con rf2 e l'ffb.

Per il resto, la prima gara è sempre stata un po "caotica", piano piano prenderemo confidenza, ma c'è chi ha pieno controllo di tutto.
Sabotate la macchinina di Michael
maurosw
Staff
Staff

Mi raccomando cercate di prendere confidenza in fretta perchè ieri sera in DG abbiamo chiuso entrambi gli occhi ma dalla prossima si farà sul serio e pioveranno punizioni che neanche il radar VRG riuscirebbe a rappresentarle per intensità e potenza! :giggle:
Mauro B.
@maurosw72
ImmagineImmagine by 27 Racing Team
"There are two things no man will admit he cannot do well... drive and make love." (Stirling Moss)
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

Io oltre ai contatti vedevo parecchi tagli di pista anche in qualifica...

La regola è cambiata rispetto allo scorso anno e non son piu 2 ruote sul cordolo ma 2 ruote in pista... O anche su questa cosa mi ricordo bene o mi son fumato la mobo vecchia? :smoke: :smoke: :smoke:
CiroLentino

Personalmente non ho riscontrato problemi,il mod funge bene ,anche acv e non ho avuto problemi con grafica e con il pc....dovevo togliere un po di ruggine dopo due lunghe stagioni a ruote coperte che mi son sparato

e ora sotto con gli allenamenti :muscle:
alla fine penso"c'è sempre qualcuno che va peggio di me"...ottimismo...
Rispondi

Torna a “F1 Swiss 2015”