Commenti Post Gara 1° Round: GP AUSTRALIA

Moderatori: SuppaPiddu, MRK37, Simone, Cubaleo, Cheyenne, maurosw

SuppaPiddu
Staff
Staff

eccomi qua :rofl1:

comincio con fare i compliemnti a tutti per questa prima gara e questa nuova avventura su rf2...

la mia gara? :rofl1: :rofl1: :rofl1:
dopo un buon spunto iniziale in partenza alla prima curva caliento che essendo una new entry molto competitivo e molto in gamba, decide di prender delle margheritine per michael...giusto per fargli capire...we ciccio io adesso prendo le margheritine per te ma in malesia le prendi tu per me :call: ...nel rientrare in pista non volutamente perche la sua auto era penso incontrollabile mi spaventa e io anziche pigiare quel coso chiamato freno accellero e mi giro...e da li il patatrac...
sospensioni andate per campi e auto un po cosi ma va beh...vado ai box..e ci sto fermo un po perche non avevo ancora preso il caffè...
rientro in pista stra doppiato ma continuo perche come tutti o non tutti sanno e dal 2012 ceh non guido una f1..quindi decido di rpendere questa prima gara australiana come un test, per capire in primis chi sono e da dove vengo e secondo capire questa Forcina"force india"...insomma il test piu importante e la gara e quindi vado avanti nonostante i mille doppiaggi subiti, un po di ali mandate agli spettatori e molti caffe presi con i meccanici ai box...

e vero non ho fatto una bella figura da swiss...ma l'auto dopo la prima curva era si inguidabile ma non ero impossibilitato a rientrare ai box...avrei potuto premere esc come alcuni han fatto e cosi ci sarebbe stato il restart..ma alla fine siamo in swiss e in corsa...gli incidenti capitano e questa volta a me la prossima volta a oliva...funziona cosi...

peccato perche ero partito bene e il passo gara non era cosi male..ma quando succede cosi vai avanti e testi...
il team force india chiede aiuto per i prossimi gp..si ma di caffe perche ho finito tutto il caffe durante i pit stop..ben 8..wow :lipssealed: :rofl1:

ci vediamo in malesia...
FAAABBBAAAA cili ha il cambio automatico
I'm The Bubban !! Only Ban For You, Only Lovvo For EveryOne
Immagine
Brian
Staff
Staff

Ciro, l'anno scorso a me non è andato bene UN via delle prime 4 gare... tutte le volte partivo bene, cercavo di stare attento e puntualmente arrivava qualcuno che mi accompagnava sull'erba o mi chiudeva la porta (in Bahrain mi hanno distrutto l'alettone posteriore tamponandomi in due). Morale della favola: alla fine del primo giro precipitavo costantemente fuori dai primi dieci e la macchina accusava problemi di stabilità causa danni che non mi permettevano di tenere un passo nemmeno decente per tutta la gara. Non è che c'è bisogno di arrabbiarsi, sono cose che capitano e gli incidenti al via sono sempre esistiti, sono convinto che durante l'arco delle 16 gare almeno un incidente al via se lo pappano tutti i simdriver.

:hi:
Detentore del Record di Velocità VRG. 433 Km/h certificati sul rettilineo del Montmelò.
Gabriele Bosi
Champ_Bosi
Champ_Bosi

Ciro, ogni pilota quando inizia la gara (e soprattutto in curva 1) rischia di uscire. Per questo tutti dovrebbe tenere un'attenzione molto più alta i primi giri. Proprio l'altro giorno ne stavo parlando con Icewriter (ho perso lo scommessa...bravo! :clapping: ) ed il rischio è quello di rovinarsi la gara o, peggio ancora, rovinarla ad altri. Ieri sera hai avuto la peggio, capita...come direbbe Micheal Schumacher "It's racing", ma a volte capita il contrario...
Poi, come dice giustamente Cuba, la bandiera rossa (come tutto il resto) esce solo a condizioni ben specifiche (il regolamento è molto chiaro a tal proposito) e non solo perchè c'è stato un'incidente al primo giro. Per la safety sarebbe bello averla ma non credo sia fattibile ;). E' la prima gara, il campionato è lungo, dobbiamo ancora prendere confidenza con la MOD...quindi calma e sangue freddo. Come dicono gli inglesi "keep calm and carry on" ;) .

Per il resto è stata una bella gara. Purtroppo c'è stata l'incomprensione con Alarico ma, a parte quel frangente, direi che si sono viste delle belle cose. Un bravo a Giuseppe per il secondo posto e ad Alessandro che ha portato alla bandiera a scacchi la sua macchina. Su Micheal non c'è bisogno di dire nulla...i tempi parlano per lui.

Faccio i complimenti a tutti i piloti per il full grid, alla DG (in full grid anche lei ieri sera eh eh) e ai ragazzi che hanno tirato insieme la diretta (o lo streaming :giggle: ).
Cubaleo
Admin
Admin

Gabriele...ad Alarico lo hai mandato a quel paese immediatamente tramite TS o che ? :asdboy: (mi sembrava foste nello stesso canale)
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Mario Fara
Champ_Fara
Champ_Fara

Finalmente si sono accesi i semafori verdi per questa nuova avventura in VRG! L’attesa e l’emozione di questi ultimi giorni erano palpabili soprattutto perché in questo campionato si è deciso di cambiare simulatore e di correre con Rfacto2 con tutte le sue peculiarità, Real Meteo - ricordiamoci del VRG Radar, gommatura dinamica e Mod con motori turbo. Tutto questo penso contribuirà ad un campionato spettacolare e per nulla scontato. ;)
Per quanto riguarda la mia gara posso dire che fino a circa metà GP avevo tutto sotto controllo cercando di girare costante senza commettere errori ma purtroppo ad un certo punto il FFB è impazzito improvvisamente e sono uscito fuori pista perdendo diverse posizioni. Da lì in poi ho perso la concentrazione e commesso diversi errori che alla fine mi hanno relegato in nona posizione finale. Sono comunque soddisfatto della gara anche se avrei potuto raccogliere qualcosa in più.
Bravi tutti i presenti! Ovviamente un appaluso al vincitore anche se credo che per il proseguimento ne vedremo delle belle! :muscle:
Grazie a tutta la regia e alla DG. :clapping:
Ci vediamo in Malesia!
Gabriele Bosi
Champ_Bosi
Champ_Bosi

Cubaleo ha scritto:Gabriele...ad Alarico lo hai mandato a quel paese immediatamente tramite TS o che ? :asdboy: (mi sembrava foste nello stesso canale)
Sai che mantengo sempre un certo aplomb...
:rofl1: :rofl1:
Qualche santo è venuto giù :oops: :oops: .
L'adrenalina della gara a volte sfocia anche in questo...spero che Alarico possa capire. :tongueout:
IceWriter

Gabriele ho vinto la scommessa ma in malo modo, quindi per questa volta non prendo il setup che mi devi, ritento alla prossima ;)
Immagine
CiroLentino

diciamo che sono favorevole a non dare safety car o red flag per un normale contatto di gara....ci sta e il ritiro alla prima curva è sempre dietro l'angolo x tutti ...ma vi invito a vedere la partenza dal mio abitacolo..
io non corro per vincere(anche se volessi poi non ne avrei nemmeno le capacità)ma per smaltire lo stress che la mia attività lavorativa comporta....ieri mi sono solo stressato e l'idea che possa ricapitare mi crea ulteriore stress,se sapessi che sono contemplati i restart per incidenti tipo quello di ieri proseguirei...ma pensare che in malesia potrebbe ricapitare quello che mi è successo ieri non mi spinge a continuare
cmq ribadisco i complimenti agli organizzatori,bel mod bel gruppone e ottimo lavoro come sempre per allestire il tutto
il problema è solo mio,sono incompatibile con questa forma di rigidità tutto qua
diciamo che oggi avrei preferito commentare il mio eventuale diciassettesimo posto non il mesto ritiro
alla fine penso"c'è sempre qualcuno che va peggio di me"...ottimismo...
Cubaleo
Admin
Admin

come ti ho già scritto in privato Ciro ... i restart sono contemplati ma solo a giudizio della DG e se l'eventuale episodio coinvolge un alto numero di partecipanti a discapito del divertimento di tutti.
Non vado a rivedere la visuale dal tuo abitacolo perchè abbiamo già visto live l'evento da più angolazioni e da più vetture. Non ti sto a descrivere i posizionamenti di tutti i componenti la DG al via ... ma ti posso soltanto dire che uno si piazza sempre su visuale sull'ultimo in griglia.
Se dovessimo fare un restart per l'episodio di ieri chissà quando cominceremmo effettivamente la gara ... qui cerchiamo di simulare la F1 mica il Palio di Siena.
Vorrei anche ricordare le lamentele di tanti per i restart durante la gara test Swiss di martedi scorso ... capirai che noi ci proviamo, ma accontentare tutti sarà sempre impossibile.

A sto punto mi verrebbe da dire di andarti a rivedere la mia partenza alla gara test EL di giovedi scorso :asd: ma la colpa era in primis mia che partivo ultimo e quindi non mi sono perso neppure un contatto tra quelli avvenuti davanti a me, però sono stato fortunato a passare indenne tra fumo e pallottole vaganti.

Sappiamo pure che partecipiamo per divertimento e passione e che ovviamente quando queste si trasformano in stress diventa pesante continuare. Ci siam passati tutti e sappiamo che dopo poco è già passata la rabbia.
Ma è stressante anche quando durante una bella gara subiamo un CL a pochi km dal traguardo
o quando in fase di doppiaggio veniamo tamponati e vorremmo uccidere il colpevole
o quando dopo essersi preparati per 15 giorni arrivati alla sera di gara siamo costretti a saltarla per motivi personali
e credo sia stress anche ritirarsi e ritrovarsi dopo qualche giorno davanti un monitor a vedere gente che duella col rammarico di non essere tra questi ;)
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Andrey

Ciao tutti!
La prima gara della stagione e' stata per me piu lavoro pesante che divertimento. Forse perche' e' stata la prima gara con rf2 per me forse per altri motivi. Ieri sera non ho fatto nessun sorpasso ma ho perso due posizioni in lotta. Pero' in risultato ho ottenuto un bel quarto posto cioe ci sono le cose fatte giusto ieri sera. domande.. domande.. rf2 e' un altro mondo. Adesso ho capito una cosa: non surriscaldare le gomme. Far la macchina girare in curva senza surriscaldare le gomme, far la macchina rallentarsi in frenata senza surriscaldare le gomme.
Ragazzi! Bravi tutti. Grazie a tutti partecipanti della gara. E' stato difficile ma molto compiaciuto. Grazie per la mod esclusiva.
Ci vediamo in pista di Malesia.
p.s. chiedo scusa per il mio itaGLiano :hi:
IceWriter

Andrey penso che non devi chiedere scusa per il tuo italiano, anzi lo parli meglio di certe persone che conosco e loro sono italiani xD
Immagine
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Io non sto qui e la sera davanti ad un pc per prendermi i cazziatoni (scusate il termine) dagli altri in chat della diretta e sul forum di come si gestisce una serata di gara a me non mi paga nessuno e lo faccio per sola passione e voglia. Voglia che mi fate passare molto facilmente.

Detto questo Ciro, puoi avere tutte le ragioni di questo mondo, come già ho scritto siamo umani ed una nostra decisione presa può sembrare giusta ad una persona e sbagliata ad un'altra, ma venire a lamentarti sul forum e sulla chat ripetutamente che doveva essere data bandiera rossa non è il modo giusto e fatto da una persona che gestisce un'altro portale è cosa ben più grave perchè ben sai come funziona il tutto, le lamentele e gli sfoghi portano solo problemi e niente altro.

Con ciò se abbiamo fatto i reclami è per aiutare la DG e non perchè ci piace penalizzare i piloti.
Se invece che lamentarti avessi fatto il reclamo (sei ancora in tempo) lo Staff avrebbe valutato l'episodio e preso i provvedimenti per quel o quei piloti se ce ne fosse bisogno. Ed il pilota penalizzato, al prossimo gp, forse avrà più attenzione in questi frangenti.
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Paolo Ferraina
Champ_Ferraina
Champ_Ferraina

Simone ha scritto:Io non sto qui e la sera davanti ad un pc per prendermi i cazziatoni (scusate il termine) dagli altri in chat della diretta e sul forum di come si gestisce una serata di gara a me non mi paga nessuno e lo faccio per sola passione e voglia. Voglia che mi fate passare molto facilmente.

Detto questo Ciro, puoi avere tutte le ragioni di questo mondo, come già ho scritto siamo umani ed una nostra decisione presa può sembrare giusta ad una persona e sbagliata ad un'altra, ma venire a lamentarti sul forum e sulla chat ripetutamente che doveva essere data bandiera rossa non è il modo giusto e fatto da una persona che gestisce un'altro portale è cosa ben più grave perchè ben sai come funziona il tutto, le lamentele e gli sfoghi portano solo problemi e niente altro.

Con ciò se abbiamo fatto i reclami è per aiutare la DG e non perchè ci piace penalizzare i piloti.
Se invece che lamentarti avessi fatto il reclamo (sei ancora in tempo) lo Staff avrebbe valutato l'episodio e preso i provvedimenti per quel o quei piloti se ce ne fosse bisogno. Ed il pilota penalizzato, al prossimo gp, forse avrà più attenzione in questi frangenti.
Ora non rivado a leggere il regolamento, ma il pilota se non erro, può chiedere il restart. Non vorrei dire una cavolata :beer1:
Cubaleo
Admin
Admin

l'hai detta :asdboy:
FORMATION LAP
9.6 Chi chiede un riavvio dovrà ripartire dai box saltando il Formation Lap.

GARA
10.1 Allo scattare del countdown semaforico avrà inizio a tutti gli effetti la gara. Da questo momento non potrà essere richiesto nessun riavvio e l’utilizzo della chat verrà punito in qualsiasi caso;

lo si può quindi richiedere soltanto prima del semaforo verde ;)

e scusami lo snocciolamento di articoli del regolamento ... è più forte di me :asd:
CiroLentino

vabbè simone,di complimenti ve ne ho fatti sempre tanti...accettate anche una critica che tra l'altro può essere costruttiva ,cmq le vostre regole le fate voi e giustamente mi richiamate ma a costo di essere espulso ho voluto dire la mia su questa cosa che proprio non mi è scesa(nessuno vuol mettervi sul banco degli imputati cmq)
io non me la son presa con nessun pilota e infatti non sto accendendo micce con nessuno,la mia lamentela è volutamente "pubblica"( so che avreste reagito male) perchè mi interessava sapere se anche altri la pensavano come me,non ho mosso proteste contro nessuno perchè li in quella situazione vai a capire chi ha creato quel maxi incidente(ho mandato una foto a cuba con 6 vetture incastrate con una che vola)
ps.
tra l'altro probabilmente sono uno dei pochi admin in circolazione che non prova invidia per nessun forum ma anzi ammirazione x chi sa fare bene ste cose come le fate voi(non penso che altri admin vi pubblicizzano come faccio io),che condivide i vostri post e li pubblicizza un po ovunque...dirette tv e tutto ciò che fate sono sempre da me condivisi su fb e altrove...se mi son permesso di aprire questa discussione è perchè mi è partito l'embolo al cervello ieri sera e anche oggi stenta ad andarsene
passo e chiudo
alla fine penso"c'è sempre qualcuno che va peggio di me"...ottimismo...
Rispondi

Torna a “F1 Swiss 2015”