CREAZIONE SKIN AUTO/CASCO | F1 VRG 2016

12° anno dei campionati Sim Racing organizzati da Virtual Racing Group. Simulatore utilizzato rFactor 2.
Cubaleo
Admin
Admin

Tutti gli iscritti ai campionati F1 VRG 2016 devono formare dei team, formati ovviamente da due piloti, a cui dare un nome.
Dovranno inoltre creare la propria livrea, salvo utilizzarne una di default presente nella mod, oltre, se si vuole, il proprio casco personalizzato.

Realizzazione Casco:
Fare riferimento al Topic Caschi Personalizzati
TEMPLATE HELMET

Realizzazione Livrea:
TEMPLATE VEHICLE
3D MODEL VEHICLE
N.B.:
- i livelli in rosso (quelli contenenti i numeri) non vanno modificati. Dovete soltanto selezionare il vostro numero personalizzato ed uno dei colori a disposizione per gli stessi.
- le 2 vetture andranno inviate una con TCAM Primo Pilota e l'altra con TCAM Secondo Pilota.
- prima di salvare il file in .DDS (DXT5) ridurre l'immagine nel formato 2048x2048 e, se non volete una livrea opaca, attivare i canali Alpha

GUIDA RAPIDA PER VISUALIZZARE LA SKIN SU 3DSIMED
Spoiler: show
1. Scaricare il programma 3DSimED (la versione di prova gratutita è valida per 20 giorni) a questo indirizzo http://sim-garage.co.uk/wp-content/uplo ... ED30w1.zip peso 19,8 Mb circa
2. Estrarre il contenuto della cartella dove preferite, questo programma non necessita di installazione
3. Doppio clic sul file 3DsimED.exe per aprire il programma
4. Nella barra di navigazione cliccate su "Import" oppure utilizzate la scorciatoia da tastiera "CTRL+I"
5. Si aprirà una nuova finestra, assicuratevi che nel tipo di file nel menu a tendina in basso a destra sia selezionato "Common Sim Formats", andate a cercare ed aprire il file "f12016_sample.gmt" che avete precedentemente scaricato
6. Visualizzerete a questo punto la vettura con una skin basica, per caricare la vostra skin personalizzata vi basterà soltanto sovrascrivere il vostro progetto al file "F12016_99.dds" e cliccare nella barra di navigazione "Display>Reload Textures"
7. Il punto 6 va ripetuto ogni volta che effettuate un cambiamento alla vostra vettura e sovrascrivete il file "F12016_99.dds", dovrete sempre utilizzare "Display>Reload Textures" per aggiornare l'oggetto 3D
8. Con il mouse potete zoomare e vedere la vettura in tutte le angolazioni che vorrete, per maggiori informazioni leggete la guida di 3SimED per tutti i comandi disponibili
Se lo gradite potete anche realizzare il Driver:
TEMPLATE DRIVER

Vi ricordiamo infine che tutti i file, livree e casco, dovranno essere inviati esclusivamente nel formato .dds (e zippati) a mezzo mail entro le ore 23.59 del 04/03/2016 all'indirizzo indicato sull'art.2.6 del regolamento.
Vi preghiamo, se possibile, di inviare il materiale il prima possibile in modo tale che lo Staff possa verificarlo e, nel caso ci dovessero essere errori, problemi o altro, darvi il tempo di correggerli.
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
PerSeFulget
Champ_Renna
Champ_Renna

Sbaglio o sulla template del casco che avete rilasciato non è possibile inserire immagini o simboli??? O sono io che non ci sto riuscendo???
sapete che vi dico? Se a un pilota come me togliete il piacere del pedale della frizione e del cambio da manovrare manualmente, beh, mi ammazzate, mi fate sentire un impiegato, mi trasformate in un travet della velocità e io è tutta la vita che corro per scappare da un destino da impiegato." (Gilles Villeneuve dopo il primo test di un rudimentale cambio semiautomatico)
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Certo che è possibile
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
PerSeFulget
Champ_Renna
Champ_Renna

Simone ha scritto:Certo che è possibile
OK grazie Simone... Gli avevo dato giusto un okkiata veloce con GIMP e mi era sembrato che non si potesse fare...
sapete che vi dico? Se a un pilota come me togliete il piacere del pedale della frizione e del cambio da manovrare manualmente, beh, mi ammazzate, mi fate sentire un impiegato, mi trasformate in un travet della velocità e io è tutta la vita che corro per scappare da un destino da impiegato." (Gilles Villeneuve dopo il primo test di un rudimentale cambio semiautomatico)
oliva18
Staff
Staff

Controlla che il livello non sia bloccato (su photoshop c'è il simbolo di un lucchetto che va tolto per poterlo modificare.. su jimp non so)
Immagine
Cubaleo
Admin
Admin

PerSeFulget ha scritto:Sbaglio o sulla template del casco che avete rilasciato non è possibile inserire immagini o simboli??? O sono io che non ci sto riuscendo???
se riesci ad utilizzare Photoshop (GIMP non lo conosco) puoi sempre creare dei livelli per ogni simbolo/immagine che poi puoi sistemarti come ti pare
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
PerSeFulget
Champ_Renna
Champ_Renna

OK... Grazie ragazzi.... Gemtilissimi e tempestivi, come sempre :clapping:
claudio21

se è possibile vorrei campare di rendita...mi spiego meglio
lo scorso anno Bracciani mi ha regalato la skin per il casco posso utilizzare quella? se la risposta è si, potete recuperarla voi dato che io non ho il file?
grazie
Titto

Stessa cosa anche per me, se possibile vorrei utilizzare la skin dello scorso anno, ho formattato da poco il pc e non ho più i file
grazie in anticipo ;)
Immagine
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Sì. Per chi vuole usare lo stesso casco dell'anno scorso, al momento che inviate la skin della vettura scrivete che volete usare lo stesso casco del 2015
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Ezio

Ragazzi avanzo una proposta, se dico un'idiozia bocciatela pure; non credete che essendo un campionato con skin vetture personalizzate, onde evitare cloni o semi-cloni, sarebbe bene che ogni team anticipasse magari la scelta (non l'anteprima).

Per evitare perdite di tempo dopo, che dite?
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

In teoria essendo skin personalizzate si spera che non siano tutte copie di monoposto reali o del passato.
Poi se chi ha già idea di cosa fare o ricopiare può benissimo già avvisare gli altri quì
Ezio

Simone ha scritto:In teoria essendo skin personalizzate si spera che non siano tutte copie di monoposto reali o del passato.
Poi se chi ha già idea di cosa fare o ricopiare può benissimo già avvisare gli altri quì

io soprattutto per questo lo dicevo, ho letto un paio di messaggi e la paura è che molti le debbano rifare perchè molto simili.
Piertaylor
Staff
Staff

Bene, la nostra livrea ha una base rosso Ferrari...
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Michael_87
Champ_Francesconi
Champ_Francesconi

io mandero con la macchina, anche se sara lo stesso dell anno scorso..
ma il template per le skin?
Immagine
Segui Pescara SRT anche su:
Facebook | Twitter | YouTube | WebSite
Rispondi

Torna a “Formula 1 2016”