sul regolamento è scritto ed evidenziato tutto
Inviato dal telegrafo aziendale fornito da VRG
ASSISTENZA TECNICA | RICHIESTA INFO | F1 VRG 2016
l'unica cosa non descritta sul regolamento è l'utilizzo della safery car che abbiamo in progetto di attivare ed il cui funzionamento, nei classici standard, probabilmente verrà descitto nei prossimi giorni.Matrix75 ha scritto:Volevo chiedere quali sono le differenze che avremo nella mod di quest'anno...mi sembra di aver capito il boost, per il quale chiedo come funziona(ho visto valori da 1 a 7) e ho notato la scelta di 3 tipi di gomma da asciutto o mi sbaglio? C'è qualcos'altro?
Grazie
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
- Simone
- Champ_Massetti

A parte i boost e le tre mescole di gomme non ci sono più novità.Matrix75 ha scritto:Volevo chiedere quali sono le differenze che avremo nella mod di quest'anno...mi sembra di aver capito il boost, per il quale chiedo come funziona(ho visto valori da 1 a 7) e ho notato la scelta di 3 tipi di gomma da asciutto o mi sbaglio? C'è qualcos'altro?
Grazie
Per quanto riguarda i boost sono delle mappature diverse che variano il numeri dei giri del motore, ciò vuole dire una maggiore potenza per i boost più alti ma anche maggiori consumi benzina.
Per quanto riguarda le mescole il tutto è ben spiegato nel regolamento, durante la gara dovete usare obbligatoriamente almeno due tipi di mescole delle tre date in dotazione, il resto rimane invariato.
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
-
Ezio
Cubaleo ha scritto:l'unica cosa non descritta sul regolamento è l'utilizzo della safery car che abbiamo in progetto di attivare ed il cui funzionamento, nei classici standard, probabilmente verrà descitto nei prossimi giorni.Matrix75 ha scritto:Volevo chiedere quali sono le differenze che avremo nella mod di quest'anno...mi sembra di aver capito il boost, per il quale chiedo come funziona(ho visto valori da 1 a 7) e ho notato la scelta di 3 tipi di gomma da asciutto o mi sbaglio? C'è qualcos'altro?
Grazie
- Gabriele Bosi
- Champ_Bosi

Cerco di risponderti io in attesa che Frank ti dica per bene cos'ha combinato con questa MOD
Il boost è configurabile. A parte la potenza del motore influirà sui consumi e sulle temperature. Driver avvisato...
Ci saranno 3 mescole da aciutto con l'obbligo di usarne almeno 2 durante la gara (in condizioni d'asciutto ovviamente). Sul regolamento è riportato il tutto...altrimenti arriva Cuba e ti tira le orecchie
Freni. Credo sia la prima MOD nel quale l'usura freni è implementata. A voi l'arduo compito di capire come funziona...
Queste sono le novità più eclatanti. Poi ci sono un sacco di altre finezze ma per quelle lascio la palla ad altri più competenti.

Il boost è configurabile. A parte la potenza del motore influirà sui consumi e sulle temperature. Driver avvisato...
Ci saranno 3 mescole da aciutto con l'obbligo di usarne almeno 2 durante la gara (in condizioni d'asciutto ovviamente). Sul regolamento è riportato il tutto...altrimenti arriva Cuba e ti tira le orecchie
Freni. Credo sia la prima MOD nel quale l'usura freni è implementata. A voi l'arduo compito di capire come funziona...
Queste sono le novità più eclatanti. Poi ci sono un sacco di altre finezze ma per quelle lascio la palla ad altri più competenti.
- Piertaylor
- Staff

Aggiungo, salvo smentite da Cheyenne, che i 7 boost hanno una differenza di 100 rpm l'uno dall'altro. Il boost 7 (valore massimo) raggiunge 13.000 rpm.
Questo significa meno potenza a parità di coppia.
In altre parole, abbassando il valore del boost, si ottiene un decremento dei consumi, della velocità (pochissimi km\h) e dell'accelerazione. Tra un boost e l'altro, quindi, la differenza più significativa la fa il consumo di carburante.
Tutto ciò, assieme alla scelta delle mescole, rende la strategia di gara molto più importante che in passato poiché si è costretti a scegliere se imbarcare il pieno di benzina con boost più alti, o scegliere di essere più scarichi ma con boost più bassi.
In teoria i boost 6 e 7 non consentono di finire la gara nemmeno col pieno. Su alcuni tracciati, tra cui Singapore, nemmeno il boost 4 potrebbe bastare...
A buon intenditore, poche parole!
Questo significa meno potenza a parità di coppia.
In altre parole, abbassando il valore del boost, si ottiene un decremento dei consumi, della velocità (pochissimi km\h) e dell'accelerazione. Tra un boost e l'altro, quindi, la differenza più significativa la fa il consumo di carburante.
Tutto ciò, assieme alla scelta delle mescole, rende la strategia di gara molto più importante che in passato poiché si è costretti a scegliere se imbarcare il pieno di benzina con boost più alti, o scegliere di essere più scarichi ma con boost più bassi.
In teoria i boost 6 e 7 non consentono di finire la gara nemmeno col pieno. Su alcuni tracciati, tra cui Singapore, nemmeno il boost 4 potrebbe bastare...
A buon intenditore, poche parole!
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
- PerSeFulget
- Champ_Renna

Spero che qualcuno può aiutarmi.... Ho un problema con il DRS che non si apre nonostante sia nelle zone in cui posso farlo.... Ho provato con altre piste e altre mod e mi da lo stesso problema... Ho cambiato vari pulsanti, sia del volante (G27) che della tastiera, ma niente... Non si apre... Consigli????
sapete che vi dico? Se a un pilota come me togliete il piacere del pedale della frizione e del cambio da manovrare manualmente, beh, mi ammazzate, mi fate sentire un impiegato, mi trasformate in un travet della velocità e io è tutta la vita che corro per scappare da un destino da impiegato." (Gilles Villeneuve dopo il primo test di un rudimentale cambio semiautomatico)
La prima cosa che ti suggerirei è di ricontrollare di aver assegnato correttamente il pulsante alla funzione "alettone posteriore", dopodichè mi viene da pensare che forse potresti avere un problema sul pedale del freno in quanto, come nella realtà, con la pressione del freno il DRS si richiude. Magari aumentando un pò la zona morta sul pedale del freno risolvi
- PerSeFulget
- Champ_Renna

Era come dicevi tu... Il pedale del freno era il problema... Ho impostatonil minimo ed ora è tutto OK.... Grazieoliva18 ha scritto:La prima cosa che ti suggerirei è di ricontrollare di aver assegnato correttamente il pulsante alla funzione "alettone posteriore", dopodichè mi viene da pensare che forse potresti avere un problema sul pedale del freno in quanto, come nella realtà, con la pressione del freno il DRS si richiude. Magari aumentando un pò la zona morta sul pedale del freno risolvi
sapete che vi dico? Se a un pilota come me togliete il piacere del pedale della frizione e del cambio da manovrare manualmente, beh, mi ammazzate, mi fate sentire un impiegato, mi trasformate in un travet della velocità e io è tutta la vita che corro per scappare da un destino da impiegato." (Gilles Villeneuve dopo il primo test di un rudimentale cambio semiautomatico)
SAFETY-CAR come dobbiamo comportarci?
Nello specifico è consentito il sorpasso alla vettura di soccorso da parte di un pilota doppiato qualora vi si trovasse dietro ?
Si deve rispettare l'ordine di classifica o la disposizione sul circuito ?
Grazie
Nello specifico è consentito il sorpasso alla vettura di soccorso da parte di un pilota doppiato qualora vi si trovasse dietro ?
Grazie

- Gabriele Bosi
- Champ_Bosi

Molto semplicemente è il simulatore a dirti dove ti devi mettere...
[emoji1303]
[emoji1303]
- Simone
- Champ_Massetti

No, dal momento che entra la safety-car le posizioni sono congelate. Fate attenzione a ciò che vi segnala il simulatore perchè prima vi avverte che entrerà la safety-car e poi comparirà il messaggio che la safety-car è entrata e segnalerà quale pilota dovete seguire. Da quel momento chi sorpassi un pilota p la safety-car verrà penalizzato dal simulatoreGuglya ha scritto:SAFETY-CAR come dobbiamo comportarci?
Grazie
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |