Commenti post Gara 2° Round: Bahrain

11° Edizione del campionato riservato ai simdriver VRG esperti senza alcun aiuto alla guida
Cubaleo
Admin
Admin

COMMENTI POST GARA - 2° ROUND: BAHRAIN

Immagine

Immagine

-------------------------------------------------------

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG

Giro 1: Marko-mrc rendere posizione a Slash
Giro 1: Gennaro Celiento Warning: rientro pericoloso in pista
Giro 4: Davide Proserpio DT per contatto su Alex_it
Giro 15: Marko-mrc per contatto su Mario Fara
Pierino Baroni: 5 posizioni per non aver riportato la macchina nei box

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG A SEGUITO DI RECLAMO

- QUALIFICHE

- GARA
kimi75 - kimi75 : arretramento in griglia di 2 posizioni per contatto su Pierino Baroni - Suppapiddu

RIEPILOGO - PROMEMORIA - SANZIONI DA SCONTARE PROSSIMO GP UTILE:
Pierino Baroni - Suppapiddu : arretramento in griglia di 5 posizioni per non aver riportato la macchina nei box
Christian Urso - Zed84 : arretramento in griglia di 3 posizioni per penalità non scontata (GP Australia)
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Michele D'Alessandro

mi dispiace per il contatto al primo giro con celiento per aver rovinato entrambe le gare, per il resto gara incommentabile da parte mia.
Marko-mrc

Ciao a tutti. La sabbia del deserto si è infiltrata nei freni di molti... me compreso!:D
Scherzi a parte, peccato per questo ritiro perché avevo un buon passo gara e già al primo giro ero 6/7imo. Ho tamponato leggermente slash (con il quale mi scuso ) e poi gli ho reso la posizione subito dopo. Ho ricevuto un DT per un contatto di far con Fara. Rispetto la decision della DG ma non la condivido. Lo avevo affiancato e mi ha stretto talmente tanto che ho dovuto mettere l ruote sull Erba perdendo il controllo e causando così l 'incidente. Di solito quando si è quasi affiancati il pilota davanti deve lasciare lo spazio per potersi inserire. Questa volta Mario mi ha ricordato Schumacher quando spinse a muro nel rettilineo Barrichello un paio di anni fa! Comunque può succedere a tutti e non è nel mio stile sullevare polemiche soprattutto considerato che la mia gara sarebbe finita pochi giri dopo per la rottura del freno anteriore sinistro. Faccio i miei grandissimi complimenti ad Alessandro per la prima vittoria in Swiss!;) e a Slash per essere andato a podio all' esordio stagionale. nota di merito anche per il mio compagno Lorenzo per i punti portati al team. Complimenti come sempre alla DG e regia per il solito lavoro svolto.
Ci vediamo in pista.
Marco
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

davvero poco da dire. qualifica pessima, partenza ancora ottima ma alla prima curva ci ritroviamo in 4 a passare nello spazio di una macchina. contatto di gara e macchina disintegrata.

peccato perchè con le rotture dei freni di molti avrei potuto fare punti pesanti

ci si vede in cina
Alessandro Perfetti

Ciao ragazzi !!!
Premessa : l'anno scorso ho sofferto tanto e spesso per colpe non mie ho perso molte occasioni per essere là davanti, molti punti non sono arrivati... tant'è vero che Andrea ha fatto una meravigliosa stagione ed io non ero tanto lontano da lui nei test, anzi in qualche pista ero più veloce forse, ma evidentemente non era la mia annata.... Ma se mi avessero detto di soffrire come l'anno scorso per ottenere questo inizio positivo in Swiss, beh avrei firmato 20 volte, perché la soddisfazione è enorme, davvero !!!! :rofl1: :rofl1: :rofl1:

Q1 : La pista è buia, piena di ombre, inspiegabilmente ahahah non vedo niente e centro a malapena il 10° posto con un 30 medio ...
Q2 : Almeno vedo qualcosa e riesco a fare più o meno il mio best con 30.1 ... Gli altri sono un po' più veloci e mi accontento della P9, ma so che in gara posso fare molto meglio.
GARA : Start ottimo ma una macchina davanti a me è lenta, mi trovo ingabbiato e non so come uscirne, poi in curva 1 trovo la giusta percorrenza per evitare incidenti e per mettermi 7° (divento presto 6° perche Marco è costretto a ridare la posizione a slash dietro di me). Inizio un passo discreto che mi porta in qualche giro su Giuseppe Urso (che in diretta ho chiamato Gabriele e me ne scuso :bigsmile: ). Come in Australia è veramente divertente lottare con lui sui tempi, va molto forte e guida bene... Gli sto vicino ma non riesco a passarlo purtroppo, anche se fortunatamente sono quello a cui le SuperSoft durano di più. Approfitto dei cambi, faccio un giro al comando e rientro andando ancora con le SS (stessa strategia dell'Australia). Trovo Andrey con le gialle che per fortuna è a fine stint e si ferma e mi riporto velocemente su Urso (che monta gomme Soft ed aveva tratto beneficio dalla sosta anticipata) facendogli pressione. Vado molto più forte ma sbaglio nel tentativo di passarlo ... perderò altri 4 giri prima di effettuare il sorpasso definitivo (grande difesa Giuseppe). Provo a spingere ma so che pagherò molto i 10 secondi persi dietro a lui nell'ultimo stint ...
Con la girandola di cambi gomme finale mi trovo 4° con le Soft ... ma ho tutti dietro arrapati con le SS. Mi difendo (spero correttamente) su Urso per 3-4 giri restituendogli il favore a livello di strategia gara, poi lui si ferma e D'Alessandro mi passa in poche curve. Lo lascio andare perché stava facendo un altro passo.
Da ora in poi inizio a fare giri a mio avviso ottimi con le Soft, sto attento ai freni e gestisco i distacchi, quando inizia ad accadere qualcosa in pista ....
Moltissimi piloti iniziano ad avere problemi ai freni e mi chiedo quando sarà il mio turno ... per paura alzo il piede, freno meno e gestisco... gestisco ...
Ne passo uno, poi un altro... un altro ancora ... anche Mic e quelli dietro non mi recuperano terreno. Sono primo con oltre 10'' di vantaggio e non ci credo ... avanzo negli ultimi 5 giri con una paura tremenda che mi scoppi il freno, Faccio degli staccatoni col freno motore ... roba da MotoGP ... :asd: :asd: :asd: :asd:

All'ultimo giro ecco il tanto atteso CRAC dei freni. Faccio benissimo le ultime 4 curve senza freni, con delicatezza. E' stato il momento più difficile della gara ma quando ho passato l'ultima curva avevo un sorriso imbecille disegnato sulla faccia, sono 1° in SWISSSS :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1:

P.S. Tornando seri, credo che ci saranno accortezze sulla Mod ... Perché così non è possibile spingere ... Però io avevo provato in tanti modi e riuscivo ad essere veloce quasi come gli altri, anche in q avevo testato e fatto un 29.5 offline ... però vedevo che l'assetto era più estremo e le frenate erano al limite.... Allora ho scelto di essere più continuo e pulito, con un assetto perfettamente bilanciato in entrata/uscita di curva, ho fatto 33.3 al 13° giri di SS col pieno .... Quindi il lavoro è ottimo e ne sono felice !!!
Complimenti a tutti quelli che hanno finito, grande LORE 6°, peccato x Marco e per tutti quelli che non hanno finito a causa dei freni, mi dispiace sinceramente.
Complimenti alla DG ed allo staff della diretta, siete il TOPPPP :clapping: :clapping: :clapping:
RF - Entry Level 2014 : 127 punti, 3 podi (1W) - posto
RF2 - Entry Level 2015 : 102 punti, 3 podi - posto
RF2 - Swiss Level 2016 : 147 punti, 6 podi (1W) - posto (costruttori)
RF2 - F1 Pro 2017 : 65 punti, 2 podi - posto
AC - F1 Advanced 2019 : 70 punti, 3 podi - posto
AC - F3 Advanced 2020 : 63 punti, 2 podi (1W) - posto
GP Ufficiali : 62 - Punti Totali : 574
Tonyk182
Champ_Perrone
Champ_Perrone

E' il caso di dirlo, non mi divertivo così da parecchio tempo, al di la del risultato (che mi sto ancora mangiando le mani, ma ci arriveremo dopo) la gara è stata frenetica per tutto il tempo, ho avuto sempre a che fare con qualcuno, ed è stato spettacolare. :clapping:

In Q1, causa traffico stampo un giro ottimo solo alla fine, limando di un decimo il mio record nei test. In Q2 con assetto quasi identico non riesco a capire cosa non va e in pratica sono l'unico che non migliora, riesco a rimediare la settima piazzola.

In partenza scatto bene, tendo a tenermi lontano dai guai, ma mi rendo conto subito che scartare verso l'esterno mi espone a rischio tamponamento da parte di chi dietro di me arriverebbe lungo alla staccata. E infatti ricevo un colpettino da dietro, innoquo ma perdo posizioni preziose. Per fortuna vedo Gabriele, partito accanto a me, uscire indenne dalla prima curva e a distanziarsi dal gruppone. D'altra parte Un po mi rammarico, visto che avevamo un passo simile e potevo essere li nei dintorni, ma sono le gare, tocca spingere e recuperare. Mi piazzo dietro a Marko-mrc, tallonandolo e mi accorgo che stando in scia consumo molta più gomma del previsto. Avevo 2 papabili strategie, la prima di una sola sosta, visto che in super soft riuscivo a fare tranquillamente 18 giri, la seconda era la classica strategia a 2 soste. Al settimo giro mi accorgo che i consumi, complice uno stint intero in scia, sono troppo elevati e sono obbligato alle 2 soste. Dopo il primo pit sono subito dietro Fara, ed essendomi fermato contemporaneamente a Slash capisco che faccio gara su di lui. Ma faccio un errorino che mi fa perdere secondi preziosi e perdo il contatto visivo con quello che a fine gara sarà il gruppo del podio. Secondo pit, tutto ok, monto le soft, ma tempo 2 giri e faccio l'errore più cretino possibile. Mentre davo la caccia a Suppapiddu esco male dalla esse veloce e mi trovo a dare gas con una ruota sul cordolo esterno. Testacoda e muro. Inizia il calvario, rientro ai box, sono determinato a finire la gara a tutti i costi e i meccanici Bed Rull sono bravissimi a raddrizzarmi. Ma mentre esco dalla pit lane pasticcio sul volante e schiaccio inavvertitamente il limitatore, così mi tocca rientrare e scontare uno stop&go per aver superato il limite di velocità. A quel punto sono ultimo, tento almeno di colmare il gap di 40 secondi col penultimo, visto che guadagno parecchi secondi al giro. Poi inizia la moria dei freni e risalgo la china. Mi ritrovo gli ultimi giri a lottare con Proserpio e ho davanti Perfetti, che in realtà ha un giro in più di me, quindi mi incollo a lui seguendolo come un'ombra, perchè Proserpio a sua volta è incollato a me. Perfetti, dall'alto della sua gara magistrale in gestione freni e intuendo una situazione di pericolo per lui, si fa sdoppiare molto gentilmente, tento di allungare ma non ho abbastanza velocità per evitare il sorpasso di Proserpio.

Gara finita, tanto divertimento da una parte, ma tantissimo rammarico per una gara che ho buttato alle ortiche tutto da solo. Pian piano ritroverò la costanza dei bei tempi, ma fino ad allora mi rosico da solo.
Complimenti al podio, e complimenti a Gabriele, che al contrario di me ha sfruttato al massimo tutto quello che la macchina gli dava, portandolo addirittura in odore di vittoria. :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
Titto

Mi dispiace non aver concluso nemmeno questa gara :crying:
Mi scuso con tutti gli altri piloti perchè sinceramente non è nel mio stile premere esc volontariamente
Io "non capisco" come sia possibile che le mie gomme durino meno della metà rispetto a tutti i gli altri :thinking: ovviamente faccio mea culpa ma onestamente non credo che gli altri facciano tutta questa grande fatica per non consumare eccessivamente le gomme, io ci provo in tutte le curve e in tutti a modi a discapito della prestazione, evito di tirare staccate per fare sorpassi o per difendermi da attacchi e non è bello assolutamente giocare in questo modo, non riesco a godermi la mod e più che un momento divertente risulta essere molto stressante, star li ad ogni curva a guardare la gomma andare pianissimo farsi superare da tutti senza ottenere lo stesso nessun risultato ma un cambio gomme ogni 8/9 giri.
Le gare sono molto lunghe e faticose e non mi diverto per nulla a fare 5/6 soste, ho visto piloti fare anche una sosta ieri sera, per quanto mi riguarda non mi sembra fattibile visto che io al 9 giro ho già una gomme a 5%
Ovviamente cercherò di trovare una soluzione facendo diverse prove nei giorni antecedenti alla gara sperando di riuscire quantomeno a completare la distanza di gara con due soli pit :hi:
Immagine
f1arcade81

Purtroppo ho avuto un problema alla mia periferica, peccato perchè per me sarebbe stata una gara di apprendistato. Spero di rifarmi nella prossima gara. Piloti molto corretti e attenti, siete davvero un bel gruppo.... complimenti per tuta l'organizzazione. :clapping:

Ci vediamo in Cina. ;)
Immagine
SuppaPiddu
Staff
Staff

Titto ha scritto:Mi dispiace non aver concluso nemmeno questa gara :crying:
Mi scuso con tutti gli altri piloti perchè sinceramente non è nel mio stile premere esc volontariamente
Io "non capisco" come sia possibile che le mie gomme durino meno della metà rispetto a tutti i gli altri :thinking: ovviamente faccio mea culpa ma onestamente non credo che gli altri facciano tutta questa grande fatica per non consumare eccessivamente le gomme, io ci provo in tutte le curve e in tutti a modi a discapito della prestazione, evito di tirare staccate per fare sorpassi o per difendermi da attacchi e non è bello assolutamente giocare in questo modo, non riesco a godermi la mod e più che un momento divertente risulta essere molto stressante, star li ad ogni curva a guardare la gomma andare pianissimo farsi superare da tutti senza ottenere lo stesso nessun risultato ma un cambio gomme ogni 8/9 giri.
Le gare sono molto lunghe e faticose e non mi diverto per nulla a fare 5/6 soste, ho visto piloti fare anche una sosta ieri sera, per quanto mi riguarda non mi sembra fattibile visto che io al 9 giro ho già una gomme a 5%
Ovviamente cercherò di trovare una soluzione facendo diverse prove nei giorni antecedenti alla gara sperando di riuscire quantomeno a completare la distanza di gara con due soli pit :hi:
titto hai il mio stesso problema..ma io l'ho risolto dalla gara dell'australia...una sera di queste in ts quando ti becco ti do lumi e vediamos e funziona anceh per te..

rigaurdo alla mia gara beh..qualifiche lasciamo perdere...ancora non riesco a capire come farle con rf2..
gara
ero molto fiducioso sull'esito di questa gara...ho provato tanto le gomme sia le ss che le s..la mia tattica era 2 pit e cosi è stato..partito con le ss poi s e poi ancora ss..
pronti via faccio una buona partenza e mi ritrovo 12 esimo..peccato ceh alla prima curva vengo agganciato dal kimone ninja :nyan: che rientrando in pista dopo un uscita mi aggancia la post dx e mi ritrovo 21 esimo con un bel po di secondi di gap da quelli davanti...veramente peccato perché con il passo che avevo e con la strategia adottata sarei arrivato nel primi 5 6 anche senza le sventure dei freni altrui...cio nonostante molto soddistatto del 4 posto non tanto per il piazzamento in se ma per come mi sono divertito e per come questa volta sentivo l'auto..era tanto tempo ceh non mi divertivo cosi con una f1 soprattto in rf2...

per concludere vi dico che guidare l'auto di enigmista fa paura..quell'auto mentre guidi ti fa gli indovinelli :fear:
FAAABBBAAAA cili ha il cambio automatico
I'm The Bubban !! Only Ban For You, Only Lovvo For EveryOne
Immagine
Titto

SuppaPiddu ha scritto:
Titto ha scritto:Mi dispiace non aver concluso nemmeno questa gara :crying:
titto hai il mio stesso problema..ma io l'ho risolto dalla gara dell'australia...una sera di queste in ts quando ti becco ti do lumi e vediamos e funziona anceh per te..
Grazie suppa, allora spero di beccarti presto in ts, ieri non mi sembrava il caso di rompere con i miei problemi, ma adesso che so che hai la soluzione.... :rofl1:
Immagine
Slash
Champ_Marongiu
Champ_Marongiu

Ciao a tutti!! Che gara ragazzi risultato assolutamente inaspettato.

In q1 faccio il mio best 29.9 mentre in q2 con setup differente non riesco a trovarmi e parto decimo.

Partenza prudente riesco a passare le prime 2 curve e poi imposto il mio passo stando più o meno attorno all' 8va posizione nella prima parte di gara dietro ai vari urso e perfetti che però hanno qualcosina in più di me sul passo.
Provo comunque ad impostare la gara su di loro e riesco a guadagnare la posizione su Urso per via delle 2 soste contro le 3 sue.. All ultimo stint mi ritrovo in 7ma posizione quando iniziano le prime rotture dei freni di chi mi precede che mi permettono di arrivare secondo al traguardo!!

Anche se sono consapevole del fatto che ho avuto tanta fortuna sono comunque soddisfatto del mio esordio in swiss perché ho lavorato tanto sui freni sacrificando in parte il passo gara ma ha avuto i suoi frutti visto che sono riuscito a non romperli. Non nego che negli ultimi giri ho avuto paura di romperli tanto da alzare notevolmente il ritmo..

Faccio i complimenti ad Alessandro per la grande vittoria e Mario per il 3 posto.
Senza dimenticare Michael e Michele D'Alessandro per il loro ritmo impressionante!

Bravi tutti quelli che hanno portato a termine la gara anche senza freni perché dev essere stata durissima..

Grazie ai ragazzi della diretta e alla DG, ci vediamo in Cina!!!
Gennaro Celiento

Gara durata 3 curve dopo una discreta qualifica, ero partito pure bene poi, un normale contatto di gara con michele che purtroppo ci manda fuori entrambi, peccato sarebbe stata una gara divertente avevo credo un buon passo per insidiare i primi. Ma bisogna fare di più soprattutto in qualifica.
Per Michele stai tranquillo ti sei gia scusato abbastanza, è stato un errore tuo in accellerazione e mio nel non valutare bene dove ti trovavi dagli specchietti :sadsmile:
Ci becchiamo alla prossima sperando di raccogliere qualcosina in termini di punti, senno si mette proprio male e lo sponsor chi lo sente :rofl1:
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

SuppaPiddu ha scritto: pronti via faccio una buona partenza e mi ritrovo 12 esimo..peccato ceh alla prima curva vengo agganciato dal kimone ninja :nyan: che rientrando in pista dopo un uscita mi aggancia la post dx e mi ritrovo 21 esimo con un bel po di secondi di gap da quelli davanti...
Suppierino scusa per il contatto e per il volo... ho rivisto ora il replay ma credimi che ho cercato di rientrare il più parallelo possibile alla pista e ho anche guardato dietro solo che tu, da bravo topone, proprio in quel momento mi passavi di fianco. :worried: e non ti ho visto! scusa ancora...

per il risarcimento danni senti Paolo, ormai è il pilota più votato dal pubblico e gli sponsor lo cercano ovunque per riempirlo di soldi... pare che stia già firmando un contratto di sponsorizzazione molto importante e prestigioso.. sarà il testimonial ufficiale della famosa "Sagra della banana calabrese di GIRIFALCO" (ridente località calabrese dove il nostro campione risiede... nonchè paradiso fiscale calabrese.. immaginati un po la Monaco della Calabria... li i soldi li hanno per davvero :asd: )
Paolo Ferraina
Champ_Ferraina
Champ_Ferraina

Calabria papers...
...dove il nostro Kimi75 porta i suoi milioni di dollari...

Soldi di Kimi a parte, è stata una bella serata

Qualifiche sul tono dei vecchi tempi, il Barhein mi piace particolarmente.
In gara forse ho toppato la strategia, ss ss s ss non era adatta a me, bisognava spingere un po troppo. Poi ho incrociato MIchele, per qualche giro abbiamo battagliato, le gomme soffrono l'aggressività, però tutto sommato mi son divertito, fino a 6 giri dalla fine. Kimi75, molto contrariato per aver centrato in partenza la vettura sbagliata (mirava sempre a me), ha sabotato i freni della mia belva motorizzata Honda

Se mi votano Kimi75, sicuramente è perchè sto simpatico, a differenza tua :mooning: :giggle:

Ci vediamo in Cina... :beer1:
SuppaPiddu
Staff
Staff

kimi75 ha scritto: Suppierino scusa per il contatto e per il volo... ho rivisto ora il replay ma credimi che ho cercato di rientrare il più parallelo possibile alla pista e ho anche guardato dietro solo che tu, da bravo topone, proprio in quel momento mi passavi di fianco. :worried: e non ti ho visto! scusa ancora...

per il risarcimento danni senti Paolo, ormai è il pilota più votato dal pubblico e gli sponsor lo cercano ovunque per riempirlo di soldi... pare che stia già firmando un contratto di sponsorizzazione molto importante e prestigioso.. sarà il testimonial ufficiale della famosa "Sagra della banana calabrese di GIRIFALCO" (ridente località calabrese dove il nostro campione risiede... nonchè paradiso fiscale calabrese.. immaginati un po la Monaco della Calabria... li i soldi li hanno per davvero :asd: )
tranquillo kimone :kiss: ...il mio legale ha gia inviato un plico di 129 pagine più foto più telemetria dell'accaduto a paolo..
i due legali si sono gia sentiti e al momento è trapelato che, ma non dirlo a nessuno, sulla tua monoposto c'era l'rc controller ovvero è stato paolo a manovrare la tua auto nel rientro in pista con il pad installato nella sua vettura...quindi tranquillo..ne usciremo puliti..almeno io, tu non lo so visto che la tua auto l'ho usata talmente tanto nelle prove che l'ho sporcata per bene :asd:
FAAABBBAAAA cili ha il cambio automatico
I'm The Bubban !! Only Ban For You, Only Lovvo For EveryOne
Immagine
Rispondi

Torna a “F1 Swiss 2016”