Bene bene ragassuoli! Un'altra garetta è andata, e leggo sempre con piacere ed orgoglio i commenti felici ed entusiasti del dopo gara!
Come al solito però in dei frangenti vi bacerei uno ad uno (in senso metaforico s'intende eh!

) mentre due secondi dopo vi bucherei tutte le gomme...!
Ho visto anche stavolta delle manovre veramente brutte, non mi metto a fare tutti i nomi anche perchè non mi ricordo più tutto molto bene. Ma se posso permettermi (non me ne volere, non ce l'ho con te, però devo dirtelo), ho seguito spesso
Rosario: il tuo modo di guidare, di affrontare ogni curva e ogni avversario che ti trovi davanti, proprio non è da manuale. Non puoi affrontare ogni benedetta curva frenando poco e all'ultimo momento entrando in completa derapata, non curandoti minimamente che magari hai uno davanti che la sta percorrendo in maniera corretta e che in quel modo non hai il minimo controllo del mezzo, e solo se l'altro è fortunato non lo ciocchi in pieno oppure lo usi come sponda per completare la curva. Adesso ti riformulo la domanda dell'altra settimana: che volante usi? Hai forse dei problemi, dicci che proviamo a risolverli, guardando la tua guida dall'interno risulta davvero troppo scattosa per poter affrontare bene le curve... Dicci che cerchiamo di darti una mano!
Ma sappiate che non è il solo, anche a molti altri di voi ho visto fare (chi più chi meno) le stesse cose. Così come nelle fasi di
doppiaggio: ho richiamato tra gara1 e 2 il buon Alex perchè nella prima c'erano stati degli episodi dove chi doveva doppiarlo si è trovato in difficoltà. Bene, in gara2 invece lo vedo buttarsi nell'erba appena arrivano i primi da dietro. Niente di più sbagliato! Tutti quanti fanno la propria gara, ognuno col suo passo, ma è pur sempre una gara. Se vi trovate in una fase di doppiaggio il pilota più lento deve scegliere, ripeto scegliere, il punto più favorevole per farsi passare (meglio se su un rettilineo), togliersi dalla traiettoria e alzare il piede per agevolare il sorpasso, basta logicamente non tenerlo dietro per tutto un giro! Il pilota più veloce invece non deve infilarsi a tutti i costi in qualsiasi pertugio solo perchè si sente più veloce, anche il doppiato sta facendo la sua gara, non può smaterializzarsi. Questo vale per tutti, veloci e lenti.
Per il resto direi basta, di penalità ce ne sarebbero state tante da dare, nelle prossime gare avremo il pugno più duro. Un dt se l'è preso solo Alex per una manovra davvero brutta: chi si gira e si trova a "muso in giù" come è capitato a te, è logico che verrebbe voglia di rimettersi subito in linea e ripartire, ma si deve essere certi che per tutto il tempo della manovra non arrivi nessuno (e per questo aiutatevi con gli specchi, le visuali e i pallini in basso). Lì invece hai provato a fare inversione quando ne arrivavano 3 o 4 di macchine... non va. Spero tu l'abbia capito per cos'era.

Così anche per gli altri, se disgraziatamente andate fuori pista, il rientro deve essere sempre cauto e la precedenza l'hanno sempre gli altri che arrivano, non potete da un fuoripista sull'erba andare dritti a prendere il punto di corda della curva...
Cmq, i complimenti a Ice e Veon sono inutili, fanno un campionato a sè loro.

Ottimi e concreti come sempre Antonello Sabatino e Cheyenne, ottima prestazione anche di Valeasa (Imola non è stato un caso allora!) e un "finalmente" anche a Scheggia che vediamo tra i primi! Bravi bravi!
Bon, al Mugello la vedo davvero dura... pista lunghissssssima per queste scatolette!