ASSISTENZA TECNICA | RICHIESTA INFO | F1 VRG 2017

13° anno dei campionati Sim Racing organizzati da Virtual Racing Group. Simulatore utilizzato rFactor 2.
AnthraXite

Quoto i due post precedenti: troppo sottosterzo persino con setup estremo.
Fare il pilota vuol dire prendere esattamente una curva a 240 km all’ora. A 239 hai perso la corsa. A 241 hai perso la macchina. (Jean-Luis Trintignant)
Slash
Champ_Marongiu
Champ_Marongiu

Secondo me il problema grosso è il troppo sottosterzo soprattutto ad alte velocità
Roberto Sala

Ieri sera ho fatto i primi giri con questa mod, io avevo la 0.9, e a me è piaciuta. Mi sono divertito. Il consumo gomme non mi sembra un problema e non credo che sia più divertente con poco consumo gomma, anzi io la vedo in maniera opposta, ovvero se qualcuno davanti a te va più forte puoi cercare di diversificare la strategia se c'è consumo gomma, e quindi provare colmare il gap. In EL spesso si fa una sosta per tutti e non si può giocare con la strategia, un basso consumo gomme non credo sia più divertente a prescindere. Vero che in lotta fai fuori le gomme ma io non lo vedo come un problema. Concordo sul sottosterzo, all'inizio ho faticato anche con ala davanti a 30 che è il massimo, ma poi col setup è andata meglio e guidavo bene. Non ho provato la 0.95 ma a me questa mod piace, ridurrei un po' il sottosterzo se possibile e sbloccherei il limite dell'ala davanti. Farò altre prove e cercherò di commentare in maniera COSTRUTTIVA.
Saluti
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

io ho provato solo la 0.9 e la cosa che lamentavo di più, oltre al sottosterzo al quale però credo che ci si abitui, era il consumo gomme. Non ne faccio una questione di dover gestire le gomme o di quanto consumo gomme ci sia ma più che altro vedevo un consumo gomme quasi random. sbagli una curva e perdi 10% di gomma, la prendi un pelo più piano o meno piano e ti varia del 5% il consumo. ho guidato mod su rf2 dove tra un pilota che spingeva di più o uno che spingeva di meno c'era 1-2% di consumo di differenza a giro... e non 10-15% come ho notato che c'era nella mod che ho provato io. una cosa del genere non può essere compatibile con il modo in cui intendo io divertirmi in pista. poi c'è il fatto che io non sentivo la macchina, mi dava l'impressione che galleggiasse... ma questa credo sia solo una mia sensazione.

altra cosa che ho notato e che vi segnalo se decidete di tornare alla 0.9 è il comportamento assurdo che ha la macchina in 5 e 6 marcia con boost a 2. esci da una curva lenta e lunga in terza, premi al 100% acceleratore, metti quarta sempre accelerando 100% e la macchina non si scompone, appena metti quinta e sesta devi alzare piede senno ti giri.

spero di aver commentato in maniera costruttiva seppur i miei commenti si riferiscono alla 0.9
PerSeFulget
Champ_Renna
Champ_Renna

Forse non sono proprio il più adatto a giudicare una mod considerata la mia poca esperienza/abilità, ma premesso anche che non ho provato le precedenti versioni e che io personalmente, anche in fase di setup, cerco di avere una macchina sottosterzante, ritengo la mod soddisfacente..... Il top sarebbe togliere quel pizzico di sottosterzo ad alte velocità che persino a me da leggermente fastidio...
sapete che vi dico? Se a un pilota come me togliete il piacere del pedale della frizione e del cambio da manovrare manualmente, beh, mi ammazzate, mi fate sentire un impiegato, mi trasformate in un travet della velocità e io è tutta la vita che corro per scappare da un destino da impiegato." (Gilles Villeneuve dopo il primo test di un rudimentale cambio semiautomatico)
PerSeFulget
Champ_Renna
Champ_Renna

Ah dimenticavo, non se era un problema prettamente mio, quindi di setup non ottimale, ma ho avuto un consumo delle sole gomme posteriori davvero eccessivo, nel senso che se alle anteriori avevo un consumo del 10% dopo qualche giro alle posteriori era già al 20% almeno.... Non se qualcun altro ha notato questa cosa.
sapete che vi dico? Se a un pilota come me togliete il piacere del pedale della frizione e del cambio da manovrare manualmente, beh, mi ammazzate, mi fate sentire un impiegato, mi trasformate in un travet della velocità e io è tutta la vita che corro per scappare da un destino da impiegato." (Gilles Villeneuve dopo il primo test di un rudimentale cambio semiautomatico)
Roberto Sala

Si nella 0.9 il consumo gomma era accentuato ma a mio parere adesso è ok sulla 1.0
Slash
Champ_Marongiu
Champ_Marongiu

Cosa è stato cambiato con la versione 1.1?
Piertaylor
Staff
Staff

Minor sottosterzo, consumo gomme "adeguato", scia "efficace"... ;)
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Slash
Champ_Marongiu
Champ_Marongiu

Dopo che ho provato ho notato subito il cambiamento..
Direi che va decisamente meglio ed è molto più divertente da guidare per quanto mi riguarda :)
Piertaylor
Staff
Staff

Slash ha scritto:Dopo che ho provato ho notato subito il cambiamento..
Direi che va decisamente meglio ed è molto più divertente da guidare per quanto mi riguarda :)
Finalmente un parere positivo! :oops:
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
IceWriter

La mod va molto meglio a livello di guidabilità, solo una cosa non mi convince .. i cordoli sono saponette, appena li tocchi rimbalzi e ti giri ... se si riesce a sistemare la cosa per me ci siamo :)
Immagine
Alessandro Perfetti

Ogni tanto la macchina scatta repentinamente verso l'interno con tutte e 4 le ruote e mi pare... boh forse un bug.
I cordoli scivolosi ci sono, ma con il mio setup non mi sembrano eccessivi... C'è da capire se anche questo è un bug o cos'altro :D
RF - Entry Level 2014 : 127 punti, 3 podi (1W) - posto
RF2 - Entry Level 2015 : 102 punti, 3 podi - posto
RF2 - Swiss Level 2016 : 147 punti, 6 podi (1W) - posto (costruttori)
RF2 - F1 Pro 2017 : 65 punti, 2 podi - posto
AC - F1 Advanced 2019 : 70 punti, 3 podi - posto
AC - F3 Advanced 2020 : 63 punti, 2 podi (1W) - posto
GP Ufficiali : 62 - Punti Totali : 574
IceWriter

Io riconfermo l'impressione, i cordoli sono da sistemare ... in appoggio non si possono toccare che perdi la macchina e ciao ciao :sisi:
Immagine
Piertaylor
Staff
Staff

I cordoli sono stati sistemati. Appena possibile verrà rilasciata la nuova versione... ;)
Rispondi

Torna a “Formula 1 2017”