Caro Beppe le tue proposte mi sembrano eccellenti, traspare in modo evidente la tua esperienza nelle gare Online.
Praticamente hai pensato quasi a tutto, ragion per cui le mie considerazioni saranno molo semplici.
A) L'idea della Zavorra mi sembra una cosa ottima, perché avvicinerebbe molto i piloti. Di contro però credo che di conseguenza dovrebbe crescere il rispetto per l'avversario perché le Bagarre sarebbero più numerose.
inciso ha scritto:
Volontariamente non ho mai fatto commenti sulle sportellate date e ricevute. Anche perché ho vissuto questo champ sapendo di non poter puntare in alto e prendendolo come puro divertimento. Mi rendo conto però, che se sei veloce e punti in alto, ti girano le balle se qualcuno ti butta fuori e manda la tua gara in fumo. Nei nostri campionati (come altrove) ci sono piloti che si giocano, come nella realtà, la gara sul filo anche dei secondi se non decimi ( Esempio una gara in Swiss vinta per 1-2 decimi ) e non è bello essere ostacolato oltre i limiti del regolamento.
Personalmente credo che l'avversario vada rispettato, non perché lo dice il regolamente, ma perché è moralmente giusto farlo.
B) Giusta l'idea di rimuovere i circuiti più idonei alle F1. Queste vetture sono troppo lente per circuiti tipo Monza, Imola o qualunque circuito con lunghissimi rettilinei. non so neppure se sarebbe idoneo Montecarlo, però che gran figata Montecarlo in Notturna!.
Allargherei i circuiti oltre i confini italiani, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Non escluderei neppure alcuni circuiti già presenti in rFactor.
C) D'accordissimo con toro sull'idea di utilizzare il sistema punti tipo MotoGP, aggiungendo dei punti se hai fatto la Pole e mantenendo lo scarto di due gare. Esempio scarto Gara1 a Vallelunga e Gara2 a Varano.
D) Dato l'elevato numero dei partecipanti e considerato il rischio di incidente molto presente nelle Gara2, propongo la
Partenza Lanciata alla GTR2 che trovo molto più sicura. Si perde un po' di spettacolo ma riduce enormemente il rischio di errore.
E) Ottime l'idea delle Skin e dei Team. Anche se non ho idea di come si faccia a modificarle e mi piacerebbe tanto saperlo fare.
F) Per le qualifiche non saprei cosa dire. Così com'è non mi dispiace, ma se volete cambiare qualcosa sono certo che le migliorete e quindi per me è OK. L'idea delle Batterie può essere una soluzione ma dipende fortemente dal numero di partecipanti, speriamo rimanga nuomerosa.
G) Mi piacerebbe cambiare MOD e passare ad un MOD sempre a ruote coperte ma con vetture un po' più veloci.
Max.