Però, se posso dire una cosa... una Abarth Cup con altre macchine, che Abarth Cup è?!
Fine champ: commenti, consigli e proposte
Moderatore: Beppe16v
Grazie a tutti per l'entusiasmo con cui proponete... bene bene, continuate!!!
Però, se posso dire una cosa... una Abarth Cup con altre macchine, che Abarth Cup è?!
Non sarebbe più la stessa cosa, perderebbe quello che è il target principale di questo campionato: vetture piccole, potenza limitata (che poi i loro 190 li facevano eh!), setup relativamente semplice (si poteva correre bene anche con il default), così da permettere a tutti di essere quasi subito in grado di girare bene e divertirsi. E così deve rimanere, un po' come l'Entry Level delle ruote coperte... non è escluso poi che si tiri su anche un champ più "serio", e lì vedremo! 
Giuseppe Serlupi
[cit. F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
[cit. F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
-
toroscatenato
Beppe16v ha scritto:Grazie a tutti per l'entusiasmo con cui proponete... bene bene, continuate!!!
Però, se posso dire una cosa... una Abarth Cup con altre macchine, che Abarth Cup è?!Non sarebbe più la stessa cosa, perderebbe quello che è il target principale di questo campionato: vetture piccole, potenza limitata (che poi i loro 190 li facevano eh!), setup relativamente semplice (si poteva correre bene anche con il default), così da permettere a tutti di essere quasi subito in grado di girare bene e divertirsi. E così deve rimanere, un po' come l'Entry Level delle ruote coperte... non è escluso poi che si tiri su anche un champ più "serio", e lì vedremo!
Beppe16v ha scritto:Grazie a tutti per l'entusiasmo con cui proponete... bene bene, continuate!!!
Però, se posso dire una cosa... una Abarth Cup con altre macchine, che Abarth Cup è?!Non sarebbe più la stessa cosa, perderebbe quello che è il target principale di questo campionato: vetture piccole, potenza limitata (che poi i loro 190 li facevano eh!), setup relativamente semplice (si poteva correre bene anche con il default), così da permettere a tutti di essere quasi subito in grado di girare bene e divertirsi. E così deve rimanere, un po' come l'Entry Level delle ruote coperte... non è escluso poi che si tiri su anche un champ più "serio", e lì vedremo!
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
- Michele Pappano
Credo che il successo di questo campionato sia proprio la facilità e velocità di prendere feeling con pista e auto... Il motivo opposto per cui quest'anno non riesco ad essere presente a tanti gp in entrylevel. Con le abarth mi bastava entrare una sera per vedere la pista e un paio d'ore prima della gara per ottimizzare quei 2-3 parametri del setup per essere subito competitivo. Non so se con altre auto anche non tanto più potenti si può ottenere lo stesso risultato.... quindi lascerei il mod attuale.
Riguardo alle qualifiche lascerei tutto invariato.
Tutte le altre proposte di beppe credo siano valide per accrescere il già notevole divertimento, compresa la zavorra per i più veloci della gara precedente. X ice gomme bucate
Riguardo alle piste, non ho potuto correre a Imola ma nelle prove di qualche giorno prima ricordo che mi piaceva molto, in gara nn so. Delle altre piste nn mi è piaciuta Pergusa (anche se andavo forte) per le strettoie mietivittime ed anche l'ultima, Varano. Credo che fuori confine ce ne siano di più appropriate x questi macinini.
Cmq ottimo champ, sarà difficile fare di meglio
Riguardo alle qualifiche lascerei tutto invariato.
Tutte le altre proposte di beppe credo siano valide per accrescere il già notevole divertimento, compresa la zavorra per i più veloci della gara precedente. X ice gomme bucate
Riguardo alle piste, non ho potuto correre a Imola ma nelle prove di qualche giorno prima ricordo che mi piaceva molto, in gara nn so. Delle altre piste nn mi è piaciuta Pergusa (anche se andavo forte) per le strettoie mietivittime ed anche l'ultima, Varano. Credo che fuori confine ce ne siano di più appropriate x questi macinini.
Cmq ottimo champ, sarà difficile fare di meglio
Scheggia76 

-
toroscatenato
Si potrebbe fare anche un decathlon, cioe' stesso mod con differenti tipi di pista e di competizione, gara 1 a vallelunga gara 2 slalom, gara 3 mini endurance gara 4 cronoscalata (sono esempi)e cosi via...poi applicare dei coefficienti ad ogni gara per la difficolta' e i punteggi,come ho scritto nel primo post, tipo moto gp,un po' piu' punti per tutti.
Sciao
Sciao
Approfitto di questo spazio,
come vi avevo anticipato sono in vacanza a Pantelleria, prima giornata di mare stupenda , di mattina ho preso una mehari a noleggio, ragazzi molto meglio i nostri macinini, spremi il motore ma non va oltre i 60, di pomeriggio, come mia consuetudine ho raccolto un pò di ricci di mare (Jant ne sa qualcosa) e li abbiamo mangiati direttamente sugli scogli (una libidine), spero di poter inserire qualche foto, adesso prima di andare a letto ho voluto fare una visitina al forum e noto con piacere che anche se il champ è terminato siete tutti molto presenti, per intanto mi godo le vacanze e la famigliola, ma non vedo l'ora ri ricominciare a battagliare con voi.
Saluto tutti con un pizzico di nostalgia.
Buona notte a tutti ragazzi.
come vi avevo anticipato sono in vacanza a Pantelleria, prima giornata di mare stupenda , di mattina ho preso una mehari a noleggio, ragazzi molto meglio i nostri macinini, spremi il motore ma non va oltre i 60, di pomeriggio, come mia consuetudine ho raccolto un pò di ricci di mare (Jant ne sa qualcosa) e li abbiamo mangiati direttamente sugli scogli (una libidine), spero di poter inserire qualche foto, adesso prima di andare a letto ho voluto fare una visitina al forum e noto con piacere che anche se il champ è terminato siete tutti molto presenti, per intanto mi godo le vacanze e la famigliola, ma non vedo l'ora ri ricominciare a battagliare con voi.
Saluto tutti con un pizzico di nostalgia.
Buona notte a tutti ragazzi.
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Fabio Cuccio
scusate se posto solo ora, ma sono stato fuori il fine settimana!!
be che dire....penso che beppe abbia gia' toccato tutti gli argomenti!!
1) daccordissimo sulle zavorre per livellare le prestazioni!!
2) assolutamente daccordo sul punteggio tipo motogp!!
3) per le qualifiche non saprei...anche se cosi' non sono male!
4) per quanto riguarda le piste a me sono piaciute molto (tranne pergusa....causa gomme di cemento!!
) anche se le cambierei per non correre sempre sugli stessi tracciati..non so mi viene in mente LAGUNA SECA, come dice il grande cuba: VALENCIA, BRANDS HATCH, etc. etc..!
5) gara in notturna: BELLISSIMO, magari potremmo fare uno special event nel corso del champ con validita' per la classifica tipo: 1ORA DI GARA CON PIT OBBLIGATORI!! non so, per dire! cmq, mi piace!
6) daccordo anche sulle batterie!
7) skin e squadre, anche questo SPETTACOLO!
secondo me dipende anche da l'importanza del champ! cioe', se deve essere un campionato di contorno, con poco allenamento e stress da prestazione....allora potremmo anche pensare ad un setup default per tutti (tranne marcie , pressione gomme e freni) per livellare ancora di piu' le prestazioni! si entra, s'impara la pista e viaaaaaa!!
se invece diventa un appuntamento fisso ed importante allora ci dobbiamo scannare!!
cmq, qualunque cosa partorirete sara' divina
grande beppe e company!!
colgo l'occasione per ringraziare e fare i super complimenti a BEPPE, THERAPY e chi ha consentito di svolgere un campionato di questo livello, seguito e curato nei minimi particolari! BRAVISSIMI DAVVERO! GRAZIEEEE!
un GRAZIE immancabile anche al poeta CUBALEO, che con i suoi articoli, ci ha fatto emozionare come piloti REALI!!
GRAZIE MILLE
be che dire....penso che beppe abbia gia' toccato tutti gli argomenti!!
1) daccordissimo sulle zavorre per livellare le prestazioni!!
2) assolutamente daccordo sul punteggio tipo motogp!!
3) per le qualifiche non saprei...anche se cosi' non sono male!
4) per quanto riguarda le piste a me sono piaciute molto (tranne pergusa....causa gomme di cemento!!
5) gara in notturna: BELLISSIMO, magari potremmo fare uno special event nel corso del champ con validita' per la classifica tipo: 1ORA DI GARA CON PIT OBBLIGATORI!! non so, per dire! cmq, mi piace!
6) daccordo anche sulle batterie!
7) skin e squadre, anche questo SPETTACOLO!
secondo me dipende anche da l'importanza del champ! cioe', se deve essere un campionato di contorno, con poco allenamento e stress da prestazione....allora potremmo anche pensare ad un setup default per tutti (tranne marcie , pressione gomme e freni) per livellare ancora di piu' le prestazioni! si entra, s'impara la pista e viaaaaaa!!
se invece diventa un appuntamento fisso ed importante allora ci dobbiamo scannare!!
cmq, qualunque cosa partorirete sara' divina
colgo l'occasione per ringraziare e fare i super complimenti a BEPPE, THERAPY e chi ha consentito di svolgere un campionato di questo livello, seguito e curato nei minimi particolari! BRAVISSIMI DAVVERO! GRAZIEEEE!
un GRAZIE immancabile anche al poeta CUBALEO, che con i suoi articoli, ci ha fatto emozionare come piloti REALI!!
GRAZIE MILLE
Le zavorre rovinano i campionati! Lasciatele stare! Vedi WTCC per credere...
- Michele Pappano
Mi piace l'idea del setup "quasi" bloccato. Sarebbe molto più semplice per tutti... anche se così nn è che ci si uccide di lavoro per fare un assetto decente.
Scheggia76 

ciao ragazzi vi seguo anche da Cattolica, per quanto riguarda le piste che ne dite di :Rouen les Essarts,Watkins Glen e Monaco 
Fantastiche idee per migliorare, anche se per me le qualifiche vanno bene così, col limite dei 12 giri.Beppe16v ha scritto:
Giusto per non creare "doppioni", vi anticipo intanto cosa (a grandi linee) ho in mente io:
- rivisitazione del sistema punteggi, con range più ampio rispetto ai (troppo pochi) primi 8;
- eventuale inserimento di un sistema di zavorre gara per gara;
- diversa strutturazione della qualifica;
- mantenere le piste risultate vincenti per il tipo di auto scartando quelle che non hanno reso molto (per es. Imola e Pergusa) sostituendole con altre adatte;
- possibilità di gare in notturna (o mezze e mezze);
- ok per il sistema di riserve ma da valutare la possibilità di più "batterie";
- skin vetture personalizzabili con possibilità di creare "squadre" con auto simili;
Consiglierei, con la possibilità di formare dei team con apposite livree, di istituire anche il campionato costruttori (in questo caso titolo per scuderie, perchè le abarth sono monomarca
Bhe ... credo che Beppe intendesse dire proprio quellokikkobar ha scritto:Consiglierei, con la possibilità di formare dei team con apposite livree, di istituire anche il campionato costruttori (in questo caso titolo per scuderie, perchè le abarth sono monomarcaBeppe16v ha scritto:
Giusto per non creare "doppioni", vi anticipo intanto cosa (a grandi linee) ho in mente io:
- rivisitazione del sistema punteggi, con range più ampio rispetto ai (troppo pochi) primi 8;
- mantenere le piste risultate vincenti per il tipo di auto scartando quelle che non hanno reso molto (per es. Imola e Pergusa) sostituendole con altre adatte;
- skin vetture personalizzabili con possibilità di creare "squadre" con auto simili;
)
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
- Michele Pappano
Cubaleo ha scritto:Bhe ... credo che Beppe intendesse dire proprio quellokikkobar ha scritto:Consiglierei, con la possibilità di formare dei team con apposite livree, di istituire anche il campionato costruttori (in questo caso titolo per scuderie, perchè le abarth sono monomarcaBeppe16v ha scritto:
)
... magari rendendo identificabili i piloti di una stessa scuderia con qualche magari lieve differenza tra le 2 skins ... come le auto di F1 che hanno una colorazione diversa dietro il casco del pilota proprio per quello ... dato che i numeri delle F1 sono praticamente illeggibili. Ma credo che una volta definita o no questa eventuale modifica ci sarà il tempo per tutti i piloti di "accoppiarsi"
e crearsi una loro eventuale skin
Scheggia76