Eh si lo so che GTR2 per le condizioni meteo è davvero imbattibilecheyenne ha scritto:Allora basta passare a gtr2 con il mod power & glory dove la pioggia è vera e non é un effetto grafico alteratokikkobar ha scritto:Bellissima l'abarth John player special!
Mi è venuta in mente un'altra idea sul prossimo eventuale campionato: dopo la gara in nottura perchè non una sotto l'acqua?
Il trackpack di RFT comprende piste bagnate però, a pensarci bene, bisognerebbe poi cambiare la fisica delle gomme ma è più facile a dirsi che a farsi...
Fine champ: commenti, consigli e proposte
Moderatore: Beppe16v
visto il grande successo del campionato e il fermento in attesa degli sviluppi sul secondo, ho pensato che varrebbe la pena di aumentarne la durata con più gare in calendario , magari inserendo qualche evento speciale, tipo gara di durata con cambiamento giorno notte, e magari allungando il numero di giri per ogni gara rendendo obbligatori i pit stop e quindi aumentando la possibiltà di diverse strategie in gara.
esempio : gara1 40\45 minuti pit obbligatorio e gara 2 20 minuti con griglia invertita e strategia libera.
ciao
esempio : gara1 40\45 minuti pit obbligatorio e gara 2 20 minuti con griglia invertita e strategia libera.
ciao
Anche se credo che gli organizzatori abbiano già deciso più o meno come sarà il campionato erede dell'Abarth cup (probabilmente un altro campionato con le ottime Abarth mille), avanzo un'idea che mi è sorta dopo aver provato qualche vettura del mod Historic.
Quando installai per la prima volta il Mod Historic, lo disinstallai quasi immediatamente perché non riuscii ad apprezzarlo. Devo dire che questo mi capita spesso, complice il fatto che giocare da solo non è molto divertente.
Dopo il campionato delle Abarth decisi di riprovarlo, così ho fatto alcuni giri sul circuito Toban con un Alfa Romeo di cui non ricordo il modello. Devo dire che dopo un po' ho trovato queste vetture molto più divertenti delle Abarth e soprattutto per me, molto più stabili da guidare, soprattutto in frenata, facili alla derapate e quindi divertentissime
A questo punto mi chiedevo se poteva aver senso un campionato, in cui fossero presenti contemporaneamente Abarth ed Alfa Romeo o se la cosa non fosse troppo sbilanciata verso un tipo di vettura.
Magari come proposto da Vale, si potrebbero utilizzare in qualche evento speciale.
Saluti,
Max.
Quando installai per la prima volta il Mod Historic, lo disinstallai quasi immediatamente perché non riuscii ad apprezzarlo. Devo dire che questo mi capita spesso, complice il fatto che giocare da solo non è molto divertente.
Dopo il campionato delle Abarth decisi di riprovarlo, così ho fatto alcuni giri sul circuito Toban con un Alfa Romeo di cui non ricordo il modello. Devo dire che dopo un po' ho trovato queste vetture molto più divertenti delle Abarth e soprattutto per me, molto più stabili da guidare, soprattutto in frenata, facili alla derapate e quindi divertentissime
A questo punto mi chiedevo se poteva aver senso un campionato, in cui fossero presenti contemporaneamente Abarth ed Alfa Romeo o se la cosa non fosse troppo sbilanciata verso un tipo di vettura.
Magari come proposto da Vale, si potrebbero utilizzare in qualche evento speciale.
Saluti,
Max.
io l'ho già proposto usanto tutto il mod historic per quello che rguarda la categoria TC65 e mod aggiuntivi...ma sembra che non sia state nemmeno visto...
io lo ripropongo
ecco la mia soluzione migliorabile lavorando su zavorre e falge sui giri per limitare la diversità di prestazioni!
Con un po di ritardo ma voglio fare la mia proposta.
innanzitutto grandissimi complimenti ai creatori del torneo e ai gestori...
ora le mie idee
1) fare un campionato ma campionato vero non monomarca...con el vetture tutte le vetture del mod TC65 del history trophy...
2) due macchine per team le macchine vengono sorteggiate prima dell'inizio del torneo così da evitare che chi prima arriva meglio alloggia.
3) livellare le prestazione delle vetture in base ai risultati ottenuti in gara con eventuali zavorre e limitazioni tecniche sui giri motore e altre.
4) usare piste internazionali di lughezza variabile tra i 2.0km e i 3.5 km la lista
5) le gare si svolgerebbero a km e non a giri in modo che le distanze siano indipendenti dal corcuito
Lista auto
Abarth 1000TC
Alfa Romeo GTA
Austin Mini Cooper
Ford Falcon
Ford Mustang
Lancia Fulvia Coupè
Lotus Cortina
NSU Prinz TT
Ranult 8 Gordini
Renault 12 Gordini
Volkswagen Golf GTI
Toyota Corolla
i circuiti
Australia Oran Parck GP 2.620 mt
Canada Westwood Park 2897 mt
USA Long Beath 2.533 mt
Francia Nogaro2003 3.636 mt
Gran Bretagna Snetterton 3.123 mt
Finlandia Motor Park 3.520 mt
Italia Vairano 2.800 mt
Giappone Tsukuba 2.070 mt
Argentina Bahia Bianca 3.232 mt
Brasile Caruaru 3.180 mt
spero che la mia idea sia fattibile e si possa discutere nel merito
le foto delle macchine le trovate in rete sui siti di nogrip e albietibude come anche dei circuiti
credo che ci si possa divertire c
ciao a tutti e pensateci
io lo ripropongo
ecco la mia soluzione migliorabile lavorando su zavorre e falge sui giri per limitare la diversità di prestazioni!
Con un po di ritardo ma voglio fare la mia proposta.
innanzitutto grandissimi complimenti ai creatori del torneo e ai gestori...
ora le mie idee
1) fare un campionato ma campionato vero non monomarca...con el vetture tutte le vetture del mod TC65 del history trophy...
2) due macchine per team le macchine vengono sorteggiate prima dell'inizio del torneo così da evitare che chi prima arriva meglio alloggia.
3) livellare le prestazione delle vetture in base ai risultati ottenuti in gara con eventuali zavorre e limitazioni tecniche sui giri motore e altre.
4) usare piste internazionali di lughezza variabile tra i 2.0km e i 3.5 km la lista
5) le gare si svolgerebbero a km e non a giri in modo che le distanze siano indipendenti dal corcuito
Lista auto
Abarth 1000TC
Alfa Romeo GTA
Austin Mini Cooper
Ford Falcon
Ford Mustang
Lancia Fulvia Coupè
Lotus Cortina
NSU Prinz TT
Ranult 8 Gordini
Renault 12 Gordini
Volkswagen Golf GTI
Toyota Corolla
i circuiti
Australia Oran Parck GP 2.620 mt
Canada Westwood Park 2897 mt
USA Long Beath 2.533 mt
Francia Nogaro2003 3.636 mt
Gran Bretagna Snetterton 3.123 mt
Finlandia Motor Park 3.520 mt
Italia Vairano 2.800 mt
Giappone Tsukuba 2.070 mt
Argentina Bahia Bianca 3.232 mt
Brasile Caruaru 3.180 mt
spero che la mia idea sia fattibile e si possa discutere nel merito
le foto delle macchine le trovate in rete sui siti di nogrip e albietibude come anche dei circuiti
credo che ci si possa divertire c
ciao a tutti e pensateci
Continuate a proporre, le idee vengono lette tutte di sicuro, sarà poi compito di chi organizza e gestisce scegliere le idee belle ma soprattutto funzionali... 
------INVIATO DAL TELEGRAFO AZIENDALE VRG DI CUBALEO-------

Bubba c'ià il cambio automatico!!!

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Cit: - ....quella nuova che hano rilasciato ........

Bubba c'ià il cambio automatico!!!

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Cit: - ....quella nuova che hano rilasciato ........
-
toroscatenato
Un altra idea da collegare a shadow ... per la scelta dei veicoli si potrebbe fare come e' stato fatto nel champ gentleman 79(beppe sa come) mi spiego:
piloti high = macchina low
piloti medium = macchina medium
piloti low = macchina high
le varie tipologie da attribuire ai piloti sarebbero da prendere spunto al champ 1° abarth cup....
e' un idea.
ciao
piloti high = macchina low
piloti medium = macchina medium
piloti low = macchina high
le varie tipologie da attribuire ai piloti sarebbero da prendere spunto al champ 1° abarth cup....
e' un idea.
ciao
Mi spiace deludervi... ma la vera essenza della Abarth Cup è quella del monomarca. E' proprio lì che sta il divertimento, credetemi. Da quel pensiero non mi distolgo, mi spiace! 
Giuseppe Serlupi
[cit. F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
[cit. F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
concordoBeppe16v ha scritto:Mi spiace deludervi... ma la vera essenza della Abarth Cup è quella del monomarca. E' proprio lì che sta il divertimento, credetemi. Da quel pensiero non mi distolgo, mi spiace!
credo che il successo della Abarth Cup sia stata dovuta all'intuizione di Beppe di dare al campionato un grande pregio...la semplicità...da arricchire con i dovuti miglioramenti che però non devono stravolgerne le basi
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Io non sono daccordo un nonomarca resta comunque nonotono come le parole si somigliano...ritengo che la soluzione di dare macchine più lente ai piloti più forti e viceversa sia attuabile...ma obbiamente il mio parere lascia il tempo che trova se si può si correrà con quello che passa il convento!
io credo invece che sia difficile giudicare la velocità di un pilota a priori e assegnargli quindi un auto ,anche perche se ad esempio è un nuovo iscritto che all'inizio è lento ma poi ci prende la mano e comincia a vincere anche grazie all' auto più performante?
non mi sembra molto corretto, mi pare più attuabile l' ipotesi delle zavorre che si aggiungono o tolgono in base ai risultati.
non mi sembra molto corretto, mi pare più attuabile l' ipotesi delle zavorre che si aggiungono o tolgono in base ai risultati.
Se permettete dico la mia:
come sapete sono iscritto dal 21 giugno di quest'anno e ho partecipato alle gare solo a campionato in corso con risultati molto modesti, non ho potuto fare altro che ammirare le performance di tutti gli altri e sopratutto di Icebarga che con la stessa mia macchina mi rende almeno 5 secondi a giri, credo che la cosa più bella sia questa e se riiscirò a migliorare sarà solo merito mio (e dei consigli degli amici di questo forum) quindi scarto a prescindere un campionato pluri marche che toglierebbe sicuramente gli stimoli giusti per fare sempre meglio.
Conclusione: SOLO ABARTH 1000

come sapete sono iscritto dal 21 giugno di quest'anno e ho partecipato alle gare solo a campionato in corso con risultati molto modesti, non ho potuto fare altro che ammirare le performance di tutti gli altri e sopratutto di Icebarga che con la stessa mia macchina mi rende almeno 5 secondi a giri, credo che la cosa più bella sia questa e se riiscirò a migliorare sarà solo merito mio (e dei consigli degli amici di questo forum) quindi scarto a prescindere un campionato pluri marche che toglierebbe sicuramente gli stimoli giusti per fare sempre meglio.
Conclusione: SOLO ABARTH 1000
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Fabio Cuccio
con nuovo iscritto intendo un pilota del quale non possiamo sapere le prestazioni perche non lo abbiamo mai visto girare
perchè anch' io sono un nuovo iscritto
perchè anch' io sono un nuovo iscritto