Commenti post gara ROUND 01: GP GRAN BRETAGNA
Moderatore: Staff GTC
SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN QUALIFICA DALLA DG
F.Fontana Tempo valido 1.58.549 parte 20°
A.Oppecini Tempo valido 1.56.134 parte 4°
A.Mazzatenta Tempo valido 1.57.023 parte 12°
A.Arena Tempo valido 1.59.571 parte 24°
V.Cavarra 1 pos per taglio linea bianca uscita box parte 22°
SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG:
- C.Iadicicco 30 sec penalita' per contatto con Mario Fara con perdita di piu di 2 pos e sosta box per danni.
- L.Russo warning stai nei limiti della pista 1°avviso
- E.Soglia 20 sec di penalita' per contatto con Luca Manca con perdita di 2 pos , rientro pericoloso e leggero contatto con A.Arena Penalita' non scontata per ritiro pilota 5 pos prox Gp
- A.Oppecini warning stai nei limiti della pista 1°avviso
- L.Russo warning stai nei limiti della pista 2°avviso
- F.Fontana warning stai nei limiti della pista 1°avviso
- L.Furia 40 sec di penalita' per contatto con V.Cavarra e A.Mazzatenta per rientro in pista pericoloso, provocando danni che costringono avversario al ritiro.
- A.Oppecini warning stai nei limiti della pista 2°avviso
- M.Ricci warning stai nei limiti della pista 1°avviso
- M.Ricci ridare posizione a A.Crespi dopo contatto
- F.Fontana warning stai nei limiti della pista 2°avviso
- A.Sogni ridare posizione a F.Fontana dopo contatto
- A.Sogni Attenzione ai contatti
- M.Fara warning stai nei limiti della pista 1°avviso
SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG
- E.Soglia Penalita' non scontata per ritiro pilota 5 pos prox Gp
RECLAMI
RECLAMO GTC 01/2018
Tempo di replay di gara (o numero del giro): giro 39, 1:01.150
Pilota imputato (nickname gara): Fabio Fontana
Pilota danneggiato (nickname gara): Andrea Sogni
Breve descrizione dell'accaduto: Fontana mi chiude, io ero stretto sul cordolo nel pieno controllo del mio mezzo. il danno è stato il conseguente testacoda che mi ha fatto perdere una posizione (poi recuperata in autonomia).
La Direzione Gara, rivisto il replay, valuta che Fontana è già in approccio di curva mentre la vettura di Sogni al momento della staccata è ancora lontana dalla vettura del suo avversario e non ha, come da art.4.5 del Regolamento, la sua ruota anteriore parallela o davanti la ruota posteriore del pilota che si vuole superare nel momento in cui inizia la frenata.
Per tale motivo la DG ritiene di non assegnare alcuna sanzione; viste le conseguenze (entrambe le vetture in testacoda) è Sogni che commette una irregolarità e sarebbe da sanzionare.
-----
RECLAMO GTC 02/2018
Tempo di replay di gara (o numero del giro): giro 37 2:04.061
Breve descrizione dell'accaduto: vedo Fontana attaccarmi e lascio spazio. quanto basta, si intende. Fontana arriva sicuramente lungo e conclude la manovra colpendomi e spostandomi di peso.
La Direzione Gara, rivisto il replay, valuta che Sogni è già in approccio di curva mentre la vettura di Fontana al momento della staccata è ancora lontana dalla vettura del suo avversario e non ha, come da art.4.5 del Regolamento, la sua ruota anteriore parallela o davanti la ruota posteriore del pilota che si vuole superare nel momento in cui inizia la frenata.
A seguito di questa azione Sogni perde la posizione.
Per tale motivo la DG, in applicazione dell'art.6.4 del Regolamento, applica ai danni di Fontana una penalità di 10'' che diventano, essendo stata rilevata post-gara, 35'' da aggiungere al suo tempo finale di gara.
I risultati SLS sono stati aggiornati.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
PUNTI PENALITA' ASSEGNATI:
- Vincenzo Camarra : 1
- Ciro Iadicicco : 10
- Enrico Soglia : 5
- Luca Furia : 20
- Fabio Fontana: 3
Con le ruote coperte sono un cancello e questo lo sapevo. Pessima posizione in qualifica. Una gara movimentata. risalo qualche posizione e finisco 16esimo. Tutto sommato mi sono divertito, soprattutto con l arrivo della notte che mettere un punto di realismo in più. Unica nota dolente era lo scatto del server ogni qualvolta uscisse qualcuno. Ma credo sia stato un problema isolato.
-
Andrea Sogni
lag ---> danni ---> auto sbilanciata ---> 187,5 testacoda ---> un paio di divertenti lotte finali non sperate.
lag.
pista noiosa e monostrategia. peccato
lag.
grazie a tutti, piloti e organizzatori.
ps: lag. l'avevo detto?
lag.
pista noiosa e monostrategia. peccato
lag.
grazie a tutti, piloti e organizzatori.
ps: lag. l'avevo detto?
-
Daniele Cannistraci
- Champ_Cannistraci

Volevo ringraziare Giuseppe e Adriano per le parole dette nelle interviste,e complimenti anche a loro.
2 info sulla gara , lag veramente pesante quando le persone uscivano dal server , eppure in altre gare che ho fatto non è cosi rimarcata la cosa, dipende dai settaggi del server? Alla fine della safety car entrata in gara non ho ricevuto il messaggio che rientrava.
2 info sulla gara , lag veramente pesante quando le persone uscivano dal server , eppure in altre gare che ho fatto non è cosi rimarcata la cosa, dipende dai settaggi del server? Alla fine della safety car entrata in gara non ho ricevuto il messaggio che rientrava.
nemmeno nelle altre nostre gare.Daniele Cannistraci ha scritto:lag veramente pesante quando le persone uscivano dal server , eppure in altre gare che ho fatto non è cosi rimarcata la cosa
Stiamo verificando se fosse un problema di track, partecipante, server o altro
Verificheremo. Se intanto qualcuno degli altri partecipanti ci volesse confermare che nessuno di loro ha ricevuto il messaggio li ringraziamo.Daniele Cannistraci ha scritto:Alla fine della safety car entrata in gara non ho ricevuto il messaggio che rientrava.
Edit: La DG mi conferma che l'ordine di uscita alla Safety Car, verificato che tutte le vetture erano già accodate e per evitare un ulteriore giro, è stato dato mentre il gruppo era nel T2, probabilmente l'avviso ti è comparso (seppure per un attimo) mentre tu eri già nell'Hangar Straight.
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Gara senza lode e senza infamia
Le qualifiche non mi vanno nel migliore dei modi e parto indietro, oltretutto devo scontare anche una vecchia penalità quindi parto 16....
In gara ho un buon passo, ma sopratutto una macchina facile da guidare e così senza errori riesco a portarmi tra i primi 10 ma quelli davanti sono ormai troppo lontani. Mi viene regalata un'ulteriore posizione da Mazzacatena che si ritira per rottura del motore? Così finisco in nona posizione. In questa gara mi sono accorto che il bilancio (come dicono quelli fighi) della mia macchina non era uguale a quando facevo le prove con gli AI.... Spero di correggere il tiro nelle prossime gare....
PS dove si può scaricare la pista del barhein?
Le qualifiche non mi vanno nel migliore dei modi e parto indietro, oltretutto devo scontare anche una vecchia penalità quindi parto 16....
In gara ho un buon passo, ma sopratutto una macchina facile da guidare e così senza errori riesco a portarmi tra i primi 10 ma quelli davanti sono ormai troppo lontani. Mi viene regalata un'ulteriore posizione da Mazzacatena che si ritira per rottura del motore? Così finisco in nona posizione. In questa gara mi sono accorto che il bilancio (come dicono quelli fighi) della mia macchina non era uguale a quando facevo le prove con gli AI.... Spero di correggere il tiro nelle prossime gare....
PS dove si può scaricare la pista del barhein?
- Pino Galota
Ciao a tutti,purtroppo per me il mega lag che ci colpiva quando qualcuno usciva dal server mi ha danneggiato e molto,anche se era una condizione uguale per tutti,nel primo caso nei primissimi giri oltre che il gioco mi metteva in ultima posizione mentre ero mi pare 16°, alle beckets o come cavolo si chiamano mi ha fatto andare fuori pista facendo un mega taglio,fatto sta che il gioco stesso mi ha dato uno stop e go,nel secondo caso quasi a fine gara stavo facendo una bella lotta finalmente con qualcuno,dopo una lunga gara in solitaria,il lag mi colpisce ancora scaraventandomi addosso a Luca Manca con cui mi scuso,spero che la prossima gara sia migliore sotto tutti gli aspetti.
Spero anche che lo staff che è sempre il top,riesca a risolvere,capisco le difficolta' a rendere tutto perfetto per farci divertire....
Complimenti al podio,a tutti gli altri e allo staff diretta e DG,alla prox
Spero anche che lo staff che è sempre il top,riesca a risolvere,capisco le difficolta' a rendere tutto perfetto per farci divertire....
Complimenti al podio,a tutti gli altri e allo staff diretta e DG,alla prox
Per il lag lo Staff ha già fatto delle modifiche (lato mod e server) per tentare di risolvere.
A tal proposito, se vi ritrovate in tanti sul server, Vi preghiamo di fare delle prove (basti che qualcuno esca e rientri nel server) per verificare se queste modifiche siano state risolutive.
Ed eventualmente segnalarci se il problema persiste.
Grazie
A tal proposito, se vi ritrovate in tanti sul server, Vi preghiamo di fare delle prove (basti che qualcuno esca e rientri nel server) per verificare se queste modifiche siano state risolutive.
Ed eventualmente segnalarci se il problema persiste.
Grazie
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
PUBBLICAZIONE RECLAMI ED ESITI
RECLAMO GTC 01/2018
Breve descrizione dell'accaduto: Fontana mi chiude, io ero stretto sul cordolo nel pieno controllo del mio mezzo. il danno è stato il conseguente testacoda che mi ha fatto perdere una posizione (poi recuperata in autonomia).
La Direzione Gara, rivisto il replay, valuta che Fontana è già in approccio di curva mentre la vettura di Sogni al momento della staccata è ancora lontana dalla vettura del suo avversario e non ha, come da art.4.5 del Regolamento, la sua ruota anteriore parallela o davanti la ruota posteriore del pilota che si vuole superare nel momento in cui inizia la frenata.
Per tale motivo la DG ritiene di non assegnare alcuna sanzione; viste le conseguenze (entrambe le vetture in testacoda) è Sogni che commette una irregolarità e sarebbe da sanzionare.
-----
RECLAMO GTC 02/2018
Breve descrizione dell'accaduto: vedo Fontana attaccarmi e lascio spazio. quanto basta, si intende. Fontana arriva sicuramente lungo e conclude la manovra colpendomi e spostandomi di peso.
La Direzione Gara, rivisto il replay, valuta che Sogni è già in approccio di curva mentre la vettura di Fontana al momento della staccata è ancora lontana dalla vettura del suo avversario e non ha, come da art.4.5 del Regolamento, la sua ruota anteriore parallela o davanti la ruota posteriore del pilota che si vuole superare nel momento in cui inizia la frenata.
Per tale motivo la DG, in applicazione dell'art.6.4 del Regolamento, applica ai danni di Fontana una penalità di 10'' che diventano, essendo stata rilevata post-gara, 35'' da aggiungere al suo tempo finale di gara.
-----
Assegnati 3 punti penalità a Fabio Fontana
-----
Ricordiamo a tutti i partecipanti che il pilota che tenta il sorpasso si assume la totale responsabilità dell’azione.
Il pilota che subisce il tentativo di sorpasso, all’approssimarsi di una curva, deve lasciare lo spazio necessario al suo fianco senza ostacolarne l’azione se il pilota che tenta il sorpasso ha la sua ruota anteriore parallela o davanti la ruota posteriore del pilota che si vuole superare nel momento in cui inizia la frenata.
RECLAMO GTC 01/2018
-----
RECLAMO GTC 02/2018
-----
Assegnati 3 punti penalità a Fabio Fontana
-----
Ricordiamo a tutti i partecipanti che il pilota che tenta il sorpasso si assume la totale responsabilità dell’azione.
Il pilota che subisce il tentativo di sorpasso, all’approssimarsi di una curva, deve lasciare lo spazio necessario al suo fianco senza ostacolarne l’azione se il pilota che tenta il sorpasso ha la sua ruota anteriore parallela o davanti la ruota posteriore del pilota che si vuole superare nel momento in cui inizia la frenata.