Assistenza e Richiesta Info / Assistance & Info Request

15° campionato con vetture a ruote coperte - Sim utilizzato rFactor 2 - Mod Endurance Pack (solo GT) by Studio397
15th edition of GT Championship - Sim rFactor 2 - Mod Endurance Pack (GT only) by Studio397

Moderatore: Staff GTC

marpado

Ragazzi dopo aver scaricato tutto il contenuto del mp, non mi lascia entrare nel server con la scritta rossa "Package not avalaible"

Dal Log poi leggo questo: "Mod "VRG_GTC 1.0" references a non-existent component "VRG_SAFETY_CAR 1.0"."

dove la trovo la SC?
Cubaleo
Admin
Admin

Per l'accesso al server devi vedere MP con i link per scaricare il materiale e gli aggiornamenti Round 2 per accedervi.
Per la SC, che non ho messo nel suddetto perchè non andava aggiornato (per i vecchi iscritti), ti ho inviato adesso altro MP ;)

Ricorda di fare l'iscrizione SLS ed il test anticheat
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Ricci Matteo
71
71

ragazzi c'è un motivo del perche io e altri del mio team quando entriamo sul server ci troviamo spesso con la visuale "scentrata" tipo guida centrale?
Cubaleo
Admin
Admin

strana come cosa
considerato che se fosse un problema della mod (ufficiale Studio397) dovrebbe farlo eventualmente su tutte le vetture o almeno su tutte le BMW

Avete riscontrato in questi giorni problemi di lag se qualcuno entra o esce dal server ? gli 1/2 secondi di "buio" avuti durante il GP scorso ?
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Ricci Matteo
71
71

questo e come vedo io l'interno della macchina.

2- si quando entrano o escono giocatori sul server lagga
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cubaleo
Admin
Admin

Quindi in pratica non ti salva la visuale utilizzata dopo l'ultima sessione di gioco ?

Sul lag stanno ancora verificando.
Di certo non è questione di server.
Confermi che sia quando un driver esce che quanto entra hai/avete dei freeze ? o solo in uno di questi casi ?
Stiamo investigando e testando per capire se riguarda la mod ufficiale, dato che dei freeze risultano quando un partecipante lascia il server anche in altri campionati che utilizzano l'Endurance Pack (tu e Sogni dovreste saperlo ;) ), o l'utilizzo degli upgrades per i veicoli o altro ancora.
Di certo sino alla gara test funzionava tutto perfettamente :envy:
Daniele Cannistraci
Champ_Cannistraci
Champ_Cannistraci

Guardanto liveracer la cosa strana è che riconosce tutte le auto come porshe o unknow... potrebbere essere quello il problema del lag .. su altri liveracer le macchine vengono riconosciute perfettamente
Ricci Matteo
71
71

No non è che non me la salva e che la scentra e che come si vede dalla foto il cruscotto lcd del auto e tutto a dx poi esco e rientro 2/3 volte e torna tutto ok. Il problema nn è solo mio lo ha avuto sia Ragni che Rivi
Cubaleo
Admin
Admin

si Daniele
anche su questo stiamo lavorando.
non riconosce le BMW mentre non dà problemi con le Porsche.
dopo il GP di stasera proveremo a fare una mod senza possibilità di scelta degli upgrades delle vetture per vedere se è questa la causa; problema questo che sembra risaputo anche sul forum Studio397.
Ne approfitto ... tu gareggi anche quest'anno nel VEC?
Se si, se non sbaglio usano anche loro la Endurance Pack ed ho letto sul loro forum di parecchi freeze durante la gara di Silverstone. Hanno saputo spiegare il perchè?
Anche su altri portali che usano la stessa mod ufficiale hanno lo stesso problema di freeze di 1/2 secondi quando qualcuno lascia il server ... quindi cercate di non ritirarvi!
Daniele Cannistraci ha scritto:Guardanto liveracer la cosa strana è che riconosce tutte le auto come porshe o unknow... potrebbere essere quello il problema del lag .. su altri liveracer le macchine vengono riconosciute perfettamente
Inviato dal mio cellulofono utilizzando Tapatalk
enrico soglia

salve riguardo ai lag si ne ho avuti ad ogni uscita dal server blocco schermo..e panico
DonMazzi

Da quello che ho notato io, non ci sono mai stati problemi di lag all'entrata o uscita dal server nelle giornate di test durante la settimana, mentre in gara ufficiale abbiamo tutti un blocco del gioco quando un pilota abbandona il server. Non mi è sembrato che si sia verificato lo stesso quando qualcuno si è riconnesso.
Sul campionato Endurance di ERS hanno disattivato gli upgrade, cosa in ogni caso corretta vista la grossa differenza che c'è nel pacchetto low drag tra la Bmw e la Porsche.
Marco Mazzetti
Cubaleo
Admin
Admin

Ieri sera ... dopo il GP :cool: , la "cupola" dello Staff seppur mezzo addormentato (ma è in quel momento che rende al meglio) ha individuato il problema che, almeno così sembra dai tanti test svolti, risolve la questione "freeze" all'uscita ed entrata di un partecipante dal server e l'errata individuazione di tutte le BMW sul LiveTiming (venivan fuori o come Porsche n.108 o come unknown).

Vi è già stato inviato MP con i nuovi files da scaricare.

Vi raccomandiamo di seguire la semplice procedura per l'installazione dei 3 nuovi files delle vetture !
Prima di tutto cancellate, come da istruzioni incluse nel MP, dalla Vs cartella rFactor 2\Installed\Vehicles le cartelle 2.0 che trovate dentro ogni cartella relative alle 3 vetture.
Poi copiate i 3 nuovi files nella Vs cartella packages ed installateli da rF2 insieme al tracciato di Zandvoort ed alla vmod round 3.

Per qualsiasi problema o info non esitate a scrivere in questa sezione, così come vi preghiamo di segnalarci se rilevate altri casi di freeze o qualsiasi altro bug!

Grazie :bow:
Cubaleo
Admin
Admin

DonMazzi ha scritto:Sul campionato Endurance di ERS hanno disattivato gli upgrade, cosa in ogni caso corretta vista la grossa differenza che c'è nel pacchetto low drag tra la Bmw e la Porsche.
disattivati anche noi
Daniele Cannistraci
Champ_Cannistraci
Champ_Cannistraci

Cubaleo ha scritto:
DonMazzi ha scritto:Sul campionato Endurance di ERS hanno disattivato gli upgrade, cosa in ogni caso corretta vista la grossa differenza che c'è nel pacchetto low drag tra la Bmw e la Porsche.
disattivati anche noi
Quindi si potra' utilizzare solo versione alto carico?
Cubaleo
Admin
Admin

Mi risulta fosse stata eliminata la possibilità di scelta tra Standard e Low ma vedo che sono ancora selezionabili.
Attendiamo conferme dai modder ;)
Rispondi

Torna a “GTC 2018 Endurance”