Debriefing ROUND 05: GP ITALIA

Campionato F1 - Simulatore utilizzato Assetto Corsa - DLC Ferrari SF70H
F1 Championship - Assetto Corsa - DLC Ferrari SF70H
Rispondi
Staff
Staff
Staff

-------------------------

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST QUALIFICA DALLA DG

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG

Mancato utilizzo doppia mescola (DQ):
- nulla da segnalare

Mancata attivazione Anticheat: (DQ)
- G.Di Quinzio

DT assegnati per taglio pista (+10'' sul tempo finale di gara):
- nulla da segnalare

Penalità post-gara per uso illegale del DRS (+10'' sul tempo finale per ciascuna irregolarità):
2018-11-27 22:09 Antonio Perrone: VRG_DRS: Penalty, Lap: 4 Detail: Illegal DRS use, Zone 2

RECLAMI
scadenza termini presentazione ore 23.59 del 29/11/2018

RISULTATI GARA SLS
Paolo Ferraina
Champ_Ferraina
Champ_Ferraina

Errori molto simili da diverse gare, davvero inspiegabili, dovrò fare una bella controllata alla pedaliera, sperando sia quello il problema e non il piede :bigsmile:

Qualifica senza speranza, con 10 giri di allenamento è il massimo che potevo ottenere. Partenza ottima, dopo di che da solo mi son girato in modo stranissimo. Pazienza.
Grande Marco... :nyan:

Alla prossima
rioct

Ottima gara per me!!! Partito 12esimo e arrivato 8. Grande gestione, 1 solo pit.
Altair
Champ_Spadi
Champ_Spadi

Penultima gara e la luce in fondo al tunnel comincio a vederla. Ho buttato fin troppi punti in questo campionato ed arrivare qui con la certezza che se non vinco le ultime 2 gare saluto le speranze di vittoria del campionato mi snerva. Ho potuto provare poco ma a sufficienza per fermare il crono sul 20:5 da quali nelle libere, chissà perché nella serata di gara tutto va a rotoli e peggioro di 6 decimi il mio best, fortunatamente Loda e Colucci non sono irresistibili e la mancanza di Luca (la mia nemesi) mi permette di agguantare la prima pole. Al via tutto fila liscio ed alla fine del primo giro ho già 1.8 secondi dal gruppo ma come ad ogni gara succede il mio passo non è quello sperato (ho provato uno stint di 16 giri dove giravo sul 22:5/6/7 fisso con le soft) e sia Loda che Colucci sono con le supersoft, la fuga dura pochi giri e complici alcuni piccoli errori mi ritrovo Marco francobollato. Non mi sento sciolto con la vettura ed infatti arriva la bischerata alla prima variante dove per poco andavo in spin, Marco mi passa e li ho temuto il peggio, riesco comunque a mantenere il suo passo e nel finale della prima parte di gara quando Marco fa la sua prima sosta ero già li pronto al sorpasso. Inevitabilmente la mia strategia mi porta ad andare lungo nel primo stint e grazie a tempi ottimi pur con gomme usurate riesco a tenere il distacco da Marco inalterato fino alla mia sosta, esco dai pit ancora in testa ma un nuovo errore mi riporta in coda a Marco, ancora una volta ad inseguire e ancora un overcut riuscito! L'ultimo stint ho montato supersoft e dopo 2-3 giri per portarle nel range ottimale di utilizzo comincio a distanziare Loda. Pole vittoria e giro veloce sono un'iniezione di fiducia imponenti per affrontare SPA con le più alte aspettative però un ritrovato Loda e Pier che sicuramente darà il 110% renderanno il finale di campionato da infarto. Una cosa la voglio far presente però... purtroppo vedo ancora episodi dove chi esce dai box nelle qualifiche non si preoccupa minimamente di chi gli sta dietro e finisce per rovinargli il giro, oppure ho visto frenate in piena traiettoria per dare strada, in gara invece doppiati che proprio non ne vogliono sapere di farsi da parte soprattutto in rettilineo che sarebbe il posto più indicato e perdipiu all'uscita dalla parabolica dare tutto per restare davanti (ho terminato il doppiaggio solo alla fine dei box e solo perché avevo l'ausilio del DRS) con rischio di tamponamento alla prima variante. Non chiedo di aprirsi come il Nilo al mio passaggio ma sapere che se si gira "almeno" 3 secondi più lenti al giro e si sta subendo un doppiaggio bisogna il più possibile facilitare la manovra, mi è successo lo stesso in Cina e unita ai miei errori che purtroppo ci sono stati mi sono costati forse punti in più, quando si gira su differenze di 2 decimi dell'avversario perdere 4 secondi in poche curve sono una mazzata! Fate attenzione perfavore quindi a come state in pista e se vedete che non riuscite a migliorare i tempi chiedete pure a chi va più veloce di voi, non credo ci saranno problemi a dare una mano! Finisco questo papiro con fare i complimenti a Marco, hai fatto una gara straordinaria e l'hai resa tale pure a me visti i duelli che ci sono stati ora però stai bonino li e fammi vincere sto campionato (sempre che a SPA Colucci non decida di piantarmi li e prendersi meritatamente la coppa d'oro) che a te ho concesso l'F4 :rofl1:
Pc: i7 4770k @4.4 / Nvidia Asus strix 1080 ti / ram crucial ballistic 8 Gb 1866 Ghz / ssd Samsung 850 pro
Postazione: 80/20 rig / Fanatec DD2, BMW Rim, Formula F1 2018 LE Rim , Sequential shifter v 1,5 / CST pedals / Oculus rift cv1.
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

Complimenti a David bella gara e con battaglie leali. Sinceramente al contatto della seconda variante ho rivisto la diretta ed ero davanti oltre ad avere L interno e per me era un contatto di gara... ho sentito che nelle interviste non la vedevi così... :giggle: per me sono state tutte lotte corrette...

Qualifica proprio non mi funzionava la macchina nelle 2 lesmo... in gara invece grande passo. Anche io lamento passo gara più alto tra le prove offline o su altro server rispetto alla gara su server ufficiale e credo sia dovuto alla temperatura.. purtroppo solo su server ufficiale si ha riscontro su consumi e tempi.

Ovviamente David a spa avrai vita molto difficile o quanto meno faremo di tutto per complicartela :giggle:

Abbiamo capito più tardi di coi questa mod in più io solo da una settimana ho la mente libera da una questione lavorativa importante... quindi tieniti pronto.. questo campionato te lo dovrai sudare :rofl1:
Altair
Champ_Spadi
Champ_Spadi

No Marco, non sto dicendo che era scorretto il contatto ma solo che al punto di staccata mi sembrava di essere un pelo avanti solo che avendo la traiettoria esterna ho cercato di impostare la curva in modo da lasciarti spazio e forse sei arrivato un pelo lungo mandandomi fuori. Se il doppiato rallentava te anziché me non mi sarei sentito in difetto! Comunque gran bella lotta ieri, alla prima variante quando siamo arrivati lunghi entrambi mi stavo piegando... nessuno voleva frenare :rofl1: ! So che se ci sei te a sbagarrare vien fuori solo spettacolo.
Pc: i7 4770k @4.4 / Nvidia Asus strix 1080 ti / ram crucial ballistic 8 Gb 1866 Ghz / ssd Samsung 850 pro
Postazione: 80/20 rig / Fanatec DD2, BMW Rim, Formula F1 2018 LE Rim , Sequential shifter v 1,5 / CST pedals / Oculus rift cv1.
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

Ok tutto chiaro

Che cinema alla prima variante... tutti e 2 lunghi.. che pollastri :giggle:

Comunque 40giri quasi da qualifica... con te anche L anno scorso sulle f4 era sempre così. Non mi divertivo così da tanto. Replicheremo a SPA se non si fa qualche cagata
Rispondi

Torna a “F1 Advanced 2018”