F1 Pro 2021 | Info, Istruzioni e Assistenza

16° Edizione del Campionato riservato ai simdrivers esperti senza alcun aiuto alla guida
16th Edition of the Championship reserved for expert simdrivers
Staff
Staff
Staff

Locandina F1 Series 2021.png
La F1 Pro Series è un campionato rFactor 2 per Sim Driver esperti, con maggior tasso di difficoltà, che ha cambiato nome nel 2017 (dal 2004 era conosciuta come F1 Swiss). In questa categoria viene utilizzato un modello e una fisica con caratteristiche il più possibile similari a quelle di una Formula 1 ed è possibile iscrivere/creare il proprio team con livrea personalizzata.
La F1 PRO Series, da sempre, rappresenta il massimo livello di simulazione su VRG, con aiuti alla guida disabilitati (eccetto per la frizione automatica), lunghezza delle gare di oltre 210 km e visuale del pilota solo dal cockpit.

Solo i Sim Driver più corretti, meritevoli e veloci vengono ammessi in F1 PRO Series. Lo Staff valuterà le abilità e le precedenti esperienze del Sim Driver prima di approvarne l’iscrizione.

Tutte le info per partecipare (Regolamento, Calendario, modalità di Iscrizione, ecc.) le trovate nella relativa sezione del sito VRG.

In caso di dubbi, domande, richieste di chiarimento o di assistenza tecnica scrivete, o cercate, qui.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gennaro Deiulis

Salve,
Abbiamo fatto l'iscrizione al campionato e l'email della mod e' arrivata solo al mio compagno di team.
Potete controllare?
GRAZIE
Cubaleo
Admin
Admin

Non inviamo nessuna mail, ma un messaggio qui sul forum per informarvi che siete stati registrati nel gruppo piloti del campionato (lo capisci dal colore modificato del tuo nickname qui sul forum) e che avete adesso accesso ad una area visibile solo agli iscritti. La puoi vedere nella home del forum, nella sezione campionati, dopo le sezioni F1 Pro e F1 Entry Level.
Effettivamente per un errore di trascrizione il tuo nome non era stato aggiunto correttamente al gruppo.

Altra cosa: non consigliamo di postare indirizzi mail pubblicamente per motivi di privacy e sicurezza, quindi l'abbiamo cancellata dal tuo post ;)
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Gennaro Deiulis

ok... GRAZIE MILLE
Altair
Champ_Spadi
Champ_Spadi

Non sò se qui va bene scrivere ma visto che è stato chiesto di riportare dubbi o problemi durante il test della mod sono qui a chiedervi se è possibile un veloce incontro su ts per spiegarvi cosa secondo me non funziona! la macchina graficamente è una figata ma ha così tanti problemi sulla fisica che inficerebbe l'intero campionato!
Pc: i7 4770k @4.4 / Nvidia Asus strix 1080 ti / ram crucial ballistic 8 Gb 1866 Ghz / ssd Samsung 850 pro
Postazione: 80/20 rig / Fanatec DD2, BMW Rim, Formula F1 2018 LE Rim , Sequential shifter v 1,5 / CST pedals / Oculus rift cv1.
angioletto
Champ_Mattei
Champ_Mattei

Altair ha scritto:Non sò se qui va bene scrivere ma visto che è stato chiesto di riportare dubbi o problemi durante il test della mod sono qui a chiedervi se è possibile un veloce incontro su ts per spiegarvi cosa secondo me non funziona! la macchina graficamente è una figata ma ha così tanti problemi sulla fisica che inficerebbe l'intero campionato!
ciao David, quest'anno si è deciso di prendere un prodotto bello e pronto, senza ulteriori modifiche. se te pensi che i difetti siano troppi ed hai qualche altra mod da proporci, fallo tranquillament! grazie

PS prova questa: https://www.simracinghub.com/rfactor-2/ ... srhf1-2020
Altair
Champ_Spadi
Champ_Spadi

Ciao, ho provato quella del link che mi hai dato. Decisamente più godibile... graficamente hanno fatto livree con i piedi ma forse perché non usa i nuovi shaders! È più sensibile alle variazioni sull'aerodinamica e comunque resta abbastanza semplice nella guida, vicina a quello che volete voi... non troppo complicata in accelerazione ed alla portata di tutti! Non ho potuto provare più di tanto e quindi sono sensazioni un pelo superficiali della mod ma per ora l'unica cosa che ho notato è una instabilità nelle temperature delle gomme che oscilla molto velocemente e facilmente arrivano temperature solari... questo problema resterebbe per tutti e quindi può portare a maggiore gestione delle gomme senza vedere gente che fa drift per la pista. Di sicuro con questa macchina non gireremo tutti senza ali in confronto a quella rss. Se proprio devo consigliarne una c'è disponibile quella fsr che a fisica è ben curata ma anche con quella ho girato poco e quindi non posso dare opinioni precise!
Pc: i7 4770k @4.4 / Nvidia Asus strix 1080 ti / ram crucial ballistic 8 Gb 1866 Ghz / ssd Samsung 850 pro
Postazione: 80/20 rig / Fanatec DD2, BMW Rim, Formula F1 2018 LE Rim , Sequential shifter v 1,5 / CST pedals / Oculus rift cv1.
Emanuele

Buonasera a tutti , anche io ho provato le due mod, per quanto non sia un pilota affermato e veloce devo rilevare che quella degli Simracinghub e' decisamente piu convincente e piacevole alla guida. Strana invece molto strana quella degli RSS con in particolare un comportamento del motore anomalo ed una mancata efficacia nell uso delle ali difatto insensibili alle variazioni di incidenza.
Risultano inoltre bloccati molti parametri nel setup tipici di un auto di F1.
Sperando di aver apportato un minimo contributo sul tema saluto tutti in particolare la Direzione con un arrivederci in pista.
Grazie per l attenzione
ema
Immagine
Emanuele

Emanuele ha scritto:Buonasera a tutti , anche io ho provato le due mod, per quanto non sia un pilota affermato e veloce devo rilevare che quella degli Simracinghub e' decisamente piu convincente e piacevole alla guida. Strana invece molto strana quella degli RSS con in particolare un comportamento del motore anomalo ed una mancata efficacia nell uso delle ali difatto insensibili alle variazioni di incidenza.
Risultano inoltre bloccati molti parametri nel setup tipici di un auto di F1.
Sperando di aver apportato un minimo contributo sul tema saluto tutti in particolare la Direzione con un arrivederci in pista.
Grazie per l attenzione
ema

Confermo inoltre che anche la Mod degli FSR 2020 disponibile in Steam e' altrettanto godibile.
Immagine
max71ts
Champ_Cral
Champ_Cral

Ragazzi , per me va bene tutto , basta che ci fate capire che mod usiamo per quest anno , io nn ho preferenze , mi adatto a tutto, magari faccio solo un piccolo appunto sulla fsr , se si deve partire tutti alla pari preferirei una mod che nn è stata usata da qualcuno per un intero campionato , perche avrebbe un vantaggio enorme in termini di setup gia pronti . Io di fisica di mod nn me ne intendo e nn so come si comporta una f1 reale , dato che nn ho avuto e nn avro la fortuna di provarne una, ma penso che nn hanno tutte ste possibilita di variare l assetto delle macchine , dato che hanno sia boost e mix bloccati (simulamente parlando), poi le ali portano in ogni circuito ali apposite per alto o basso carico , le uniche regolazioni le hanno (penso per via del drs ) solo sulle ali anteriori , che possono regolare anche in gara, poi per tutte le regolazioni di molle e chasi , nn so se hanno tutti sti parametri che abbiamo noi e sopratutti con le migliaia di regolazioni che possiamo fare, piu di altezza da terra e di regolazione della terza molla nn li ho visti fare , poi ripeto nn ho ne provato o sono stato in un garage di f1 ,io meccanici li ho visti solo dal vivo a budapest nelle prove libere , quindi penso che nessuno di noi sappia veramente cosa si po o non si puo cambiare in una f1 reale.
Finisco, ripetendomi, con la richiesta di che mod usaimo, nn vorrei che si ripeta come e successo qualche anno fa , che si cambia all ultimo momento.
EL 2016 137 punti 1 vittoria 1 pole
EL 2017 129 punti 1 vittoria 2,5 pole 3 in campionato (grazie a qualcuno)
PRO 2018 e stato..... vice campione
Cubaleo
Admin
Admin

La mod RSS, testata insieme alle altre che avete elencato (faccio notare che uno dei modder, Andrea Terzi, é lo stesso che collabora con FSR), é quella che alla lunga ci ha dato maggiori soddisfazioni, col giusto equilibrio tra velocitá e consumi, insieme alla semplicitá dei setup con meno roba fa settare.
Gomme che "svampano" dopo un drift o un lungo rischiano di portarci alla pessima situazione di un paio di anni fa.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Gilles844

Penso che la mod rss abbia seri problemi!!!!la mod piu strana che abbia mai provato!!!
Con ali piu scariche possibili e a mix 5 il massio a silverstone non riuscire a mettere manco la settima quasi non mi sembra normale!!fare velocita inferiori alla mod di f3 la dice lunga. Per nn parlare della non linearita in curva e centro curva
Poi ler carita va benissimo tutto ma......
1 vittoria PRO
1 pole position PRO
4 pole position Entry Level
4 vittorie Entry Level
Vice Campione Entry Level 2017

Io corro per vincere, ma soprattutto corro per correre...il più veloce possibile. (Gilles Villeneuve)
Cubaleo
Admin
Admin

Oltre alle ali avete provato a lavorare su sospensioni e terza molla?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Emanuele

Cubaleo ha scritto:Oltre alle ali avete provato a lavorare su sospensioni e terza molla
Grazie per lo spunto.
Ciao
Immagine
Alek

Salve ragazzi, non è proprio possibile far provare la mod agli interessati alla partecipazione?
Rispondi

Torna a “F1 Pro 2021”