F1 Pro 2021 | Info, Istruzioni e Assistenza

16° Edizione del Campionato riservato ai simdrivers esperti senza alcun aiuto alla guida
16th Edition of the Championship reserved for expert simdrivers
Cubaleo
Admin
Admin

Ciao Alessio,
come ti rispondo ogni anno :asd: basta inviare il modulo di iscrizione e si riceve tutto. E se non piace basta non versare la quota e non confermare l'iscrizione.
In ogni caso la mod che abbiamo scelto per quest'anno è pubblica su Steam: la RSS F1 2020 sviluppata da Andrea Terzi e Nick Stepanenko
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Alek

ok scusa se chiedo sempre, ma sai... un po la vecchiaia, un po che a volte le cose cambiano... ;) Grazieeee
Gennaro Celiento

Ciao ragazzi intervengo in merito alla mod rss. Prima di esprimermi ho chiesto anche a michael e altri del team nostro, dalla mie prove la macchina x farla raggiungere i 315 in modalità gara mixture a 4 devo usare basso carico al minimo, al momento che tocco le ali si fa fatica ad arrivare a 300. Michael mi confermava che si useranno ali sempre al minimo.. tralasciando gli altri aspetti di guida che trovo persino più orribili, mi spiega qualcuno in piste da medio alto carico come si fa a fare velocità??? Siccome mi reputo non tanto sveglio sui setup, voglio pensare sia un fatto di regolazioni, altrimenti alzare il carico delle ali x alcune gare significherebbe fare una gara di f3. Poi c'è una parte di me che vuole pensare che ci state prendendo per il sedere e caccerete la vera mod poche settimane prima del primo round :rock: , delle 3 mod citate qui sul forum non voglio esagerare ma questa mi sembra quella quanto più lontana dalla f1 attuale. Mi fermo qui spero qualcuno mi illumini :)
Alessandro Perfetti

Gennaro Celiento ha scritto:x farla raggiungere i 315 in modalità gara mixture a 4 devo usare basso carico al minimo, al momento che tocco le ali si fa fatica ad arrivare a 300. Michael mi confermava che si useranno ali sempre al minimo..
tralasciando gli altri aspetti di guida che trovo persino più orribili, mi spiega qualcuno in piste da medio alto carico come si fa a fare velocità??? ...
Poi c'è una parte di me che vuole pensare che ci state prendendo per il sedere e caccerete la vera mod poche settimane prima del primo round :rock: , delle 3 mod citate qui sul forum non voglio esagerare ma questa mi sembra quella quanto più lontana dalla f1 attuale. Mi fermo qui spero qualcuno mi illumini :)
Mi dispiace molto non poter essere costruttivo, perché non conosco le mod messe a paragone su RF2 e quindi non posso proporre una soluzione oltre la critica, è la prima volta che mi capita :(
Però per quel poco che conta l'esperienza mia e di Andrea Raiconi quoto completamente la parte sopra scritta da Gennaro.
Oltre al giudizio soggettivo di ognuno di noi sulla mod, la necessità di ali al minimo praticamente sempre toglie un fattore determinante dalla variabilità dei setup :sisi:

Buona giornata a tutti voi :beer1: :)
RF - Entry Level 2014 : 127 punti, 3 podi (1W) - posto
RF2 - Entry Level 2015 : 102 punti, 3 podi - posto
RF2 - Swiss Level 2016 : 147 punti, 6 podi (1W) - posto (costruttori)
RF2 - F1 Pro 2017 : 65 punti, 2 podi - posto
AC - F1 Advanced 2019 : 70 punti, 3 podi - posto
AC - F3 Advanced 2020 : 63 punti, 2 podi (1W) - posto
GP Ufficiali : 62 - Punti Totali : 574
Gilles844

Io meglio che non dica la mia e come la penso su questa mod perche e’ la volta buona che mi bannate a vita. :lipssealed: :lipssealed: :lipssealed:
1 vittoria PRO
1 pole position PRO
4 pole position Entry Level
4 vittorie Entry Level
Vice Campione Entry Level 2017

Io corro per vincere, ma soprattutto corro per correre...il più veloce possibile. (Gilles Villeneuve)
Cubaleo
Admin
Admin

Solo per capire meglio dato che leggendo le vostre impressioni trovo in alcune delle contraddizioni:
- la velocità è troppo bassa ? perchè leggo di alcuni che non raggiungono i 300 ed altri, ma basta vedere sul live timing, che superano i 330
- le variazioni di setup nelle ali (sopratutto nell'anteriore dato che nel posteriore ci sono solo 3 scelte) non portano a nessuna variazione delle velocità ?
- il problema è solo la velocità e, da come mi sembra di capire, che sarete portati ad usare tutti uno stesso setup scarico in tutti i tracciati ? Avete verificato pro e contro nei consumi sull'uso di un setup più o meno carico ? Avete verificato le diverse configurazioni di altezza da terra e di sospensioni che vanno a modificare radicalmente le vetture di punta ?
- ci sono altre critiche su guidabilità, consumi, ecc ?
Grazie
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Altair
Champ_Spadi
Champ_Spadi

Non vogliamo passare come gli eterni scontenti, semplicemente questa mod ha delle lacune evidenti ed a questo punto strane visto che l'ha sviluppata Andrea Terzi! Appena installata ho trovato il primo problema... uscire dai box! Ha un settaggio dello steer lock che va da 20 a 31... se imposti anche solo 29 già serve la parabolica per fare inversione! La velocità, qui si apre un dilemma... impostando il mix a 4 che sarebbe da gara la velocità fatica a toccare i 300 e questo con ali assenti, ho provato a modificare le altezze e diminuire quindi il rake spostando pure valori nelle sospensioni ma niente, se non si usa mix 5 non abbiamo una velocità paragonabile ad una F1. Mi sono detto "è così per tutti" ma che senso ha correre con F1 che a malapena inseriscono l'ottava e toccano i 300 in assetto da gara. Le gomme sembrano consumare molto sia scarichi che con qualche punticino di ala in più, dico punticino perché se già imposti ala posteriore su medio forse arrivi a 280! Oltretutto con ali su medio non sento quel carico aggiunto che mi aspetterei! Torno a ripetere, si corre con tutto ma così per me si ammazza il divertimento e questo si paga con la griglia già scarna che si dimezza a metà campionato! Se avete un setup che avete usato per testare la macchina e ridurre tutti questi problemi sarebbe bello lo condivideste, almeno c'è una base su cui lavorare perché noi in 5 non siamo riusciti a capire cosa modificare per avere un'auto con carico aerodinamico almeno su medio ma che almeno arrivasse ad una velocità decente!
Pc: i7 4770k @4.4 / Nvidia Asus strix 1080 ti / ram crucial ballistic 8 Gb 1866 Ghz / ssd Samsung 850 pro
Postazione: 80/20 rig / Fanatec DD2, BMW Rim, Formula F1 2018 LE Rim , Sequential shifter v 1,5 / CST pedals / Oculus rift cv1.
Cubaleo
Admin
Admin

Purtroppo non sappiamo chi siete "voi 5".
Sui server non vediamo tantissimi giri, ma vediamo alcuni (Dellera é fa parte dei 5?) Fare buoni tempo con velocitá di punta superiori ai 330 km/h.
Possiamo quindi esaminare pochi giorni oltre ai tanti commenti, buoni e cattivi, che ci arrivano attraverso "altri canali".
Fa piacere comunque leggere qualche dettaglio in più.
Perché vedere "sta mod non va bene" oppure "non si riesce a mettere la 7° e non si raggiungono i 300 km/h" sono solo commenti inutili che non aiutano. Considerato che, come scritto sopra, in tanti raggiungono velocitá molto alte inserendo l'8° in quasi tutti i rettilinei... poi se vanno a spasso nelle curve non só
Piacerebbe anche leggere commenti positivi, ma é ovvio che a chi sta bene non ha nulla da scrivere.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Cubaleo
Admin
Admin

Dato che alle tante critiche postate non segue nessun chiaro riferimento a cosa "non piace" per poterci permettere di capire e spiegare.
Dato che tanti altri driver contattati si trovano contenti della vettura, ma sono così indolenti da non scrivere mai :asdboy: d'altronde è più umano lamentarsi che mandare segnali di apprezzamento.
Dato che malgrado vi sia stato consigliato di non guardare solo a mix e ali per gestire la velocità, dato che l'aerodinamica di una vettura (sia per la velocità che per la stabilità) dipende da tanti altri fattori, si continua a leggere "tocco le ali, tocco il mix, ma non cambia niente" :angry:

Con il dubbio se fossimo impazziti o meno, malgrado le convinzioni dello Staff sulla scelta della mod, abbiamo contattato colui che ha realizzato la fisica della vettura, Andrea Terzi, apprezzatissimo modder di livello internazione da tanti di voi conosciuto.
Andrea da grande persona qual è non ha esitato a rispondere ai vs dubbi e ci ha confermato quello che pensavamo della mod, con tutti i pro ed i contro (ma trovare un giusto bilanciamento crediamo sia impossibile), e da lui autorizzati vi postiamo qui le sue riflessioni:
"Innanzitutto tengo a precisare che la mod è stata sviluppata da me, ma che prima del rilascio ha subito alcune modifiche da me non approvate perchè in disaccordo con gli altri modder RSS.
Il difetto principale che può indurre i piloti a non comprendere al meglio la mod è il setup di default che è impostato sulla mod originale, mentre RSS ha apportato negli update delle modifiche di cui non sono a conoscenza.
Un aspetto però che è rimasto invariato è l'effetto della terza molla e dell'altezza posteriore.
Se si usa un'auto tanto alta dietro con magari anche una terza molla rigida questa non si schiaccerà mai a terra in rettilineo facendo così molto drag.
Il modo principale quindi di cambiare carico e velocità di punta su questa auto non è cambiando le ali (che comunque serve, soprattutto quella dietro) ma piuttosto alzare/abbassare il posteriore e ammorbidire per quanto serve la terza molla.
Anche i tamponi sono molto importanti soprattutto perché nei curvoni veloci l'auto ci si appoggia sopra e vengono usati come limiti per le altezze. Se si usa troppo tampone dietro ad esempio l'auto rimane molto impuntata con conseguente drag eccessivo
Molte cose sono rimaste invariate per fortuna, spero vi troviate bene nel campionato.
"

Nei confronti dei tanti iscritti che hanno impiegato tempo per capire la vettura dopo tante prove e giri in pista, dispiace aver "spiattellato" delle informazioni che di base dovrebbero conoscere tutti coloro che hanno un minimo di esperienza di setup, ci scusiamo con loro e speriamo che i risultati, ma sopratutto il piacere, migliori in coloro che sino ad ora non hanno apprezzato.

Preghiamo quindi tutti di mettere in atto i consigli di Andrea e di continua a postare, in maniera dettagliata ed obiettiva, giudizi, bug, problemi, ecc. Unica cosa, non chiedete setup perchè tanto non ve li passa nessuno :asd:
Gilles844

Cubaleo ha scritto:Dato che alle tante critiche postate non segue nessun chiaro riferimento a cosa "non piace" per poterci permettere di capire e spiegare.
Dato che tanti altri driver contattati si trovano contenti della vettura, ma sono così indolenti da non scrivere mai :asdboy: d'altronde è più umano lamentarsi che mandare segnali di apprezzamento.
Dato che malgrado vi sia stato consigliato di non guardare solo a mix e ali per gestire la velocità, dato che l'aerodinamica di una vettura (sia per la velocità che per la stabilità) dipende da tanti altri fattori, si continua a leggere "tocco le ali, tocco il mix, ma non cambia niente" :angry:

Con il dubbio se fossimo impazziti o meno, malgrado le convinzioni dello Staff sulla scelta della mod, abbiamo contattato colui che ha realizzato la fisica della vettura, Andrea Terzi, apprezzatissimo modder di livello internazione da tanti di voi conosciuto.
Andrea da grande persona qual è non ha esitato a rispondere ai vs dubbi e ci ha confermato quello che pensavamo della mod, con tutti i pro ed i contro (ma trovare un giusto bilanciamento crediamo sia impossibile), e da lui autorizzati vi postiamo qui le sue riflessioni:
"Innanzitutto tengo a precisare che la mod è stata sviluppata da me, ma che prima del rilascio ha subito alcune modifiche da me non approvate perchè in disaccordo con gli altri modder RSS.
Il difetto principale che può indurre i piloti a non comprendere al meglio la mod è il setup di default che è impostato sulla mod originale, mentre RSS ha apportato negli update delle modifiche di cui non sono a conoscenza.
Un aspetto però che è rimasto invariato è l'effetto della terza molla e dell'altezza posteriore.
Se si usa un'auto tanto alta dietro con magari anche una terza molla rigida questa non si schiaccerà mai a terra in rettilineo facendo così molto drag.
Il modo principale quindi di cambiare carico e velocità di punta su questa auto non è cambiando le ali (che comunque serve, soprattutto quella dietro) ma piuttosto alzare/abbassare il posteriore e ammorbidire per quanto serve la terza molla.
Anche i tamponi sono molto importanti soprattutto perché nei curvoni veloci l'auto ci si appoggia sopra e vengono usati come limiti per le altezze. Se si usa troppo tampone dietro ad esempio l'auto rimane molto impuntata con conseguente drag eccessivo
Molte cose sono rimaste invariate per fortuna, spero vi troviate bene nel campionato.
"

Nei confronti dei tanti iscritti che hanno impiegato tempo per capire la vettura dopo tante prove e giri in pista, dispiace aver "spiattellato" delle informazioni che di base dovrebbero conoscere tutti coloro che hanno un minimo di esperienza di setup, ci scusiamo con loro e speriamo che i risultati, ma sopratutto il piacere, migliori in coloro che sino ad ora non hanno apprezzato.

Preghiamo quindi tutti di mettere in atto i consigli di Andrea e di continua a postare, in maniera dettagliata ed obiettiva, giudizi, bug, problemi, ecc. Unica cosa, non chiedete setup perchè tanto non ve li passa nessuno :asd:

Scuderia “CAPRE E IGNORANZA” INSULAE a seguito delle ampie delucidazioni chiede scusa a tutti gli iscritti, a tutto lo staf VRG e ad andrea terzi per essersi permessa di chiedere spiegazioni e aver espresso pareri sulla mod RSS con l eventuale “spoilarata” sul comportamento della vettura. A quanto pare non abbiano esperienza nei set up e nel mondo sim driver. Ringraziamo per la chiarezza avuta e ne approfitteremo per fare esperienza. Cordiale saluti.
1 vittoria PRO
1 pole position PRO
4 vittorie Entry Level

Io corro per vincere, ma soprattutto corro per correre...il più veloce possibile. (Gilles Villeneuve)
Cubaleo
Admin
Admin

La Scuderia Insulae ha il pieno diritto, come tutti di chiedere spiegazioni e pareri. E noi, come abbiamo fatto, stiamo cercando di rispondere, ma senza una chiara domanda a che cosa si deve rispondere ?
Da questo thread sono usciti solo i seguenti commenti:
"la macchina graficamente è una figata ma ha così tanti problemi sulla fisica che inficerebbe l'intero campionato"
"molto strana la RSS con in particolare un comportamento del motore anomalo ed una mancata efficacia nell'uso delle ali difatto insensibili alle variazioni di incidenza"
"Penso che la mod rss abbia seri problemi!!!!la mod piu strana che abbia mai provato!!!"
"dalla mie prove la macchina x farla raggiungere i 315 in modalità gara mixture a 4 devo usare basso carico al minimo, al momento che tocco le ali si fa fatica ad arrivare a 300"
"la mod ha necessità di ali al minimo praticamente sempre, toglie un fattore determinante dalla variabilità dei setup"
"Io meglio che non dica la mia e come la penso su questa mod perche e’ la volta buona che mi bannate a vita"
"Per uscire dai box se imposti lo steer lock anche solo 29 già serve la parabolica per fare inversione"
"impostando il mix a 4 che sarebbe da gara la velocità fatica a toccare i 300 e questo con ali assenti"
"ho modificato le altezze e diminuito quindi il rake spostando pure valori nelle sospensioni ma niente, se non si usa mix 5 non abbiamo una velocità paragonabile ad una F1"

Ora, scusatemi tutti, ma viste le vostre critiche (anche se di costruttive e concrete trovo solo le ultime 3, le altre sono inutili ai fini di capire cosa non piace a parte che il motore non va e che le ali non funzionano, senza conoscere le altre impostazioni), abbiamo pure contattato lo sviluppatore, per capire meglio la mod e vi abbiamo scritto i suoi consigli.
Non sappiamo che tempi si stanno facendo perchè sul server gira poca gente quindi non conosciamo nemmeno le velocità di punta se non quelle indicate qui.
Leggiamo di gente che si lamenta della scarsa velocità ma poi sul server li vediamo andare oltre i 300.
Non possiamo nemmeno verificare i consumi gomma e benzina se non chiedendo personalmente ad alcuni.

Mi rivolgo adesso a Simone: che senso ha sentirsi offeso ed attaccato (te e tutto il tuo team quando qui i commenti sono di diverse persone) quando tu per primo, scusami se te lo faccio notare, non hai espresso un benchè minimo aiuto o parere su cosa sistemare o cosa non va, probabilmente perchè, come hai scritto, non ti piace nulla.
Se leggiamo soltanto di ali e motore, mix e ali è normale che si cominci a pensare "ma questi solo questi punti settano ?"
Almeno David ha specificato chiaramente alcuni punti specifici che a suo parere non vanno.

E sia chiaro a tutti che nessuno qui si deve privare di scrivere o fare una critica sennò non si migliora mai nulla.
Anche perché negli anni abbiamo sempre cercato collaborazione per migliorare le mod proposte, creando con i simdriver delle squadre di tester, anche se obiettivamente visti i risultati è stato un gravissimo errore dato che alla fine coloro che consigliavamo le modifiche a fine campionato si dichiaravano scontenti delle modifiche da loro stessi richieste ed accusando i modder di scarsa professionalità !!!
Addirittura rispetto al passato diamo la mod a tutti gli iscritti senza chiedere nemmeno la quota di partecipazione in anticipo, proprio perchè vogliamo far provare la vettura prima di confermare l'iscrizione, ma evidentemente la nostra è una idea sbagliata.
Michael_87
Champ_Francesconi
Champ_Francesconi

il mio parere conta poco pero, stavo leggendo un po le cose degli ultimi post di cubaleo e ho preso queste frasi:
"la macchina graficamente è una figata ma ha così tanti problemi sulla fisica che inficerebbe l'intero campionato"
quali?

"molto strana la RSS con in particolare un comportamento del motore anomalo ed una mancata efficacia nell'uso delle ali difatto insensibili alle variazioni di incidenza"
vero sicuramente andremo ad usare basso carico molto spesso, il setup con questa macchina nn lo fai con le ali.

"Penso che la mod rss abbia seri problemi!!!!la mod piu strana che abbia mai provato!!!"
tipo?

"dalla mie prove la macchina x farla raggiungere i 315 in modalità gara mixture a 4 devo usare basso carico al minimo, al momento che tocco le ali si fa fatica ad arrivare a 300"
io prova gara faccio oltre 320 con mix race A. vero, se alzi le ali perdi tanta velocita, ma cambiando le alte, quindi il drag riesci un po a compensare. se fossimo a monaco nn useremmo carico basso.

"la mod ha necessità di ali al minimo praticamente sempre, toglie un fattore determinante dalla variabilità dei setup"
stessa cosa. vero le ali cambiano molto la velocita, ma questa macchina conta di piu l altezza giusta che le ali.

"Io meglio che non dica la mia e come la penso su questa mod perche e’ la volta buona che mi bannate a vita"
non so chi ha scritto questa cosa, pero se penso alla mod 2017-2018 e presumo anche le ultime 2 (2019-2020) non ce paragone... qui bisogna stare attenti a come si entra, non si puo entrare a cannone con gomme fumanti sapendo che la macchina nn parta... qui ce da gestire l ingresso curva senza consumare troppo le gomme.

"Per uscire dai box se imposti lo steer lock anche solo 29 già serve la parabolica per fare inversione"
concordo, io ho messo al massimo senno nn si esce dai box.

"impostando il mix a 4 che sarebbe da gara la velocità fatica a toccare i 300 e questo con ali assenti"
sicuramente ci sono valori sbagliati nelle altezze. io faccio oltre 320

"ho modificato le altezze e diminuito quindi il rake spostando pure valori nelle sospensioni ma niente, se non si usa mix 5 non abbiamo una velocità paragonabile ad una F1"
idem come sopra

ho voluto rispondere a ste cose, non per fare proteste o dare contro a qualcuno. anche perche ste frasi non ho capito chi le ha scritte.
pero io sono d accordo solo sul fatto del blocco sterzo che va messo al massimo senno nn esci dai box... pero per il resto non vedo questi problemi.. setup basato su altezze e rigidita molle.
Immagine
Segui Pescara SRT anche su:
Facebook | Twitter | YouTube | WebSite
Gilles844

Cubaleo ha scritto:La Scuderia Insulae ha il pieno diritto, come tutti di chiedere spiegazioni e pareri. E noi, come abbiamo fatto, stiamo cercando di rispondere, ma senza una chiara domanda a che cosa si deve rispondere ?
Da questo thread sono usciti solo i seguenti commenti:

Ora, scusatemi tutti, ma viste le vostre critiche (anche se di costruttive e concrete trovo solo le ultime 3, le altre sono inutili ai fini di capire cosa non piace a parte che il motore non va e che le ali non funzionano, senza conoscere le altre impostazioni), abbiamo pure contattato lo sviluppatore, per capire meglio la mod e vi abbiamo scritto i suoi consigli.
Non sappiamo che tempi si stanno facendo perchè sul server gira poca gente quindi non conosciamo nemmeno le velocità di punta se non quelle indicate qui.
Leggiamo di gente che si lamenta della scarsa velocità ma poi sul server li vediamo andare oltre i 300.
Non possiamo nemmeno verificare i consumi gomma e benzina se non chiedendo personalmente ad alcuni.

Mi rivolgo adesso a Simone: che senso ha sentirsi offeso ed attaccato (te e tutto il tuo team quando qui i commenti sono di diverse persone) quando tu per primo, scusami se te lo faccio notare, non hai espresso un benchè minimo aiuto o parere su cosa sistemare o cosa non va, probabilmente perchè, come hai scritto, non ti piace nulla.
Se leggiamo soltanto di ali e motore, mix e ali è normale che si cominci a pensare "ma questi solo questi punti settano ?"
Almeno David ha specificato chiaramente alcuni punti specifici che a suo parere non vanno.

E sia chiaro a tutti che nessuno qui si deve privare di scrivere o fare una critica sennò non si migliora mai nulla.
Anche perché negli anni abbiamo sempre cercato collaborazione per migliorare le mod proposte, creando con i simdriver delle squadre di tester, anche se obiettivamente visti i risultati è stato un gravissimo errore dato che alla fine coloro che consigliavamo le modifiche a fine campionato si dichiaravano scontenti delle modifiche da loro stessi richieste ed accusando i modder di scarsa professionalità !!!
Addirittura rispetto al passato diamo la mod a tutti gli iscritti senza chiedere nemmeno la quota di partecipazione in anticipo, proprio perchè vogliamo far provare la vettura prima di confermare l'iscrizione, ma evidentemente la nostra è una idea sbagliata.

Allora cercherò di spiegarmi cin calma e in maniera molto franca e sintetica. Appena “rilasciata” la mod dopo 3 giri ho avuto perplessita,ho scritto a te e altri membri dello staf che secondo me cera qualcosa che nn andasse. Mi e stato detto di scrivere sul forum...cosi ho fatto pur non avendo tempo x scrivere tutto il tempo e giorni qua sul forum e magari sbagliando i toni (che comunque hannonunangiustificazione che dopo ti spiego) e ho lasciato dire scrivere e fare ad alcuni de mio team vedi David che qualche gara qua su vrg e altrove ha vinto e corso a Gennaro che come david ha vinto e corso parecchie gara qua e altrove a Emanuele che vale lo stesso discorso e che ritengo e penso che un minimo di conoscenze ed esperienza l abbiano.
La cosa che prendo sul personale visto quelloChe ho appena scritto e il sarcasmo di certe risposte!!!la velatura lieve e sottile di certo commenti che ci farebbero passare per sprovveduti o non capaci di trovare set up o nn essere esperti ecc.
abbiamo chiesto un incontro in TS al giorno 1 x parlarne insieme a voce e costruttivamente e non siamo stati considerati ne cagati.
Apprezzo molto il rilascio delle parole de signor Terzi ma una cosa nn capisco,perche non provi te la mod x 3 giri non di piu e mi dai un tuo parere personale xche rispondi sempre e solo te che la mod non lhai provata. Io sul serio vorrei avere un tuo giudizio sincero e personale E non solo sul basarti delle parole che ti riportano altri ci terrei davvero molto e apprezzerei davvero.
Appena ho tempo comunque diro quello che nn va in modo costruttivo dal mio misero e plebeo pensiero.
Riguardo le persone che non scrivono non so che dire o gli va a genio la mod o magari non l'hanno ancora provata o magari poi si lamentano dopo la prima gara o mollano il campionato dopo 2 gare e ci ritroviamo in 11 in pista.
Per le velocita’ che vedi nel server e le differnze penso sia dato xche magari ce chi prova scarico e drs ed estremo in tutto x vedere se si puo arrivare a certe velocita e ce chi magari prova altre cose e carico di benzina o se i vari mix e settaggi possono andare bene x una gara intera ecc ecc.

Tornando alla mod in modo costruttivo ho motato che tra mix 4 e 5 ci sono una differenza di circa 25/30kmh e sui 3 secondi al giro buoni a parita di assetto molli altezze ali ecc...escluso SC e varie mi chiedo l utilita’ dei mix inferiori a quello max (5) visto che con tt sta differenza nn penso si utilizzeranno.
Comunque non voglio passare per il rompi cogliones di turno come tt gli anni ma sono fatto cosi sto zitto ma poi mi parte l embolo e parto a raffica.
Comunque non ce problema ci adegueremo alla mod e a tutto il resto sperando di divertirci tutti insieme. Ciaoooo
1 vittoria PRO
1 pole position PRO
4 vittorie Entry Level

Gennaro Celiento

Cuba, il mio esternare seppur non molto tecnicamente i miei problemi con la mod, erano innanzitutto come ho scritto per cercare di capire se ci fosse qualcosa a cui non ero arrivato( come era facile ipotizzare, dato che ho premesso che con le cose tecniche mastico poco ). Nei giorni scorsi alcuni del team ci erano arrivati a giocare con le molle e altezze e qualcosa ci avevamo guadagnato, ma i tempi dove vedi i 330 mi sembra siano tutti scarichi e con drs. Restano alcune perplessità per quanto mi riguarda, sia sulla guida che sul fatto di avere prevalentemente ali scariche, ma sono considerazioni personali che approfondirò quando avrò tempo di fare test più lunghi.
Ripeto che dato mi reputo poco tecnico (io solo, non i ragazzi del team insulae che reputo molto piu bravi di me) volevo solo sollevare il problema per sapere se ci fosse altro che non avessi capito io.

Ci tengo a precisare che se mi sono preso il fastidio e il tempo di scrivere qua sopra è perché come sapete sono anni che "ci conosciamo" e che ho ma penso anche gli altri del team una preferenza per l ambiente che c'è in vrg rispetto agli altri campionati, a prescindere da mod e risultati..(in altri campionati dove mod o altro farebbe cagare, non ci perderei ne tempo ne salute a scrivere qualcosa, andrei via e stop). Questo per dire che forse non puo sembrare ma prima di tutto abbiamo a cuore che il campionato funzioni alla meglio per il divertimento di tutti.

Detto questo, date un paio di risposte un po più piccate da ambo le parti, se magari anche domani sarebbe possibile parlarne in ts, in tutta tranquillità.. le cose scritte a volte possono far trasparire modi diversi da quelli che uno vorrebbe usare. Grazie cmq per le delucidazioni che approfondirò nei prossimi giorni. :hi:
Cubaleo
Admin
Admin

Vedo che ancora vi risentite e vi scusate come se il vs aver scritto venga preso per una cosa da non fare. Quando invece, per quanto mi riguarda, é quello che vorrei facessero tutti ma indicando i punti che non vanno, non leggere "ho fatto e giri, sta mod é tutta da rifare".
Se scrivo io e non altri é perché magari ho piú "tempo da perdere", ma lo faccio sempre dopo aver sentito i drivers, dello Staff e non.
É uscita fuori la gradazione dello sterzo, cosa talmente evidente giá dall'uscita box che sará una delle prime cose su cui metteremo le mani.
Su altri punti ha scritto Michael ribattendo punto per punto ed anche gli ultimi commenti mi sembrano molto utili per chi deve lavorare per migliorare.
Grazie.

P.S. grazie Simone per la fiducia, sapere che malgrado le mod di "merda" voi correte comunque su VRG mi fa capire come le persone ed il modo di gestire siano superiori ad altre cose. [emoji6]

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “F1 Pro 2021”