Sono riuscito ad installare bene il driver ora vedo il pannello per modificare quei parametri, solamente che me ne manca uno...
PANNELLO IMPOSTAZIONE VOLANTE IN WINDOWS.
GRADI ROTAZIONE 540
ATTIVA RITORNO DI FORZA “X” <---questo non lo trovo da spuntare
FORZA EFFETTI GLOBALE 102
FORZA EFFETTO MOLLA 0
FORZA EFFETTO AMMORTIZZATORE 0
ATTIVA MOLLA DI CENTRATURA “X”
FORZA DI CENTRATURA 0
Questo è quello che ho nel menu!!!
Settaggi per Volante DFP e DFGT
- Simone
- Champ_Massetti

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Di seguito i miei settaggi.
Io ho Windows XP, evidentemente il pannello di configurazione si comporta in modo leggermente diverso.
Comunque non mi preoccuperei più di tanto se il FFB lo senti funzionare e regolando la forza da dentro rFactor questa effettivamente si sente.
Io ho Windows XP, evidentemente il pannello di configurazione si comporta in modo leggermente diverso.
Comunque non mi preoccuperei più di tanto se il FFB lo senti funzionare e regolando la forza da dentro rFactor questa effettivamente si sente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Simone
- Champ_Massetti

Altra domanda....
Xche se ho messo gradi di rotazione come i tuoi il volante gira cmq i suoi 900°, anche se superata la metà fà molta più forza??? Non dovrebbe bloccarsi dopo unac erta angolazione?
Xche se ho messo gradi di rotazione come i tuoi il volante gira cmq i suoi 900°, anche se superata la metà fà molta più forza??? Non dovrebbe bloccarsi dopo unac erta angolazione?
Io in genere tengo i gradi di rotazione tra 270 e 360. Il volante non blocca completamente la rotazione a quei valori ma oppone una forte resistenza se tenti di superarli. Almeno il mio Driving Force GT si comporta in questo modo ed anche il DFP. Se lo forzo e parecchio posso andare oltre tali limiti, ma in ogni caso dal punto di vista della sterzata non ha effetto, comunque le ruote non sterzano più.
Che volante hai?
Ti do un altro piccolo suggerimento:
Apri il file rFactor\UserData\<tuo nome>\Controller.ini e modificare la voce
Steering Wheel Range ponendola uguale al valore impostato nel Pannello di Controllo per il tuo volante.
Nel mio caso, ad esempio, avendo impostato per il volante a 270 gradi, ho modificato la voce nel modo seguente:
Steering Wheel Range="270"
In questo modo il volante di rFactor ed il tuo gireranno allo stesso modo.
Ciao,
Max.
Che volante hai?
Ti do un altro piccolo suggerimento:
Steering Wheel Range ponendola uguale al valore impostato nel Pannello di Controllo per il tuo volante.
Nel mio caso, ad esempio, avendo impostato per il volante a 270 gradi, ho modificato la voce nel modo seguente:
Ciao,
Max.
- Simone
- Champ_Massetti

Ok ha capito!!!fazerbox ha scritto:Io in genere tengo i gradi di rotazione tra 270 e 360. Il volante non blocca completamente la rotazione a quei valori ma oppone una forte resistenza se tenti di superarli. Almeno il mio Driving Force GT si comporta in questo modo ed anche il DFP. Se lo forzo e parecchio posso andare oltre tali limiti, ma in ogni caso dal punto di vista della sterzata non ha effetto, comunque le ruote non sterzano più.
Che volante hai?
Ho il Driving Force Pro...
Ho guardato su controller.ini e il valore valore è già quello di 270 che è la stessa angolazione del volante!!!!fazerbox ha scritto: Ti do un altro piccolo suggerimento:
Ciao,
Max.
Ho spostato l'argomento in "Assistenza tecnica" perchè mi sembra molto interessante, e dov'era prima sarebbe sfuggito a quelli che non corrono in Abarth.
------INVIATO DAL TELEGRAFO AZIENDALE VRG DI CUBALEO-------

Bubba c'ià il cambio automatico!!!

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Cit: - ....quella nuova che hano rilasciato ........

Bubba c'ià il cambio automatico!!!

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Cit: - ....quella nuova che hano rilasciato ........
- Simone
- Champ_Massetti

Colgo l'occasione per ringraziare max del grosso aiuto e per la pazienza, ora il volante è cambiato totalmente...
A singapore se ti servirà mi sacrificherò su un muretto alla piquet jr!!!!

A singapore se ti servirà mi sacrificherò su un muretto alla piquet jr!!!!
simonerace ha scritto:Colgo l'occasione per ringraziare max del grosso aiuto e per la pazienza, ora il volante è cambiato totalmente...![]()
A singapore se ti servirà mi sacrificherò su un muretto alla piquet jr!!!!![]()
![]()
ahhahahahahha
si si si dai dai daisimonerace ha scritto:Colgo l'occasione per ringraziare max del grosso aiuto e per la pazienza, ora il volante è cambiato totalmente...![]()
![]()
così poi radiamo il suo Team Manager che come sappiamo tutti è quel burattinaio di ...
viewtopic.php?f=4&t=1478&p=15654&hilit=manager#p15656
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Ma quanto sei gentileCubaleo ha scritto:si si si dai dai daisimonerace ha scritto:Colgo l'occasione per ringraziare max del grosso aiuto e per la pazienza, ora il volante è cambiato totalmente...![]()
![]()
![]()
così poi radiamo il suo Team Manager che come sappiamo tutti è quel burattinaio di ...
viewtopic.php?f=4&t=1478&p=15654&hilit=manager#p15656
![]()
![]()
abbiate pazienza, riprendo questa discussione perchè sto "affinando" i settaggi del mio volante (è un G25) per il DTM e, come diceva Antonello ieri sera, di provare questi postati da lui....però ho un paio di domande in merito, scusate se saranno (forse) ovvie, ma devo capire alcune cose:
2) il valore della FORZA EFFETTI GLOBALE è attualmente a 100....non credo che 2% cambi molto o no?
3) ATTIVA MOLLA DI CENTRATURA attualmente ce l'ho disattivato...cosa comporta attivarlo?
grazie e....non "mandatemi a quel paese"...
1) attualmente io ho i gradi di rotazione a 361° (360° non ci va....) dite che è meglio per queste auto mettere a 540? non è troppo?sabastracci ha scritto: PANNELLO IMPOSTAZIONE VOLANTE IN WINDOWS.
GRADI ROTAZIONE 540
ATTIVA RITORNO DI FORZA “X”
FORZA EFFETTI GLOBALE 102
FORZA EFFETTO MOLLA 0
FORZA EFFETTO AMMORTIZZATORE 0
ATTIVA MOLLA DI CENTRATURA “X”
FORZA DI CENTRATURA 0
2) il valore della FORZA EFFETTI GLOBALE è attualmente a 100....non credo che 2% cambi molto o no?
3) ATTIVA MOLLA DI CENTRATURA attualmente ce l'ho disattivato...cosa comporta attivarlo?
attualmente ho tutto esattamente identico, tranne la "deviazione amplificata" che se non erro è al 100%...cosa cambia?sabastracci ha scritto:Settings Ingame:
Menù Impostazioni, controlli, tendina "sensibilità":
Sensibilità digitale sterzo 50%
Sensibilità digitale gas 50%
Sensibilità digitale freni 50%
Sensibilità digitale frizione 50%
Sensibilità alla velocità 0% <----IMPORTANTE
Guarda avanti 0%
Movimento del capo 0%
Deviazione amplificata 0%
non ho i settaggi "steering", ma solo gli effetti (ora ce l'ho a alto perchè mi piace sentire tutti gli effetti) e la forza (ora ce l'ho a 80%)....dove sono gli altri che non ho? oppure non ci sono proprio per il G25?sabastracci ha scritto:Tendina "Force Feedback":
Effetti del force feedback: basso <---IMPORTANTE
Forza del Force Feedback: -100% (DFP)
Steering Force: 100%
Steering Damper Sat: 0%
Steering Damper: 20%
Jolt Magnitude: 0%
questi settaggi per auto specifiche c'è qualcuna assimilabile alle auto del mod DTM?sabastracci ha scritto:Qui qualche settaggio per un paio di auto
Ferrari F430 challenge, auto 2008:
[2008]
MaxForceAtSteeringRack=800.000000
SteeringDamper=11500.000000
FFBMixerRealFeelPercent=100.000000
SmoothingLevel=0
Porsce Cup 1.1 Enduracers:
[Cup 2006-2007]
MaxForceAtSteeringRack=500.000000
SmoothingLevel=0
PCC07 GSMF: la categoria mi pare sia la mobil boh vabbè cambiancazz per le altre categorie sostituite gli stessi valori)
[PMSCS2007]
MaxForceAtSteeringRack=-700.000000
SmoothingLevel=0
[Coppa Mille]
MaxForceAtSteeringRack=400.000000
SmoothingLevel=0
grazie e....non "mandatemi a quel paese"...
Alfredo Russo
Asus P8Z77-V Deluxe - i7 3770 @4.5 ghz - 16 gb RAM - Asus GTX970 Strix 4gb - Win7 64bit
Asus P8Z77-V Deluxe - i7 3770 @4.5 ghz - 16 gb RAM - Asus GTX970 Strix 4gb - Win7 64bit
- sabastracci
(importante fatevi sempre un salvataggio del vs profilo prima di effettuare dei cambiamenti)
.. dal mio profilo attuale
.. modifica al PLR lo trovate qui (5^ 3d)
Impostazioni di windows G25

.. impostazioni di gioco rFactor

RealFeelPlugin
[DTM10]
MaxForceAtSteeringRack=1500.000000
SmoothingLevel=0
.. dal mio profilo attuale
.. modifica al PLR lo trovate qui (5^ 3d)
Impostazioni di windows G25

.. impostazioni di gioco rFactor

RealFeelPlugin
[DTM10]
MaxForceAtSteeringRack=1500.000000
SmoothingLevel=0
Antonello Sabatino
Pilota online racing dal 2004

TEAM SFL
308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup

Pilota online racing dal 2004

TEAM SFL
308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup

ohhhhhhhhhhhhhhhhhhh.....GRAZIE Antonello!!! ora è sicuramente chiaro....vedo la rotazione è su 400°....bene...lo poverò proprio stasera! 
Alfredo Russo
-
dreaman1981
Ciiao a tutti scusate riprendo una discussione di 3 anni fa...ho un problema il mio dfp ha force feedback inesistente e sul pannello impostazioni logitech non esiste la selezione dei gradi di sterzo!!!! Qualcuno saprebbe darmi delle dritte.....gia provato con gtr2 race 07 e gtl niente di niente il ffb sembra morto e non esiste voce sui gradi reg sterzoo come detto poco sopra!
- Gabriele Bosi
- Champ_Bosi

Mah, io ricordo che all'interno del profiler del volante c'è una menù che si chiama "impostazioni globali dispositivo".
Lì puoi settare la forza del FFB ed i gradi di rotazione.

Lì puoi settare la forza del FFB ed i gradi di rotazione.