================================================================================================
E' obbligatorio comunicare la propria eventuale assenza all'evento entro le ore 23:59 del giorno precedente la gara per programmare l'eventuale partecipazione di una riserva.
E' obbligatorio utilizzare le eventuali App obbligatorie elencate sul regolamento pena la squalifica dall'evento e disattivare eventuali altre app simili installate che possano andare in conflitto con quelle VRG.
Solo le riserve, come descritto in fondo, dovranno qui comunicare la propria disponibilità a partecipare in caso di assenza di uno dei titolari.
E' consigliato l'utilizzo di TeamSpeak nella configurazione QUI indicata per ricevere le comunicazioni della DG.
E' obbligatorio accedere sul server di gara con la vettura concordata e con lo stesso nome/cognome registrato nel SLS.
E' consigliabile che tutti i partecipanti testino sul server VRG nei giorni precedenti l'evento in condizioni meteo, di gommatura e di server non ripetibili in server privati.
Non sono ammessi litigi, polemiche, turpiloqui, insulti e provocazioni nei confronti di chiunque (Piloti, Direzione Gara, altri) su fatti inerenti episodi avvenuti in gara o che possano turbare la moralità di chi legge/ascolta in particolar modo nella chat del server di gioco al termine di ogni evento, in fase di commento post gara sul forum, nei server di comunicazione vocale ed in tutti i social VRG quali Twitter, Facebook, YouTube, ecc.
La mancata osservazione di tale regola verrà sanzionata dallo Staff con l'immediata squalifica per un GP o più a seconda dei commenti pubblicati oltre ad eventuale sospensione in giorni (ban) dalle attività VRG.
Partecipare ad un campionato virtuale online di auto da corsa e condividere una stagione in VRG vuol dire avere conoscenza di tutto il regolamento, il rispetto del proprio avversario in pista e sul forum nonché di tutti i membri dello Staff, degli Organizzatori e della Direzione Gara.
L'evento potrebbe non essere presenziato dalla DG, salvo la supervisione di un membro dello Staff per eventuali problematiche di natura tecnica sul server.
Eventuali infrazioni ai regolamenti o comportamenti antisportivi saranno giudicati al termine della gara previo invio di Reclami o su visione dello Staff post-gara.
Raccomandiamo la massima correttezza in pista, soprattutto nelle fasi di sorpasso e doppiaggio.
Qualsiasi chiarimento o reclamo potrà essere richiesto ai sensi dell'art.7 del regolamento.
================================================================================================
NOME SERVER: VRG GTC World Tour 2022
PASSWORD: nessuna - accesso al GP esclusivo ai qualificati tramite Entry List e verifica univoca STEAM GUID64
DATA EVENTO: 26/05/2022
CIRCUITO: Silverstone Circuit
DURATA QUALIFICHE: 20'
Over Time Qualifiche: 3 minuti
Pre Race Wait Time: 5 minuti
Post Race Wait Time: 5 minuti
DURATA GARA: 60' con tempo accelerato x 2
ORARIO INIZIO GARA SIMULATO: 18.00
MODALITA PARTENZA: giro lanciato
AIUTI PERMESSI: frizione automatica, ABS e TC livello factory
PERCENTUALE DANNI: 100% (salvo diversa comunicazione dello Staff)
CONSUMO DI CARBURANTE: 100%
CONSUMO GOMME: 100%
VISUALE: libera
MESCOLE DISPONIBILI: asciutto, pioggia
DRS: non attivo
PITSTOP OBBLIGATORIO: no
CAMBIO GOMME OBBLIGATORIO: no
RIFORNIMENTO CARBURANTE: possibile
METEO: programmato sulla base delle reali condizioni del tempo. Le previsioni verranno pubblicate sul briefing il giorno del GP.
PREVISIONI METEO
PUNTI LICENZA DRIVER/PENALTY POINTS ON DRIVER'S LICENSE:
! | PENALITA'/PENALTIES: |
DEBRIEFING POST GARA
RISULTATI GP: LINK Risultati SLS
REPLAY
CARICATO AL TERMINE DELLA GARA
in caso di mancato avvio del download si consiglia di copiare il link del file (tasto dx del mouse -> copia indirizzo link) ed incollarlo in una nuova finestra/scheda del browser
SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN QUALIFICA DALLA DG:
SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG:
EVENTUALI EPISODI SUB JUDICE DA VALUTARE:
VERIFICHE POST GARA
SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG
SANZIONI/PENALITA' AUTOMATICHE ASSEGNATE DAL SIM
RECLAMI PERVENUTI:
RECLAMO 04/01
Tempo di replay di gara (o numero del giro): 14.45
Pilota imputato (nickname gara): D. Mandrioli
Pilota danneggiato (nickname gara): A. Mattei
entrando al tornantino del terzo settore, Mandrioli mi entra all'interno quando non era nemmeno lontanamente affiancato
CONTRO RECLAMO 04/01
Inviato da D.Mandrioli
Breve descrizione dell'accaduto:
Contro reclamo : All'uscita della curva prima del tornantino dove Mattei sostiene che l'ho tamponato, esco con un accelerazione migliore, restando molto vicino al posteriore di Angelo, come ha sostenuto lui privatamente in chat nel post gara, ha dichiarato che i primi giri era sotto pressione e "impanicato", chiaramente in quella curva lascia molto spazio al suo interno anticipando leggermente il punto di frenata (magari proprio per i motivi sopracitati) permettendo così un affondo da parte mia. Quando avviene il contatto la mia vettura era già in piena curva ed era ormai in percorrenza, e il contatto avviene solo quando lui rientra nella mia linea (per di più contatto lieve ) e il suo allargarsi a fronte del contatto e dunque andare largo e stato più per il movimento di istinto che ti viene a creare la sorpresa di avere un avversario interno che per il contatto in se. Faccio presente anche che quella curva permette una linea di sorpasso "diretta"(basti vedere quante volte avvengono sorpassi li, e che spesso venga fatta appaiata) come quella che ho utilizzato io, con lo scopo di portare largo l'avversario, che in questo caso non vede proprio la mia vettura all'interno.
Detto ciò lo reputo un contatto di gara, dal momento che lui non protegge l'interno, a differenza di come ha fatto Aquilini per circa 40 minuti di gara, e mi lascia una possibilità allargandosi troppo per pensare che qualcuno non si infili in un varco del genere, aggiungo infine che ha avuto contatti simili durante i primi 3 giri con Spagnuolo minuto 11:38, Aquilini minuto 12:07 e infine lui con Aquilini in uscita dalla curva lo tampona rischiando di mandarlo in testacoda, dove nei primi due casi citati la dinamica è la stessa, lascia spazio per un attacco chiude le traiettorie e si arriva di conseguenza al contatto.
Ma se sono contatti di gara quelli, allora lo è anche il mio.
RECLAMO 04/02
Tempo di replay di gara (o numero del giro): 62.07
Pilota imputato (nickname gara): F. Spagnuolo
Pilota danneggiato (nickname gara): V. Rossetti
durante la percorrenza dell'Hangar Straight mi tengo tutto sulla destra per difendermi, Spagnuolo si sposta alla mia destra finendo con metà auto nell'erba, percorre diversi metri dandomi prima una sportellata e poco dopo una seconda che mi costringe ad allargarmi verso il centro della pista. Arrivo alla frenata di curva 7 avanti a lui ma vengo colpito sul posteriore finendo quasi in testacoda e perdendo la posizione
RECLAMO 04/03
Tempo di replay di gara (o numero del giro): 14.32
Pilota imputato (nickname gara): F.Tomassi
Pilota danneggiato (nickname gara): S.Rossi
nel corso del terzo giro mi trovavo in 11° posizione. Tomassi, che mi seguiva da vicino ed era certamente più veloce, tenta un sorpasso impossibile da molto dietro, allungando una frenata laddove non c'è alcun spazio per infilarsi. risultato: mi urta e mi manda in testacoda facendomi perdere posizioni e molto tempo. sicuramente si è reso conto dell'errore, perché si è fermato e mi ha fatto ripartire prima, tuttavia la mia gara si è alquanto complicata
VALUTAZIONE RECLAMI:
RECLAMO 04/01
Mandrioli tenta un sorpasso in mezzo ad una doppia curva. Malgrado inizi la staccata ancora dietro all'avversario, il suo attacco all'interno avviene con Mattei che segue una traiettoria più lenta ed esterna che quando chiude termina con una sportellata tra le due vetture dove ha la peggio.
Seppur ai limiti regolamentari quella di Mandrioli non viene considerata una manovra pericolosa o irregolare vista la distanza laterale che intercorre tra le vetture e dal fatto che sembri arrivare correttamente ed in pieno controllo della vettura al punto di corda della curva.
RECLAMO 04/02
Spagnuolo affianca Rossetti uscendo fuori pista sull'erba dove perdendo ovviamente aderenza finirà per sportellare più volte la vettura avversaria.
Perdendo velocità torna dietro a Rossetti che entra normalmente nella curva successiva dove viene tamponato al posteriore andando fuori pista per rientrare dopo aver perso la posizione.
La DG ritiene entrambe le manovre di Spagnulo irregolari, sopratutto nella prima fase dove insiste nel fuori pista per cercare una traiettoria interna impossibile, e lo sanzione con 20'' da aggiungere al tempo finale di gara + 5 punti licenza.
RECLAMO 04/03
La manovra di Tomassi è ovviamente irregolare e dannosa ed anche lui se ne accorge fermandosi pur di attendere il rientro di Rossi.
Dopo il rientro Rossi ha perso 3 posizioni.
Per tale motivo Tomassi viene sanzionato con 30'' da aggiungere al tempo finale di gara + 10 punti licenza (questi vengono ridotti a 3 per aver reso la posizione).
Avviso per tutti: la restituzione della posizione è una decisione libera e non obbligatoria; in ogni caso chi lo vuol fare lo faccia evitando di fermarsi in punti pericolosi come possono esserlo il centro di una variante a traiettoria praticamente unica.
RIEPILOGO SANZIONI E PUNTI PENALITA' ASSEGNATI:
F.Spagnulo: 20'' da aggiungere al tempo finale di gara + 5 punti licenza
F.Tomassi: 30'' da aggiungere al tempo finale di gara + 3 punti licenza