GTC World Tour 2022 | Briefing R 7 - GP GIAPPONE

Simulatore utilizzato Assetto Corsa Competizione - GT3 & GT4
Assetto Corsa Competizione- GT3 & GT4 Cars
Bloccato
Avatar utente
Staff
Staff
Staff
Messaggi: 1791
Iscritto il: 14 settembre 2013, 12:49



================================================================================================
E' obbligatorio comunicare la propria eventuale assenza all'evento entro le ore 23:59 del giorno precedente la gara per programmare l'eventuale partecipazione di una riserva.
E' obbligatorio utilizzare le eventuali App obbligatorie elencate sul regolamento pena la squalifica dall'evento e disattivare eventuali altre app simili installate che possano andare in conflitto con quelle VRG.
Solo le riserve, come descritto in fondo, dovranno qui comunicare la propria disponibilità a partecipare in caso di assenza di uno dei titolari.
E' consigliato l'utilizzo di TeamSpeak nella configurazione QUI indicata per ricevere le comunicazioni della DG.
E' obbligatorio accedere sul server di gara con la vettura concordata e con lo stesso nome/cognome registrato nel SLS.
E' consigliabile che tutti i partecipanti testino sul server VRG nei giorni precedenti l'evento in condizioni meteo, di gommatura e di server non ripetibili in server privati.
Non sono ammessi litigi, polemiche, turpiloqui, insulti e provocazioni nei confronti di chiunque (Piloti, Direzione Gara, altri) su fatti inerenti episodi avvenuti in gara o che possano turbare la moralità di chi legge/ascolta in particolar modo nella chat del server di gioco al termine di ogni evento, in fase di commento post gara sul forum, nei server di comunicazione vocale ed in tutti i social VRG quali Twitter, Facebook, YouTube, ecc.
La mancata osservazione di tale regola verrà sanzionata dallo Staff con l'immediata squalifica per un GP o più a seconda dei commenti pubblicati oltre ad eventuale sospensione in giorni (ban) dalle attività VRG.
Partecipare ad un campionato virtuale online di auto da corsa e condividere una stagione in VRG vuol dire avere conoscenza di tutto il regolamento, il rispetto del proprio avversario in pista e sul forum nonché di tutti i membri dello Staff, degli Organizzatori e della Direzione Gara.
L'evento potrebbe non essere presenziato dalla DG, salvo la supervisione di un membro dello Staff per eventuali problematiche di natura tecnica sul server.
Eventuali infrazioni ai regolamenti o comportamenti antisportivi saranno giudicati al termine della gara previo invio di Reclami o su visione dello Staff post-gara.
Raccomandiamo la massima correttezza in pista, soprattutto nelle fasi di sorpasso e doppiaggio.
Qualsiasi chiarimento o reclamo potrà essere richiesto ai sensi dell'art.7 del regolamento.

================================================================================================
NOME SERVER: VRG GTC World Tour 2022
PASSWORD: nessuna - accesso al GP esclusivo ai qualificati tramite Entry List e verifica univoca STEAM GUID64
DATA EVENTO: 07/07/2022
CIRCUITO: Suzuka International Course
DURATA QUALIFICHE: 20'
Over Time Qualifiche: 3 minuti
Pre Race Wait Time: 5 minuti
Post Race Wait Time: 5 minuti
DURATA GARA: 60' con tempo accelerato x 2
ORARIO INIZIO GARA SIMULATO: 14.00
MODALITA PARTENZA: giro lanciato
AIUTI PERMESSI: frizione automatica, ABS e TC livello factory
PERCENTUALE DANNI: 100% (salvo diversa comunicazione dello Staff)
CONSUMO DI CARBURANTE: 100%
CONSUMO GOMME: 100%
VISUALE: libera
MESCOLE DISPONIBILI: asciutto, pioggia
DRS: non attivo
PITSTOP OBBLIGATORIO: no
CAMBIO GOMME OBBLIGATORIO: no
RIFORNIMENTO CARBURANTE: possibile
METEO: programmato sulla base delle reali condizioni del tempo. Le previsioni verranno pubblicate sul briefing il giorno del GP.
PREVISIONI METEO

================================================================================================

PUNTI LICENZA DRIVER/PENALTY POINTS ON DRIVER'S LICENSE:

!
PENALITA'/PENALTIES:
================================================================================================

DEBRIEFING POST GARA
RISULTATI GP: LINK Risultati SLS

REPLAY
CARICATO AL TERMINE DELLA GARA
in caso di mancato avvio del download si consiglia di copiare il link del file (tasto dx del mouse -> copia indirizzo link) ed incollarlo in una nuova finestra/scheda del browser

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN QUALIFICA DALLA DG:

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG:

EVENTUALI EPISODI SUB JUDICE DA VALUTARE:

================================================================================================

VERIFICHE POST GARA

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG

SANZIONI/PENALITA' AUTOMATICHE ASSEGNATE DAL SIM

RECLAMI PERVENUTI:
RECLAMO 07/01
Tempo di replay di gara (o numero del giro): minuto 27:38
Pilota imputato (nickname gara): Daniele Mandrioli
Pilota danneggiato (nickname gara): Vincenzo Rossetti

Breve descrizione dell'accaduto:
Alla frenata della chicane casio, vengo toccato nella parte posteriore sinistra con conseguente perdita del controllo e della posizione.

CONTRO RECLAMO 07/01
di Daniele Mandrioli
All'uscita della 130R Vincenzo prepara già la difesa all'interno, io vedendo il varco a sinistra mi infilo con una parte di muso, durante il mio inserimento, oltretutto perfettamente nella traiettoria ideale, il mio volante rimane fermo senza variare minimamente la traiettoria, Vincenzo invece muove leggermente verso sinistra durante la staccata, evidenzio il fatto che il contatto non è avvenuto per tamponamento, ma proprio durante la frenata di entrambi , causato proprio dal suo micromovimento verso di me, magari complice del fatto che pensava di aver più margine per chiudere la porta o semplicemente il suo leggero movimento per allargarsi ha creato il contatto, non vedo l'intenzione di entrambi di arrivare al contatto e per quanto ci siamo veramente solo sfiorati durante la staccata lo reputo un contatto di gara, un caso simile paragonabile è stato Gasly- Russell alla partenza di Silverstone , con il pilota davanti (Russell) che chiude involontariamente la traiettoria al pilota dietro (Gasly) andando così al contatto e andando di conseguenza in testacoda, in quel caso non è stata assegnata nessuna penalità reputandolo un contatto di gara.

================================================================================================

VALUTAZIONE RECLAMI:
RECLAMO 07/01
La DG ha più volte rivisto l'episodio da tutte le possibili angolazioni, tenendo conto di traiettorie, punti di staccata e posizioni dei volanti di entrambi i simdrivers.
Le vetture procedono entrambe correttamente, la vettura di Rossetti a centro pista per probabilmente difendere la posizione e quella di Mandrioli nella traiettoria standard a sinistra. Ed iniziano a staccare, correttamente senza che nessuno dei due la ritardi, continuando a procedere seguendo al loro linea che però si incrocia un attimo primo che entrambi inizino la manovra di ingresso in curva.
La vettura di Rossetti, seguendo la sua traiettoria che lo manda leggermente verso sinistra, e quella di Mandrioli che procede sempre diritto sino al momento in cui la sua vettura tocca leggermente l'angolo sinistro posteriore della vettura avversario che andrà lunga fuori pista facendogli perdere la posizione.
La DG rivendendo più volte l'episodio non ha notato nessuna particolare responsabilità di Mandrioli nell'episodio, il quale procede nella corretta traiettoria, staccando correttamente e arrivando al contatto, ormai inevitabile e senza avere spazio e tempo di manovra, esclusivamente per un incrocio di traiettorie e non per un errore o tanto meno volontarietà.
Facciamo presente che l'episodio esemplificativo presentato da Mandrioli nel suo contro reclamo nulla a che vedere con questo reclamato.
Impossibile paragonare un contatto in una fase convulsa di partenza con un episodio che vede solo 2 vetture ben isolate dalle altre.
Per quanto su indicato la DG giudica l'episodio come contatto di gara.

RIEPILOGO SANZIONI E PUNTI PENALITA' ASSEGNATI:
Avatar utente
Staff
Staff
Staff
Messaggi: 1791
Iscritto il: 14 settembre 2013, 12:49

Aggiornate condizioni meteo gara sul server secondo le previsioni attuali:
Temperatura: 30°C
Meteo: parzialmente nuvoloso
Pioggia: 13% di probabilità
Nuvolosità: 65%
Saetta_McQueen
Messaggi: 46
Iscritto il: 12 ottobre 2020, 15:50

Purtroppo domani non potro esserci.
tommybizio
Messaggi: 11
Iscritto il: 3 aprile 2022, 12:03

Ciao a tutti, comunico che purtroppo domani sera non potrò partecipare.
Avatar utente
Geko67
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 agosto 2010, 22:48

Ragazzi volevo comunicare il mio ritiro dal campionato per motivi personali. Grazie a tutto lo staff e ai simdriver. Buone vacanze a tutti!
Avatar utente
Staff
Staff
Staff
Messaggi: 1791
Iscritto il: 14 settembre 2013, 12:49

Aggiornate condizioni meteo gara sul server secondo le previsioni attuali:
Temperatura: 29°C
Meteo: sereno
Pioggia: 0% di probabilità
Nuvolosità: 10%
Frazza
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 marzo 2022, 18:27

Assente
Avatar utente
Beppe16v
79
79
Messaggi: 3727
Iscritto il: 10 ottobre 2005, 14:09
Località: Firenze!

Aggiornato primo post, replay caricato.
Termine ultimo per la presentazione dei reclami ore 23.59 del 09/07/2022
Giuseppe Serlupi
[cit. F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Avatar utente
Staff
Staff
Staff
Messaggi: 1791
Iscritto il: 14 settembre 2013, 12:49

Aggiornato debriefing primo post:
- RISULTATI CARICATI SU SLS
- RECLAMI PERVENUTI
Avatar utente
Staff
Staff
Staff
Messaggi: 1791
Iscritto il: 14 settembre 2013, 12:49

Aggiornato debriefing primo post:
- CONTRO RECLAMO PERVENUTO
Avatar utente
Staff
Staff
Staff
Messaggi: 1791
Iscritto il: 14 settembre 2013, 12:49

Aggiornato debriefing primo post:
- VALUTAZIONE RECLAMO
Debriefing chiuso
Bloccato

Torna a “GTC World Tour 2022”