Mod MMG

Michele Pappano

locutus76 ha scritto:
Per quello che riguarda la grafica....
... secondo me la ferrari ha il volante piu' brutto mentre al contrario quello mclaren e' il piu' bello.....
Sapevano che ho scelto la McLaren per il campionato :mrgreen:

A parte gli scherzi, anche io ho trovato qualche cosa strana nel setup tipo le mescole delle gomme ed è sembrato anche a me che la F1 sia un pò più difficile da "domare" ma la cosa mi piace, la rende più realistica e stimolante ^_^

Attendo con impazienza la versione Server sperando che venga rilasciata il prima possibile per avere almeno qualche giorno per abituarmi alle piste, comportamenti dell'auto ecc..... ;)
Scheggia76 Immagine
*Viper*

locutus76 ha scritto:
Per quello che riguarda il sonoro, devo dire che i suono non mi piacciono molto,per lo piu' la macchina ha in suono sgradevole in scalata e durante la gara praticamente non sento piu' il rumore della mia auto ma solo quello degli altri.

Per la fisica qui le cose si complicano configurazione a parte la macchina risulta piu' difficile da guidare il traction control sembra sempre inattivo e in uscita di curva e' molto facile andare in testacoda se si apre in maniera troppo bruta il casa,inoltre basta prendere un cordolo in maniera non impeccabile o toccare l'erba che si va per fratte.
Non e' detto che pero' il comportamento della vettura in questo modo sia sbagliata anzi forse sotto certi punti di vista e' piu' realiastico ed anche giusto ma se uno attiva il traction control forse alcune cose non dovrebbero succedere dato che serve proprio a questo.

Pero' c'e' da dire che per il corretto funzionamento del mod ,per quello che riguarda fisica ed AI ,gli mmg dicono che bisogna modificare alcuni file plr ma il programma che lo dovrebbe fare e che ti forniscono non funziona correttamente e il plr base non e' adeguato al mod.
Quindi ci sono cose che devono ancora migliorare.

Penso che sia alla fine un ottimo mod forse non facilissimo per chi e' ai primi giri di una F1 Simulation.
Il sonoro indubbiamente è sbagliato nella realizzazione.
Per il TC ti consiglio di usare la funzione TC LEVEL 6 selezionabile dagli upgrades (fai acquista e poi ti deve comparire la scritta installed di fianco a TC LEVEL 6). Questo livello di TC è molto estremo, ovvero se con il comando del gioco(tasto f8 o f9, non ricordo) lo setti su "basso", ha una inflenza del 70 percento sul pedale del gas, se lo metti su "alto" ha una influenza del 100 percento sul gas.
Per il fatto di toccare l' erba o altre imperfezioni del terreno..... c' è da lavorare sul setup molto...

Il plr utility ti sconsiglio di usarlo, primo perchè modifica anche altri parametri del plr, e poi sinceramente girare con una ai specifica per tracciato è una utopia...conviene sempre entrare sul server e sperare che si possa girare in compagnia di altri piloti....con le Ai il divertimento non c'è per niente, nemmeno se fosse fatta da chi ha rilasciato ormai tanto tempo fa questo fantastico gioco.
Il plr utility modifica solo parametri riguardanti le ai, la fisica non fa parte delle regolazioni che puo fare quella utility.
Ciau
Viper
"Regola uno: a Indy, non girare mai a destra" Gary Bettenhausen
Cit: il passato non può cambiare il presente. S.V.
Cit: Todt è il Max Mosley "dei poveri", va in giro a salutare i bambini e stringere le mani. Questo va bene per la Fia ma non per la F1. Mister E.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
locutus76

Ok grazie delle info viper.

Allora aspettiamo la versione server e ci vediamo in pista.
Immagine
vixmeo

ragazzi mi mettete i pensieri :cry:
ho letto che il nuovo mod è più difficile da guidare dell'attuale.
io ho già difficoltà con quello!?!?!
speriamo bene "AIUTO!!!"
p.s. ma nella nuova istallazione di rfactor possiamo istallare il mod attuale e poi sovrascrivere quello per server o conviene fare una nuova istallazione.
ciao ciao
locutus76

Ragazzi avete letto il forum ufficiale.

Lo staff mmg si e' accordo che alcuni dei suoi programmatori hanno fatto il commit di alcuni file vecchi sovrascrivendo i file definitivi :eek: ,
come programmatore posso capire che hanno combinato, di conseguenza la public edition uscita e' tutta sballata anche sulla fisica e appena risolveranno tutto uscira la version 2.0 con tutto risolto.
Loro stessi consigliano di aspettare la nuova versione e di usare la server edition in imminente uscita che non dovrebbe avere problemi di sorta.

Credo che non ha senso fare commenti riguardanti l'attuale versione uscita a questo punto.

L'attesa per la server edition cresce... :D :D
Immagine
Fabracher
Site Admin
Site Admin

vixmeo ha scritto:ragazzi mi mettete i pensieri :cry:
ho letto che il nuovo mod è più difficile da guidare dell'attuale.
io ho già difficoltà con quello!?!?!
speriamo bene "AIUTO!!!"
p.s. ma nella nuova istallazione di rfactor possiamo istallare il mod attuale e poi sovrascrivere quello per server o conviene fare una nuova istallazione.
ciao ciao
Tranquillo Vix, ci vuole un po' di pratica e con gli aiuti attivati vedrai che piano piano le tue soddisfazioni te le prendi.
Quando installerai la server edition per essere sicuri di non avere conflitti o errori strani meglio se usi una installazione pulita.
Ciau
Fab
------INVIATO DAL TELEGRAFO AZIENDALE VRG DI CUBALEO-------

Immagine
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Cit: - ....quella nuova che hano rilasciato ........
*Viper*

OT: Locutus che cosa usi per programmare? e cosa programmi? è una curiosità ....
Viper
"Regola uno: a Indy, non girare mai a destra" Gary Bettenhausen
Cit: il passato non può cambiare il presente. S.V.
Cit: Todt è il Max Mosley "dei poveri", va in giro a salutare i bambini e stringere le mani. Questo va bene per la Fia ma non per la F1. Mister E.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
locutus76

Sono un programmatore Java
Immagine
Fabracher
Site Admin
Site Admin

:eek: +::notworthy: :dribble: :dribble: (non so perchè...ma ho la sensazione che 'sto ragasso ci tornerà utile... :mrgreen: )

Immagine
Immagine

franz71

Parassita! :whip:
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
locutus76

Ehi. Stavo leggendo che non si sa quando riusciranno a far uscire la server edition.

Se non esce entro l'inizio del campionato usiamo il l'attuale mod del server per la prima gara ?

Volevo fare poi un altro commento. Non faccio che leggere nei forum i dei commenti negativi sulla fisica degli mmg , c'e' chi dice che e' troppo facile, altri troppo difficile, per alcuni e' irrealistica.

Mi verrebbe da domandare a tutta questa gente che esprime tutti questi giudizi da esperto +::argue: quanti di loro hanno guidato una F1 da poter sapere come effettivamente si comporta in pista. :-s
Immagine
Fabracher
Site Admin
Site Admin

Bravo! Hai centrato il problema; io non ho mai guidato una vera Formula Uno e probabilmente mai lo farò :cry:
Sono circa 4-5 anni che corro con "simulatori" (tra virgolette perchè di base bisogna ricordarsi che sono dei giochi, i veri simulatori non credo proprio che girino sui nostri pc e che costino 40 euro...) e solo il fatto che questi ragazzi si siano uniti e abbiano prodotto questo mod, è già di per sè ammirevole; io fino a oggi ho capito che non esiste il mod perfetto così come non esiste il gioco perfetto. Ognuno ha le proprie sensazioni di guida e ognuno hai i suoi limiti, per cui una cosa che a me può risultare difficile per altri è troppo facile e vice versa; nel mod in questione per me l'errore più evidente riguarda i suoni che non sono più regolabili, ma per quello che riguarda la fisica non fatto molti giri per poter avere un giudizio sufficientemente adeguato; dico solo che ne ho provati anche altri e che questo al primo impatto mi da delle belle sensazioni, cosa che con altri non è successa....in più gli stessi modder hanno riconosciuto di aver fatto un errore nella fase finale di assemblaggio dell'installazione per cui loro per primi dicono che questa versione è "fallata", motivo per cui anche noi stiamo togliendo i link al download, e che stanno già lavorando per rimettere a posto le cose e che a breve uscirà la versione Server già pulita dei problemi noti e una versione 2 migliorata ancora.

Immagine
Immagine

lele76

se vi puo' essere utile, da un po di esperienza che mi sono fatto in pista sia con una monoposto che con i go kart, vi posso dire che l' unica vettura che riesce a simulare le reazioni e le sensazioni di una macchina vera e' la BMW SAUBER del 2007.....questo e' solo un parere personale, ma per me e' stata l' unica che mi riproduce un po' la guida al limite reale....ora ho da fare una domanda....in una gara di campionato si puo' modificare l' assetto e quantita di benzina durante lo svolgimento delle qualifiche?
Fabracher
Site Admin
Site Admin

Nel regolamento non abbiamo volutamente inserito il parco chiuso per cui si può modificare tutto, ma se volete apportare cambiamenti possiamo parlarne... :whip: :mrgreen:

Immagine
Immagine

kekkonen

lele76 ha scritto:se vi puo' essere utile, da un po di esperienza che mi sono fatto in pista sia con una monoposto che con i go kart, vi posso dire che l' unica vettura che riesce a simulare le reazioni e le sensazioni di una macchina vera e' la BMW SAUBER del 2007.....questo e' solo un parere personale, ma per me e' stata l' unica che mi riproduce un po' la guida al limite reale....ora ho da fare una domanda....in una gara di campionato si puo' modificare l' assetto e quantita di benzina durante lo svolgimento delle qualifiche?
L' ho sempre sostenuto il mod bmw sauber era tosto ma per molti era facilotto :razz: Bravo lele :2up: nessuno meglio di chi ci ha messo sopra il sederino puo' dare miglior giudizio :bye:
Immagine
Rispondi

Torna a “F1 Entry Level 2008”