Retribuzione Ordinaria
168ore x 7,98659 = 1341,75
Straordinari 25%
15ore x 9,98324 = 149,75
Straordinari 50%
16ore x 11,97989 = 191,68
Premio Presenza
21giorni x 2,20 = 46,20
Totale Lordo = 1729,38
Trattenute = 452,74
Netto = 1277,00
Ma come si fa a trattenere il 26% su uno stipendio simile?
Già la paga è da fame (considerato che oltre all'affito questo mese ho anche le bollette) e lo stato ci mette tutto il suo impegno per rovinarci....sob.
La mia busta paga....sob!!!
Cit: per fortuna entro senza problemi ma con Therapy che è già attaccato ai miei scarichi....usciamo quasi appaiati dalla sosta e comincia una serie di giri dove mi sembrava di correre con un negrone omossessuale infoiato che ti rincorre a un secondo o forse meno di distanza...ad ogni staccata ti aspetti che te lo infili...e infatti sbaglio appena una accellerazione e il negrone mi....passa (per fortuna....)
E che ti lamenti questo mese con 267€ di una tantum x il rinnovo del contratto
2166.15€ competenze
685.87€ trattenute
1480.28€ netto
la bellezza del 32% di trattenute e senza fare straordinari!!!
quindi quasi 250€ di trattenute in + x prendere 200€ in + di te
2166.15€ competenze
685.87€ trattenute
1480.28€ netto
frontalieri si lamentano spesso ma vedendo le vostre buste paga lunedi' gli faccio il popo' rosso
loro facendo i venditori guadagnano in media 1800 euri puliti al mese
Il discorso cambia per quanto riguarda me che vivendo in svizzera le spese sono maggiori e vi assicuro che sono sui vostri tenori...
a fine mese sono anni e dico anni che di risparmiare non se ne parla nemmeno
Si appunto Frank...il discorso sta tutto nelle trattenute, dai non è possibile che un lavoratore dipendente paghi un quarto (o quasi un terzo nel tuo caso) del suo stipendio allo stato, regioni e minchiate varie. Lo so che è un discorso trito e ritrito, ma adesso più che mai le cose dovrebbero essere cambiate. Ovviamente non cambieranno, basta sentire i soliti discorsi che fanno i soliti politici (son sempre loro) in questi giorni...meno tasse, agevolazioni, cazzi buffi, bla bla bla.....quasi quasi preferirei di più un bel colpo di stato che un nuovo governo (ovviamente scherzo).cheyenne ha scritto:E che ti lamenti questo mese con 267€ di una tantum x il rinnovo del contratto
2166.15€ competenze
685.87€ trattenute
1480.28€ netto
Cit: per fortuna entro senza problemi ma con Therapy che è già attaccato ai miei scarichi....usciamo quasi appaiati dalla sosta e comincia una serie di giri dove mi sembrava di correre con un negrone omossessuale infoiato che ti rincorre a un secondo o forse meno di distanza...ad ogni staccata ti aspetti che te lo infili...e infatti sbaglio appena una accellerazione e il negrone mi....passa (per fortuna....)
scusa ma non conosco questo vocabolo.kekkonen ha scritto:risparmiare
Si Anto purtroppo hai pienamente ragione continuano a rompere i coglioni toglieremo l' i.c.i. sulla prima casa ma quei rincoglioniti sanno che praticamente ci fanno risparmiare 100€ l'anno forse?
Magari possiamo fare una colletta per assumere in cecchino... e che farà mai?!?! 
Veon ha scritto:Magari possiamo fare una colletta per assumere in cecchino... e che farà mai?!?!
------INVIATO DAL TELEGRAFO AZIENDALE VRG DI CUBALEO-------

Bubba c'ià il cambio automatico!!!

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Cit: - ....quella nuova che hano rilasciato ........

Bubba c'ià il cambio automatico!!!

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Cit: - ....quella nuova che hano rilasciato ........
-
Ivan Cossetti
Comunque rimane il fatto che Antonio fa troppi straordinari! 
Ragazzi, la situazione in italia purtroppo è questa. Fare gli straordinari regolarmente non conviene.
Il problema poi non è delle aziende, perchè loro vi pagano la cifra esatta che voi vedete sul "lordo" e non sul "netto", ma bensì dello stato che continua a mettere tasse assurde sui lavoratori dipendenti.
Infatti, diciamo che "per sentito dire", posso dire senza dubbio che sono poche le aziende italiane che fanno fare ai propri dipendenti gli straordinari "in regola", soprattutto le piccole imprese, perchè a loro costa meno metterli "fuori busta" con tanti saluti e il dipendente è senza dubbio più sereno e tranquillo per la propria famiglia.
Ha ragione chi dice che in Svizzera la vita è più cara, ma dipende sempre dal settore, ho qualche amico che si occupa delle finanze da quelle parti come investimenti e assicurazioni e vive senza dubbio meglio di me, assicuratore italiano che parte alle 8 della mattina e rientra in casa dopo le 9 della sera in giro per clienti.
Il problema poi non è delle aziende, perchè loro vi pagano la cifra esatta che voi vedete sul "lordo" e non sul "netto", ma bensì dello stato che continua a mettere tasse assurde sui lavoratori dipendenti.
Infatti, diciamo che "per sentito dire", posso dire senza dubbio che sono poche le aziende italiane che fanno fare ai propri dipendenti gli straordinari "in regola", soprattutto le piccole imprese, perchè a loro costa meno metterli "fuori busta" con tanti saluti e il dipendente è senza dubbio più sereno e tranquillo per la propria famiglia.
Ha ragione chi dice che in Svizzera la vita è più cara, ma dipende sempre dal settore, ho qualche amico che si occupa delle finanze da quelle parti come investimenti e assicurazioni e vive senza dubbio meglio di me, assicuratore italiano che parte alle 8 della mattina e rientra in casa dopo le 9 della sera in giro per clienti.