G.P. Australia

Fabracher
Site Admin
Site Admin

:cool: è una bella idea, purtroppo però il mod che si usa in Swiss non è quello della Entry Level per cui se caricaste quel replay non vedreste nulla.... :sad:
Vedremo in futuro se si potrà rimediare in qualche modo.....
------INVIATO DAL TELEGRAFO AZIENDALE VRG DI CUBALEO-------

Immagine
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Cit: - ....quella nuova che hano rilasciato ........
Michele Pappano

basterebbe installare il mod su una nuova installazione esclusivamente per vedere il replay SWISS.
Non sarà un mod topseecret? :razz:
Anche a me piavcerebbe vedere quel replay
Scheggia76 Immagine
Beppe16v
79
79

Uhm... meglio di no... con tutte quelle ali che volano... facciamo figuruccia (o forse farei meglio a dire "faccio"!!! :mrgreen: )!!! +::crybaby:
Giuseppe Serlupi
[cit. F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
*Viper*

lele76 ha scritto:comunque lele era abbondantemente oltre i cinque secondi di vantaggio sull' inseguitore e quando ha iniziato la manovra di riallineamento non si vedeva nessuno anzi, in regime di bandiera gialla (visto che ero in posizione pericolosa) il regolamento prevede(cosa che non e' stata fatta come da sua dichiarazione) che i piloti che sopraggiungono devono alzare il piede o andare proprio piano :eek: :eek: :eek: ......... nel caso in cui avessi avuto le vetture che seguivano dietro i miei tubi di scappamento, solo li dovevo stare fermo ed aspettare una condizione di sicurezza piu' adequata alla manovra......questo e' quello che ho sempre conosciuto in pista in oltre cinque anni di campionati regionali di kart dove le regole delle bandiere sono uguali :)
Mi "permetto" di chiarire un paio di concetti a tutti, prendendo spunto da questa parole. :nerd:

Iniziata la manovra di riallineamento, (cosa per altro giustificata, proprio perché eri in posizione pericolosa) hai visto sopraggiungere Alex Bianchi (che non era poi cosi distante… altrimenti l’incidente si sarebbe evitato :D ), e nel vederlo avvicinarsi, hai proseguito la manovra, per giunta “tagliando” la strada al concorrente che sopraggiungeva, contravvenendo l’articolo 16.1 del regolamento ufficiale Fia di F1 2007 ( lo cito poiché hai fatto un paragone col reale).
Questo articolo giudica come incidente a tua colpa la manovra, poichè hai , come dice l’articolo, “…illegittimamente impedito il sorpasso di un concorrente sopraggiungente”.
La questione della bandiera gialla è una questione diversa, perché prima di tutto essendo lui vicino a te può averla vista in ritardo, però anche se la avesse vista in tempo, non avrebbe dovuto fermarsi per aspettare che ripartissi, perché lui era nella normale marcia di gara, e tu invece non eri a pari condizione; infatti la regola del non sorpassare in bandiera gialla si applica solo quando due piloti in lotta ( e questo intendo per pari condizione, ovvero in condizione di marcia normale) sopraggiungono in un punto della pista soggetto a bandiera gialla (ovvero pericolo imminente generico) dovuta a un ulteriore concorrente che ha causato intoppi di vario genere(incidente…ecc ecc), poiché qui i due piloti in lotta che sopraggiungono devono astenersi dal lottare, dato che ci potrebbe essere anche la necessità di fare uno scarto repentino di traiettoria, per via di detriti.
Il pilota Alex Bianchi ha eseguito una decelerazione quando si è accorto del pericolo imminente, ma giustamente ha tenuto la sua traiettoria, impegnata poi dalla tua Renault, e da qui l’incidente.
E in regime di bandiera gialla “locale” non è detto che uno debba per forza andare piano piano, come sai bene dato che sei pilota di Kart; perché visto la prima volta il motivo della gialla, la seconda volta non ci pensi nemmeno più, e nessuno ti viene a punire se fai il tratto in questione alla tua andatura normale.
Detto questo a titolo informativo, spero che la spiegazione sia stata chiara :D
Vi aspetto in Malesia per divertirci ancora.
Viper
"Regola uno: a Indy, non girare mai a destra" Gary Bettenhausen
Cit: il passato non può cambiare il presente. S.V.
Cit: Todt è il Max Mosley "dei poveri", va in giro a salutare i bambini e stringere le mani. Questo va bene per la Fia ma non per la F1. Mister E.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
lele76

possiamo rimanere tutto il giorno ad interpretare sia la mia manovra che il regolamento......e anche vero che la mia visuale era diversa da chi vedeva dal di fuori e per questo non metto parola, ma ti assicuro che manovre simili ne ho visto dal vivo veramente tante interpretate semppre in maniera diversa...se poi mi vorrai mandare il replay della tua visuale per commentare il tutto a voce, questo e' il mio cell 328/237xxxx. :gathering:
*Viper*

Beh io ho visto la manovra da dentro il cockpit, quindi ho visto quello che hai visto tu....forse cambiava un po l' altezza del sedile...tutto li! ehehehe
Quello che però voglio ribadire...è che i regolamenti non si interpretano, sono cosi e tentano di essere il piu chiari e univoci possibili, le manovre ahime invece si interpretano eccome...e da pilota quale sei ne avrai sicuramente viste di peggio....però questa manovra , a mio parere, era chiara.
Detto questo, cancella subito il numero di cell dal post altrimenti ti chiamano anche alle 2 di notte! :D
eheheheheh
Mi trovi su skype, se vuoi ne parliamo ancora...ma non mi sembra ci sia altro da disquisire (madoooooo che termine che mi è venuto! lol)
Ciao Lele...continua cosi che farai grandi cose....
Viper
Cit: Todt è il Max Mosley "dei poveri", va in giro a salutare i bambini e stringere le mani. Questo va bene per la Fia ma non per la F1. Mister E.
lele76

ragazzi ho appena visto il replay della gara e vi chiedo scusa se ho dubbitato sulla sanzione che mi e' stata data....in gara avevo visto o non visto tutt' altro.....la scelta dei giudici e' stata piu' che giusta.... +::notworthy: +::notworthy: +::notworthy: +::notworthy:
toroscatenato

Fabracher ha scritto:Scusate eh......ma vorrei tagliare la testa al toro; qualcuno di voi ha letto il regolamento ufficiale Entry Level ?
Perchè finchè si parla della propria gara va tutto ok, finchè si parla degli episodi di contatti più o meno ortodossi, se lo si fa in maniera equilibrata, al limite lo si può anche permettere, ma discutere e mettere in dubbio le penalità assegnate dai Marshall sul forum....allora vi invito a leggere bene questa breve parte ".....In nessun caso è ammesso aprire Topic o Post sul forum per reclamare qualcosa su eventi di gara o comportamenti di guida di altri piloti e tantomeno sull'operato della direzione gara; le e-mail esistono anche per queste cose, ricordiamoci che è solo un divertimento. Nel caso in cui qualche pilota non si attenga a questa norma rischia l'esclusione immediata da tutte le attività di V.R.G. .....ora, siamo alla prima gara e ok...però prima di tirare in ballo altri regolamenti imparate bene questo ok?
Per chiarire; non è solo pel Lele (al quale rinnovo i complimenti per la bella gara che ha fatto) ma per tutti.

Scusate eh......ma vorrei tagliare la testa al toro

Che c'entro io?????' :mrgreen:
Ultima modifica di toroscatenato il 20 marzo 2008, 19:22, modificato 1 volta in totale.
toroscatenato

lele76 ha scritto:comunque lele era abbondantemente oltre i cinque secondi di vantaggio sull' inseguitore e quando ha iniziato la manovra di riallineamento non si vedeva nessuno anzi, in regime di bandiera gialla (visto che ero in posizione pericolosa) il regolamento prevede(cosa che non e' stata fatta come da sua dichiarazione) che i piloti che sopraggiungono devono alzare il piede o andare proprio piano :eek: :eek: :eek: ......... nel caso in cui avessi avuto le vetture che seguivano dietro i miei tubi di scappamento, solo li dovevo stare fermo ed aspettare una condizione di sicurezza piu' adequata alla manovra......questo e' quello che ho sempre conosciuto in pista in oltre cinque anni di campionati regionali di kart dove le regole delle bandiere sono uguali :)

Ciao Lele...anchio' ho fatto gare di kart...ma ti assicuro che se c'e' un posto che non rispettano le regole e' proprio nelle gare di Kart..... ho visto cose da rabbrividire!!! :eek:

Comunque complimenti a tutti.
lele76

ciao kartista, in che cattegoria correvi o corri? comunque da noi sono molto severi, se solo ti appoggi col paraurti, ti becchi subito la bandiera bianco nera +::crybaby:
toroscatenato

lele76 ha scritto:ciao kartista, in che cattegoria correvi o corri? comunque da noi sono molto severi, se solo ti appoggi col paraurti, ti becchi subito la bandiera bianco nera +::crybaby:
Ciao Lele,io sono anni che pratico kart,prima da amatore e l'anno scorso in Championkart(parolin motorsport)ovviamente con scarsi risultati.....tutto dipende dal benedetto denaro!! comunque mi hanno fatto passare la voglia,troppa mafia e troppe torte...ti dico solo questo....ero all'terzultimo giro,il doppiante mi tampona(e non una semplice bussatina come di consueto)e mi sbatte fuori pista....reclamo dai giudici e nulla...come se non fosse successo niente,ovviamente perdo posizioni, ma non e' tanto quello ....e' che alla fine nemmeno scusa....era un ragazzino di 18 anni...arrogante..io ne ho 41 quindi molto amatore,ma nella mia prepotenza in pista ho sempre rispettato tutti...
Quindi ti dico che per la mia esperienza vissuta le bandiere non le vedeva nessuno...anzi una volta sono rimasto scioccato....ad un altro concorrente gli hanno dato bandiera nera e arancio...quindi squalifica perche' aveva la tuta non allacciata fino in cima... :eek: ed era 1°....se non e' mafia quella...
TI SALUTO...
a presto in pista.. +::notworthy:
Fabracher
Site Admin
Site Admin

;) ...questa cosa della tuta allacciata mi piace....dalla prossima gara la introduciamo anche noi... :mrgreen: :mrgreen:
------INVIATO DAL TELEGRAFO AZIENDALE VRG DI CUBALEO-------

Immagine
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Cit: - ....quella nuova che hano rilasciato ........
*Viper*

E se vivo in Africa? Sandali allacciati per bene, non la tuta? va bene lo stesso?
lele76

non c'e' bisogno di andare in africa, basterebbe farvi provare cosa vuol dire fare la prefinale in sardegna, a luglio nelle ore piu' calde.....vi lascio immaginare. per quanto riguarda il mio amico kartista, sicuramente era una gara non ufficiale....io partecipo dal 2004 al campionato regionale sardo nella classe 125ICC anche con risultati piu' che soddisfacenti e ti assicuro che queste cose non accadono, anzi da qualche gara stanno anche multando con delle amende.... purtroppo due settimane fa mi sono rovinato due costole...penso che per quest'anno ho finito....un vero peccato, avrei corso tutto l' anno gratis come pilota ufficiale BRM..... +::crybaby: +::crybaby: +::crybaby:
toroscatenato

lele76 ha scritto:non c'e' bisogno di andare in africa, basterebbe farvi provare cosa vuol dire fare la prefinale in sardegna, a luglio nelle ore piu' calde.....vi lascio immaginare. per quanto riguarda il mio amico kartista, sicuramente era una gara non ufficiale....io partecipo dal 2004 al campionato regionale sardo nella classe 125ICC anche con risultati piu' che soddisfacenti e ti assicuro che queste cose non accadono, anzi da qualche gara stanno anche multando con delle amende.... purtroppo due settimane fa mi sono rovinato due costole...penso che per quest'anno ho finito....un vero peccato, avrei corso tutto l' anno gratis come pilota ufficiale BRM..... +::crybaby: +::crybaby: +::crybaby:

Rieccoci.....beh sicuramente sei un livello sopra il mio,comunque il campionato championkart e ufficiale CIK con commissari e ingegnieri ufficiali..
E' un campionato valido per il nord est quindi comprende:regione lombardia,trentino,veneto,emilia romagna...
I piloti sono tutti di spessore provenienti dalle categorie nazionali...(a parte me e Angy Speed) e' un campionato costituito per non spendere molto (quelli nazionali sono piu' onerosi) ma alla fine c'e' un proffessionismo che fa paura ...
Le categorie sono : 60,125 senior ( monomarcia avviamento elett.) 125( supersenior6 marce) .
se vuoi dai un occhiata
http://www.championkart.it/ita/index.php
http://www.italiankart.it/articoli/arti ... 3&catart=4

Ciao Lele
Rispondi

Torna a “F1 Entry Level 2008”