Ciao Fabri, a me l'idea appena l'ho letta piaceva molto perchè infondo siamo qui per divertirci. Però pensandoci bene con questa regola poi si fa si che magari uno ci stà meno attento e si rischia di più perchè tanto "al massimo parto dai box".Fabracher ha scritto:Beh sono perfettamente daccordo, io nelle gare a cui partecipo mi comporto esattamente come te, però vi ripeto sono cose che succedono dappertutto anche se non dovrebbero, dal canto nostro più di dare stop and go non possiamo davvero fare, se volete (tutti voi dico) possiamo fare una modifica al regolamento inserendo la clausola che se entro il primo giro qualcuno viene buttato fuori da un avversario si dà bandiera rossa, si fa ripartire la gara ed il "colpevole" accertato parte dai box. Può essere una soluzione, tenete però presente gli eventuali pro e contro di un provvedimento simile.
Fatemi sapere che ne pensate.
Fab
Poi boh, la vedo troppo una forzatura che si allontana dalle corse reali, perchè infondo gli incidenti alla prima curva ci son sempre stati (seppur non cosi kamikaze come quello capitato al povero lele
Magari a Monaco sono il primo ad essere buttato fuori da qualcuno o a fare un errore per il quale tocco un mio compagno eh (perchè seppur non intenzionalmente può capitare a chiunque in certi frangenti, me ne sono accorto in turchia dove non pensavo proprio di aver forzato troppo su erbiondo.. eppure il replay è chiaro e attesta la "sportellatina, non voluta, ma è pur sempre successa), però infondo certe situazioni fanno parte delle gare e in questo modo, si snaturerebbe la corsa in se.
Comunque alla fine siam qui per divertirci e faremo in base a ciò che decide la maggioranza
Tanto sono una pippa in partenza...perdo posizioni comunque