Dopo gara Giappone...i vostri commenti
Dite dite....
------INVIATO DAL TELEGRAFO AZIENDALE VRG DI CUBALEO-------

Bubba c'ià il cambio automatico!!!

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Cit: - ....quella nuova che hano rilasciato ........

- Filippo Villa
Bellissima gara! Complimenti a Lele per la gara di regolarità (intendiamoci, a un ritmo pazzesco) che ha fatto! Complimenti al compagno Rocco e a Luka per l'ottima gara e complimenti a tutti gli altri..
Finalmente ho fatto una gara "vera" senza fare troppi errori.. mi sono pure tolto la soddisfazione di battagliare un pò!
Bravi tutti, grazie a tutti!
Finalmente ho fatto una gara "vera" senza fare troppi errori.. mi sono pure tolto la soddisfazione di battagliare un pò!
Bravi tutti, grazie a tutti!
iMac 2,66 | Logitech G25
Complimenti per la vittoria Lele! (Ci avevo visto lungo
) Sei stato il più continuo e ti sei meritato la vittoria di questo campionato! Io però rimango battagliero, e punto alla vittoria nelle ultime due gare
ANCORA COMPLIMENTI!

ANCORA COMPLIMENTI!
-
Luca Gregis
ciao a tutti,innanzitutto doverosi i complimenti al campione entrylevel 2008 Lele bravissimo
per la mia gara quasi non ci credevo secondo tempo in qualifica
(mancavano tre dei migliori di categoria)però sempre un buon risultato,ma poi in gara riesco a rovinare ancora tutto,partenza cosi cosi...e poi al secondo giro nell'ultima curva mi entra la 1° e vai in testacoda,panico perdo quasi un minuto e sono ultimo,riprendo con un buon ritmo e finisco in 5° posizione,chiedo scusa a seba per il contatto che mi è costato un dt. complimenti come sempre allo staff e a tutti i piloti bellissima gara ...alla prossima

innanzitutto:
COMPLIMENTI AL CAMPIONE
passiamo quindi alla mia gara: i problemi al mio pc vengono risolti grazie ad un suggerimento di Fab che mi fa intuire dove sta l'errore !!!! alle 21.25 finalmente riesco ad entrare sul server ed a provare una ventina di minuti la pista ... dovevo partecipare assolutamente !!! era mio obiettivo raggiungere il podio prima della fine del campionato e quale migliore occasione di farlo in un GP dove c'è la contemporanea assenza di mostri come Alex, ErBiondo e Scheggia !!!!
unico problema non aver provato abbastanza nei giorni precedenti il GP.
Qualifiche ottime con un inaspettato 4° posto alle spalle di Luka e Rocco semplicemente spettacolari
Formation Lap da panico ... si va troppo piano e si rischia continuamente di tamponare o essere tamponati !!! giunti nella propria piazzola di partenza le gomme sono più fredde di quando si parte
Semaforo verde !!!! non uso Launch Control (prima o poi devo imparare sempre che riesce a trovare un pulsante libero sul mio DFP) e per paura di subire la stessa penalità dell'ultimo GP (partenza anticipata) parto in netto ritardo e vengo sfilato da tutti .. per fortuna parto dall'esterno della priva curva e mi evito la classica ecatombe iniziale (temo già al solo pensiero della S di Senna di Interlagos) !!! supero la curva e mi ritrovo 6° ... grande lotta con Rocco che però frena un paio di volte in anticipo (o forse sono io in ritardo ?
) ... ovvio cosa possa accadare, malgrado cerchi di fare più attenzione possibile lo tocco e lo faccio girare ... dopo un pò arriva il giustissimo Warning che mi costringe a rallentare parecchio (1'22'' al giro) per ridare la posizione a Rocco. Si prosegue per altri 7/8 giri molto buoni dove però mi incasina il fatto che ad ogni superamente della linea del traguardo mi si accende la spia di fermata ai Box, cerco il pulsante di annullamento e mi distraggo sempre nell'affrontare la prima curva!!! per fortuna dopo il pitstop il tutto torna normale). Cerco di rimanere attaccato ad un Rocco velocissimo che intanto ha raggiunto il mio compare Marco ... lo supera ed a questo punto il dilemma ?!?!? che faccio ?!?!? lo attacco o gli rimango dietro sino al pitstop ? mi rendo però conto che nel rettilineo sono molto più veloce di Marco e quindi lo passo facilmente, probabilmente anche grazie al suo aiuto, ma le gomme sono ormai andate ed alla frenata faccio il primo dei miei classici 3/4 testacoda ... è il momento del pitstop ... rientro 4° (credo grazie a DT e penalità varie) e proseguo nel tentativo di raggiungere l'ambito podio che però arriva nel modo peggiore ... quando ho ormai ripreso Marco lo vedo sbandare un paio di volte ed infine volare incredibilmente verso un guard rail !!! a questo punto provo a tirare un pochino per vedere se riesco ad avvicinarmi ad un Rocco perfetto anche perchè alle mia spalle BDT si avvicina pericolosamente forse spinto dal suo compare Lele che intanto da leader lo ha raggiunto ... negli ultimi 5/6 giri vedo che forse BDT ha avuto dei problemi, Rocco è irrangiugibile ma sorpattutto le mie gomme sono ormai finite !!! abbasso i regimi del motore, anticipo ancora di più le frenate fatte in maniera sempre più delicate e mi accontento, per modo di dire, di terminare la gara col mio primo podio. I miei punti sono utili per mantenere la Toyota al 3° posto nella classifica costruttori ma rimane ancora la delusione di non poter mai concludere la gara col mio compare.
Purtroppo anche oggi pago i soliti 2 grandissimi difetti a cui devo assolutamente porre rimedio: partenza schifosa ed i soliti 3/4 testacoda casuati fal fatto che anticipo troppo la scalata delle marce (inserimento maledetto della 1°) che mi fanno perdere almeno 25/30'' sul tempo finale.
Ancora grandi complimenti a:
- il Campione Lele (che forse ieri si è pure annoiato senza i suoi grandi rivali)
- Bdt che con i suoi risultati permette al loro team di vincere anche la classifica costruttori
- Rocco che mi ha davvero sorpreso (sarà sicuramente il mio avversario diretto nella classifica per raggiungere l'8° posto finale)
- Luka velocissimo e che ottiene i suoi primi punti che potevano essere sicuramente anche molti di più vista la sua velocità
- ed a tutta la VRG
... è bello vedere come tutti insieme stiamo crescendo .. pian pianino ma stiamo crescendo
P.S.: scusate il solito poema
COMPLIMENTI AL CAMPIONE
passiamo quindi alla mia gara: i problemi al mio pc vengono risolti grazie ad un suggerimento di Fab che mi fa intuire dove sta l'errore !!!! alle 21.25 finalmente riesco ad entrare sul server ed a provare una ventina di minuti la pista ... dovevo partecipare assolutamente !!! era mio obiettivo raggiungere il podio prima della fine del campionato e quale migliore occasione di farlo in un GP dove c'è la contemporanea assenza di mostri come Alex, ErBiondo e Scheggia !!!!
Qualifiche ottime con un inaspettato 4° posto alle spalle di Luka e Rocco semplicemente spettacolari
Formation Lap da panico ... si va troppo piano e si rischia continuamente di tamponare o essere tamponati !!! giunti nella propria piazzola di partenza le gomme sono più fredde di quando si parte
Semaforo verde !!!! non uso Launch Control (prima o poi devo imparare sempre che riesce a trovare un pulsante libero sul mio DFP) e per paura di subire la stessa penalità dell'ultimo GP (partenza anticipata) parto in netto ritardo e vengo sfilato da tutti .. per fortuna parto dall'esterno della priva curva e mi evito la classica ecatombe iniziale (temo già al solo pensiero della S di Senna di Interlagos) !!! supero la curva e mi ritrovo 6° ... grande lotta con Rocco che però frena un paio di volte in anticipo (o forse sono io in ritardo ?
Purtroppo anche oggi pago i soliti 2 grandissimi difetti a cui devo assolutamente porre rimedio: partenza schifosa ed i soliti 3/4 testacoda casuati fal fatto che anticipo troppo la scalata delle marce (inserimento maledetto della 1°) che mi fanno perdere almeno 25/30'' sul tempo finale.
Ancora grandi complimenti a:
- il Campione Lele (che forse ieri si è pure annoiato senza i suoi grandi rivali)
- Bdt che con i suoi risultati permette al loro team di vincere anche la classifica costruttori
- Rocco che mi ha davvero sorpreso (sarà sicuramente il mio avversario diretto nella classifica per raggiungere l'8° posto finale)
- Luka velocissimo e che ottiene i suoi primi punti che potevano essere sicuramente anche molti di più vista la sua velocità
- ed a tutta la VRG
P.S.: scusate il solito poema
Ultima modifica di Cubaleo il 5 novembre 2008, 15:54, modificato 1 volta in totale.
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
inazitutto compilmenti al vincitore e campione lele
per quanto riguarda la gara e' stata molto bella non avrei mai pensato di finire secondo, sopratutto dopo il contatto alla prima curva ma non mi perdo danimo e cerco di essere costante e con un po di fortuna riesco in una rimonta una gara veramente bella speriamo di ripetersi alla prossima.
complimenti a tutti.
per quanto riguarda la gara e' stata molto bella non avrei mai pensato di finire secondo, sopratutto dopo il contatto alla prima curva ma non mi perdo danimo e cerco di essere costante e con un po di fortuna riesco in una rimonta una gara veramente bella speriamo di ripetersi alla prossima.
complimenti a tutti.
- Michele Pappano
Complimenti a Lele x la vittoria!!! È stato senz'altro il più costante ed è giusto che abbia vinto!!! La mia Adsl sarà attiva da Venerdi quindi ci sarò x le ultime 2 gare. Ci vediamo in pista!!!
Scheggia76 

COMPLIMENTI al nuovo Campione iridato VRG Lele; velocissimo sin dalle prime battute e praticamente irraggiungibile sin dalla partenza.
LA GARA
Per la prima volta partecipo ad una gara con un setup da me realizzato di tutto punto. Riesco ad ottenere un ottimo 6° posto, tenendo conto che durante le qualifiche mi accorgo, che la vettura a pieno carico è molto sovrasterzante ed infatti dopo 10 min. vado in testa coda, rompo varie parti dell'anteriore e sono costretto ai box.
La vettura tutto sommato non era male! Ero io che non ero adatto alla vettura. Per guidarla ci voleva molta sensibilità... Cosa che ancora mi manca.
La partenza è ok, supero una vettura e dopo qualche giro, complice un incidente, mi ritrovo secondo. La gioia dura poco, dopo qualche curva ecco il primo di una lunga serie di testacoda
Da questo momento ha inizio il calvario. In totale ho contato circa 10 testacoda
, di cui uno pure ai box all'inizio della zona a velocità limitata.
I testacoda sono stati tutti in fotocopia, praticamente ad ingresso curva se non stavo molto attento mi trovavo di traverso. Penso che lo motivazioni siano due:
1) Sono troppo irruento nelle scalate, spesso appena mettevo la 1 la vettura si girava. Certe volte anche con la 2da marcia;
2) Vettura molto sovrasterzante. Forse colpa del precarico a 3?
CONCLUSIONI
Anche se alla fine mi sono piazzato ottavo e la gara è stata un disastro, sono comunque contento, perché quando riuscivo a girare bene, riuscivo a star vicino a chi mi precedeva e qualche volta ho effettuato dei sorpassi. Quando ci penso ancora mi emoziono
.
Noto con piacere che il livello dei miei avversari è cresciuto notevolmente
, complimenti a tutti, ma noto pure che sono l'unico del gruppo che non fa progressi
. Non vi nego che comincio a vivere le gare con stress .
Ciao,
Max.
LA GARA
Per la prima volta partecipo ad una gara con un setup da me realizzato di tutto punto. Riesco ad ottenere un ottimo 6° posto, tenendo conto che durante le qualifiche mi accorgo, che la vettura a pieno carico è molto sovrasterzante ed infatti dopo 10 min. vado in testa coda, rompo varie parti dell'anteriore e sono costretto ai box.
La vettura tutto sommato non era male! Ero io che non ero adatto alla vettura. Per guidarla ci voleva molta sensibilità... Cosa che ancora mi manca.
La partenza è ok, supero una vettura e dopo qualche giro, complice un incidente, mi ritrovo secondo. La gioia dura poco, dopo qualche curva ecco il primo di una lunga serie di testacoda
Da questo momento ha inizio il calvario. In totale ho contato circa 10 testacoda
I testacoda sono stati tutti in fotocopia, praticamente ad ingresso curva se non stavo molto attento mi trovavo di traverso. Penso che lo motivazioni siano due:
1) Sono troppo irruento nelle scalate, spesso appena mettevo la 1 la vettura si girava. Certe volte anche con la 2da marcia;
2) Vettura molto sovrasterzante. Forse colpa del precarico a 3?
CONCLUSIONI
Anche se alla fine mi sono piazzato ottavo e la gara è stata un disastro, sono comunque contento, perché quando riuscivo a girare bene, riuscivo a star vicino a chi mi precedeva e qualche volta ho effettuato dei sorpassi. Quando ci penso ancora mi emoziono
Noto con piacere che il livello dei miei avversari è cresciuto notevolmente
Ciao,
Max.
Piccolo commento personale; a parte Lele che vince comodo (complimentissimi, la F1Swiss ti aspetta
) tra tutti gli altri abbiamo assistito veramente ad una bella gara; ieri in pista l'unico che è sembrato un pochino più in difficoltà era Alf, ma è anche quello che ha disputato meno gare di tutti e corre da pochissimo, quindi è normale che sia così; ha tempo per crescere. Abbiamo visto sì degli errori, ma anche sorpassi corretti e "trenini" anche di 3 o 4 vetture molto vicine per parecchi giri; secondo me state crescendo un po' tutti e visto che lo scopo della Entry Level è proprio quello....direi che stiamo andando benone. Continuate così, cercate di allenarvi e i miglioramenti vengono da soli.
------INVIATO DAL TELEGRAFO AZIENDALE VRG DI CUBALEO-------

- Filippo Villa
In questa gara ho ridotto il distacco grazie all'uso parziale del cambio manuale: alla fine del rettilineo box mettevo il manuale (ad ogni giro), facevo le prime 4 curve col manuale e prima della staccatona a metà pista re-inserivo l'automatico. Adesso piano piano comincerò ad usare il manuale, non l'ho fatto ancora perché mi giro troppo spesso e le scalate della seconda parte della pista per me erano impossibili... così ho capito anche il motivo per cui in Cina e Singapore prendevo un distacco pazzesco anche se guidavo davvero al limite: non credevo che l'automatico limitasse così tanto! Oh, del resto uso rfactor da quando mi sono iscritto a vrg! Prima usavo gp4 (poco) che in confronto è ultra arcade!
Per me sarebbe stata una soddisfazione non arrivare doppiato ma alla fine ero senza benzina e ho perso di proposito una ventina di secondi per farmi passare e finire la gara lì...
Ho passato il traguardo con lo zero nei giri residui...
Per me sarebbe stata una soddisfazione non arrivare doppiato ma alla fine ero senza benzina e ho perso di proposito una ventina di secondi per farmi passare e finire la gara lì...
iMac 2,66 | Logitech G25
-
Bruno De Toffol
Ci tengo a scusarmi con chi ho tamponato alla prima curva
, per il resto mi sono divertito veramente tanto
, ho avuto da fare per tutta la gara, anche se avevo la macchina gialla nell'anteriore e nel posteriore, veramente inguidabile.Complimenti a lele e a tutti gli organizzattori per il bellissimo campionato.... 
Non dire cosìfazerbox ha scritto: CONCLUSIONI
Anche se alla fine mi sono piazzato ottavo e la gara è stata un disastro, sono comunque contento, perché quando riuscivo a girare bene, riuscivo a star vicino a chi mi precedeva e qualche volta ho effettuato dei sorpassi. Quando ci penso ancora mi emoziono.
Noto con piacere che il livello dei miei avversari è cresciuto notevolmente, complimenti a tutti, ma noto pure che sono l'unico del gruppo che non fa progressi
. Non vi nego che comincio a vivere le gare con stress .
Ciao,
Max.
Con tutte queste vittorie ed obiettivi raggiunti come puoi dire che non fai progressi ? sei un "grande tra i piccoli" come tutti noi
Probabilmente sai perchè viviamo questo stress adesso ? perchè sappiamo di essere più bravi di qualche gara fa ... e quindi ci stressiamo per paura di sbagliare
Per quanto riguarda i testacoda ... hai lo stesso mio problema
Forza Max che miglioriamo sempre di più tutti quanti ... anche Alf ... e se dalla prossima stagione Lele, Stefano ed Alex ce li tolgono dai "cordoli"
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
In un colpo solo hai fatto crescere la mia autostima di 10 PuntiCubaleo ha scritto: ...Non dire così... da 4 gare consecutive arrivi sempre al traguardo (prima vittoria) ... tra l'altro sempre a punti (seconda vittoria) ... riesci a lottare con gli altri (terza vittoria) e qualche volta hai anche effettuato dei sorpassi (quarta vittoria) ... ti emozioni giocando (quinta vittoria)....
Con tutte queste vittorie ed obiettivi raggiunti come puoi dire che non fai progressi ?...
Oltre ad essere un bravo pilota sei anche uhn grande motivatore
Grazie mille Joe, sei un grande!
Ciao.
fazerbox ha scritto: In un colpo solo hai fatto crescere la mia autostima di 10 Punti![]()
![]()
Oltre ad essere un bravo pilota sei anche un grande motivatore.
Grazie mille Joe, sei un grande!
Ciao.
ma su quello che dici mi ritengo più vicino al secondo che al primo :2up: