Richieste domande chiarimenti | F1 Swiss 2014

Moderatori: SuppaPiddu, MRK37, Simone, Cubaleo, Cheyenne, maurosw

kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

Faccio una considerazione...

non limitare i giri soprattutto in q2 porterà per forza di cose a creare un trenino di piloti ammessi alla q2 con i problemi del caso che ne possono scaturire e che sapete meglio di me.

mi sfugge qualcosa nel regolamento che limiti questo problema? giuro che melo sono letto ma magari mi sfugge qualcosa :angel1:
Cubaleo
Admin
Admin

kimi75 ha scritto:Faccio una considerazione...

non limitare i giri soprattutto in q2 porterà per forza di cose a creare un trenino di piloti ammessi alla q2 con i problemi del caso che ne possono scaturire e che sapete meglio di me.

mi sfugge qualcosa nel regolamento che limiti questo problema? giuro che melo sono letto ma magari mi sfugge qualcosa :angel1:
I qualificati alla Q2 saranno 8 ed avranno 10 minuti di tempo per realizzare il loro miglior tempo, inutile limitare i giri in un tempo così ridotto.
Data la lunghezza di un tracciato, il numero limitato di piloti, e considerato che questi per arrivare a qualificarsi una certa esperienza ce l'hanno ... non vedo perchè dovrebbero formarsi dei trenini anzichè non mantenere una corretta distanza uno dall'altro tale da permettere di girare in massima tranquillità.

Anche per quanto riguarda la Q1 abbiamo lasciato libero spazio al numero di giri aggiungendo 5 minuti dato il numero maggiore di vetture in pista.
In questo caso potrei comprendere i problemi di traffico che ci sarebbero comunque col qualsiasi durata di tempo e numero di giri massimo, come ci sono stati in passato e sempre ci saranno.
In questo caso starà alla bravura ed all'intuito dei piloti scegliere il momento più adatto per scendere in pista ricordando che oltre alle altre vetture dovrà fare il conto anche con temperature e meteo variabili ;)
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Se hai paura dei trenini dovevi esserci con 24 vetture a brands hatch con il DTM :fear:

E poi c'è chi ama i "trenini" :giggle:
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Gabriele Bosi
Champ_Bosi
Champ_Bosi

Se hai paura dei trenini dovevi esserci con 24 vetture a brands hatch con il DTM :fear:
Ciuff Ciuff!!
:rofl1: :rofl1: :rofl1:

Senza qualche variabile dove starebbe il fascino della qualifica?!??
;)
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

tutte insieme cele avete messe le variabili ... trenini saffici, kers, drs, meteo :rain1: :fear:

cmq più variabili ci sono e più son contento.. cosi Michael rischia di partire più indietro possibile :giggle: :rock: :asdboy:
Michael_87
Champ_Francesconi
Champ_Francesconi

kimi75 ha scritto:tutte insieme cele avete messe le variabili ... trenini saffici, kers, drs, meteo :rain1: :fear:

cmq più variabili ci sono e più son contento.. cosi Michael rischia di partire più indietro possibile :giggle: :rock: :asdboy:

:fear: :fear:
Immagine
Segui Pescara SRT anche su:
Facebook | Twitter | YouTube | WebSite
Brian
Staff
Staff

kimi75 ha scritto:Faccio una considerazione...

L'anno scorso a Barcellona, per via di quel bug del contatore dei giri, in Entry Level abbiamo fatto una Q unica di 20 minuti con giri illimitati... tutti in pista di continuo (eravamo tra i 15 e i 20 partecipanti). Ho trovato traffico un giro buono, gli altri 6 o 7 tutti limpidi. Forse qualche problema di traffico ci sarà più probabilmente in Q1, ma anche questo fa parte del gioco, è una variabile in più che renderà più imprevedibile il risultato (anche se credo che i "migliori", alla fine, in Q1 ci arriveranno sempre salvo rare eccezioni... :asd: )

Quindi ti dico per esperienza che non c'è alcun problema, figurati poi con un numero di piloti limitato come quello che sarà presente in Q2, inoltre si potrà premere esc e ricominciare senza dire "oddio, così consumo un giro per niente" se si troverà traffico. ;)
Detentore del Record di Velocità VRG. 433 Km/h certificati sul rettilineo del Montmelò.
jant

Ciao.
Ho qualche dubbio sull'art.5 punto 6 che di seguito vi riporto:

5.6 Il pilota che tenta il sorpasso si assume la totale responsabilità dell’azione. Il pilota che tenta il sorpasso avrà diritto di traiettoria solo qualora la sua ruota
anteriore sia parallela o davanti la ruota posteriore del pilota avversario e che si vuole superare. Il pilota che subisce il tentativo di sorpasso da parte di altro pilota
deve lasciare lo spazio necessario senza ostacolarne l’azione.

E' corretto "qualora la sua ruota anteriore sia parallela o davanti la ruota posteriore del pilota avversario e che si vuole superare."?
sabastracci

jant ha scritto:Ciao.
Ho qualche dubbio sull'art.5 punto 6 che di seguito vi riporto:

5.6 Il pilota che tenta il sorpasso si assume la totale responsabilità dell’azione. Il pilota che tenta il sorpasso avrà diritto di traiettoria solo qualora la sua ruota
anteriore sia parallela o davanti la ruota posteriore del pilota avversario e che si vuole superare. Il pilota che subisce il tentativo di sorpasso da parte di altro pilota
deve lasciare lo spazio necessario senza ostacolarne l’azione.

E' corretto "qualora la sua ruota anteriore sia parallela o davanti la ruota posteriore del pilota avversario e che si vuole superare."?

.. la nota regolamentare e di chiara definizione e uguale a campionato GTC.
Antonello Sabatino
Pilota online racing dal 2004

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
CiroLentino

mi rendo disponibile se qualcuno ha problemi con highvoltage...lo uso da un pezzo se vi serve na mano a configurarlo chiedete pure,meglio ancora se su fb cirocorderodimontezemolo mi facilitate le spiegazioni
alla fine penso"c'è sempre qualcuno che va peggio di me"...ottimismo...
ax89

Mentre sto installando la mod, mi è sorta una domanda: visto che l'ACV è stato aggiornato (e con esso gli strumenti collegati, tipo rF_Scan), è necessario eseguire una nuova verifica da parte di ciascun pilota iscritto?
Cliov6

Piccolo problema con la pista Australia, quando provo a scompattarla mi dice che il file è crittografato e non so come sbloccarlo. Che devo fare? Grazie... :oops:
cliov6 #28
Cheyenne
77
77

Cliov6 ha scritto:Piccolo problema con la pista Australia, quando provo a scompattarla mi dice che il file è crittografato e non so come sbloccarlo. Che devo fare? Grazie... :oops:
La password è scritta nel PM della pista
alarico

Ho fatto una nuova installazione di rfactor. Provato funziona. Installo la mod e la pista come descritto nel messaggio e una volta avviata la sessione test appena finisce di caricare la pista con la foto della Ferrari, per intenderci, rfactor smette di funzionare e torno al desktop. Le direct x ci sono, è lo stesso pc della f1 2013. Qualche consiglio da darmi? Grazie.
ax89

Ad occhio ti direi di controllare due robe:

1) Verifica di avere in rF Config la voce "Livello Shader" impostata su "Qualità (DX9)"
2) Verifica nel tuo .PLR che la voce Low Detail UI sia impostata a 1
3) Installa lo skin pack non HD (quello con texture da 1024x1024)
4) Verifica che il tracciato sia in GameData\Locations\VRG_2014\

Spero di esserti d'aiuto.
Rispondi

Torna a “F1 Swiss 2014”