Commenti post Gara 7° Round: Austria

11° Edizione del campionato riservato ai simdriver VRG esperti senza alcun aiuto alla guida
Rispondi
Cubaleo
Admin
Admin

COMMENTI POST GARA - 7° ROUND: AUSTRIA

-------------------------------------------------------

Immagine

Immagine

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN QUALIFICA DALLA DG
Q1
- S.Tricomi: tempo valido 1'06''114; retrocesso in 12° posizione
- P.Ferraina: tempo valido 1'06''157; retrocesso in 13° posizione

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG
1° giro: Alex_it: Stop & Go 5 secondi per contatto con G.Urso
1° giro: G.Urso: DT per ingresso pericoloso in pista con contatti
10° giro: L.Lazzerini: Warning; rimani nei limiti della pista
15° giro: Marko-mrc: Warning; rimani nei limiti della pista
24° giro: M.Francesconi: Warning; rimani nei limiti della pista
34° Giro: A.Morra: DT per taglio linea uscita box
48° Giro: A.Perfetti: Warning; rimani nei limiti della pista
48° giro: M.Francesconi: Warning; rimani nei limiti della pista
55° Giro: A.Perfetti: Warning; rimani nei limiti della pista

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG

RECLAMI
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Paolo Ferraina
Champ_Ferraina
Champ_Ferraina

Non sono una persona estremamente fortunata, ma con tutti questi Connection lost la fortuna proprio si è dimenticata di me.

Battute a parte, Qualifiche proprio sotto tono, non so il perchè questo disastro, nelle prove andavo fortissimo, ieri è come se Kimi mi avesse sabotato il motore Honda.
Unica nota positiva la partenza, quella che mi riesce ultimamente meglio, rimango li in ottava posizione. Dapprima vicino alle lotte davanti a me, poi decido di alzare il piede e tentare di consumare meno gomma e tentare di allungare lo stint. Cosa che però non è avvenuta, le gomme son calate drasticamente da un giro all'altro. Poche prove col pieno, dalla prossima spero di avere più tempo.

Comunque son contento per Kimione, grande gara. Michael ormai ai rotto :inlove:
Nota positiva della serata TS :rofl1: , non potevo rispondere alle imprecazioni contro la mia persona di Davide Silvio e Michael perchè se attaccavo il microfono, sentivo in mono l'audio (se sapete come risolvere mi fareste un piacere). Se vi prendo da vicino, me le rendo tutte, state tranquilli :rofl1:
:nyan:
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

Paolo è contento per il mio podio ma io non sono molto contento della mia prestazione :nono:

In qualifica soffro più del dovuto, non è una novità ma qui visti i tempi che facevo proprio non me la sarei aspettata. entro con difficoltà nel q2 e parto settimo.

buona partenza e son terzo o quarto ma il passo che facevo nelle prove non riesco a tenerlo. giro dietro a morra sull 8,5 ma in prova stavo anche sull 8 basso, con punte di 7 alto. soffro troppo nel t3 e non capisco il motivo. poi ale si gira e pardo una posizione per schivarlo. nel primo stint brucio anche troppo le gomme... davvero strano. inizia a piovere nel secondo stint, brucio le soft, quando rimonto le super soft nuove mi sembra di volare. peccato che piova ancora di piu e per spingere commetta qualche errore di troppo in accelerazione. inutile ricriminare sulla posizione a cui avrei potuto aspirare se non avessi commesso errori.. perchè gli errori li han fatti tutti

Bravissimo a michael e a perfetti che ha giocato il jolly negli ultimi giri con full wet. ci avevo pensato anche io ma speravo smettesse di piovere e le mie super soft avevano ancora l'80% di gomma.

Ci vediamo dove si guida a destra... sperando che non piova. bravi e grazie a DG e TV... sempre entrambi impeccabili!!!! meriterebbero entrambi il gradino più alto del podio.

PS: abolite la rossa :asd:
Alessandro Perfetti

Ciao ragaaaa :rofl1:

Q1: Buona, mi alleno 4-5 giri dalle 21:15 in poi ... trovo la giusta concentrazione ed il limite, ottimo accesso in Q2

Q2: Qualche recriminazione, avevo fatto più volte il tempo che è valso la pole-position a Michael, però chiaramente c'è chi è stato più bravo a farlo quando conta. A me non è riuscito, pace... la P4 è comunque ottima.

GARA: Ottimo start, all'interno riesco a prendermi la 3° posizione, ero nel treno giusto con Michael e Gennaro... Stavo attaccato senza grossi problemi ma mentre controllavo una cosa sul GID (croce e delizia del simdriver) mi sono stupidamente girato nell'insidiosa curva destra in discesa nel T2... Riparto purtroppo dietro il 2° gruppo, P8 ... Il mio ritmo è viziato da chi ho davanti. Per carità andavano tutti abbastanza veloce, però mi sono giocato la possibilità di fare una gara molto più tranquilla e sono molto arrabbiato per questo mio errore... :angry:
Riesco a fare un discreto stint tutto sommato ed anche il 2° parte con diversi sorpassi ed un buon ritmo. Poi la pioggia...inaspettata quanto importante. Chi ha le gomme "gialle" dura molta più fatica ed io inizio sa recuperare dei secondi a giro su tutti, la mia motivazione sale di giro in giro e faccio altri sorpassi. P4, poi 3°, 2° e 1° ... incredibile, l'ho rimessa in piedi questa gara.
Quando monto le gomme Wet ho delle difficoltà iniziali ma poi il ritmo è buono, l'unico problema è che si consumano... tanto.
A 10 giri dal termine sono a 5 secondi da Michael tornato in vetta, ma decido ugualmente di fermarmi per mettere le gomme nuove. Adesso il bagnato è estremo e fare 5 giri di wet può voler dire recuperare 15 secondi su tutti.
La mia scelta è stata azzeccatissima, rientro 4° e passo abbastanza agevolmente Gennaro (complice un errore) e kimi75 che rema con le slick (comunque grande gara kimi!!! :) ) ed inizio a prendere ciò che volevo da Michael, secondi su secondi.
Purtroppo per qualche errore di troppo (normali per carità, tutti ne hanno fatti diversi) e per qualche decimo non riesco a prendere mic... arrivo sotto il secondo di distacco comunque molto felice per un 2° posto conquistato in maniera entusiasmante, tra sorpassi (finalmente) e strategia.

Complimenti alla DG ed ai ragazzi della diretta !!!
Complimenti a chi ha finito la gara !!!
Grande michael, essere lì vicino un onore...nonostante tutto con le slick sei riuscito a finire davanti !!!
Bravissimo kimi75, gran passo e tanta voglia di combattere.
Ai due della NetRex dico solamente che mi dispiace per le loro sfortune/imprecisioni, perché avevano un passo decisamente veloce stavolta, potevano vincere entrambi !!! Genna e Arma vi rifarete !! ^_^
Complimenti a marko-mrc che ha fatto una sola sosta :asd: e si è dimostrato consistente e preciso, come di consueto :muscle:

lazimut ... è una fava !!! Me lo dice sempre a me, quindi mi pare giusto ricambiare :asd: :asd: :asd:
RF - Entry Level 2014 : 127 punti, 3 podi (1W) - posto
RF2 - Entry Level 2015 : 102 punti, 3 podi - posto
RF2 - Swiss Level 2016 : 147 punti, 6 podi (1W) - posto (costruttori)
RF2 - F1 Pro 2017 : 65 punti, 2 podi - posto
AC - F1 Advanced 2019 : 70 punti, 3 podi - posto
AC - F3 Advanced 2020 : 63 punti, 2 podi (1W) - posto
GP Ufficiali : 62 - Punti Totali : 574
Marko-mrc

Ciao a tutti, un'altra gara positiva per me dopo il podio del canada. sto seriamente iniziando a pensare che la pioggia mi porti bene :rain1: :rofl1:
scherzi a parte, in qualifica (ammetto che mi alleno sempre molto poco per il giro secco) come di consueto fatico e non riesco a passare il q 1.
in partenza non ho uno scatto felicissimo e non riesco a recuperare posizioni nel primo giro e resto nel fondo del gruppo, poi grazie al buon passo gara riesco a affettuato diversi sorpassi (uno dei quali mi ha portato ad avere una collisione con Mario e mi scuso) recuperando diverse posizioni. ero partito con il proposito di fare una sola sosta e quando ha inziato a piovere non mi ero ancora fermato e questo mi ha consentito di entrare nella zona punti quando gli altri hanno fatto il primo pit. con la pioggia le gomme supersoft degradavano molto poco e sono riuscito a fare ben 40 giri con queste gomme (credo sia un record :bigsmile: ) e poi ho deciso di mettere le full wet per gli ultimi 17/18 giri che mi hanno permesso di gestire il discacco sui piloti che mi inseguivano e di chiudere in sesta posizione dopo una bella rimonta dovuta alla strategia ma anche alla fortuna (cosa indispensabile quando ci sono condizioni meteo come quelle di questa gara in Austria).
faccio i miei complimenti a Michael per la vittoria e ad Alessandro (che ringrazio per il complimenti ;) ) e a Kimi per il loro podio. :clapping:
menzione doverosa alla DG e alla regia per il solito indispensabile lavoro. :clapping:
ci vediamo in pista
Marco ;)
Rispondi

Torna a “F1 Swiss 2016”