in Australia pigiamini
in Bahrain tassisti
in Cina ... risciò !!!
ma come si dice in questi casi ... "risciò must go on"
Nessuno accusa nessuno ... solo commenti a caldo che andrebbero scritti a 24 di ore distanza.
Proporrò allo Staff che i commenti vengano aperti l'indomani mattina della gara dopo, si spera, un sonno ristoratore.
Chi per sfiga, chi per distrazione, chi per poco tempo a disposizione, ognuno ha di che lamentarsi.
Ma mi piace la frase riportata da PerSeFulget: se tutti dovessimo correre per arrivare primi soltanto uno alla fine dei GP sarebbe contento
Se invece nelle nostre serate, sia di test che di gara, si cerca il divertimento, la passione, il piacere di guidare allora tutti saremmo più felici.
Ed infatti io ieri per la prima volta dopo 3 GP mi stavo pure divertendo. Anzichè fare il tassinaro mi trovavo imbrigliato in un bel gruppetto a sfiorarci, superarci, andar lunghi, poi larghi, ecc.ecc.
Tutto però è durato lo spazio di 3 giri !
Adesso partirà il reclamo ! Perchè è impossibile star lì a ricordarsi dove staccare o come diavolo affrontare quella prima bellissima curva, guardare Map e bandiere blu (scusami Corrado ma credo non ci siamo capiti; sperò di non averti arrecato danni in termini di posizioni a fine gara) mentre si ha uno nelle orecchie che ti elenca per 48 minuti il calendario sino al 2021!
E che mi ha dato solo 2 secondi di spazio per dire "Ma perchè ti lamenti che non riesci a scontare lo S&Go ? Ti han dato DT"
Ed è inutile che tutti stiano adesso qui a scrivere a questo tizio: stai tranquillo, sei forte, vincerai anche tu ... perchè lo sappiamo che intanto state festeggiando ed è ormai evidente come ci sia tra tutti i suoi avversari un "comblotto" per impedirgli di ottenere i risultati che merita. Sappiate tutti che da questo momento scatterà la vendetta del cinghialotto del team. Perchè io un altra gara come quella di ieri sera non la voglio più trascorrere

io son qui per divertirmi
Per i setup ... a me piace la vettura sovrasterzante, al mio compare sottosterzante ... e già litighiamo durante la settimana per cosa fare !
Mettiamoci il setup fisso e così nessuno impara nulla sul settaggio ed è costretto a guidare una vettura al 90% impostata per uno stile differente dal proprio.
Al massimo possiamo fare due campionati: uno per gli scapoli e l'altro per gli ammogliati
Che si fa quindi ? Facciamo come nella F1 reale ? Diamo un limite ai test
Per i doppiaggi ! A differenza di altre volte mi son trovato in maggiore difficoltà a cedere strada. Con Corrado probabilmente ci siam capiti male, ho rallentato sul dritto e son rimasto interno lasciandogli la traiettoria ideale, ma probabilmente si è spaventato, ha rallentato pure lui e ci siamo toccati.
Poi in uscita dai box guardavo già il trackmap e dicevo al cinghale imbufalito "guarda che sto uscendo dalla pitline e sicuramente mi ritroverò davanti a te e Bracciani". Detto ! Fatto ! In un certo senso anche qui è stata colpa mia. Bracciani in lotta per evitarmi ha frenato e lì per forza di cose ti giri.
Però aver visto gente che ti attacca nei curvoni veloci mentre magari stai lottando con un avversario o che ti vuol doppiare senza nemmeno attendere il rettilineo che è li a mezzo secondo fa girare i cabbasisi !
In conclusione .. come ogni anno ci sono questi 3/4 circuiti che hanno i loro difetti. Poi si arriva in Europa ed aumenta il divertimento; sia perchè conosciamo meglio la mod, sia perchè conosciamo meglio i ns amici/avversari e riusciamo a prevedere le loro intenzioni e quindi a sbagliare meno.