VRG RCC 2013 | Commenti Post-Gara Round 4 - Poznan

Il primo campionato di VRG con rFactor 2
Bloccato
MRK37
37
37

Immagine

Immagine

Immagine

Risultati:
Gara 1
Gara 2

Classifica Generale - Piloti
Classifica Generale - Team

Zavorre Round 5 - Croft
1. alarico (Nettuno Racing 2) 94 pts - 55 Kg
2. Fabrizio Billi (Bed Rull Racing) 82 pts - 30 Kg
3. Matrix75 (Nettuno Racing 1) 79 pts - 15 Kg

Penalità post-gara Round 5 - Croft
Matrix75 (Nettuno Racing 1) - Penalità di 1 Posizione in griglia
Fabrizio Billi (Bed Rull Racing) - Penalità di 3 Posizioni in griglia
Pepstain (BadWheels Racing) - Penalità di 4 Posizioni in griglia

* = nel caso in cui uno o più piloti ottengano la stessa somma di punti, verrà preso in considerazione il risultato delle Qualifiche per stabilire le zavorre.
sabastracci

Inizio io :)

Qualifiche: Non sono il mio forte e una cosa che non riesco a migliorare da sempre e l’asfalto semiumido ha condizionato ulteriormente il tutto nella disperata ricerca di un giro discreto nei vari frangenti che hanno visto la pista un po’ più asciutta.

Gara “uno” inizia tutta in salita ancora prima di partire dalla mia 7^ casella, entro in pista con le gomme slik, ma piove forte e la pista e allagata allora decido di premere esc per sostituire al volo le gomme per poi rientrare ma l’operazione richiede alcuni istanti in più che sono risultati fatali nel rientrare in pista. Mi ritrovo nel box e non in pista schierato per non aver fatto le operazioni in tempo e mentre esco in pit lane mi accorgo che la pioggia diminuisce allora penso al colpaccio. E se rimettessi le slik!! cosi faccio e ritorno al box ricambio le gomme e riesco mentre stà per terminare il giro di ricognizione. Mi accodo a Matrix nella corsia box anche lui a sua volta rimasto “intrappolato” nella scelta delle gomme e penso tra me chissà che scelta abbia fatto. La gara prende il via, tutti in pista sfilano e anche per noi il semaforo diventa verde e ci avviamo. Vedo che Beppe (Matrix) davanti a me che allunga un pochino la pista e ancora molto umida e fatico con le gomme ma non piove anzi dopo un giro riprendiamo entrambi la coda del gruppo, Beppe allunga io fatico ma già riesco a tenere meglio la vettura in pista e inizio il recupero. Dopo due giri inizio ad andare sempre forte mentre gli altri iniziano ad accusare già i primi problemi di gomme dopo poco recupero ulteriormente sono già in centro gruppo con Beppe (Matrix) sempre davanti ma inizio a recuperare anche su di lui, entra nel box e da li capisco che anche lui era partito con le rain. La gara continua spedita ma ad un tratto mi si blocca tutto per vari secondi (circa 13) .. non capisco .. e appena riparte mi ritrovo con Matrix a 2 secondi e tutto il vantaggio svanito. Capisco che il problema è un “lag” causato dall’incolpevole disconnessione di mrk37 che mi riporta indietro in classifica di due posizioni che però poco dopo in appena due giri recupero ma un successivo connect lost di Mario (credo) di ricatapulta ancora indietro di altri ulteriori 13 secondi con un ulteriore lag infinito identico a precedente.

La gara e ancora lunga non perdo la speranza di un buon risultato e penso che nulla sia perduto, pigio ancora di più sul gas e pian piano recupero facendo giri sempre più veloci che mi consentono di avvicinandomi sempre più ai battistrada.

Ho vernaccia e pepstain in lotta a circa 15 secondi da me a 10 min dalla fine do il massimo e al penultimo giro passo Beppe e all’ultimo anche Alessandro dopo una piccola scaramuccia. Arrivo terzo a fine gara stremato ma soddisfatto di aver dato il massimo in una gara maiuscola e condotta penso benissimo peccato per i lags accusati che mi hanno fatto perdere tantissimo.. circa 25 secondi complessivi .. e dato che davanti i primi due erano a circa 15 secondi da me li avrei agevolmente ripresi. Ho mancato l’occasione di vittoria ma per me la gara è stata fantastica da incorniciare.

Gara “due” parto in sesta posizione e dopo un giro mi ritrovo già seconda dietro al veloce pepstain lottiamo per due giri molto belli, si difende molto bene ma nel curvone a destra dopo la partenza vedo che in quel punto Beppe e in leggera difficoltà, passa un giro, lo studio e cerco di non forzare troppo standogli molto molto vicino, non voglio forzare la gara e lunga e voglio conservare il più possibile le gomme, ma comunque non lo mollo attendo un suo errore che arriva nello stesso punto del giro precedente, si allarga ancora quel filo che mi consente di prendere l'interno corda della curva e mi infilo, beppe rientra io ho ancora qualche centimetro di pista da sfuttare ma dietro ho vernaccia molto motivato e non posso mollare, con Beppe ci tocchiamo lievemente lui si scopone ma non gli comporta nulla solo una lieve perdita di velocità e di posizione. Il giro continua sono davanti ma ho Alessandro dietro che pressa, vuole passare, cerco di contenerlo cercando di spingere ma un lieve lungo all’ultima curva mi fa perdere velocità e vernaccia passa agevolmente e anche pepstain ci prova ma ad un certo punto proprio in prossimità della linea del traguardo si sposta a sinistra pensando forse di avermi già sopravanzato e invece con sola mezza macchina davanti cambia traiettoria a sinistra e mi spinge direttamente contro le barriere. Il botto per me e inevitabile non avrei pensato ad uno scarto simile in quel punto e non posso fare nulla per evitare l’urto che risulta molto violento a oltre 170 km. La macchina e distrutta cerco di rientrare in pista ugualmente ma sono costretto a lasciare la gara, non stavo in pista, era tutto rotto e non sarei riuscito a fare un giro completo consapevole che potevo essere anche di intralcio e un pericolo in pista per riparare i danni. Premo esc e abbandono abbastanza incavolato poi rivedo l’accaduto, ricevo le scuse di Beppe che accetto con serenità ma aspettati cmq un reclamo. Peccato ci tenevo tanto a far bene anche in questa gara perche il prossimo evento sarò fuori dai giochi perche assente per impegni e avere qualche punto di vantaggio come cuscinetto mi teneva più tranquillo.

Peccato ora non sarò più in lista per le prime tre posizioni di campionato dato che perderò almeno una 60/70 punti di media ma cercherò di essere presente all’ultimo appuntamento ancora più determinato di prima . Bellissima ed entusiasmante ora la classifica che vede Marco perdere qualche punticino sui diretti inseguitori e con i primi 5 piloti (dal 2^ al 6^) in 7 punti complessivi tra loro.
Grazie a tutti per la magnifica compagnia ci vediamo in pista tra un mesetto.
Antonello Sabatino
Pilota online racing dal 2004

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
Beppe16v
79
79

Una cosa è certa: c'è un esubero di Beppi... ohhhhh... solo uno ce n'èèèèè :giggle: :asd:
Giuseppe Serlupi
[cit. F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Prestige

Gara 1:
riesco a soffiare l'ottava posizione a cheyenne proprio all'ultimo giro e mi guadagno la pole :oops:

Gara 2:
parto bene ma Matrix va molto più forte di me, cerca di passarmi in un punto impossibile ed andiamo per prati, sarebbe bastato aspettare un paio di kilometri ed avrebbe vinto a mani basse e magari io chissà, forse sul podio? Boh, da li in poi gara noiosa e piena di errori. Sarà per la prossima volta, grazie a tutti :clapping:
Buona compagnia e bella serata comunque :kiss:
:cool:
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Pepstain

Bella serata quella di ieri, fatta di tante battaglie, con sorpassi e risorpassi, peccato per gara 2 e per questo chiedo scusa a Sebastiano.

Qualifica:
Il tempo ballerino e la cattiva scelta nel cambio da wet a slik, mi impediscono di dare il meglio, così alla fine della sessione mi piazzo ottavo, con qualche rimpianto.

Gara1:
Indeciso fino all'ultimo momento, alla fine monto le wet, pensando che sia la scelta migliore, visto anche il comportamento del tempo durante le qualifiche.
La gara inizia bene, dopo una buona partenza e qualche sorpasso mi ritrovo quasi subito in seconda posizione, approfittando anche del ritiro di Marco. Le gomme reggono e riesco a mantenere il passo Di Fabrizio, mentre chi mi segue continua ad allontanarsi. A tre giri dalla fine, l'anteriore sinistra è ormai andata e così nel tentativo di mantenere dietro Vernaccia in rimonta, arrivo lungo alla seconda curva, uscendo sull'erba; oltre a perdere la seconda posizione, mi mangio anche gran parte del vantaggio su Sebastracci e Matrix. La macchina è ormai diventata inguidabile, così vengo superato da entrambi portandomi in quinta posizione. Nell'ultimo giro, vedo che Matrix e Sebastracci sono anche loro in crisi di gomme, così provo a riavvicinarmi, ma pur recuperando qualcosa, chiudo comunque quinto.

Gara2:
Parto quarto grazie all'inversione della griglia. La partenza è buona e dopo qualche curva mi porto in terza posizione. Alla chicane, le macchine davanti si toccano, così riesco a superarle e sono primo. Alla fine del terzo giro (credo), sbaglio l'inserimento in curva, così vengo superato da Sebastiano e Vernaccia. Non mi perdo d'animo e al giro successivo approfittando di un'indecisione di Sebastiano all'ultima curva, riesco ad uscire più veloce ed affiancarlo sul rettilineo. Purtroppo, pensano di averlo superato, mi sposto sulla sinistra per prendere la scia di Vernaccia e preparare il curvone successivo, ma tocco Sebastiano, rovinando ad entrambi la gare (e a quanto pare anche il campionato di Sebastiano). Mi rimetto in carreggiata, aspettando Sebastiano per ridargli la posizione, dopo avermi superato, in fondo al rettilineo, vedo che non riesce a stare in pista e si ritira. Anche io ho la sospensione rovinata, ma la macchina riesce comunque a stare in pista e così cerco di recuperare qualche posizione. Dopo aver superato qualche macchina, entro in battaglia con Beppe16v (credo). Ho la macchina che ha problemi ad inserirsi nei curvoni. Beppe, prova diverse volte a superarmi in fondo al rettilineo di partenza, ma ogni volta ritardo la staccata e pur lasciando lo spazio per infilarsi ed evitare il contatto, riesco a stargli davanti. In uno dei tentativi però, per non andare fuori, chiudo la porta e ci tocchiamo. Mi ritrovo di nuovo fuori, con la macchina ormai rovinata. Torno ai box, non senza problemi e dopo avermi rattoppato alla meglio, riesco a finire la gara in nona posizione.

Alla prossima.
Peppe
Immagine
Immagine
Matrix75

Eccomi,
Qualifica molto buona parti secondo, solo il rammarico che all'ultimo giro disponibile ero al secondo settore, 1 secondo sotto il tempo della pole, ma mi sono ritrovato senza benzina a poche curve dalla fine...peccato.
Gara1
Nn riesco a decidermi con quali gomme partire e scade il tempo, così parto dalla corsia box. Il problema e' che nel marasma generale, mi accorgo di aver caricato il setup da asciutto ma da qualifica, così dopo 3/4 giri devo rientrare ai box per fare benzina. Rientro e recupero fino al sesto posto.
Gara2
Nn mi accorgo prima di partire che la macchina mi scivola indietro causa salita e mi becco un drivetrough...al primo giro lotto subito con Prestige che esce male da una curva lo affianco, o così mi sembrava dall'abitacolo, e alla terzultima curva andiamo per prati. Chiedo scusa a Prestige ma forse causa la fretta per recuperare qualche secondo prima di scontare il drivetrough, potevo gestire meglio i tempi del sorpasso, scusa ancora. Rientro,sconto la penalità e incomincio la rimonta che grazie a uscite di pista davanti a me, riesco a chiudere secondo. Bel risultato con giro veloce della gara.
Ci vediamo alla prossima e complimenti ai vincitori delle 2 manche.
Prestige

Matrix75 ha scritto:...Chiedo scusa a Prestige ma forse causa la fretta per recuperare qualche secondo prima di scontare il drivetrough, potevo gestire meglio i tempi del sorpasso, scusa ancora.
:beer1: :beer1:
:cool:
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Beppe16v
79
79

Poca roba... due 7° posti (mi pare), senza infamia e senza lode... :speechless: Divertente la qualifica per le condizioni di pioggia/asciutto che cambiavano continuamente (forse anche troppo repentinamente) e le strategie di uscita dei piloti... :) Peccato che a 5 minuti dalla fine mi da un CL e perdo il poco di buono che avevo fatto.
In gara1 con le rain e la pista praticamente sempre più asciutta ho pensato più a portare le gomme in fondo che altro... in gara 2 non avendo mai girato sull'asciutto con le slick peggio ancora... ma in qualche modo ho portato la barca in fondo!!! Mi spiace del contatto con Pep che in quel curvone tento l'infilo, poi probabilmente non mi vedi e mi prendi leggermente il fianco posteriore, inizio a spendolare e incolpevolmente smuso contro di te che sei di fianco e ci rimettiamo tutti e due... peccato che seguivo un trenino davanti, ma non avrei fatto tanto di più cmq, senza allenamento è già tanto finirle le gare...!

Grazie a tutti per la compagnia, complimenti ai missili Bedrull e Nettuno... davvero imprendibili!!! La SFL scende al 3° posto, ma teniamo duro!!! :cool: Alla prossima (forse)!!! ;)
Giuseppe Serlupi
[cit. F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Bloccato

Torna a “Renault Clio Cup 2013”